Vai al contenuto

Cose a metà, anche meno.


Haine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

voglio raccontarvi di questa "frequentazione di 5 mesi" (per me atipica) e mi farebbe piacere avere un vostro parere e/o conferme. Chiedo venia anticipatamente per il lungo post.

Piccola premessa: ragazza che conoscevo di vista della mia città, 35enne, con cui ho avuto una ONS tanti anni fa. Completamente persi di vista da allora e mai calcolati. 

Mi scrive lei un paio di volte a distanza di mesi da fine estate 2018 fino a fine anno. Avevo tre FB per le mani delle quali non nutrivo alcun interesse se non per "necessità fisiche" e loro ovviamente lo sapevano, avendo messo in chiaro le cose dall'inizio.

Anno nuovo, una mattina mi arriva un suo messaggio innocente dal quale abbiamo iniziato a chattare giornalmente. Entrambi molto impegnati, non riusciamo a combinare un uscita. Una sera le scrivo se fosse in città, mi raggiunge un paio d'ore dopo nel bar ove stavo passando la serata con gli amici. Ha cominciato a prendermi per mano etc. molto timidamente. Ci spostiamo in un altro locale, K-Close passionali cercati prevalentemente da lei. Esattamente in quel periodo stavo passando un periodaccio tra lavoro, salute ecc. Tiratemi pure le vangate sulla nuca per quello che sto per dirvi. Mi invita a casa sua e mi rifiuto, mi stava interessando più del previsto e non volevo finisse in un ONS. Nella mia mente era diventata materiale da LTR. Il giorno dopo ci rivediamo a casa sua per aperitivo e ho verbalizzato la mia situazione e che avevo interesse a conoscerla. E' stata comprensiva e mi ha accennato che anche lei viene da una situazione incasinata. Ci rivediamo da lei in settimana e la vedo chiusa, preoccupata e pensierosa. Non ci faccio caso. Altra serie di vangate in arrivo: chiudo del tutto i rapporti con le altre tre FB, voglio dedicarmi solo a lei.

Susseguono vari inviti, rifiutati con scuse banali e le ho chiesto se avesse ancora voglia di vedermi. Ha risposto giustificandosi dei vari impegni e sottolineando che viene da una situazione incasinata. La lascio stare per un paio di giorni e si rifà viva per un invito nel weekend (al quale avevo accettato) ma non si è più fatta viva. La settimana dopo chiedo dove stesse il problema e la risposta è stata una faccina e un "scusa". Altro errore mio, verbalizzo che da lei mi sarei aspettato una cosa più netta nel terminare le cose senza girarci attorno e che se non era intenzionata ad una conoscenza più seria, poteva dirlo subito e mi sarei adeguato. Si è scusata più volte non sapendo che risposta dare, che ha la mente in subbuglio e non vuole prendermi in giro, contornati con i grandi classici "non so cosa voglio", "pensavo di essere pronta", "non voglio fare danni". La mia risposta è stata tranquilla e chiara "chiarisciti le idee". Passano una decina di giorni e la invito nuovamente per un caffè, accetta, molto premurosa e dolce. Ma noto che mi cerca sempre meno e che ha sempre impegni. Riusciamo comunque a vederci pur con meno frequenza, ove mi verbalizza "continuiamo a vederci e vediamo come va". Cerco di spingere sessualmente ma è abbasstanza schiva e a tratti nervosa. Si calma solo con tenerezza. Comincia a ricercarmi frequentemente con immagini sentimentali e poca comunicazione sua, se non per scuse banali. Io lascio perdere, la cosa comincia ad annoiarmi. Ci rivediamo sporadicamente a casa sua ma sempre stanca e fa intendere che vuole solo coccole, non parliamo manco più.

Lascio perdere il tutto e smetto di cercarla. Con una scusa si rifà viva e senza perdere tempo sessualizzo la chat e pochi giorni dopo la incontro in città. Imbarazzo generale, due batture. Taglio corto senza neanche un bacio e me ne vado. Verso aprile, sarebbe andata in vacanza in francia con le amiche, pertanto avevo proposto di dormire assieme ed il giorno dopo pranzare assieme prima della partenza. Contentissima accetta. La richiamo per conferma un paio di giorni prima e conferma. La sera mi arriva un suo messaggio che era molto stanca e che l'indomani avrebbe dovuto sistemare il tutto per partire. L'ho congedata e per il resto della vacanza non ci siamo sentiti.

