Vai al contenuto

Bacio rifiutato, eppure ero sicuro al 99% che ci sarebbe stata


Silent

Messaggi raccomandati

Silent

Esco e mi ritrovo al parco, di pomeriggio.
Incontro un'amica fidanzata (G.) e parliamo un po'; stava aspettando una sua amica, che conoscevo, ma con la quale non avevo mai avuto un vero e proprio dialogo (chiamiamola S., 18 anni ma incredibilmente matura, io 23).
Arriva S. piangendo: il ragazzo l'aveva lasciata la mattina stessa.
Ci ritroviamo ad un certo punto a fare un giro da soli, io ed S.: lei sembrava interessata da me; io volevo conoscerla meglio e ci ritroviamo a parlare.
Parla per praticamente mezz'ora solamente lei, delle sue passioni, completamente diverse dalle mie, e io la ascolto. Mi piace quello che mi racconta, mi piacciono le emozioni che mi trasmette con i suoi racconti; insomma mi inizia a piacere. Inizio a pensare di baciarla, ma forse è troppo presto. Morale della favola quando cala il tono della conversazione lei propone di ritornare dagli altri.

Si fa sera inoltrata. Lei rimane al parco e mi dice che non sa come tornare a casa, e io le dico che le posso tranquillamente dare un passaggio. Rimaniamo da soli.
Lei continua a parlarmi tutto il tempo, senza smettere un secondo, della serie che lei parla il 90% del tempo e io il 10%.
Si vede però che le piace stare con me. Del resto ero coinvolto dai suoi racconti e mi veniva spontaneo essere emotivamente connesso a lei in quel momento.
Inizio ad aumentare il contatto fisico, toccandola scherzando, in maniera assolutamente naturale. L'unica cosa in cui forse ho peccato è l'Attraction: non ho fatto battute o allusioni sessuali.
Lei si confida con me e mi parla di moltissimi aspetti della sua vita, anche decisamente privati: ad esempio, il suo ex ragazzo, che l'aveva appena mollata, la picchiava; aveva ancora una cinquina della mattina stampata in faccia.

Ad un certo punto, ed era già piuttosto tardi, mi decido a baciarla. Ora o mai più. 
Lei mi dice che mi vuole raccontare un fatto, io le dico: "Me lo dici dopo", mi avvicino a lei (ed eravamo già da prima piuttosto vicini), ma si scansa, continuando a dirmi il fatto. Palo.
Poi se ne esce dicendo: "E' tardi cavolo, non me n'ero accorta, devo tornare a casa, se vuoi torno da sola".
Io mi comporto in maniera assolutamente naturale e le dico che l'avrei riaccompagnata io. Non faccio fare 1 ora di strada a piedi ad una ragazza gracilina di 18 anni appena compiuti da sola a mezzanotte inoltrata.
La vedo strana. Le dico: "Stai tranquilla, non è successo niente, veramente".
Lei continua a parlarmi come se niente fosse, ma comunque sembra un po' stranita.
Ad un certo punto, mentre siamo in macchina, le dico con la massima tranquillità "Guarda che prima non volevo farti sentire a disagio".
Lei mi dice: "Prima quando?". E io: "Quando volevo baciarti". Lei: "Nono tranquillo, non mi sento a disagio per queste cose".
Arriviamo, scende dalla macchina e mi dice: "Quando vuoi ci prendiamo un caffè", e la saluto.

La mattina del giorno dopo mi commenta con un emoticon una storia su Instagram (non lo aveva mai fatto prima), e io metto mi piace alla sua emoticon.

ALLORA

Oggettivamente parlando, lei sembrava interessata a me, e anche, non so fino a che punto, attratta.
Non ho capito in profondità le ragioni del suo rifiuto perché ero praticamente convinto che avrebbe contraccambiato il bacio.

1) Il suo rifiuto è un NO SECCO, della serie che non le suscito attrazione. Lascio perdere e nexto, anche se sicuramente, ritrovandomi in contesti sociali con lei, se fosse così mi roderebbe un po' il culo.
2) Il suo rifiuto è un NON ORA, della serie che considerata la giornata carichissima che aveva passato non era proprio nel mood di baciarmi. Ma le piaccio, e se si ritrovasse in un altro momento, FORSE le cose potrebbero andare diversamente.

