Vai al contenuto

Situazione particolare, in cerca di consigli


Xiaomone

Messaggi raccomandati

Xiaomone

Conosco questa ragazza online (io 29M, lei 25F), ci scambiamo subito follow su IG, chattiamo per qualche giorno, chat fluida, dopodiché la invito fuori per un drink. Ci vediamo, primo impatto positivo per entrambi, parliamo per molte ore di tutto e di più (è la prima volta che mi capita così lungo il primo appuntamento), ci diciamo a vicenda di stare molto in sintonia, vari tocchi sulle braccia da parte di entrambi (prima lei), un po' di risate, solo che per più di mezz'ora lei si sfoga sull'ex, di come è stato duro con lei, sulla sua storia durata molti anni, che lei ha sofferto troppo, che per ora cerca solo l'amicizia negli uomini ecc ecc. Vi suona familiare come cosa, no? Vabbè, le chiedo il numero ma niente, si imbarazzava nel non volermelo dare. Poco dopo ci salutiamo dicendoci di rivederci e fine. L'impressione dal mio pov è davvero positiva, mi piace molto nei modi e come la ragiona, sinceramente è da un bel po' di tempo che non ne beccavo una simile, è come un'oasi in un deserto di mediocrità, e non me la voglio far scappare. Bella anche fisicamente.

Dopo qualche giorno la ricontatto per scambiare due chiacchiere per invitarla di nuovo fuori, e lei continua con la storia dell'amicizia. A quel punto le scrivo che avevo voglia di rivederla e lei mi risponde che così le complicavo le cose.

Come posso comportarmi ora? Ho intuito una certa resistenza, lei dice di non sentirsi pronta ad una nuova relazione. È una situazione ambigua e alcuni mi hanno detto di aspettare perché sono pur sempre passati pochi mesi da quando s'è lasciata. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88

Secondo me sei troppo preso , calma, la storia dell'amicizia dipende da mille fattori, ma da quanto è finita la sua relazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xiaomone
Il 3/7/2019 alle 13:38 , Troplic88 ha scritto:

Secondo me sei troppo preso , calma, la storia dell'amicizia dipende da mille fattori, ma da quanto è finita la sua relazione

 

Sì, probabilmente mi sento troppo preso, è che ho visto delle belle caratteristiche che non voglio farmi proprio scappare. Mi ha detto da circa 5 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Xiaomone

E niente, alla fine ci siamo incontrati per puro caso in negozio qualche settimana fa' e ci siamo parlati. Lei a prima vista incrocia lo sguardo e lo distoglie come se non volesse salutarmi, però io, faccia di bronzo, mi avvicino ed esordisco con un "Hey, ciao!", spavaldo 🤣. Vabbè, lei mi era sembrata un po' imbarazzata nel parlarmi ma ci siamo scambiati comunque qualche battuta per qualche minuto senza problemi. Prendo coraggio e la invito a vedere un film con un gruppo di amici e amiche. Ci scambiamo il numero con la scusa di metterla nel gruppo di whatsapp, lei accetta tutto e ci vediamo qualche giorno dopo per una pizza al volo e poi cinema. Serata piacevole, ci divertiamo, mi siedo vicino a lei per tutta la serata e tra una battuta e un'altra con gli amici le lancio qualche frecciatina, flirto un po' (questa volta lei non parla mai dell'ex e mi poggia un sacco di volte le mani sulla gamba, mi tocca, fa anche lei un sacco di battute), a fine serata andiamo via e in macchina (l'ho accompagnata da solo andata e ritorno), non so manco per via di quale combinazione astrale, mi decido a prenderla e la bacio, bacio dal quale lei però si allontana qualche istante dopo dicendo "No, fermo, ti devo dire una cosa: io mi sto risentendo col mio ex che ora sta a Brescia da un mese e tra una settimana parto anche io perché mi hanno offerto un posto di lavoro in zona, devo fare un colloquio, e non voglio complicare le cose...". Insisto (cavolo, ero eccitatissimo, e poi ho pensato vorrà fare qualche roba pure lei, no?!? Non peso vieni in macchina con me così, sai che volevo rivederti da sola), lei categorica, e allora sinceramente mi sono fermato e l'ho riaccompagnata a casa. Da allora non l'ho più risentita ed effettivamente è partita, come ho visto su IG 🙄
Io ora sinceramente non so se ricontattarla, perché mi ha smontato un po' la situazione, vedo un'insicurezza di fondo (ti risenti con l'ex ma accetti l'invito di un corteggiatore, vai da lui ma nel mentre vai in macchina con me, mi baci e poi ti tiri indietro), ma se dovesse rifarsi viva lei di nuovo, come mi comporto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spaike

Ma io credo che più che insicurezza lei abbia giocato un po', non escludo nemmeno che lei cercasse di far ingelosire il suo ex a questo punto, e ti ha usato. Mi è capitato,  e per come la vedo io se si rifà viva sarei distaccato e disinteressato. Fai il minimo e vedi se ti viene dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

civux91

Quoto il fatto che sia indecisa.. Dovevi spingere di più il primo appuntamento.. Ora le cose si sono complicate. Consiglio di cercarne un altra e se lei si fa risentire cerca di prendere in mano il pallino del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

giussoni

Io non darei peso alle sue verbalizzazioni, ignorale e cerca di non farle portare più il discorso sull'amicizia et similia. Fossi in te proverei ad effettuare un pompaggio delle sue emozioni, sia in chat che dal vivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...