Casualmente dopo circa due settimane durante una serata con amici, la incontro in un locale, dove ne io ne lei ci parliamo se non qualche occhiatina. Mi scrive un messaggio risentita del fatto che non le abbia rivolto la parola, continuando a provocarmi. Con una scusa la isolo, k-close ed era focosa e passionale come all'inizio. Finiamo dritti a casa sua, finalmente f-close. Mattino seguente la vedo fredda, spingo e riprendiamo. Diventa di ghiaccio un altra volta. Visto l'andazzo me ne vado. La ricerco ancora in seguito, risponde sempre, ma sempre più fredda. Dopo altre due settimane di freddura da parte sua, la invito per un aperitivo, rifiuta ma rilancia per una cena a casa sua. Mai stata cosi dolce, non si stacca, sembra un koala. Continua a chiedermi scusa senza dire il motivo. Campanello di allarme. Finisce li.

Altro incontro a casa sua, tutto bene fino a che non si lancia praticamente dall'altra parte del letto in un angolo, leggendo un articolo sul cellulare. Mi alzo in tutta calma, le do un bacio e me ne vado. Poco dopo m iscrive per sapere se mi ero offeso e dove ho semplicemente ribattuto dicendo che ero andato via perchè dovevo svegliarmi presto.

Non mi cerca più, risponde sempre, ma non tenendo in vita la conversazione più di tanto. La invito per un caffè. EC fisso da parte sua, ma di poche parole. Accenna a qualche sua difficoltà attuale. Ci salutiamo ma scansa il mio bacio. Chiedo quindi se ci saremmo ancora visti. Ha ribattuto sorridendo con un "Si" con tono abbastanza sarcastico. Chiedo ironicamente delucidazioni in merito alla sua riposta . "Non era sarcastico ma ne parliamo la prossima volta". Ho replicato con "fammi sapere". Da li sono in freez-out da un mesetto ormai.

Incontrata casualmente ad una cena. Mi passa vicino salutandomi sorridente. Accarezzandomi il braccio, mi chiede come stavo. Prima di andare via mi ripassa davanti, capo chino e si congeda con un "ciao" quasi a bassa voce.

Secondo la mia modesta chiave di lettura, penso mi abbia usato come un test per vedere se riusciva a dimenticare il suo ex e/o come tampone emotivo, ed io con i miei errori non sono riuscito a fare breccia. La cosa che mi da più noia, non è l'averla persa, ma il non avere avuto una conclusione matura di questa "frequentazione", soprattutto vista l'età. Sono abituato a concludere frequentazioni più o meno serie (da ambo le parti ovviamente) con uno scambio sincero di vedute, senza vigliaccheria alcuna.

Mi scuso per il papiro, se qualcuno ha comunque voglia e tempo di dirmi la propria opinione in merito e alla mia analisi, lo apprezzerei.

Haine

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

La tua è un'analisi molto lucida. 

Secondo me la situazione è semplice: non si vuole impegnare e desidera soltanto FB. Per qualche strana ragione, retaggio culturale o altro, non riesce a verbalizzare il fatto che non vuole impegnarsi ma cerca solo qualcosa di meno impegnativo. Tu le piaci e hai un po' sconquassato i suoi piani, ma non al punto da indurla a investire.

Se ci tieni proprio tanto, prolunga il freeze per qualche mese e poi ritentaci, magari in autunno. Visto il tipo, tuttavia, è un rischio: potrebbe saltellare da un pisello all'altro e quindi non avere più bisogno di te, oppure trovare uno che magicamente la faccia tornare la voglia di investire in una relazione. Perché è quello che vuole.

Mi sembri sufficientemente lucido da non fare stupidaggini. 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non sottovalutare quello che hai notato, ovvero la conclusione “poco matura” di tutta questa storia

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
12 ore fa, Haine ha scritto:

mi stava interessando più del previsto e non volevo finisse in un ONS. Nella mia mente era diventata materiale da LTR.

Non capisco il nesso: una ONS non significa non avere una LTR.

