Vai al contenuto

Compagna d'università: come agire?


LetDown

Messaggi raccomandati

LetDown

Salve a tutti, vi chiedo un consigli perché sono un novellino e non so bene come agire... 

Allora c'è questa ragazza che ha tre anni meno di me e che frequenta il mio stesso corso universitario: è da quando l'ho conosciuta che mi interessa ma non ho mai spinto più di tanto perché sapevo fosse fidanzata... almeno fino ad un mese fa o poco più. 

Adesso devo muovermi in qualche modo perché ho già perso l'ultimo mese a stare dietro ad un'altra ragazza che poi si è rivelata non essere interessata a me:finora mi sono limitato a prenderla bonariamente in giro e a provocarla (cosa che lei ricambia), e a fare un po' di kino spingendola in modo scherzoso o "spostandola" se devo passare da qualche parte. 

Inoltre per due/tre volte mi sono appoggiato con il mio gomito sulla sua spalla senza che lei protestasse e ho notato che a volte, durante le pause tra una lezione e l'altra, tendeva a mettersi vicino a me in presenza di altri. 

Una settimana fa le rispondo ad una storia su Instagram e iniziamo a chattare per qualche giorno: lei è in vacanza e risponde dopo diverse ore ai miei messaggi così decido di stare al suo ritmo per poi accelerare quando inizio a stufarmi...anche in questo caso ci siamo solo presi in giro a vicenda, niente di più, niente di meno. 

Per finire ha messo "mi piace" alle mie ultime due foto su instagram (di cui uno qualche giorno dopo la chat): lo dico semplicemente perché su instagram ho pochi followers, poche foto e ancor meno likes, casomai significasse qualcosa 😂

Adesso non so come agire, visto che abitiamo in città diverse e che in questi mesi non ci sono lezioni all'uni...prima della fine delle lezioni sono riuscito a familiarizzare con il suo gruppetto di amici tant'è che mi sono preso un'aperitivo con loro dopo un esame e per due volte mi hanno invitato ad andare con loro ad un lago vicino all'università ma purtroppo ho dovuto rifiutare entrambe le volte perché dovevo assolutamente tornare a casa. 

Così parlando con uno di questi ragazzi siamo rimasti d'accordo che la prossima volta che sarebbero andati di nuovo al lago me l'avrebbero detto... il problema è che adesso sono tutti tornati nelle loro città d'origine e non so quando si rivedranno. 

Cosa dovrei fare? Insistere con il suo gruppetto per andare al lago oppure chattare di nuovo con lei e proporle direttamente un'uscita singola? 

Non so che pesci prendere 😅

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Io a questo punto ormai arrivata l'estate ci terrei i contatti (con lei e con il gruppo) in maniera blanda, poi a settembre le proporrei una uscita molto tranquilla.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Io a questo punto ormai arrivata l'estate ci terrei i contatti (con lei e con il gruppo) in maniera blanda, poi a settembre le proporrei una uscita molto tranquilla.

 

Avevo pensato anche io di aspettare l'inizio delle lezioni ad inizio ottobre/fine settembre e nel frattempo di tenere i contatti in maniera blanda, ma così facendo ho paura che in questi mesi magari si trovi un altro ragazzo 😁

E visto che lei comunque mi piace parecchio, vorrei evitarlo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
LetDown

Visto che non mi ha più risposto nessuno... Qualcun altro può aiutarmi? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
20 minuti fa, LetDown ha scritto:

Visto che non mi ha più risposto nessuno... Qualcun altro può aiutarmi? 😅

Ti aiuto io.

Se ho capito bene tu vuoi evitare che lei si fidanzi.

Non puoi evitarlo.

E non potrai evitarlo neanche a Settembre/Ottobre.

P.S. è difficile attrarre una donna con questa mentalità da bravo ragazzo.

E' Estate, là fuori e pieno di ragazze in shorts.

Dovrebbe venirti duro solo a fare una passeggiata.

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, LetDown ha scritto:

Visto che non mi ha più risposto nessuno... Qualcun altro può aiutarmi? 😅

Se ti piace proprio tanto, non te ne fotte una minchia di bruciartela e non vuoi avere rimpianti, proponi di vedervi adesso

E' più no che si ovviamente e anche se dovesse dirti di si, poi non è detto che ci stia, ma why not

Dopotutto le sensazioni che hai con questa ragazza le conosci solo tu, magari è attratta pesante e non lo sappiamo

La tattica migliore però per me è giocarla sul lungo con calma e intanto pensare ad altre se riesci

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Come ti hanno suggerito, meno ti ci fissi meglio è. Parti dal presupposto che puoi giocarti le tue carte ora e sperare che ti vada bene, o foldare a aspettare la mano giusta più in là, ma non puoi fare molto sulla mano degli altri (men che meno su quella di lei).

