Vai al contenuto

Giudicata e abbandonata


Clessidra

Messaggi raccomandati

senza nome

Comunque era un invito a riflettere su altro, in modo anche diverso, non a triggerarvi a bestia.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
3 minuti fa, senza nome ha scritto:

 

Siete assai divertenti rimanete in the box, credendo di essere superiori a Matrix, quando alimentate con altri codici il sistema numerico che si ricrea con formule diverse, ma comunque illusorie.

 

Matrix...😮😮

minkia mancava.

La terra sarà piatta?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
4 minuti fa, Canadair ha scritto:

Matrix...😮😮

minkia mancava.

La terra sarà piatta?

Non è che sarà, ma è piatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
2 minuti fa, senza nome ha scritto:

Non è che sarà, ma è piatta!

This is a troll. Isnt it?

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
8 minuti fa, senza nome ha scritto:

 

Siete assai divertenti rimanete in the box, credendo di essere superiori a Matrix, quando alimentate con altri codici il sistema numerico che si ricrea con formule diverse, ma comunque illusorie.

Rigidità combattuta da rigidità, invece di combattere la rigidità con la libertà.

L'anarchia è la più alta forma di governo e di possibilità data all'individuo, anche giuridicamente parlando.

Nello specifico @lucerosaesempio provocatorio, ma inadatto, posso decidere di non mangiare carne e tu lasciarmi per questo, va bene. Non c'entra nulla con la considerazione della vita:noi, il nostro sistema giuridico, ha deciso che uccidere certi tipo di vite è reato, altre no, ma ciò non implica che queste non siano vite.

@Edo

Infatti il nostro sistema giuridico dice che l'aborto non è un reato. 

La tipa ha deciso di interrompere la gravidanza, la legge glielo permetteva ergo non ha commesso reato, né è un'assassina. 

Ha avuto la libertà di farlo e lo ha fatto... Davvero non capisco il tuo discorso sulla rigidità quando qui quello rigido sei proprio tu. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@senza nome infatti io mi sono scagliata contro il fatto che il tipo pur facendo il medico si sia pronunciato in quel modo, quando la nostra medicina in Italia oggi permette l'aborto.

Io studio giurisprudenza, lo sanno anche i muri, un assunto di civiltà stabilisce che tutti abbiamo diritto a una difesa adeguata. Pure i mafiosi e pure chi è colto in flagranza di reato. Se un avvocato avesse da lamentarsi su questo principio sarebbe giustamente considerato un troglodita. Perché un medico può continuare a esercitare se ha certe idee contrarie alle leggi e ai principi di civiltà che finalmente caratterizzano il nostro ordinamento?

La legge è oggettiva e risente del luogo e del tempo, ma se c'è significa qualcosa e non che ognuno possa permettersi di discriminare in base a dei principi acquisiti.

Gli omosessuali ora possono unirsi con le unioni civili. Se aggredisci anche solo a parole un gay sei un troglodita perché la nostra società, qui e ora, ha stabilito che non sono malati e hanno il diritto a regolare le loro unioni. Un avvocato che pensasse il contrario sarebbe oltre che troglodita pure non in linea con quello che la sua professione richiede.

Hai parlato di etica: cos'è? Per me vale solo ciò che dice la legge. Se vengono permessi l'aborto, il divorzio, le unioni civili ecc ecc non vedo perché uno (che lo ripeto, è un medico non un tizio a caso per strada) si debba scagliare contro a una persona che ha esercitato il suo diritto che la legge gli attribuisce. 

Lo ripeto: il medico in questione ha discriminato e insultato una persona per aver esercitato un suo diritto. Credo non ci sia nulla da aggiungere. L'etica nell'ordinamento italiano entra solo come giudizio ex ante. Cioè c'è un comitato che dà il suo parere quando c'è da fare una legge su un argomento sensibile ma quando la legge viene licenziata è legge e su quello si basa la condotta del cittadino e il giudizio dei giudici. Tutto il resto è fuffa.

