Vai al contenuto

L'investimento sbagliato


Salvatore93

Messaggi raccomandati

Sagittair

@Outsider Non mi sembra affatto che i nostri discorsi siano simili, anzi partono proprio da  posizioni differenti.

Non so per quale motivo ma ho pensato immediatamente ad un equazione matematica ... è come se tu partissi da una condizione al contorno fissa, da qualcosa che dai per scontato mentre io non ho di fatto condizioni al contorno e mi precludo nulla. Di fatto cosi facendo stai limitandoti un gran numero di soluzioni positive mentre io ho a disposizione tutti gli esiti positivi disponibili 🙂

In ogni caso, a parte questa digressione matematica, ribadisco il mio concetto ... la cosa a cui ognuno di noi aspira nella propria vita è la felicità nelle sue varie forme (propria dei propri cari e quella sociale) ed ognuno cerca di arrivarci a modo suo. Quello è  l'obiettivo a cui in modo consapevole o meno stiamo puntando e dobbiamo sempre averlo a mente. Ed il motore che verso di essa ci muove è la speranza di poterla un giorno raggiungere assaporare in qualche sua forma, anche se per pochi attimi. 

Tuttavia le strade che portano ad essa sono si tante ma non sono infinite. Se poi facciamo in modo che credenze limitanti ce ne precludano molte se non tutte siamo fritti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
12 minuti fa, Salvatore93 ha scritto:

Non saranno tutte così, ma vedo molte donne violente fisicamente e verbalmente che umiliano gli uomini, facendoli sentire dei cani, e cani è dire poco. E penso che se dovessi finire con una donna così la mia vita è finita da ben prima della mia morte cardiaca. 

Si amico, ma ci sono anche uomini che ammazzano di botte le donne.

Per ogni cosa c'è l'opposto.

E tra l'altro ognuno di noi cerca di esercitare dominanza sull'altro.

Quindi se queste donne che vedi tu fanno così è anche perchè i partner glielo permettono.

In definitiva che ne dici di creare un arsenale di strumenti per evitare di finire soggiogato anche tu ?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
12 minuti fa, Salvatore93 ha scritto:

Purtroppo i miei nonni sono morti qualche anno fa e anche in loro non vedevo più amore già da quando ero nato in quanto erano separati in casa. Il fatto che tempo fa i rapporti resistevano una vita vuol dire che resistevano seppur senza amore. Per dire che diventavano poco più di un'amicizia con il tempo. Secondo me l'unica cosa che un po' salvava quei matrimoni era quantomeno la mancanza dell'aggressivita femminile che caratterizza invece i tempi moderni. Personalmente sulla mia pelle non ho subito delusioni ma vedo uomini molto vicini a me che sono in ltr che sono tutto fuorché felici. Non ho mai sentito loro dire 'che bello dopo una giornata di lavoro non vedo l' ora di vedere la mia donna, lei che è la mia felicità grandissima', anzi, tutto il contrario. Perché quelle donne li fanno soffrire. Ho molta empatia per il loro dolore che è grande, a vederli soffrire soffro quasi quanto loro ed è straziante. Dopo penso a come è iniziata la loro relazione, all'inizio sembra tutto così rose e fiori che fai quasi fatica a credere che sono proprio quelle rose e quei fiori a catapultarti all'inferno. Non saranno tutte così, ma vedo molte donne violente fisicamente e verbalmente che umiliano gli uomini, facendoli sentire dei cani, e cani è dire poco. E penso che se dovessi finire con una donna così la mia vita è finita da ben prima della mia morte cardiaca. 

Ragazzi siete su IS e qua si insegna a sedurre, ok ma questo è davvero solo un piccolo punto di partenza per la vostra vita. Parlo di sviluppo personale a 360 gradi, perchè la vostra vita non si riduce e non si può ridurre al portare a letto quante più donne possibile o a fidanzarvi con la ragazza che vi piace da parecchio.

Stò parlando di diventare uomini nel vero senso della parola, il che significa fare i conti con le situazioni, favorevoli o sfavorevoli che siano, e senza farsi prendere dal panico.

Quindi... le ragazze sono immotivatamente aggressive, bene ... le mettiamo al loro posto! Non vedo dove stia il problema.  Non ci stanno ad essere bacchettate per i loro comportamenti? Possono benissimo andare a quel paese e non fare più parte della nostra vita non c'e alcun problema. Non siamo di certo alla ricerca di persone che ci complichino la vita quanto piuttosto che ce la arricchiscano di emozioni. 

