Vai al contenuto

Cose a metà, anche meno.


Haine

Messaggi raccomandati

Squaddush

Ora, stacca il cervello e soprattutto non chiederti chi sia lui. A te non frega niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2019 alle 12:13 , Squaddush ha scritto:

Hai aspettato troppo, loro non sono come noi.

La possibilità di sostituirti è immediata, questo è il risultato.

Ho aspettato in quale frangente? Intendi nella frequentazione e nel proporle un caffè?

Più che sostituirmi, è più probabile che fossi io, il sostituto che non ha sfruttato la cosa e/o il semplice tampone emotivo, come ho scritto nell'apertura del thread.

Inoltre volevo chiederti come mai non hai visto il suo comportamento come un mega ST.

Il 30/7/2019 alle 12:15 , Squaddush ha scritto:

Ora, stacca il cervello e soprattutto non chiederti chi sia lui. A te non frega niente.

Assolutamente. Non mi interessa chi sia e sono ancora più tranquillo, visto che non sono più appeso al filo della sua indecisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
Il 5/7/2019 alle 01:37 , Haine ha scritto:

Non mi cerca più, risponde sempre, ma non tenendo in vita la conversazione più di tanto. La invito per un caffè. EC fisso da parte sua, ma di poche parole. Accenna a qualche sua difficoltà attuale. Ci salutiamo ma scansa il mio bacio. Chiedo quindi se ci saremmo ancora visti. Ha ribattuto sorridendo con un "Si" con tono abbastanza sarcastico. Chiedo ironicamente delucidazioni in merito alla sua riposta . "Non era sarcastico ma ne parliamo la prossima volta". Ho replicato con "fammi sapere". Da li sono in freez-out da un mesetto ormai.

Incontrata casualmente ad una cena. Mi passa vicino salutandomi sorridente. Accarezzandomi il braccio, mi chiede come stavo. Prima di andare via mi ripassa davanti, capo chino e si congeda con un "ciao" quasi a bassa voce.

Questo lo scrivevi il 5/07 dopo freeze di circa un mese, sommato ad un altro mese sono 2 mesi.

In questi due mesi il tuo atteggiamento nei suoi confronti non è mai variato, l'hai semplicemente evitata fino a qualche giorno fa dove le hai scritto. I motivi li abbiamo discussi e bene così se non te la sentivi (orgoglio+altro, non sto a riprendere tutto, ma il non te la sentivi raccoglie tutto, non una tua mera fragilità emotiva), poi il 16/07 ti scrivevo

Il 16/7/2019 alle 13:06 , Squaddush ha scritto:

Io non sono li e non posso sapere se queste sensazioni sono una tua idealizzazione o è verità. Però son queste le cose che mi fan credere tu abbia chance, certo che il tempo è sempre tiranno

Siamo al 31, quello che è successo nel frattempo a lei, l'ex o eventualmente un 3° incomodo non lo conosciamo, fatto sta che mi pareva ci fossero le possibilità, ma hai lasciato passare del tempo. E bada bene, se non ti andava hai la mia piena approvazione, perché sforzarsi contro voglia a mio avviso è solo controproducente.

Ora non credo che lei ti usasse come tampone emotivo, credo che avesse dell'interesse, se poi tu non sei riuscito nel tempo a soddisfarglielo per i motivi di cui sopra amen, ma onestamente non ci vedo un GIGANTESCO shit-test. Su cosa ti avrebbe testato?

A mio avviso aveva interesse --> l'ha perso --> l'ha trovato in un altro (ex o 3° che sia)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush

Non so se sono stato chiaro, se non lo sono stato riformulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
1 ora fa, Haine ha scritto:

Più che sostituirmi, è più probabile che fossi io, il sostituto che non ha sfruttato

Questo è quello che credo, ma rimane il fatto che non ci vedo un ST.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Squaddush ha scritto:

Questo lo scrivevi il 5/07 dopo freeze di circa un mese, sommato ad un altro mese sono 2 mesi.