 

Sono a favore di una legge che permetta l'eutanasia in Italia. Tuttavia la legge non c'è. Esempio: un mio parente va a morire nella clinica in Svizzera. Se qualcuno mi dicesse che ha sbagliato, e tutto ciò che il tizio ha detto alla tipa del post, sarebbe meno grave anche se comunque sbaglierebbe perché in Svizzera è una cosa lecita. Ma qui in Italia no. Capisci che il tizio si è espresso contro una persona che ha esercitato il suo diritto? È come se mi scagliassi nello stesso modo solo perché una persona ha richiesto e ottenuto il porto d'armi. Ma è pure più grave nel caso in questione perché lui è medico e si è scagliato contro l'aborto. Farebbe ridere se non fosse una cosa così triste.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Infatti il nostro sistema giuridico dice che l'aborto non è un reato. 

La tipa ha deciso di interrompere la gravidanza, la legge glielo permetteva ergo non ha commesso reato, né è un'assassina. 

Ha avuto la libertà di farlo e lo ha fatto... Davvero non capisco il tuo discorso sulla rigidità quando qui quello rigido sei proprio tu. 

Dico semplicemente che se lui l'ha voluta lasciare(?) perché non gli andava bene che avesse abortito "ok ci sta", al di là del mio pensiero (sono antinatalista)e della modalità poco carina con la quale lo ha fatto.

Invece vi siete scagliati tutti contro, quando è come se avesse lasciato una perché è di sinistra o di destra o perché mi vive lontano e voglio solo relazioni "da vicino" o qualsiasi altra cosa che ha a che fare con le credenze della persona.

La libertà è permette l'aborto, ma la medesima libertà è anche che io possa professarmi contro di esso, se voglio.

 

@Canadairyhea, baby.

Un tempo avevi più senso dell'umorismo, mi sembrava di ricordare, cosa ti ha fatto la vita di così brutto?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clessidra

Grazie @Edoper la tua analisi e grazie @lucerosa

@senzanome capisco tu cosa voglia dire. Lui è contro l'aborto quindi discrimina chi lo fa e pertanto io sarei un assassina e cattiva ragazza ai suoi occhi oltre che irresponsabile=indegna di stare con lui persona pulita che non ha "mai" sbagliato.

Non ha mai sbagliato perché non ha mai vissuto. 

Tu @senzanome se fossi contro l'aborto lasceresti una donna che ti piace e di cui magari sei innamorato perché anni prima ha fatto questa scelta?

Rispondi sincero e motiva la tua risposta. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
29 minuti fa, Clessidra ha scritto:

@senzanomeLui è contro l'aborto quindi discrimina chi lo fa e pertanto io sarei un assassina e cattiva ragazza ai suoi occhi oltre che irresponsabile=indegna di stare con lui persona pulita che non ha "mai" sbagliato.
 

ma ci stai ancora a pensare?

vivi in un era in cui come Donna hai una scelta indiscriminata ed inesauribile di maschi , a buonissimo mercato ed a volte anche di buon valore. Basta scavare un po.

E stai ancora a pensare a questo idiota?

Ma santo cielo, avete tanta scelta, tanta libertà, potete avere quello che volete, come volete, quando volete, alle condizioni che volete. E se non funziona si rimpiazza rapido, basta un social.

Fate un po di selezione fatta bene, non vi perdere con i cassonetti, pure ciellini e antiabortisi.

Su

 

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
41 minuti fa, senza nome ha scritto:

 

@Canadairyhea, baby.

Un tempo avevi più senso dell'umorismo, mi sembrava di ricordare, cosa ti ha fatto la vita di così brutto?

Hai ragione

Chissà perchè mi è passato.

Boh, facciamoci qualche domanda.

Gia chissa perchè.

A ZAPPARE

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...