L'intraprendere questo percorso vi farà scoprire tante cose divertenti di voi stessi, del vostro carattere e non avrete alcun timore nel confrontarvi con gli altri, donne incluse. 

 

Le situazioni da te citate sono tutte situazioni in cui gli uomini non si sono comportati come tali ed hanno dimostrato poco o nullo amor proprio tanto da non riuscire a farsi rispettare dunque permettere alle loro donne di metter loro i piedi in testa. Se le donne l'han fatto è perchè quegli uomini gliel'hanno permesso.  

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
37 minuti fa, Sagittair ha scritto:

@Outsider Non mi sembra affatto che i nostri discorsi siano simili, anzi partono proprio da  posizioni differenti.

Non so per quale motivo ma ho pensato immediatamente ad un equazione matematica ... è come se tu partissi da una condizione al contorno fissa, da qualcosa che dai per scontato mentre io non ho di fatto condizioni al contorno e mi precludo nulla. Di fatto cosi facendo stai limitandoti un gran numero di soluzioni positive mentre io ho a disposizione tutti gli esiti positivi disponibili 🙂

In ogni caso, a parte questa digressione matematica, ribadisco il mio concetto ... la cosa a cui ognuno di noi aspira nella propria vita è la felicità nelle sue varie forme (propria dei propri cari e quella sociale) ed ognuno cerca di arrivarci a modo suo. Quello è  l'obiettivo a cui in modo consapevole o meno stiamo puntando e dobbiamo sempre averlo a mente. Ed il motore che verso di essa ci muove è la speranza di poterla un giorno raggiungere assaporare in qualche sua forma, anche se per pochi attimi. 

Tuttavia le strade che portano ad essa sono si tante ma non sono infinite. Se poi facciamo in modo che credenze limitanti ce ne precludano molte se non tutte siamo fritti.  

A questo punto temo che inconsapevolmente tu stia girando attorno al discorso che ho portato prima o, più probabilmente, non ci capiamo proprio (se citi la matematica penso davvero che abbiamo mentalità opposte, in quanto per me è l'anticristo).

Quale che sia, siamo d'accordo sul discorso felicità.

Quindi bella così.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
8 ore fa, Salvatore93 ha scritto:

Voglio condividere con voi il mio pensiero su cosa possono potenzialmente e molto probabilmente diventare le LTR dopo del tempo, non so se è la sezione giusta, spero di si, se non lo è chiedo scusa da subito. Cosa sono le LTR da quello che ho visto? Dei tritacarne. Delle trappole per topi. Esattamente come i topi vengono attratti dal formaggio sotto la trappola noi veniamo attirati dalla voglia di figa per poi trovarci in trappola. Non mi è accaduto personalmente, ma ho visto le persone intorno a me spegnersi a forza di stare anni con la stessa persona. I rapporti cambiano, la passione si attenua, la passione svanisce. Non è forse la passione la cosa che ci ha messo in trappola facendoci innamorare dell'altra persona? Si può parlare quanto vogliamo della sintonia mentale, del bisogno di affetto, ecc. Ma se la passione non c'è più abbiamo solo due bivi: 1. vivere il resto della vita accanto a quella persona senza passione, senza più sesso ne amore, e rifugiarsi così nelle proprie nevrosi (che possono essere alcool, droga, masturbazione compulsiva, gioco d'azzardo, sette, ecc) rischiando anche una bella depressione e problemi psicologici di varia natura. 2 continuare a vivere con quella persona ma tradirla con cani e porci. Cercare la passione altrove, in altre ragazze che possono darci la validazione, le attenzioni, e anche l'affetto che ormai la nostra donna non ci da più. Per sentirsi ancora giovani, e soprattutto, ancora UOMINI. E non parlo solo di sesso. Quantomeno in questo modo si sopravvive meglio alla trappola in cui noi stessi siamo andati a infilarci. Non ho mai visto una coppia che sta insieme da più di 8 anni ancora innamorata (reciprocamente). Eppure, nessuno lo ammette in modo così candido. Forse si ha paura di ammettere anche a se stessi di aver fatto un investimento sbagliato? Si ha forse paura di ammettere che il rapporto in cui tanto credevamo, in cui abbiamo investito soldi, tempo e salute non era quello che credevamo che fosse? Sarebbe come darci degli stupidi da soli? Forse si. E quelle cose che ci hanno inculcato su come tempo fa i rapporti si ricucivano, mentre ora si buttano al cesso dopo qualche errore? Perché non siamo più in grado di tenere una relazione per tutta la vita come facevano i nostri nonni? Perché il prezzo da pagare è tanto, troppo alto. A volte, quando ho questi pensieri, mi sento come una goccia di cruda sincerità in un oceano di ipocrisia

Ok.

