Vai al contenuto

Giudicata e abbandonata


Clessidra

Messaggi raccomandati

Il 7/7/2019 alle 11:31 , Clessidra ha scritto:

Mi spieghi cosa intendi quando parli di sue invidie e paure

Alcuni uomini tremano nel vedere il loro tempo passare davanti ai loro occhi, assieme alla loro vita scevra di vissuto, come un film al quale avrebbero voluto partecipare ma che non hanno mai vissuto.

Lui ti vede, sente l'odore del sesso sulla tua carne, sente il piacere, sente le cicatrici, il dolore, la vita e questo lo fa dannare. Lo fa dannare e lo riempie di invidia, non verso te, ma verso ogni uomo e ragazzo che ha vissuto con te momenti che avrebbe voluto vivere lui ma che non ha vissuto.

La sua razionalità ha sentito: interruzione di gravidanza e lui crede davvero che sia stato quello a farlo allontanare da te. Ma la sua pancia ha sentito solo: sesso, scopate da giovane, vita vissuta, piaceri, dolori.

E collassa...

A quel punto ha una scelta, o decidere di iniziare a vivere e perdonarsi, o alzare muri.

Ma perdonarsi e iniziare a vivere è difficile. È difficile baciare le tua lacrime, accogliere il tuo dolore e perdonare la sua incapacità di viversi la vita fino a quel punto, iniziando a vibrare con te.

E così moltissime persone erigono muri.

Erigono muri per trincerare cio che in realtà invidiano, ammirano ciò che avrebbero voluto essere ma non ne hanno mai avuto il coraggio. E gli fa male, quindi devono allontanarsi da quella vita perchè gli ricorda ogni attimo quello che hanno perso e stanno perdendo.

Le persone ghettizzano cio che in realtà le attrae ma non hanno il coraggio di accettare come propria indole, se ne vergognano o non ne hanno le capacità per viverlo.

Così le donne diventano tutte puttane, gli uomini che scopano e hanno relazioni multiple dei bastardi, il tipo che balla in piazza quando più gli aggrada e se la sente, uno scemo, chi ha successo diviene un raccomandato che in realtà non sa fare un cazzo, chi viaggia un barbone... etc... etc...

Perchè loro ne hanno il desiderio di fare quelle vite, ma proprio non riescono per limiti mentali e fisici e quindi ghettizzano.

E tu gli hai ricordato quanta vita ha perso, e lui ha sentito paura, assieme all'invidia per ogni ragazzo che quella vita l'ha vissuta con te.

Così nasce lo spettro dell'interruzione di gravidanza. Tu sei sporca, tu sei un'assassina, tu devi avere qualcosa che non va perchè io non posso tollerare di aver buttato via la mia vita, devo giudicarti, devo sentenziare, devo creare un muro tra me e te per non sentirmi morire dentro all'idea di aver sbagliato tutto.

E così ha la sua scusa per elevarsi rispetto a te e sentire di non aver sbagliato proprio tutto nella vita, che in fondo non sia stato un male non viversela fino in fondo come hanno fatto i tuoi ragazzi passati e te.

Ha la sua scusa per non sentirsi morire dentro.

Una vita a mentirsi da solo, a perdere rapporti stupendi con persone stupende, il tutto perchè non si ha il coraggio di guardarsi in faccia e perdonarsi, decidendo che è l'ora di vivere come si vuole, davvero.

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Intervento davvero sublime.

Aggiungo soltanto che le religioni non sono strutturate così male come molti sostengono.

Un precetto fondamentale è il "non giudicare".

Se da un lato ci sono tutta una serie di precetti morali, è pure detto che la cosa non ci deve minimamente interessare.

Conta solo il rapporto fra noi e Dio.

Quello che fanno gli altri non ci riguarda nel modo più assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clessidra

Vi racconto gli ultimi aggiornamenti. 

Premetto che ho sbagliato a dargli ancora corda... 

Due sere fa mi scrive dandomi la buonanotte, dicendomi che mi aveva scritto, nonostante si fosse ripromesso di non farlo, perché gli mancavo... 

Da lì inizia una chiacchierata dove emerge che era rimasto scosso da questa notizia, che da me non se l'aspettava... Ecc ecc

Io gli ribadisco che a mio avviso non è innamorato di me, altrimenti se ne sarebbe fregato.

Sua risposta: "un uomo anche se innamorato se accetta tutto ha qualcosa da nascondere". 

Quindi? Io sarei una indegna che sarà destinata a rimanere sola e messa al rogo come le streghe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
53 minuti fa, Clessidra ha scritto:

Vi racconto gli ultimi aggiornamenti. 

Premetto che ho sbagliato a dargli ancora corda... 

Due sere fa mi scrive dandomi la buonanotte, dicendomi che mi aveva scritto, nonostante si fosse ripromesso di non farlo, perché gli mancavo... 

