Vai al contenuto

Giudicata e abbandonata


Clessidra

Messaggi raccomandati

Pick
2 hours ago, Agro said:

Ciao @Clessidra

Io vorrei però cercare di comprendere una cosa: 

Ammesso che lui sia obiettore di coscienza ( per quanto giudicante possa essere la cosa, poiché io preferisco abortire piuttosto aver timore che il momento familiare non adeguato possa togliere la serenità che merita un figlio ), perché una scelta fatta ( soprattutto in passato ) deve condizionare anche un ipotetico futuro?

Ebbi una storia con una ragazza che in passato fece uso di sostanze, ed io ho combattuto la mia infanzia contro questo mondo orribile a causa della dipendenza di una persona a me vicina, ma non per questo non diedi una possibilità a qualcuno che dimostro' per me un sincero interesse..

Non l'ho giudicata per un momento della sua vita, in cui tra l'altro nemmeno ero presente.

A volte bisognerebbe contestualizzare le situazioni e non condannarle senza appello...

😉

Dovresti chiederlo all'obiettore, non a Clessidra. Comunque ti rispondo io. Un uomo che risponde in quel modo ha poca empatia o è fanatico. Ed in entrambi i casi è giusto che facciano la loro strada e vadano con chi è compatibile col loro modo di pensare. Il fanatico è una categoria con cui non si può intavolare un discorso logico. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Agro ha scritto:

Ebbi una storia con una ragazza che in passato fece uso di sostanze, ed io ho combattuto la mia infanzia contro questo mondo orribile a causa della dipendenza di una persona a me vicina, ma non per questo non diedi una possibilità a qualcuno che dimostro' per me un sincero interesse..

Non l'ho giudicata per un momento della sua vita, in cui tra l'altro nemmeno ero presente.

Mi è successa la stessa cosa e mi sono stupita di me stessa per non essere fuggita a gambe levate ma anzi per aver apprezzato il tipo ormai pulito da anni, nel presente e ho ringraziato per avermi messo a conoscenza di questa sua cosa così personale e segnante. E io tuttora sono quella che è contro la droga e che non ha mai provato nulla, per dire. Forse anche per questo il comportamento del tizio è ancora più disturbante dato che giudica oggi una persona per ciò che le è successo tantissimi anni fa e che non ha ripercussioni sulla realtà odierna

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clessidra
12 ore fa, Human ha scritto:

... distruggendo tutto con il suo terrore, le sue invidie e le sue credenze di purezza, e quant'altro di malsano alberga nel suo cuore costretto alla solitudine e alla precarietà della vita.

Lui ha sporcato qualcosa di bello, per delle sue paure, per delle sue invidie, per delle sue ideologie malsane.

Ed è questo che bisognerebbe criticare, i modi. 

I modi sì, quelli fanno male. Lo ha fatto per telefono. Le sue parole son state "l'importante è che stai bene, la questione tra noi è chiusa qui, non ti giudico ma eri abbastanza grande ai tempi, è una cosa difficile da accettare. Sicuramente manterrò il segreto professionale" 

Io non sono qui perché mi ha fatto male la sua scelta - forse conoscendo il suo pensare bigotto un po' me lo sarei aspettata, ho pensato che se lo avesse scoperto in futuro sarebbe stato peggio quindi meglio prima - ma per la modalità che ha utilizzato e perché in quel momento mi sono sentita indegna, cattiva, senza cuore ecc. 

Il vostro sostegno mi ha riportata con i piedi a terra. 

Mi spieghi cosa intendi quando parli di sue invidie e paure? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clessidra
10 ore fa, Agro ha scritto:

Ciao @Clessidra

Io vorrei però cercare di comprendere una cosa: 

Ammesso che lui sia obiettore di coscienza ( per quanto giudicante possa essere la cosa, poiché io preferisco abortire piuttosto aver timore che il momento familiare non adeguato possa togliere la serenità che merita un figlio ), perché una scelta fatta ( soprattutto in passato ) deve condizionare anche un ipotetico futuro?

Penso che nella sua testa bigotta l'idea sia molto semplice. 

"una donna che in passato ha abortito non è una ragazza seria, non sarà una buona mamma e moglie, e poi metti caso qualcuno lo venga a sapere, che figura ci fa un professionista stimato come me". 

Insomma mentalità paesanotta. 

La cosa che mi fa pensare è "ma quando mi diceva di volermi un bene dell'anima, di fronte a questa sua scelta, era vero o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pick ha scritto:

Dovresti chiederlo all'obiettore, non a Clessidra. 

Hai ragione Pick, dovevo specificare che la domanda ovviamente era rivolta a tutti..

Grazie :)

Modificato da Agro
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Clessidra ha scritto:

La cosa che mi fa pensare è "ma quando mi diceva di volermi un bene dell'anima, di fronte a questa sua scelta, era vero o no? 

Secondo me no. Ho imparato a diffidare di quelli che si lasciano andare a esprimere sentimenti così importanti dopo poco tempo. Il tizio che ogni due per tre mi diceva di amarmi tantissimo è quello che di fatto mi ha voluto meno bene e mi ha rispettato di meno tra tutti quelli che mi sono scopata. Per dire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Clessidra ha scritto:

Penso che nella sua testa bigotta l'idea sia molto semplice. 

