Vai al contenuto

Come posso fare?


Fede93

Messaggi raccomandati

Fede93

Ciao a tutti ragazzi,

vorrei un consiglio da voi. Vi spiego brevemente 

Questo week end la mia scuola di salsa ha organizzato una serata in uno dei locali a cui io vorrei partecipare. Il problema è che lo stesso giorno ci sarebbe il saggio (sempre di salsa) di un mio amico in un altro locale.

A me come già detto piacerebbe molto andare alla serata della mia scuola di salsa ma non sò come comportarmi con il mio amico

Cosa posso dirgli senza che si offenda? insomma come posso gestire al meglio la situazione facendo quello che mi va di fare e non facendo rimanere male nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

" caro amico, come sai anch'io faccio salsa e mi piace molto. La mia scuola organizza una serata il giorno x e ci terrei molto a partecipare. Siccome sei mio amico non voglio usare scuse con te, ti offendi se non riesco ad essere presente per il tuo saggio?"

Se è tuo amico capisce. Se è così egoista da offendersi prenderei in considerazione l'idea di amicizia che hai tu e quella che ha lui. Un amico vuole la felicità dell'altro, imho

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu non vai al saggio del tuo amico, il saggio si farà comunque.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

"Guarda, mi hanno messo la serata a cui tenevo molto partecipare proprio questo weekend, mi spiace ma non ci sono per il saggio. Vai spacca tutto :)"

anche io prima mi facevo un sacco di problemi su queste cose, ora parto dal presupposto che se 

a) non è una questione di vita o di morte

b) faccio presente la cosa coi dovuti modi

c) la persona a cui lo faccio presente è mia amica

non ho nulla da recriminarmi. Così come al contrario se qualcuno deve rinunciare a fare qualcosa con me.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste seghe mentali avvengono perchè temiamo di mancare di rispetto qualcuno.

Perchè ci è stato insegnato che fare x non è corretto.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
31 minuti fa, Drive ha scritto:

Queste seghe mentali avvengono perchè temiamo di mancare di rispetto qualcuno.

Perchè ci è stato insegnato che fare x non è corretto.

 

Il "trick" mentale che ho fatto io è stato far caso a quante volte le altre persone ti dicono x e poi fanno y, oppure quante volte semplicemente antepongono il proprio interesse al tuo.

E capire che, a meno di casi estremi, non c'è nulla di male.

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

Grazie a tutti ragazzi. In effetti non capisco per quale motivo io mi faccia così tante pippe mentali.

In ogni caso gli ho scritto come mi avevate consigliato e niente mi ha risposto con un "ma si tranquillo" quindi apposto.

E niente son contento così. Vamos a bailar 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

cioè in realtà ora mi ha mandato un messaggio vocale. Sta cercando di convincermi ad andare. Però mi sono rotto voglio fare quello che mi va di fare punto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fede93 ha scritto:

cioè in realtà ora mi ha mandato un messaggio vocale. Sta cercando di convincermi ad andare. Però mi sono rotto voglio fare quello che mi va di fare punto. 

- Gli dici chiaro e tondo che preferisci/ormai hai deciso di andare dove tu vuoi andare.

- Proponi una chiaccherata davanti ad una pizza per farti raccontare come fosse andato il suo saggio.

- Una qualsiasi scusa socialmente accettabile che mediamente la massa accetta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede93

Grazie per il consiglio. Ho fatto come mi hai detto. 

E niente tutto a posto. Non so onestamente di cos mi preoccupassi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...