Da lì inizia una chiacchierata dove emerge che era rimasto scosso da questa notizia, che da me non se l'aspettava... Ecc ecc

Io gli ribadisco che a mio avviso non è innamorato di me, altrimenti se ne sarebbe fregato.

Sua risposta: "un uomo anche se innamorato se accetta tutto ha qualcosa da nascondere". 

Quindi? Io sarei una indegna che sarà destinata a rimanere sola e messa al rogo come le streghe? 

Probabilmente secondo l'etica del tipo sì. Me ne farei una ragione, non si può cambiare l'uomo che ha un ideale e che identifica teoria e pratica in esso. Me ne farei una ragione anche perchè data la reazione di lui non credo tu abbia perso molto.

Ps: Se fosse stato un pretesto non credo ti avrebbe mai riscritto, credo sia proprio una questione idealistica/deontologica.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Dopo che ti ha offesa in quel modo ancora rispondi a sto rincoglionito?😄 Lascialo perdere, meriti molto di meglio

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Clessidra ha scritto:

Premetto che ho sbagliato a dargli ancora corda... 

Si anche basta...

Non so sarà il periodo ma ultimamente sono circondato anche in real di amici e amiche che fanno sto cavolo di giochino del tipo si lamentano disperati che vengono trattati male schifati non cagati offesi, tu stai anche li ad ascoltare perchè sono amici e niente tempo tre giorni eeee sai gli ho ridato corda...

Ve le cercate però!

(niente contro di te era una costatazione generale)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che molte persone continuino a dare corda a gente che non se lo merita perché non conoscono il valore delle proprie potenzialità e vivono una situazione di scarsità, anche moltissime donne ritenute bellissime e che potenzialmente potrebbero avere chiunque. Potenzialmente, appunto.

Quindi cara @Clessidra io ti consiglio di scaricarti Tinder se già non ce l'hai e di toccare con mano cosa puoi meritare veramente. Credimi che un soggetto del genere ti sembrerà solo un lontano ricordo quando inizierai a uscire quasi ogni sera con persone stimolanti e interessanti intellettualmente, con buone posizioni lavorative se è quello che cerchi, di ogni età.

Leggo che hai 31 anni: un'età di mezzo che ti permette di spaziare benissimo dai 25enni ai 45-50enni senza problemi. Io ho conosciuto su Tinder un sacco di persone con cui ho intrattenuto amabili conversazioni, molto arricchenti e pure del buon sesso. Nulla esclude che tu possa trovare anche una relazione seria, l'offerta, per una donna, è ampissima. 

Se osserviamo la tua situazione, è da gennaio che hai questo tipo in testa, che fin dal principio si era rivelato maniaco del controllo. Sono 7 mesi della tua vita buttati per niente dietro a un tizio che non meritava un decimo delle attenzioni che gli hai dato. Su Tinder ci sono dozzine di uomini pronti a soddisfarti in ogni modo e hai un bacino pressoché infinito da cui attingere senza il bisogno di accontentarsi dei mezzi uomini come il tipo in questione.

Meriti di più. Lo so che forse uno strumento come Tinder ti spaventa o pensi di non essere adatta ma non è così: come ogni cosa basterà prenderci un po' la mano e andrà tutto bene. Una mia amica bellissima si accontenta delle merde che ha intorno per paura di rimanere sola. E' quasi un anno che frequenta un uomo che non ha fatto nulla per lei, mai una cena, mai un pensiero carino, parte in vacanza con non si sa chi senza nemmeno avvisarla della partenza e via dicendo. Nei due anni precedenti non ha avuto nessuno, NESSUNO, ed è una che qui dentro valuterebbero come una 8.5 se non di più. Quando mi sono permessa di chiederle perché continuasse a perdere tempo con questo soggetto che non la soddisfa e la fa stare solo male, mi ha esplicitamente detto che ha paura di non trovare nessuno e che sto tizio era l'unico che aveva avuto il coraggio di invitarla fuori negli ultimi tre anni e che non sa come faccio io a conoscere sempre nuove persone e non avere i problemi che ha lei. Così le ho suggerito di iscriversi a Tinder ma non l'ha fatto perché evidentemente è masochista e preferisce continuare a soffrire dietro a un uomo che non la rende felice piuttosto che cambiare.

Sei anche tu masochista fino a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Edo, scommetto quello che ti pare che lei scarica tinder e finisce col solito belloccio che la userà come contenitore di sperma. Storia vista e rivista fino alla nausea, sembra di vivere col rewind.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Edo, scommetto quello che ti pare che lei scarica tinder e finisce col solito belloccio che la userà come contenitore di sperma. Storia vista e rivista fino alla nausea, sembra di vivere col rewind.

No Roose è che tu sei in loop con i tuoi pensieri ma devi capire che le altre persone possono avere esperienze completamente diverse dalle tue

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...