Io personalmente voglio andare a fondo con questa ragazza, se ci sono le possibilità ovviamente.
Ho intenzione di dirle quando ci vediamo (e voglio che sia assolutamente per caso, non penso di aver voglia di proporle un appuntamento), scherzando, qualcosa del tipo: "Guarda che io sono testardo, se a me non mi si dice un NO SECCO, potrei sentirmi di nuovo di fare quello che ho fatto la scorsa volta".

Secondo voi:
. Perché non ha contraccambiato il bacio? Dove ho sbagliato, a parte non fare abbastanza attraction con allusioni sessuali e via dicendo? Ci sono possibilità che io possa andare fino in fondo con lei?
. Quello che ho intenzione di dirle ha un senso?
. Come mi consigliate di comportarmi e di agire per andare fino in fondo con lei?

Modificato da Silent
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

. Perché non ha contraccambiato il bacio? Dove ho sbagliato, a parte non fare abbastanza attraction con allusioni sessuali e via dicendo? Ci sono possibilità che io possa andare fino in fondo con lei?

Lei voleva qualcuno con cui sfogarsi e tu hai interpretato il ruolo di amichetta consolatrice. 


. Quello che ho intenzione di dirle ha un senso?

NO! 


. Come mi consigliate di comportarmi e di agire per andare fino in fondo con lei?

Togliti il vestito da amica ed indossa quello da uomo. 

 

Un indizio? Il tipo la menava e non è stata lei a lasciare lui ma il contrario?  ... ragiona un po su questo...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Sagittair ha scritto:

. Perché non ha contraccambiato il bacio? Dove ho sbagliato, a parte non fare abbastanza attraction con allusioni sessuali e via dicendo? Ci sono possibilità che io possa andare fino in fondo con lei?

Lei voleva qualcuno con cui sfogarsi e tu hai interpretato il ruolo di amichetta consolatrice. 


. Quello che ho intenzione di dirle ha un senso?

NO! 


. Come mi consigliate di comportarmi e di agire per andare fino in fondo con lei?

Togliti il vestito da amica ed indossa quello da uomo. 

 

Un indizio? Il tipo la menava e non è stata lei a lasciare lui ma il contrario?  ... ragiona un po su 

Chiaramente ora non le darei cosi tanto spazio di sfogarsi con me. 

Non so neanche se lo farebbe lei in primo luogo. Tu parli di indossare il vestito da uomo, cosa intendi in pratica?

Pensi sia stato sbagliato avere un link emotivo con lei?

Modificato da Silent
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
10 minuti fa, Silent ha scritto:

Pensi sia stato sbagliato avere un link emotivo con lei?

Certo che no, purchè sia bidirezionale. Da quello che hai raccontato sembra che lei parlava e tu invece subivi passivamente. Quando invece avresti benissimo stoppare la sua diarrea emotiva ed indirizzarla dove volevi tu 🙂 

In fondo le persone in genere, ma le donne in particolare apprezzano e rispettano chi sa tener loro testa...

Ecco diciamo che intendo più o meno questo con il comportarsi da uomo (che ovviamente non significa metterle le mani addosso come l'ex altrimenti da uomo diventi merda :)) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
1 ora fa, Sagittair ha scritto:

Certo che no, purchè sia bidirezionale. Da quello che hai raccontato sembra che lei parlava e tu invece subivi passivamente. Quando invece avresti benissimo stoppare la sua diarrea emotiva ed indirizzarla dove volevi tu 🙂 

In fondo le persone in genere, ma le donne in particolare apprezzano e rispettano chi sa tener loro testa...

Ecco diciamo che intendo più o meno questo con il comportarsi da uomo (che ovviamente non significa metterle le mani addosso come l'ex altrimenti da uomo diventi merda :)) 

Vorrei capire cosa intendi nel pratico per indirizzare.
Fammi un esempio di come avresti agito te.
Te lo chiedo perchè così capisco veramente dove ho sbagliato e come posso migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
36 minuti fa, Silent ha scritto:

Vorrei capire cosa intendi nel pratico per indirizzare.
Fammi un esempio di come avresti agito te.
Te lo chiedo perchè così capisco veramente dove ho sbagliato e come posso migliorare

Partiamo dal presupposto fondamentale che siamo uomini e non avvoltoi che non appena vedono un buco libero ci si ficcano dentro ... Siamo uomini quindi rispettiamo e ci facciamo rispettare, e non approfittiamo delle donne in stato confusionale... Questo non significa però che se abbiamo delle mire su queste donne non ci giochiamo al meglio le nostre carte.  Questo è il significato del mio indirizzare.