"una donna che in passato ha abortito non è una ragazza seria, non sarà una buona mamma e moglie, e poi metti caso qualcuno lo venga a sapere, che figura ci fa un professionista stimato come me". 

Insomma mentalità paesanotta. 

La cosa che mi fa pensare è "ma quando mi diceva di volermi un bene dell'anima, di fronte a questa sua scelta, era vero o no?

Voler " bene" può significare tutto o niente...

Da parte sua per superare un pregiudizio del genere ci voleva qualcosa di più profondo.. E nemmeno è sicuro che sarebbe bastato.

Credo che uno dei primi "sintomi" di intelligenza che posso riscontrare in una persona sia la lungimiranza. Cioè la voglia di non fermarsi a giudicare le cose oltre il proprio naso...

È giusto tu analizzi il modo in cui è andata in modo da farne bagaglio per il futuro, ma cmq fallo con serenità... 

Da quel poco che hai perso, ne hai guadagnato tanto di più  😉

 

Modificato da Agro
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

Perdonate la mia riflessione, che giá quando si scrive senza parlarsi occhi negli occhi, fa risultare i pensieri molto più cinici del dovuto.

@Clessidra , il tuo ormai ex ragazzo ti ha lasciata per motivi del tutto estranei alla tua storia dell’ aborto. Chiedendoti di aprire i tuoi cassetti delle tue esperienze più intime, andava solo in cerca di una giustificazione per lasciarti senza sentirsi in colpa. Non esiste maschio etero che in caso di desiderio nei confronti di una donna la getti alle ortiche per qualsiasi nefandezza lei abbia compiuto in passato.

Una mia amica carissima che ho anche amato, mi rivelò in lacrime del suo aborto che ha avuto ormai diversi anni fa, mentre era tra le mie braccia e le chiedevo dove si assentava tutte le volte che il suo sguardo si faceva truce. Mi parlò dei suoi motivi, come se sentisse il bisogno di giustificarsi con me come aveva dovuto fare ai tempi con i suoi genitori, il suo ex, e tutti i medici che la rimbrottavano per la sua scelta. Le dissi che non aveva importanza per me il motivo per cui aveva abortito, che da me avrebbe sempre avuto un petalo anche se fosse stata una vera assassina di bambini. Le dissi che l’ avermi aperto quel pozzo in fondo al cuore che aveva, era per me era come avere stretto un legame di sangue indissolubile a cui io e lei saremmo stati votati.

Personalmente sono anche stato molto felice che si sia liberata di quel piccolo bastardo figlio del seme di un mio competitor per rimettersi sul mercato e farsi trovare da me, alla faccia del suo ex.

Ecco Clessidra, credo che qua in questo forum magari puoi imparare a cercare la persona adatta a rivelare i tuoi segreti più intimi, perchè sono stufo di ripensare a quello sguardo truce che la mia amica ha avuto per troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clessidra
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Sungroove ha scritto:

Perdonate la mia riflessione, che giá quando si scrive senza parlarsi occhi negli occhi, fa risultare i pensieri molto più cinici del dovuto.

@Clessidra , il tuo ormai ex ragazzo ti ha lasciata per motivi del tutto estranei alla tua storia dell’ aborto. Chiedendoti di aprire i tuoi cassetti delle tue esperienze più intime, andava solo in cerca di una giustificazione per lasciarti senza sentirsi in colpa. Non esiste maschio etero che in caso di desiderio nei confronti di una donna la getti alle ortiche per qualsiasi nefandezza lei abbia compiuto in passato.

Una mia amica carissima che ho anche amato, mi rivelò in lacrime del suo aborto che ha avuto ormai diversi anni fa, mentre era tra le mie braccia e le chiedevo dove si assentava tutte le volte che il suo sguardo si faceva truce. Mi parlò dei suoi motivi, come se sentisse il bisogno di giustificarsi con me come aveva dovuto fare ai tempi con i suoi genitori, il suo ex, e tutti i medici che la rimbrottavano per la sua scelta. Le dissi che non aveva importanza per me il motivo per cui aveva abortito, che da me avrebbe sempre avuto un petalo anche se fosse stata una vera assassina di bambini. Le dissi che l’ avermi aperto quel pozzo in fondo al cuore che aveva, era per me era come avere stretto un legame di sangue indissolubile a cui io e lei saremmo stati votati.

Personalmente sono anche stato molto felice che si sia liberata di quel piccolo bastardo figlio del seme di un mio competitor per rimettersi sul mercato e farsi trovare da me, alla faccia del suo ex.

Ecco Clessidra, credo che qua in questo forum magari puoi imparare a cercare la persona adatta a rivelare i tuoi segreti più intimi, perchè sono stufo di ripensare a quello sguardo truce che la mia amica ha avuto per troppo tempo.

Lo sguardo truce... Ne so qualcosa. 

E lui stesso mi ripeteva sempre... "perché a volte ti assenti con lo sguardo..? Vorrei ti aprissi con me, se temi una mia reazione me ne dispiace" 

Poi invece... 

Modificato da Clessidra
.
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

È sempre doloroso realizzare quanto il giudizio degli altri possa farci vacillare e soffrire. A me capita di avvertire delle vere e proprie fitte di dolore quando qualcuno mi biasima calpestando uno dei miei tasti dolenti, posso solo immaginare come ti sei sentita tu al cospetto di questo idiota.

Per quel che conta, ti offro una buona dose di solidarietà.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...