Ma quindi?

Ho riletto tre volte questa tua disamina delle LTR, cercando un punto di vista o una conclusione, ma non l'ho trovata.

Ovviamente è chiaro che ciò che vuoi dire è che le relazioni non valgono la pena di essere vissute.

Perché non siamo più in grado di tenere una relazione per tutta la vita come facevano i nostri nonni? Perché il prezzo da pagare è tanto, troppo alto.

Però perché hai scritto tutta sta roba?

Vuoi sentirti dire che hai ragione e che tutte le LTR fanno cagare?

Vuoi solo sfogarti un pochino?

 

Se non sbaglio hai detto di non aver mai avuto una LTR, ma allora come fai a dire che il prezzo da pagare è troppo alto? 

Hai osservato amici e parenti, ok, ma da quello che dici è come se guardassi solo a LTR finite, vecchie e ormai consumate.

Cioè in pratica ti stai basando su un campione estremamente ristretto e senza alcuna esperienza personale. Ma che senso ha?

Ha senso solo se volevi sfogarti e trovarti un alibi per dire "Ehi, guardate che se non ho mai avuto una LTR a 26 anni è perché tanto fanno tutte cagare"

Scusa se sono diretto ma ti giuro che di oltre 15 righe che hai scritto il messaggio che mi è arrivato è questo.

E te lo dice uno che è anti-LTR, che siccome non riesco a fare a meno di conoscere ragazze nuove ogni settimana, non mi impegno di certo in una relazione in monogamia.

Però allo stesso tempo, se oltre alle LTR vecchie di oltre dieci anni guardo anche quelle nate da uno o due anni, sia tra ventenni che tra trentenni, vedo tanta passione e tanta felicità.

E allora vuoi dirmi che siccome prima o poi finiranno, non vale la pena viverle?

Nulla è eterno, tutto finisce.

Ma non per questo dobbiamo privarci di vivere momenti di armonia e felicità.

 

Detto ciò non sto insinuando che tu abbia torto o che ciò che dici sia falso. Se ciò che racconti corrisponde a ciò che vedi e osservi, fai bene a raccontarlo.

Quello che mi fa incazzare, però, è che stai condividendo un pensiero e allora uno si aspetta un finale, una conclusione o qualcosa del tipo "Fatemi sapere cosa ne pensate e raccontatemi quelle che invece sono le vostre esperienze e discutiamone insieme".

Se volevi solo sfogarti, tanto valeva scriverlo sul un foglio di carta e poi bruciarlo.

Se lo condividi su un forum ci si aspetta che tu abbia voglia di discuterne e magari trovare una soluzione a questo problema.

Invece no, il messaggio che arriva è puro pessimismo.

Tutte le LTR fanno cagare, non ne vale la pena, ho ragione io, addio.

Modificato da Kurt Bi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore93
4 minuti fa, Kurt Bi ha scritto:

 

Se non sbaglio hai detto di non aver mai avuto una LTR, ma allora come fai a dire che il prezzo da pagare è troppo alto.

Hai osservato amici e parenti, ok, ma da quello che dici è come se guardassi solo a LTR finite, vecchie e ormai consumate.

Cioè in pratica ti stai basando su un campione estremamente ristretto e senza alcuna esperienza personale. Ma che senso ha?

Ha senso solo se volevi sfogarti e trovarti un alibi per dire "Ehi, guardate che se non ho mai avuto una LTR a 26 anni è perché tanto fanno tutte cagare"

Scusa se sono diretto ma ti giuro che di oltre 15 righe che hai scritto il messaggio che mi è arrivato è questo.

E te lo dice uno che è anti-LTR, che siccome non riesco a fare a meno di conoscere ragazze nuove ogni settimana, non mi impegno di certo in una relazione monogamica.