Come indirizzare? Beh analizziamo la situazione... 

Tipa menata e mollata quindi piange, si sfoga ed in quel momento è delusa ha solo in mente il fatto in se stesso di essere stata rifiutata e non se ne capacita... è in cerca di conferme perchè al momento gli eventi le stanno togliendo tutte le certezze che aveva ...

Vedi ci sono diversi modi per "entrare in connessione" come dicevi tu,  ascoltare passivamente ma anche ... darle le tue attenzioni e un po di sano calore umano, come ad esempio avvicinarsi dare un abbraccio, farle sentire che sei con lei... 

Ma dopo questa fase è necessario fare il cambio di passo proprio e non rimanere bloccati sul fatto che lei è stata mollata, che la stai consolando e rimanere quindi imprigionato nei panni dell'amica consolatrice. Insomma la si vuole far tornare a casa che pensi oh oggi ho conosciuto un ragazzo piuttosto che ... oh oggi sono stata mollata 🙂

E per far ciò io avrei preso in mano la discussione ed avrei spostato il focus su di lei e quindi sfruttato l'occasione per conoscerla in modo genuino e di li in poi ci stava il gioco della seduzione .. quindi farla ridere, divertire, sentire a suo agio, e che nonostante tutto ci sono altre persone interessanti al mondo che sanno apprezzare la bella persona che è ...

 

Tu invece hai saltato le tappe ed hai provato a baciarla, anzi  ti sei pure sentito in dovere di fornire una tardiva excusatio non petita al tuo tentativo di baciarla .... 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Aggiungo: non giustificarti o chiedere scusa per il tuo agire, se non strettamente necessario. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 ore fa, Silent ha scritto:

La vedo strana. Le dico: "Stai tranquilla, non è successo niente, veramente".
Lei continua a parlarmi come se niente fosse, ma comunque sembra un po' stranita.
Ad un certo punto, mentre siamo in macchina, le dico con la massima tranquillità "Guarda che prima non volevo farti sentire a disagio".
Lei mi dice: "Prima quando?". E io: "Quando volevo baciarti". Lei: "Nono tranquillo, non mi sento a disagio per queste cose".
Arriviamo, scende dalla macchina e mi dice: "Quando vuoi ci prendiamo un caffè", e la saluto.

 

non ti sognare MAI PIU' di dire queste fesserie, non esiste che ci si scusi per la propria sessualita', hai il divieto assoluto di farlo, passi solo per sfigato :testone:

 

 

4 ore fa, Silent ha scritto:

Arriva S. piangendo: il ragazzo l'aveva lasciata la mattina stessa.

 

... non ti sembra un po' strano che questa piange per uno e poi la da' a te ?

dovrebbero piangere per te le tipe, non per gli altri.

Ti sei solo fatto trascinare senza capire cosa stesse succedendo, se ti avesse visto come maschio da monta non si sarebbe comportata cosi', questa cosa dello stare a sentire le sue minchiate e' ridicola. Che lei parli molto va bene, ma solo se ti spiega perche' lei e' una che di moda se ne intende dopo che tu avevi messo in dubbio la cosa, o se ti racconta un aneddoto dove non compaiono troppo ex, specie se... la... "picchiavano" (ihihihi)... difficile trovarne una che non te lo dica :9_innocent: , cosi' poi tu ti intenerisci come un pirla e simuli un atteggiamento opposto per fare colpo col solo risultato che chiudi in bianco.

Non ci stava, comunque in generale evita di essere cosi' passivo e di cercare baci inutili, la prova del 9 non la devi cercare li', ma casomai nel fatto che 

1) ti tiene la mano senza staccarla

2) sale a casa tua

 

buona serataaaaaaaaaaaaaaaa :drinks:

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent
Inviato (modificato)
2 ore fa, Sagittair ha scritto:

Partiamo dal presupposto fondamentale che siamo uomini e non avvoltoi che non appena vedono un buco libero ci si ficcano dentro ... Siamo uomini quindi rispettiamo e ci facciamo rispettare, e non approfittiamo delle donne in stato confusionale... Questo non significa però che se abbiamo delle mire su queste donne non ci giochiamo al meglio le nostre carte.  Questo è il significato del mio indirizzare.