In questi due mesi il tuo atteggiamento nei suoi confronti non è mai variato, l'hai semplicemente evitata fino a qualche giorno fa dove le hai scritto. I motivi li abbiamo discussi e bene così se non te la sentivi (orgoglio+altro, non sto a riprendere tutto, ma il non te la sentivi raccoglie tutto, non una tua mera fragilità emotiva), poi il 16/07 ti scrivevo

Siamo al 31, quello che è successo nel frattempo a lei, l'ex o eventualmente un 3° incomodo non lo conosciamo, fatto sta che mi pareva ci fossero le possibilità, ma hai lasciato passare del tempo. E bada bene, se non ti andava hai la mia piena approvazione, perché sforzarsi contro voglia a mio avviso è solo controproducente.

Ora non credo che lei ti usasse come tampone emotivo, credo che avesse dell'interesse, se poi tu non sei riuscito nel tempo a soddisfarglielo per i motivi di cui sopra amen, ma onestamente non ci vedo un GIGANTESCO shit-test. Su cosa ti avrebbe testato?

A mio avviso aveva interesse --> l'ha perso --> l'ha trovato in un altro (ex o 3° che sia)

Ho iniziato il freeze perchè ormai, era chiaro da come si comportava, che non avesse più alcun interesse neanche a vedermi, ed io ero sotto un treno. Non sarei stato in condizioni di giocarmela lucidamente e ho continuato per il mio percorso di riabilitazione. Il primo mese c'è stato un no contact su tutti i fronti, nel secondo ci siamo visti per pura casualità. Come suo solito dando segnali diametralmente opposti: ti vengo a salutare, ti ignoro, ti vengo a cercare, non ti cerco e mi vieni a cercare? Ti taglio le gambe. Potrei sintetizzare la frequentazione con l'ultima riga.

Come avresti agito tu nel mio caso? Parlo dal punto di vista puramente "didattico".

3 ore fa, Squaddush ha scritto:

Questo è quello che credo, ma rimane il fatto che non ci vedo un ST.

Mi sono espresso male per quanto riguarda lo ST. Intendevo l'episodio di sere fa, quando di punto in bianco è venuta parlarmi del più e del meno. Ma soprattutto e quella spintarella con il sedere a fine serata con quel sorrisetto al seguito, l'ho visto come uno ST.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Mi sono riletto tutto dall'inizio, mi ero perso gli aggiornamenti. A cose fatte, ti devo fare una confidenza: per buona parte del tuo messaggio inaugurale ho pensato che la tipa in questione fosse la mia ONE-ITIS 😂, perché alcune cose (età, carattere, modo di fare) erano sorprendentemente simili. Ti tranquillizzo: non si tratta della stessa persona perché sul mio versante non ci sono state vacanze in Francia con amiche, poi l'evoluzione della tua vicenda ha rivelato altre sfaccettature 😉

Veniamo al punto. Ho un grande amaro in bocca. Come dice @Squaddush, purtroppo c'è uno sbilanciamento impressionante tra uomini e donne. A loro basta aprire le gambe, mentre noi dobbiamo sbatterci disperatamente tra freeze, seghe mentali, idee, strategie... senza avere la certezza del risultato (che invece loro hanno). In te ho rivisto cose di me: in particolare, il ricordare ogni singolo dettaglio della faccenda, anche le sfumature più insignificanti. Significa che ti piaceva davvero. Quello che mi addolora è che per lei non era così e, ahimè, temo di essere stato buon profeta nel primo messaggio: l'hai presa in un momento di stacco, in cui il massimo a cui si poteva aspirare era una FB. Giustamente tu puntavi ad altro, almeno da quello che scrivevi all'inizio, e ti sei giocato le tue carte. Bene o male, non importa. Ormai è andata. Leggendo storie qua e là, mi sto facendo l'idea che il freeze non sia sempre una grande idea perché loro hanno sempre tante, troppe alternative. Se non c'è un forte legame mentale (e non c'è quasi mai), il freeze ci fa cadere nel dimenticatoio e tanti saluti. 

