Clessidra [Lurker] 17 Inviato 5 Luglio 2019 Condividi Inviato 5 Luglio 2019 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Mi piacerebbe avere un confronto, un parere e forse una consolazione... Conosco questa persona a gennaio. Io 31 anni, lui 38. Iniziamo a frequentarci e sembra andare tutto bene, a parte qualche discussione a causa di una sua eccessiva tendenza al controllo... Ma vengo al punto. Durante una chiacchierata esce fuori che a lui sarebbe piaciuto conoscere tutto di me, che avrei fatto bene a confidarmi, per costruire una conoscenza su basi solide ecc. Bene, gli confido che diversi anni fa ho affrontato una interruzione volontaria con il mio primo fidanzato, avevo 23 anni, studiavamo e non ce la sentivamo di diventare genitori. Succede che si arrabbia, mi dice che la nostra storia era chiusa, che questa cosa era molto difficile da accettare, che NON MI GIUDICAVA ma ero abbastanza grande ai tempi. E mi lascia. Ora mi sento una merda. Ho sbagliato a fidarmi nel raccontare una cosa così intima e dolorosa. Cosa ne pensate? Vi siete mai trovati in questa situazione? Come reagireste se una vostra fidanzata vi raccontasse ciò? DreamSpirit, Trilly, Sungroove e 2 altri ha reagito a questo 1 1 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare. gold86 [Partecipante] 2719 Inviato 5 Luglio 2019 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 5 Luglio 2019 46 minuti fa, Clessidra ha scritto: Ora mi sento una merda. In realtà la merda è lui. Ciò che è capitato a te, è capitato pure a me anni fa' con la mia ex ragazza, ma mi rendo conto che dal dato femminile possa essere più doloroso. Tra l'altro, tempo dopo, mi è pure capitato di essere dalla parte di lui, ma non mi sono nemmeno sognato di reagire come questo pirla che, tra l'altro, non ha neppure capito che - nel raccontargli questa cosa - gli stavi dando piena fiducia aprendoti con lui in maniera completa. In buona sostanza, ti sei disfatta di un cretino che, oltre a possedere l'empatia di una scrivania, aveva pure tendenze di controllo nei tuoi confronti. Meriti di meglio, e non è che te lo dico perché ti conosco o altro, ma perché personaggi del genere, per me, hanno lo stesso valore di un pezzo di carta igienica. El_Pardon, Carnacki, Agro e 22 altri ha reagito a questo 13 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kactus76 [Partecipante] 547 Inviato 5 Luglio 2019 Condividi Inviato 5 Luglio 2019 Sarebbe comprensibile se il tuo lui fosse una persona profondamente religiosa altrimenti per me ha trovato solo un pretesto per lasciarti. Probabilmente aveva già altro tra le mani Clessidra e Maldoner ha reagito a questo 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare. DreamSpirit [Élite] 7131 Inviato 5 Luglio 2019 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 5 Luglio 2019 1 ora fa, Clessidra ha scritto: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Mi piacerebbe avere un confronto, un parere e forse una consolazione... Conosco questa persona a gennaio. Io 31 anni, lui 38. Iniziamo a frequentarci e sembra andare tutto bene, a parte qualche discussione a causa di una sua eccessiva tendenza al controllo... Ma vengo al punto. Durante una chiacchierata esce fuori che a lui sarebbe piaciuto conoscere tutto di me, che avrei fatto bene a confidarmi, per costruire una conoscenza su basi solide ecc. Bene, gli confido che diversi anni fa ho affrontato una interruzione volontaria con il mio primo fidanzato, avevo 23 anni, studiavamo e non ce la sentivamo di diventare genitori. Succede che si arrabbia, mi dice che la nostra storia era chiusa, che questa cosa era molto difficile da accettare, che NON MI GIUDICAVA ma ero abbastanza grande ai tempi. E mi lascia. Ora mi sento una merda. Ho sbagliato a fidarmi nel raccontare una cosa così intima e dolorosa. Cosa ne pensate? Vi siete mai trovati in questa situazione? Come reagireste se una vostra fidanzata vi raccontasse ciò? Questo ha la merda nel cervello Io non conosco