Come indirizzare? Beh analizziamo la situazione... 

Tipa menata e mollata quindi piange, si sfoga ed in quel momento è delusa ha solo in mente il fatto in se stesso di essere stata rifiutata e non se ne capacita... è in cerca di conferme perchè al momento gli eventi le stanno togliendo tutte le certezze che aveva ...

Vedi ci sono diversi modi per "entrare in connessione" come dicevi tu,  ascoltare passivamente ma anche ... darle le tue attenzioni e un po di sano calore umano, come ad esempio avvicinarsi dare un abbraccio, farle sentire che sei con lei... 

Ma dopo questa fase è necessario fare il cambio di passo proprio e non rimanere bloccati sul fatto che lei è stata mollata, che la stai consolando e rimanere quindi imprigionato nei panni dell'amica consolatrice. Insomma la si vuole far tornare a casa che pensi oh oggi ho conosciuto un ragazzo piuttosto che ... oh oggi sono stata mollata 🙂

E per far ciò io avrei preso in mano la discussione ed avrei spostato il focus su di lei e quindi sfruttato l'occasione per conoscerla in modo genuino e di li in poi ci stava il gioco della seduzione .. quindi farla ridere, divertire, sentire a suo agio, e che nonostante tutto ci sono altre persone interessanti al mondo che sanno apprezzare la bella persona che è ...

 

Tu invece hai saltato le tappe ed hai provato a baciarla, anzi  ti sei pure sentito in dovere di fornire una tardiva excusatio non petita al tuo tentativo di baciarla .... 

 

Neanche mi conosci, come puoi dirmi che "è stato perchè ho visto un buco libero e mi ci sono ficcato", ma dai! 
Se avessi voluto approfittare di lei, non sarei neanche stato a perdere tutto quel tempo; sia chiaro che sono stato ad ascoltarla perché MI PIACEVA CIO DI CUI MI STAVA PARLANDO, NON PERCHE ME NE VOLESSI APPROFITTARE.
Non capita tutti i giorni di sentire racconti di set cinematografici seri e quant'altro; io amo l'arte in tutte le sue forme.
Neanche mi piaceva prima, parlandoci ho capito che aveva uno spessore culturale non indifferente, essendo un'attrice di cinema, cosa che neanche sapevo.

Abbracci, calore umano, tocchi: cosa che ho abbondantemente fatto.
L'ho conosciuta in modo genuino, facendole domande, parlando, senza essere passivo nella conversazione.
Se fossi stato passivo avrebbe sicuramente perso interesse nel parlare con me, cosa che non è successa, e siamo stati dal pomeriggio a mezzanotte insieme; avrebbe potuto benissimo andarsene prima, cosa che non ha fatto. E' rimasta li sapendo che sarebbe rimasta da sola con me, perchè le piaceva la mia presenza. 
Sarei completamente d'accordo con te se non mi fossi avvicinato per baciarla, ma l'ho fatto in maniera anche piuttosto convinta, e non uscendomene dal nulla ma in un momento in cui eravamo particolarmente vicini. Vi assicuro che pareva a me, la perfetta conclusione di una serata passata in sua compagnia.

E sia chiaro che non le ho chiesto proprio scusa per essermi avvicinato per baciarla, volevo semplicemente farla sentire a suo agio dato che era abbastanza stranita; per quanto sia matura, ha 18 anni e io ne ho 23 anni signori.
Ma sono d'accordo che forse non avrei dovuto dirle proprio niente a riguardo.

Se non fosse stata interessata minimamente a me, secondo me il giorno dopo non avrebbe fatto la mossa di seguirmi su instagram e commentarmi una storia.

Vi assicuro che non ho perso la mia dignità neanche per un attimo anzi mi sono sentito bene per la mia integrità.

Secondo me me la posso giocare; la questione è semplicemente che si era appena lasciata col ragazzo e aveva avuto una mattinata di merda.
Ad ogni modo se le cose non dovessero andare bene, non ci perdo la testa mica, mi dispiacerebbe un pochetto, ma chi non prende pali non impara 😄

 

Modificato da Silent
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Non hai capito il senso delle mie parole.. amen 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...