Vai al contenuto

Cose a metà, anche meno.


Haine

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
1 ora fa, Haine ha scritto:

Ciao @ArmandoBis, ti ringrazio del tuo intervento, perchè mi hai fatto riflettere sulla tua prima frase. Mi ci trovo e sono curioso di avere ulteriori delucidazioni in merito.

Per quanto riguardo il resto, non sto pensando ad una LTR, ho detto che con questa ragazza mi ci trovo bene, mi piace, mi fa piacere passare il tempo con lei e ho interesse a conoscerla. Poi come va va. Sulla ragazza per cui ho aperto questa discussione, essendone fuori, posso dire con tutta sincerità che ci ero andato sotto e ho tirato alle ortiche tutto quanto. Bene cosi, mi ha fatto quella doccia fredda che mi ha solo giovato.

Guarda, forse definirti passivo è stata un'esagerazione.

Però, correggimi se sbaglio, sei come una squadra di calcio che se si trova in vantaggio gioca ancora meglio, in scioltezza, sicura che gli riusciranno anche i colpi più difficili.

Ma se l'inerzia della partita cambia e si trova in sotto, va in affanno e fatica a fare anche le cose più semplici.

Ora, io su questo aspetto vado in controtendenza rispetto alla maggior parte degli utenti del forum, secondo me se uno è interessato a una LTR non deve perdere tempo con i giochi di seduzione, le tecniche, ecc.

Il che non significa che non si debba scopare se ne capita l'occasione. Se succede come effetto collaterale delle proprie frequentazioni, ok, va bene; ma andare a uscire con donne che sai già che non ti interessano, mi sembra che alla lunga crei più confusione che altro.

Specialmente se si finisce in trappole come quella per la quale hai aperto il thread, un paradosso, visto che hai usato il termine one-itis per una donna che, alla fine, non ti interessava poi così tanto, ma che ti aveva catturato per i suoi difetti, che molto probabilmente nascondevano delle problematiche non lievi.

Ecco, secondo me una LTR con buone possibilità di funzionare deve partire con un certo piglio. Il "come va va" è escluso.

Io in giro continuo a sentire cose del tipo "tizio ha detto..." "caia ha fatto...", basta, non se ne può più di questo cercare, ravanare, questo cominciare una relazione con comportamenti modellati sulla relazione precedente (l'ultima mi ha fregato? Parti diffidente. Oppure mi vendico sulla nuova...).

Bisogna fare tabula rasa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Guarda, forse definirti passivo è stata un'esagerazione.

Però, correggimi se sbaglio, sei come una squadra di calcio che se si trova in vantaggio gioca ancora meglio, in scioltezza, sicura che gli riusciranno anche i colpi più difficili.

Ma se l'inerzia della partita cambia e si trova in sotto, va in affanno e fatica a fare anche le cose più semplici.

Ora, io su questo aspetto vado in controtendenza rispetto alla maggior parte degli utenti del forum, secondo me se uno è interessato a una LTR non deve perdere tempo con i giochi di seduzione, le tecniche, ecc.

Il che non significa che non si debba scopare se ne capita l'occasione. Se succede come effetto collaterale delle proprie frequentazioni, ok, va bene; ma andare a uscire con donne che sai già che non ti interessano, mi sembra che alla lunga crei più confusione che altro.

Specialmente se si finisce in trappole come quella per la quale hai aperto il thread, un paradosso, visto che hai usato il termine one-itis per una donna che, alla fine, non ti interessava poi così tanto, ma che ti aveva catturato per i suoi difetti, che molto probabilmente nascondevano delle problematiche non lievi.

Ecco, secondo me una LTR con buone possibilità di funzionare deve partire con un certo piglio. Il "come va va" è escluso.

Io in giro continuo a sentire cose del tipo "tizio ha detto..." "caia ha fatto...", basta, non se ne può più di questo cercare, ravanare, questo cominciare una relazione con comportamenti modellati sulla relazione precedente (l'ultima mi ha fregato? Parti diffidente. Oppure mi vendico sulla nuova...).

Bisogna fare tabula rasa.

Ti do ragione sulla metafora calcistica e ti confermo il mio ragionamento. Il fatto che mi trovi con una rosa decimata ad affrontare un partita non mi pesa, una volta la vinci, altre ne perdi. Amen. Effettivamente diventa un problema, nel momento che quella partita invece vale (per me) la coppa. Ogni fischio, ha un peso specifico diverso su un risultato determinante per la conquista del trofeo. E' un difetto che devo correggere.