In casi come quello da te descritto, poteva funzionare un freeze decisamente prolungato, di 5-6 mesi, in modo da ripartire daccapo come ti suggeriva qualcuno. Mi è anche piaciuto quello che ti è stato scritto, non ricordo da chi, sul fatto che il tuo interesse provocava in lei il mix piacere + paura. Più hai intenzioni serie, più lei non ha le idee chiare... domina la paura. Per questo era auspicabile un reset totale. Qui c'era la variabile impazzita di un altro uccello che svolazzava dalle sue parti, ma il principio resta. Prova a farne tesoro per il futuro: più chiarezza, più istinto, meno tattiche. 

È facile parlare da fuori, lo so...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
13 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Leggendo storie qua e là, mi sto facendo l'idea che il freeze non sia sempre una grande idea perché loro hanno sempre tante, troppe alternative. Se non c'è un forte legame mentale (e non c'è quasi mai), il freeze ci fa cadere nel dimenticatoio e tanti saluti. 

Guarda, io non sono nessuno e non ho la verità in tasca, però credo che il freeze serva più a noi che a far riavvicinare loro. Lo trovo un meccanismo di difesa, smettere di idealizzarla, non pensarci, ritornare alla vita serena pre batosta.

16 ore fa, Haine ha scritto:

Come avresti agito tu nel mio caso? Parlo dal punto di vista puramente "didattico".

Come ti ho detto già precedentemente, che equivale a quello che non eri in grado di fare. Freezare un mese o anche meno (riacquisire lucidità e darle mancanza), riaprire (ti ha dato qualche occasione) dando la sensazione di essere un FB (e di esser sereno nel gestire la cosa), di non avere mire particolari, incuriosirla, attrarla e poi se e quando fosse stata nella rete mirare a qualcosa di più serio.

Non eri nelle condizioni di farlo, non te la sei sentita, non hai voluto --> allora benissimo il freeze totale e il non andare sotto i treni --> questo non significa però che lei non si faccia stimolare da altri (purtroppo)

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2019 alle 03:47 , Coraggioso ha scritto:

Mi sono riletto tutto dall'inizio, mi ero perso gli aggiornamenti. A cose fatte, ti devo fare una confidenza: per buona parte del tuo messaggio inaugurale ho pensato che la tipa in questione fosse la mia ONE-ITIS 😂, perché alcune cose (età, carattere, modo di fare) erano sorprendentemente simili. Ti tranquillizzo: non si tratta della stessa persona perché sul mio versante non ci sono state vacanze in Francia con amiche, poi l'evoluzione della tua vicenda ha rivelato altre sfaccettature 😉

Veniamo al punto. Ho un grande amaro in bocca. Come dice @Squaddush, purtroppo c'è uno sbilanciamento impressionante tra uomini e donne. A loro basta aprire le gambe, mentre noi dobbiamo sbatterci disperatamente tra freeze, seghe mentali, idee, strategie... senza avere la certezza del risultato (che invece loro hanno). In te ho rivisto cose di me: in particolare, il ricordare ogni singolo dettaglio della faccenda, anche le sfumature più insignificanti. Significa che ti piaceva davvero. Quello che mi addolora è che per lei non era così e, ahimè, temo di essere stato buon profeta nel primo messaggio: l'hai presa in un momento di stacco, in cui il massimo a cui si poteva aspirare era una FB. Giustamente tu puntavi ad altro, almeno da quello che scrivevi all'inizio, e ti sei giocato le tue carte. Bene o male, non importa. Ormai è andata. Leggendo storie qua e là, mi sto facendo l'idea che il freeze non sia sempre una grande idea perché loro hanno sempre tante, troppe alternative. Se non c'è un forte legame mentale (e non c'è quasi mai), il freeze ci fa cadere nel dimenticatoio e tanti saluti. 

