Vai al contenuto

Giudicata e abbandonata


Clessidra

Messaggi raccomandati

Clessidra

Ciao a tutti, 

è la prima volta che scrivo. Mi piacerebbe avere un confronto, un parere e forse una consolazione... 

Conosco questa persona a gennaio. Io 31 anni, lui 38. Iniziamo a frequentarci e sembra andare tutto bene, a parte qualche discussione a causa di una sua eccessiva tendenza al controllo... Ma vengo al punto. 

Durante una chiacchierata esce fuori che a lui sarebbe piaciuto conoscere tutto di me, che avrei fatto bene a confidarmi, per costruire una conoscenza su basi solide ecc. 

Bene, gli confido che diversi anni fa ho affrontato una interruzione volontaria con il mio primo fidanzato, avevo 23 anni, studiavamo e non ce la sentivamo di diventare genitori.

Succede che si arrabbia, mi dice che la nostra storia era chiusa, che questa cosa era molto difficile da accettare, che NON MI GIUDICAVA ma ero abbastanza grande ai tempi. E mi lascia. 

Ora mi sento una merda. 

Ho sbagliato a fidarmi nel raccontare una cosa così intima e dolorosa. 

Cosa ne pensate? Vi siete mai trovati in questa situazione? Come reagireste se una vostra fidanzata vi raccontasse ciò? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Sarebbe comprensibile  se il tuo lui fosse una persona profondamente religiosa altrimenti per me ha trovato solo un pretesto per lasciarti. Probabilmente aveva già altro tra le mani

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clessidra
47 minuti fa, gold86 ha scritto:

In realtà la merda è lui.

Ciò che è capitato a te, è capitato pure a me anni fa' con la mia ex ragazza, ma mi rendo conto che dal dato femminile possa essere più doloroso.

 

Come ti sei sentito tu in quel momento? E cosa hai provato per la tua ragazza? 

27 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Sarebbe comprensibile  se il tuo lui fosse una persona profondamente religiosa altrimenti per me ha trovato solo un pretesto per lasciarti. Probabilmente aveva già altro tra le mani

No, è credente ma non è un fanatico religioso. È molto bigotto, questo si. E fa il medico. 

24 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Questo ha la merda nel cervello 

Io non conosco la tua situazione economica e di vita in generale, ma secondo questo maledetto essere inferiore, la cosa giusta sarebbe stata partorire a 23 anni, spezzarti tutti i sogni che avevi, e che aveva il tuo tipo del momento, mettere al mondo una vita che sarebbe pesata sui vostri genitori, perché alla fine chi ci metteva i soldi erano loro, e quasi sicuramente condannare una nuova vita a soffrire, perché non eravate pronti, o non c'erano i soldi 

 

Veramente, ti ha fatto un favore a vita a levarsi dai coglioni 

Esattamente. Non ce la sentivamo, io non ci pensavo proprio a diventare mamma né sapevo se lui sarebbe stato l uomo della mia vita. 

Non mi sono pentita ma è un dolore che non avrei mai voluto vivere. 

Né ne vado fiera 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Ti sei liberata di un coglione. Sei stata fortunata a scoprirlo subito. E sta tranquilla, c'è anche gente normale in giro 🙂

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Licivi

Mammamia. Che coglione!

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteocorvetto1987
3 ore fa, Clessidra ha scritto:

Ciao a tutti, 

è la prima volta che scrivo. Mi piacerebbe avere un confronto, un parere e forse una consolazione... 

Conosco questa persona a gennaio. Io 31 anni, lui 38. Iniziamo a frequentarci e sembra andare tutto bene, a parte qualche discussione a causa di una sua eccessiva tendenza al controllo... Ma vengo al punto. 

Durante una chiacchierata esce fuori che a lui sarebbe piaciuto conoscere tutto di me, che avrei fatto bene a confidarmi, per costruire una conoscenza su basi solide ecc. 

Bene, gli confido che diversi anni fa ho affrontato una interruzione volontaria con il mio primo fidanzato, avevo 23 anni, studiavamo e non ce la sentivamo di diventare genitori.

Succede che si arrabbia, mi dice che la nostra storia era chiusa, che questa cosa era molto difficile da accettare, che NON MI GIUDICAVA ma ero abbastanza grande ai tempi. E mi lascia. 

Ora mi sento una merda. 

Ho sbagliato a fidarmi nel raccontare una cosa così intima e dolorosa. 

Cosa ne pensate? Vi siete mai trovati in questa situazione? Come reagireste se una vostra fidanzata vi raccontasse ciò? 

 

Chiama qualche amica e vai a festeggiare! ti sei levata un troglodita dalle palle! Andando avanti avrebbe potuto fare di peggio e sarebbe stata più dura.

La merda è lui!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender

Mi sa tanto di pretesto,davvero.

Premesso che la cosa risale a quando avevi 23 anni, e che appartiene ad una sfera così intima tanto che NESSUNO può arrogarsi il diritto di giudicare.

Punto.

 

Modificato da Urban_Fender
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...