Per quanto riguarda invece le eventuali LTR non sono del tutto d'accordo. Per poter pensare ad una LTR, personalmente le cose devono evolversi da sole. Sesso, interesse nel conoscersi, mentalità, portano ad un investimento di tempo ed impegno. (Sono cosciente del fatto che sia un paradosso per quanto riguarda la ragazza per cui ho parto questa discussione, alla quale non ero interessato inizialmente, per poi finire a mollare le altre 3 del tempo). Ma come ben saprai anche tu, ci sono mille fattori esterni che non dipendono da nessuno, se la barca della frequentazione va in porto, bene. Se però la barca durante la rotta si arena in una secca..

Le mie analisi sulla ragazza attuale, è più il cercare di capire determinati comportamenti ed atteggiamenti che non mi spiego. Dal vivo (ha investito molto più lei), è stata una crescita esponenziale, nel quotidiano siamo andati in drastica perdita. Attualmente me ne sto fregando se non risponde dopo tot o del "cosa avrà voluto dire". Se ho voglia di vederla/sentirla le scrivo, senno nulla. Ti faccio un esempio, dall'ultima volta che ci siamo visti, settimana scorsa, le ho scritto 2 messaggi, di cui uno esplicito di vedersi. Non ho avuto riposta ad entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una settimana che non la sentivo le ho scritto un semplice messaggio chiedendo se stesse bene e se fosse successo qualcosa, visti i precedenti.

Mi ha risposto carina come sempre che ha molto da fare al lavoro e che sta bene. Era anche stranita della mia domanda.

Ora, ho due sensazioni contrastanti. Non riesco a capire se:

1. effettivamente è arrivato il famoso neutrino o è passata semplicemente ad (un) altro.

2. Si é tirata indietro dopo essersi resa conto di aver investito tanto dal vivo. Facendosi l'idea che io sia disinteressato, viste le mie risposte ai suoi tentativi di farmi ingelosire. Si aspetta una reazione?

Consigli su come procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco più a modificare il testo precedente. Pertanto vi aggiorno con un nuovo post. Alla fine era la 1.

Ho proposto di vederci per il weekend. La sua risposta è stata semplicemente "non è più opportuno vedersi.. scusami pensavo si fosse capito."

La risposta mia è stata semplice e sincera. Mi dispaice sia andata cosi, ho passato dei bei momenti con lei e che mi avrebbe fatto piacere approfondire la conoscenza. Augurandole comunque buona fortuna per il futuro.

The end.

Più o meno lo stesso copione, anche se molto più concentrato ed intenso, della ragazza per cui avevo aperto il thread.

Do sempre più ragione a @ArmandoBis, quando c'è in palio la coppa, perdo 3 a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
4 ore fa, Haine ha scritto:

Non riesco più a modificare il testo precedente. Pertanto vi aggiorno con un nuovo post. Alla fine era la 1.

Ho proposto di vederci per il weekend. La sua risposta è stata semplicemente "non è più opportuno vedersi.. scusami pensavo si fosse capito."

La risposta mia è stata semplice e sincera. Mi dispaice sia andata cosi, ho passato dei bei momenti con lei e che mi avrebbe fatto piacere approfondire la conoscenza. Augurandole comunque buona fortuna per il futuro.

The end.

Più o meno lo stesso copione, anche se molto più concentrato ed intenso, della ragazza per cui avevo aperto il thread.

Do sempre più ragione a @ArmandoBis, quando c'è in palio la coppa, perdo 3 a 0.

Sei sicuro di aver "perso" perché giocavi in coppa?

E hai perso cosa?

A me sta tizia sembra una nullità assoluta.

È una che ha risolto il problema dell'esistenza con la truffa.

Vive fregando il prossimo.

Non c'è nulla di sincero in lei, infatti non sai neppure se ha trovato un altro, o c'è l'aveva già da prima o che altro.

Non che sia importante.

Sul piano esistenziale questa donna proprio non c'è. È meno di un fantasma.

Il problema è che questo tipo di donne è più facile imbattervicisi se non si mette alcun paletto.

Nel momento in cui si comincia a pensare alle strategie, basta essere in ritardo di una mossa e da manipolatori si finisce manipolati.

Vado controcorrente, ma questa storia dei game in parallelo, oltre a diventare una faticaccia, mi sembra sinceramente una cazzata.

Crea solo confusione, le persone non sanno più quello che vogliono, passano parte del tempo con delle sciacquette e il bello poi è che tutto questo non mette al riparo dagli incidenti. E che incidenti. Nella sezione one-itis non ci finiscono solo gli sprovveduti...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Sei sicuro di aver "perso" perché giocavi in coppa?

E hai perso cosa?

A me sta tizia sembra una nullità assoluta.

È una che ha risolto il problema dell'esistenza con la truffa.

Vive fregando il prossimo.

Non c'è nulla di sincero in lei, infatti non sai neppure se ha trovato un altro, o c'è l'aveva già da prima o che altro.

Non che sia importante.

Sul piano esistenziale questa donna proprio non c'è. È meno di un fantasma.

Il problema è che questo tipo di donne è più facile imbattervicisi se non si mette alcun paletto.

Nel momento in cui si comincia a pensare alle strategie, basta essere in ritardo di una mossa e da manipolatori si finisce manipolati.

Vado controcorrente, ma questa storia dei game in parallelo, oltre a diventare una faticaccia, mi sembra sinceramente una cazzata.

Crea solo confusione, le persone non sanno più quello che vogliono, passano parte del tempo con delle sciacquette e il bello poi è che tutto questo non mette al riparo dagli incidenti. E che incidenti. Nella sezione one-itis non ci finiscono solo gli sprovveduti...

Ho evidentemente perso la partita che reputavo, per qualche ragione una coppa. Una ragazza con cui mi trovavo bene e che mi intrigava. Ed è un cosa abbastanza rara per me. Che sia manipolatrice non so, ma forse tutti i torti non ce li hai..

Ieri sera inaspettamente mi ha scritto un lungo messaggio che sintetizzo:

"I momenti con te sono stati per me fantastici e questo credo lo sappia anche tu, ma purtroppo mi sono innamorata di un altro. Non te l'ho detto direttamemte perché pensavo fosse una cosa tranquilla tra di noi. Anche perché non ho mai avuto la sensazione che da parte tua ci fosse la volontà di volere qualcosa di più serio."

Ora apparte tutto, questa dice che si è" innamorata", praticamente nell'arco di una giornata, visto che il giorno prima ero sdraiato nel suo letto e mi chiedeva di restare.. O è bipolare o è una palese boiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Haine ha scritto:

Ho evidentemente perso la partita che reputavo, per qualche ragione una coppa. Una ragazza con cui mi trovavo bene e che mi intrigava. Ed è un cosa abbastanza rara per me. Che sia manipolatrice non so, ma forse tutti i torti non ce li hai..

Ieri sera inaspettamente mi ha scritto un lungo messaggio che sintetizzo:

"I momenti con te sono stati per me fantastici e questo credo lo sappia anche tu, ma purtroppo mi sono innamorata di un altro. Non te l'ho detto direttamemte perché pensavo fosse una cosa tranquilla tra di noi. Anche perché non ho mai avuto la sensazione che da parte tua ci fosse la volontà di volere qualcosa di più serio."

Ora apparte tutto, questa dice che si è" innamorata", praticamente nell'arco di una giornata, visto che il giorno prima ero sdraiato nel suo letto e mi chiedeva di restare.. O è bipolare o è una palese boiata.

Non so che dire.

Io ragiono in modo diverso.

Se vado a letto con una, è ovvio che mi interessa, e quindi aspiro a "qualcosa di più".

A meno che uno dei due esplicitamente dica o faccia capire che è solo una questione di sesso.

Mi sembra il modo logico di procedere. 

Sta tizia invece ribalta il tutto: visto che tu non ti sei dichiarato, allora io sono libera di fare e disfare come mi pare.

Secondo me è bipolare ed è una boiata (non puoi giudicare serenamente un uomo o una donna se contemporaneamente stai andando a letto con altre persone.)

Cancellala definitivamente, non sia mai si rifacesse viva.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Non so che dire.

Io ragiono in modo diverso.

Se vado a letto con una, è ovvio che mi interessa, e quindi aspiro a "qualcosa di più".

A meno che uno dei due esplicitamente dica o faccia capire che è solo una questione di sesso.

Mi sembra il modo logico di procedere. 

Sta tizia invece ribalta il tutto: visto che tu non ti sei dichiarato, allora io sono libera di fare e disfare come mi pare.

Secondo me è bipolare ed è una boiata (non puoi giudicare serenamente un uomo o una donna se contemporaneamente stai andando a letto con altre persone.)

Cancellala definitivamente, non sia mai si rifacesse viva.

Personalmente posso andare a letto con una donna senza sapere come si chiami e perché semplicemente mi piace fisicamente. L'interesse, affinità, la voglia ad investirci del tempo per conoscerla è una conseguenza.

Poi concordo con te, neanch'io riesco a giudicare una persona andando anche con altre. Come con la prima del thread e anche con questa, dal momento che mi interessavano sul serio, non ho proseguito con le altre.

Se mi piacciono fisicamente ma non ho alcun interesse ad andare oltre al sesso, l'ho sempre verbalizzato. Molte si sentono umiliate e spariscono. Quelle poche che rimangono, sanno.

Per HBn, lamentarsi del non aver avuto una dichiarazione da parte mia mentre si scopava altri mi sembra una reazione abbastanza subdola per lavarsi la coscienza. Alla buona, un disperato tentativo di avere delle conferme per sopperire alle sue insicurezze. Ma è ancora fresca come cosa, probabilmente non ho ancora chiaro il quadro della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Haine ha scritto:

Personalmente posso andare a letto con una donna senza sapere come si chiami e perché semplicemente mi piace fisicamente. L'interesse, affinità, la voglia ad investirci del tempo per conoscerla è una conseguenza.

Poi concordo con te, neanch'io riesco a giudicare una persona andando anche con altre. Come con la prima del thread e anche con questa, dal momento che mi interessavano sul serio, non ho proseguito con le altre.

Se mi piacciono fisicamente ma non ho alcun interesse ad andare oltre al sesso, l'ho sempre verbalizzato. Molte si sentono umiliate e spariscono. Quelle poche che rimangono, sanno.

Per HBn, lamentarsi del non aver avuto una dichiarazione da parte mia mentre si scopava altri mi sembra una reazione abbastanza subdola per lavarsi la coscienza. Alla buona, un disperato tentativo di avere delle conferme per sopperire alle sue insicurezze. Ma è ancora fresca come cosa, probabilmente non ho ancora chiaro il quadro della situazione.

Credo che le proprie intenzioni vadano fatte capire fin dall'inizio.

Non ci devono essere persone che si sentano umiliate.

Comunque, ti faccio notare i rischi di questo comportamento.

Si comincia con affastellare un'esperienza dopo l'altra che sì, fa sentire più sicuri quando si approccia una donna, ma non so quanto possa servire se si vuole allacciare un rapporto profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2019 alle 12:09 , ArmandoBis ha scritto:

Credo che le proprie intenzioni vadano fatte capire fin dall'inizio.

Non ci devono essere persone che si sentano umiliate.

Comunque, ti faccio notare i rischi di questo comportamento.

Si comincia con affastellare un'esperienza dopo l'altra che sì, fa sentire più sicuri quando si approccia una donna, ma non so quanto possa servire se si vuole allacciare un rapporto profondo.

Capire le intenzioni non è sempre cosi semplice. Gesti o comportamenti possono avere un valore alto per l'uno ed essere insignificanti per l'altro o nemmeno notati.

Non è assolutamente mia intenzione umiliare altre persone. Ho riportato un fatto che mi è successo. Mettendo in chiaro di non essere interessato ad una relazione stabile ad una ragazza, lei mi rispose che apprezzava la sincerità ma si sentiva umiliata. Non essere presa come materiale da LTR per lei era un affronto.

Con questa ultima signorina, ci sono andato con i piedi di piombo. Dal vivo i suoi comportamenti erano comportamenti diretti ad una relazione ed invece ho preso io fischi per fiaschi.

Per la cronca, mi ha scritto un messaggio questa mattina, non so a che proposito. Praticamente ha fatto riferimento al mio ultimo messaggio, che è meglio che io abbia capito che per lei era una frequentazione senza impegno e non capisce perchè io mi fossi arrabbiato. Le ho spiegato che non sono affatto arrabbiato e che non avrebbe senso. Da parte mia non c'è rancore e siamo a posto. Allora mi ha chiesto del perchè le ho scritto quel messaggio e cosa vorrebbe dire. Ho percepito un certo nervosismo da parte sua. Ho tagliato corto dicendo che avevo risposto in tutta sincerità al suo "da parte tua non ho visto la volontà di avere una cosa seria" e non mi andava che pensasse di essere solo altra scopata sul taccuino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...