In casi come quello da te descritto, poteva funzionare un freeze decisamente prolungato, di 5-6 mesi, in modo da ripartire daccapo come ti suggeriva qualcuno. Mi è anche piaciuto quello che ti è stato scritto, non ricordo da chi, sul fatto che il tuo interesse provocava in lei il mix piacere + paura. Più hai intenzioni serie, più lei non ha le idee chiare... domina la paura. Per questo era auspicabile un reset totale. Qui c'era la variabile impazzita di un altro uccello che svolazzava dalle sue parti, ma il principio resta. Prova a farne tesoro per il futuro: più chiarezza, più istinto, meno tattiche. 

È facile parlare da fuori, lo so...

Ciao @Coraggioso, mi ha fatto davvero piacere il tuo messaggio e devo dire che alcuni punti li hai azzeccati in pieno, compreso il tuo primo intervento. Ci hai visto lungo, ma non ero ancora pronto per capirlo. All'inizio, come spesso e volentieri mi accade, non ero convinto e diffidente (causa mia ONE-ITIS che ancora ringrazio e quando avrò più tempo vi racconterò). Con il suo modo di fare ed il suo insistere, ha superato quella linea di confine. Senza rendermene neanche conto, avevo lo hachimaki in fronte, lanciato in picchiata verso l'obbiettivo: LTR.

Accorgendomi con il tempo, che stavo correndo decisamente troppo e che lei era più portata verso una FB, avevo deciso di tirare per quanto fosse possibile, il freno a mano, purtroppo sbandando di qua e di la, innescando quel meccanismo di confusione/paura che ha descritto il buon @Squaddush (V. il gelo dopo il f-close). Posso dire in tutta sincerità che sotto questo aspetto, ora, posso dire di essermela giocata male, avrei potuto ottenere molto di pi, sia fisicamente, sia mentalmente. Indipendentemente dal fatto che fossi "una distrazione" o meno.

Ho letto inoltre poco tempo fa un thread, dove un utente (di cui purtroppo non rammento il nome), aveva detto a grandi linee: che sono esattamente i difetti di quella persona che adorerai, apprezzerai e che la renderanno speciale. Nulla di più vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2019 alle 17:09 , Squaddush ha scritto:

Guarda, io non sono nessuno e non ho la verità in tasca, però credo che il freeze serva più a noi che a far riavvicinare loro. Lo trovo un meccanismo di difesa, smettere di idealizzarla, non pensarci, ritornare alla vita serena pre batosta.

Come ti ho detto già precedentemente, che equivale a quello che non eri in grado di fare. Freezare un mese o anche meno (riacquisire lucidità e darle mancanza), riaprire (ti ha dato qualche occasione) dando la sensazione di essere un FB (e di esser sereno nel gestire la cosa), di non avere mire particolari, incuriosirla, attrarla e poi se e quando fosse stata nella rete mirare a qualcosa di più serio.

Non eri nelle condizioni di farlo, non te la sei sentita, non hai voluto --> allora benissimo il freeze totale e il non andare sotto i treni --> questo non significa però che lei non si faccia stimolare da altri (purtroppo)

 

Ti dirò, era già capitato nel corso della frequentazione che la mia mente avesse già immaginato l'imminente fine. Invece no, lei era li, come se non fosse successo nulla. Questo PnP mi ha destabilizzato, comandava Lei, quando, dove e come, per la maggiorparte del tempo. I freeze sono sempre stati per me stesso e non per lei, per riuscire ad essere me stesso. Ho sempre riaperto io, ed è andata avanti, fino al punto che si è stancata Lei (giustamente) e pure io. Volevo spezzare questa catena, poi il caso ha voluto che si palesasse un apertura gratuita (quella recente, non quella del f-close) ed io non ho voluto, consapevolmente sfruttare. Forse meglio cosi.

Non vivo a Shanghai, pertanto prima o dopo ricapiterà di rivederla. Le donne sono emotive, se avrò ritto l'albero maestro ed il vento favorevole.. chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...