Ti riporto un esempio che sto vivendo proprio in questi giorni, anzi magari chiedo pure un consiglio a mia volta a @nic101, & co.

Prima che a mia volta ti consigli una mezza cazzata.

Ho conosciuto l'altroieri questa ragazza tramite diciamo social circle di amici di un mio parente. Lei mi sembra interessata, ma fino ad agosto non avrei modo di vederla; anzi, ad agosto quasi sicuro la vedrò di nuovo insieme a questi altri. 

Lei ieri su instagram mi scrive dal nulla, nemmeno in risposta a una storia, riallacciandosi a una cosa di cui avevamo parlato. Si crea quella situazione che a me un po' scoccia, cioè che ci si risponde a intervalli di tempo casuali. Il che non è un problema in sé (ormai me ne frego anche del "visualizzato" o meno); è che se si protrae la chat per giorni dopo un po' viene meno quella "mancanza" sana, oltre al fatto che io più difficilmente riesco a focalizzarmi anche su altre. Per cui a un certo punto al suo messaggio su IG ho semplicemente messo like e basta (se dovessi contare quante donne l'hanno fatto con me, conterei fino a domattina...). Poi ho buttato lì una frase che non presuppone risposta, se risponde poi le dico che vado a dormire.

Poi magari tra un po' mi rifaccio vivo io commentandole una storia, e così via a intermittenza, finché arriviamo al punto di rivederci, e lì mi gioco le mie carte dal vivo per bene.

Credo di più nell'all-in quando hai a che fare con una che non conosci dal vivo o quando proprio non vedi prospettive future. Negli altri casi, meglio esercitare l'arte della pazienza, meno ti fai prendere dalla smania con lei meno hai possibilità di fare "cazzate".

Aggiungo che se questa fosse effettivamente interessata, mi perdonerebbe anche certi "errori", per cui è anche un modo per vedere in che rapporti siete...

Modificato da Improve Your Skill
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
14 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Si crea quella situazione che a me un po' scoccia, cioè che ci si risponde a intervalli di tempo casuali.

Ultimamente tutte le ragazze con cui sono uscito facevano così.

Io faccio anche peggio.

Oggi ho scritto ad una tizia alla quale non rispondevo da fine Giugno proponendole un'uscita (però io e lei dovremmo rivederci a Settembre).

Prendi in mano la situazione in questo giochetto strano (a volte però io sono davvero impegnato e rispondo con calma per questo motivo, quindi potrebbero farlo anche loro legittimamente).

Comunque ho detto alla ragazza che mi ero dimenticato di risponderle perchè la sua chat era finita sotto alle altre (il che era vero, ma fa capire a lei quanto te ne possa fregare della sua approvazione).

Ora butto giù le basi.

Poi verso fine Agosto (o poco prima del suo ritorno) le manderò un messaggio con un link di una birreria out of the blue.

E si vedrà.

Intanto se ci sono altre prede mi focalizzo su quelle. Lei la mettiamo nello sgabuzzino e le daremo una spolverata più in là.

18 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Poi magari tra un po' mi rifaccio vivo io commentandole una storia, e così via a intermittenza

Ci sta, ma aspetterei tipo una settimana prima del date previsto ad Agosto.

Tipo se vi vedete il 23 io le scriverei dopo Ferragosto.

Altrimenti la conversazione diventa priva di senso e sembri un disperato che non ha un cazzo da fare e nessuna disponibilità in tema di donne.

Sono con te per quanto riguarda il discorso "pazienza".

Un po' meno sul "focalizzarmi contemporaneamente su altre".

Ma guarirai ahah!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 minuto fa, nic101 ha scritto:

Un po' meno sul "focalizzarmi contemporaneamente su altre".

Mi sa che c'è stato un misunderstanding, io intendevo che a sentirmi troppo con una mi può diventare più difficile, non che mi sia difficile sentirmi con più ragazze 😁

Detto questo concordo su tutto il resto, per dirti dovremmo vederci la prima settimana di agosto, per cui comunque fino a fine luglio non mi sarei fatto vivo.

Anche qui comunque mi accorgo che dal vivo me la gioco molto molto meglio, come poi è successo venerdì.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
3 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

per dirti dovremmo vederci la prima settimana di agosto, per cui comunque fino a fine luglio non mi sarei fatto vivo.

Fossi in te, per far sì che non si dimentichi della tua esistenza ed abbia modo di pensare puttanate da donna tipo "ma perchè fa cosi ?", le lascerei ogni tanto un mi piace su IG o le risponderei a qualche storia facendo morire subito la conversazione.
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...