la tua situazione economica e di vita in generale, ma secondo questo maledetto essere inferiore, la cosa giusta sarebbe stata partorire a 23 anni, spezzarti tutti i sogni che avevi, e che aveva il tuo tipo del momento, mettere al mondo una vita che sarebbe pesata sui vostri genitori, perché alla fine chi ci metteva i soldi erano loro, e quasi sicuramente condannare una nuova vita a soffrire, perché non eravate pronti, o non c'erano i soldi Veramente, ti ha fatto un favore a vita a levarsi dai coglioni RDLF, Unbreakable, Trilly e 14 altri ha reagito a questo 13 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clessidra [Lurker] 17 Inviato 5 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2019 47 minuti fa, gold86 ha scritto: In realtà la merda è lui. Ciò che è capitato a te, è capitato pure a me anni fa' con la mia ex ragazza, ma mi rendo conto che dal dato femminile possa essere più doloroso. Come ti sei sentito tu in quel momento? E cosa hai provato per la tua ragazza? 27 minuti fa, kactus76 ha scritto: Sarebbe comprensibile se il tuo lui fosse una persona profondamente religiosa altrimenti per me ha trovato solo un pretesto per lasciarti. Probabilmente aveva già altro tra le mani No, è credente ma non è un fanatico religioso. È molto bigotto, questo si. E fa il medico. 24 minuti fa, DreamSpirit ha scritto: Questo ha la merda nel cervello Io non conosco la tua situazione economica e di vita in generale, ma secondo questo maledetto essere inferiore, la cosa giusta sarebbe stata partorire a 23 anni, spezzarti tutti i sogni che avevi, e che aveva il tuo tipo del momento, mettere al mondo una vita che sarebbe pesata sui vostri genitori, perché alla fine chi ci metteva i soldi erano loro, e quasi sicuramente condannare una nuova vita a soffrire, perché non eravate pronti, o non c'erano i soldi Veramente, ti ha fatto un favore a vita a levarsi dai coglioni Esattamente. Non ce la sentivamo, io non ci pensavo proprio a diventare mamma né sapevo se lui sarebbe stato l uomo della mia vita. Non mi sono pentita ma è un dolore che non avrei mai voluto vivere. Né ne vado fiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pick [Partecipante] 454 Inviato 5 Luglio 2019 Condividi Inviato 5 Luglio 2019 Ti sei liberata di un coglione. Sei stata fortunata a scoprirlo subito. E sta tranquilla, c'è anche gente normale in giro 🙂 Clessidra e Unbreakable ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licivi [Partecipante] 74 Inviato 5 Luglio 2019 Condividi Inviato 5 Luglio 2019 Mammamia. Che coglione! Unbreakable e Clessidra ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteocorvetto1987 [Partecipante] 183 Inviato 5 Luglio 2019 Condividi Inviato 5 Luglio 2019 3 ore fa, Clessidra ha scritto: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Mi piacerebbe avere un confronto, un parere e forse una consolazione... Conosco questa persona a gennaio. Io 31 anni, lui 38. Iniziamo a frequentarci e sembra andare tutto bene, a parte qualche discussione a causa di una sua eccessiva tendenza al controllo... Ma vengo al punto. Durante una chiacchierata esce fuori che a lui sarebbe piaciuto conoscere tutto di me, che avrei fatto bene a confidarmi, per costruire una conoscenza su basi solide ecc. Bene, gli confido che diversi anni fa ho affrontato una interruzione volontaria con il mio primo fidanzato, avevo 23 anni, studiavamo e non ce la sentivamo di diventare genitori. Succede che si arrabbia, mi dice che la nostra storia era chiusa, che questa cosa era molto difficile da accettare, che NON MI GIUDICAVA ma ero abbastanza grande ai tempi. E mi lascia. Ora mi sento una merda. Ho sbagliato a fidarmi nel raccontare una cosa così intima e dolorosa. Cosa ne pensate? Vi siete mai trovati in questa situazione? Come reagireste se una vostra fidanzata vi raccontasse ciò? Chiama qualche amica e vai a festeggiare! ti sei levata un troglodita dalle palle! Andando avanti avrebbe potuto fare di peggio e sarebbe stata più dura. La