Però allo stesso tempo, se oltre alle LTR vecchie di oltre dieci anni guardo anche quelle nate da uno o due anni, sia tra ventenni che tra trentenni, vedo tanta passione e tanta felicità.

E allora vuoi dirmi che siccome prima o poi finiranno allora non vale la pena viverle?

Nulla è eterno, tutto finisce.

Ma non per questo dobbiamo privarci di vivere momenti di armonia e felicità.

 

Detto ciò. non sto insinuando che tu abbia torto o che ciò che dici sia falso. Se ciò che racconti corrisponde a ciò che vedi e osservi, fai bene a raccontarlo.

Quello che mi fa incazzare, però, è che stai condividendo un pensiero e allora uno si aspetta un finale, una conclusione o qualcosa del tipo "Fatemi sapere cosa ne pensate e raccontatemi quelle che invece sono le vostre esperienze e discutiamone insieme".

Invece no, il messaggio che arriva è puro pessimismo.

Tutte le LTR fanno cagare, non ne vale la pena, ho ragione io, addio.

Ti prego dimmi che non la pensi realmente così...

Faccio delle precisazioni, sono stato con una donna più grande di me per 4 anni, poi la storia è finita perché da parte mia sentivo l'esigenza in quel momento della mia vita di stare di più con i miei amici e non avevo più la voglia di impegnarmi per cui per non prenderla in giro le ho spiegato la situazione, lei mi ha detto che aveva paura della solitudine e che non voleva essere abbandonata così le ho detto che potevamo comunque uscire, fare sesso e frequentarci finché lei non trovava un altro uomo che la amasse e le potesse dare la sicurezza e la stabilità che io non potevo più darle. Così è stato, dopo un paio di mesi ha trovato un altro con cui sta tuttora. Siamo rimasti in rapporti di ottima amicizia, ho fatto anche amicizia con il suo attuale compagno. In 4 anni con lei sono stato bene anche perché avevamo una mentalità simile, sia io che lei siamo stati con altre persone durante la nostra relazione, la differenza era solo che quando mi facevo le scappatelle io glielo dicevo, invece quando scoprivo le sue lei negava fino all'ultimo per poi giustificare la sua indole con scuse assurde (le classiche delle donne: mi trascuravi, avevo bisogno di attenzioni, sai lui mi ha offerto da bere mi pareva brutto non dargliela, ecc). Questo per dire che nella nostra storia in un certo senso ci arricchivamo soltanto e nessuno dei due rinunciava alle proprie avventure e a nulla per l'altro. Non intendevo dire che non vale la pena vivere le LTR, assolutamente no! Intendevo dire che vanno vissute solo a condizione che possano arricchire l'altro, dare emozioni e felicità. Purtroppo spesso noi esseri umani siamo come animali, vogliamo primeggiare anche sull'altro solo per guadagnarne in sicurezza, e quante volte nelle storie si arriva ad un punto in cui non c'è più parità, in cui c'è una delle due persone che se ne approfitta (può essere l'uomo come la donna), ed è in quel momento che secondo me sarebbe meglio lasciarsi e lasciare andare una storia che appartiene più al passato che al presente. Ho voluto condividere questo mio punto di vista con voi anche per avere dei pareri e per provare a vedere le cose anche secondo un altro punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 3/7/2019 alle 20:19 , Sagittair ha scritto:

E  comunque anche nel caso in cui la durata dovesse essere limitata, la felicità non si misura in termini di quantità, ma di qualità. 

Quindi dico, ok quei due si sono amati e sono stati assieme per tot anni, perfetto! Ma almeno si sono amati!

Perfettamente daccordo con te, io ad esempio mi pento di non averci voluto provare quando ne ho avuto l'occasione ed ho finito per idealizzare come sarebbero potute andare le cose.

Col senno di poi e qualche anno in più, meglio rischiare che avere rimorsi.

Poi io sono dell' 84', ho vissuto in pieno il passaggio pre e post social, penso sia stato un cambiamento devastante della società, vedi questa vetrina con ogni ben di Dio che mostra tante volte una felicità finta, e quindi capita che in alcune coppie tra lavoro stress routine inneschi la voglia di cambiare od aumenti l'insoddisfazione pensando a com'era i primi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...