Tolto questo, mi pare che abbia il bisogno di essere maggiormente attratta, cioè stai investendo da un punto di vista sentimentale con evidente piacere+paura da parte sua. Devi limitare la paura e aumentare il piacere, dopo otterrai quello che vuoi.

Inutile dire che avresti dovuto farlo prima, poi le n ragioni che non te l'han fatto fare sono chiare. Però questa tendenza a credere che una notte di sesso non porti ad una relazione è secondo me il motivo per cui non arrivi ad una relazione con lei.

Tralascio sui suoi atteggiamenti, che sono chiaramente preoccupanti, ma di cui tu ti sei accorto brillantemente.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Scusate, ma questa donna non dà chiari e inequivocabili segnali di instabilità?

Secondo me, è impossibile costruire una LTR con una così, qualunque cosa faccia lui.

Ha 35 anni, non 25...

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

al limite della Psyco eh.....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
18 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusate, ma questa donna non dà chiari e inequivocabili segnali di instabilità?

Secondo me, è impossibile costruire una LTR con una così, qualunque cosa faccia lui.

Ha 35 anni, non 25...

Impossibile no a mio avviso, poi te la devi gestire però. Chiari problemi è evidente, ma non psyco imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Squaddush ha scritto:

Impossibile no a mio avviso, poi te la devi gestire però. Chiari problemi è evidente, ma non psyco imho.

In effetti è difficile decidere quando una persona può essere definita psycho.

Quello che mi fa propendere per questa classificazione è la ONS di anni prima.

Ora, io sono contrario alle ONS, non per una questione morale, ma perché le considero un segno (da parte delle donne) di incapacità di assumersi le proprie responsabilità in fatto di scelte 

(Per il maschio è diverso, lo hanno fatto girare come una trottola, lo hanno tirato scemo al punto che si tromberebbe le toppe delle porte.)

Ora, una ONS dieci anni fa segnala che la donna in questione stava già facendo le sue esperienze. Presentarsi dieci anni dopo senza essersi chiarita le idee mi sembra preoccupante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Ora, una ONS dieci anni fa segnala che la donna in questione stava già facendo le sue esperienze. Presentarsi dieci anni dopo senza essersi chiarita le idee mi sembra preoccupante.

Beh, 10 anni sono tanti. Converrai con me che potrebbe avere le idee non chiare nei confronti di Haine per motivi che con Haine non hanno a che fare.

La psyco non si allontana, non ha un carattere timido, ti prende, ti tromba e poi ti fa impazzire, non ti lascia scappare.

Lei mi pare non sia centrata, si può provare a ri-centrarla, certo che le probabilità che in futuro si scentri di nuovo è bello elevato. Sta ad Haine capire se ne vale la pena e per quale motivazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere a tutti ringraziandovi del vostro tempo speso.

Concordo con Squaddush, una ONS non esclude una LTR. Assolutamente. Era per chiarire che non era mia intenzione soffermarmi solo su quello, un altra volta.

Ho avuto anch'io l'idea che ad un certo punto volesse solo una FB, ma il fatto che seppur spingendo, non si volesse lasciare andare, mi ha mandato in confusione e tutt'ora non capisco le sue intenzioni o scopo.

Lei è una ragazza abbastanza larga di vedute.. ma quando si impegna in una LTR non c'è storia, ci si butta a capofitt in tutto e per tutto. Per quello che ho potuto constatare, ha un carattere aperto, tranne per le questioni un pò più profonde. Quella porta ha un lucchetto, che non apre volentieri e molto raramente. Sotto molti aspetti siamo uguali.

Coraggioso, il tuo intervento mi ha dato conferma, che il freeze mi sta aiutando a tornare lucido. Ammetto di essere ancora sdraiato sui binari. Ma almeno non sono sotto al treno. Sicuramente non ha problemi a trovare chi possa placarle le voglie. E' attraente e con il carattere che ha, va a prenderselo, saluta e se ne va.

Mi ha incuriosito l'intervento di PapuPetagna. Vorrei che lo approfondissi quando hai un attimo di tempo.

Al momento continuo per la mia strada, non la cerco. Questione di amor proprio, orgoglio e conscio del fatto che non sono ancora lucido al 100%. Le volte che magari la intravedo, ho ancora quel maledetto sussulto al cuore.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...