merda è lui! Clessidra ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urban_Fender [Partecipante] 177 Inviato 5 Luglio 2019 Condividi Inviato 5 Luglio 2019 (modificato) Mi sa tanto di pretesto,davvero. Premesso che la cosa risale a quando avevi 23 anni, e che appartiene ad una sfera così intima tanto che NESSUNO può arrogarsi il diritto di giudicare. Punto. Modificato 5 Luglio 2019 da Urban_Fender Clessidra ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare. gold86 [Partecipante] 2719 Inviato 5 Luglio 2019 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 5 Luglio 2019 (modificato) 2 ore fa, Clessidra ha scritto: Come ti sei sentito tu in quel momento? E cosa hai provato per la tua ragazza? Al tempo la mia ragazza prendeva la pillola. O meglio, mi rassicurava ampiamente su questo tema. Io mi fidavo, quindi quando avevamo rapporti non mi facevo particolari problemi e, sollecitato anche da lei, non usavo protezioni. Lei, tuttavia, e lo scoprii dopo, ogni tanto si dimenticava di prenderla (e ne prendeva due il giorno dopo). Inoltre, più di qualche volta, faceva uso di OKI ed altri farmaci che, solo dopo, ho scoperto che potevano interferire con la pillola. Quando mi ha detto che non le veniva il ciclo da (vado a memoria) tre settimane (e se mi ricordo bene, poteva pure dirmelo prima) e che era incinta, mi sono sentito svenire e mi sono seduto in mezzo alla piazza in cui stavo camminando con lei. Quando ho chiesto spiegazioni, è venuto fuori quanto sopra, e mi sono sentito tradito da lei. Perché avevo riposto la mia fiducia in lei, e mi aspettavo che tutelasse al massimo la mia persona e la mia libertà di scelta, specie su un tema così importante. Eravamo entrambi studenti universitari, non avevamo entrate, ma soprattutto eravamo troppo giovani per un passo del genere. Io questo me lo sentivo proprio dentro. Quindi, in effetti, l'ho messa di fronte ad una scelta: a) se avesse continuato la gravidanza, mi avrebbe perso come partner, ma ci sarei stato come padre. b) se avesse interrotto la gravidanza, sarei rimasto come partner perché mi avrebbe dimostrato di porre rimedio alla situazione in cui mi aveva messo, contro la mia volontà, tutelando la mia libertà. Ha scelto la seconda strada, che poi credo abbia compromesso (unitamente ad altro) il rapporto che avevamo. Ti basti pensare che non si è fatta toccare, in nessun modo, per tre mesi. Le sono stato vicino in quel periodo, ne ho compreso lo sforzo e non ho battuto ciglio. Anche perché lo aveva fatto per me, e sentivo di doverglielo. La storia, poi, se non ricordo male, è proseguita un altro annetto e qualcosa per poi terminare (mi ha lasciato lei). Col senno di poi, è stata la cosa migliore per tutti. Vuoi la riprova? Da quasi due anni sono insieme ad una ragazza che, al contrario, ha avuto un figlio giovanissima. Inutile dire che questo avvenimento le abbia stravolto la vita, anche perché lei immaginava un futuro differente per se stessa. Non rimpiange la scelta di averlo avuto, ma rimpiange ogni giorno di avergli dato un padre come il suo ex compagno. Da parte mia, con suo figlio mi trovo bene, e faccio tutto quello che dovrebbe fare suo padre (che non c'è mai, perché antepone le fighe al figlio). Non mi pesa e lo faccio volentieri, ma l'ho scelto liberamente. Proprio perché lei me lo ha detto fin da subito come stavano le cose. Nell'interfacciarmi con lui, tuttavia, ho capito moltissime cose anche di me. Tra le tante, che sicuramente, anni or sono, non sarei stato in grado non solo di mantenere, ma proprio di educare un figlio. Lo avrei vissuto come un limite, una rottura di coglioni, qualcosa da cui scappare. Un po' come sta facendo suo padre, e il piccolo ne soffre. Non è questo il modo in cui voglio vivere un'eventuale paternità. Non è questo il modo in cui far vivere bene un figlio. Modificato 5 Luglio 2019 da gold86 Carnacki, Unbreakable, Kurt Bi e 7 altri ha reagito a questo 4 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati