Fiona [Lurker] 2 Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Buongiorno, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio. Ho perso la testa per una persona ma il mio sentimento non è ricambiato, o meglio, so che prova una forte attrazione per me ma è fidanzato e io non voglio ritrovarmi impelagata in una storia di sesso e fare l'amante per poi stare peggio di come sto. Quello che vorrei fare è allontanarlo dalla mia vita, visto che mi cerca tutti i giorni e mi manda mille messaggi. Non tollero più questa situazione perchè ci sto veramente so che è una storia impossibile e non lascerà mai la fidanzata per me. L'aspetto più brutto di tutta questa faccenda è che lui è un collega e quindi sono costretta a vederlo tutti i giorni. Se non posso evitare di trovarmelo davanti per ovvi motivi, vorrei almeno evitare che mi cerchi in continuazione e mi scriva. Come posso fare per chiudere questa amicizia, che per me NON è un'amicizia, senza passare per l'innamorata patetica e disperata che sta sotto a un treno? Aiutatemi, vi prego... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheGamer [Partecipante] 62 Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 2 ore fa, Fiona ha scritto: Buongiorno, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio. Ho perso la testa per una persona ma il mio sentimento non è ricambiato, o meglio, so che prova una forte attrazione per me ma è fidanzato e io non voglio ritrovarmi impelagata in una storia di sesso e fare l'amante per poi stare peggio di come sto. Quello che vorrei fare è allontanarlo dalla mia vita, visto che mi cerca tutti i giorni e mi manda mille messaggi. Non tollero più questa situazione perchè ci sto veramente so che è una storia impossibile e non lascerà mai la fidanzata per me. L'aspetto più brutto di tutta questa faccenda è che lui è un collega e quindi sono costretta a vederlo tutti i giorni. Se non posso evitare di trovarmelo davanti per ovvi motivi, vorrei almeno evitare che mi cerchi in continuazione e mi scriva. Come posso fare per chiudere questa amicizia, che per me NON è un'amicizia, senza passare per l'innamorata patetica e disperata che sta sotto a un treno? Aiutatemi, vi prego... Glielo dici semplicemente. Solo colleghi e se deve scriverti che sia solo per questioni di lavoro. Fatti la tua vita. Punto. Edo e alphabeta ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArmandoBis [Partecipante] 4738 Inviato 6 Luglio 2019 Condividi Inviato 6 Luglio 2019 8 ore fa, TheGamer ha scritto: Glielo dici semplicemente. Solo colleghi e se deve scriverti che sia solo per questioni di lavoro. Fatti la tua vita. Punto. Semplice e risolutivo. Poi, però, io mi farei un paio di domande. Come mai è venuto a romperti le scatole? E perché non sei indifferente alle sue avances? Hai fotografato benissimo la situazione: non aspetta neanche di essere sposato per cornificare la moglie, vuole cominciare subito. Come mai ti attrae un tipo del genere? TheGamer, Riple e Edo ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiona [Lurker] 2 Inviato 7 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2019 (modificato) 16 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Semplice e risolutivo. Poi, però, io mi farei un paio di domande. Come mai è venuto a romperti le scatole? E perché non sei indifferente alle sue avances? Hai fotografato benissimo la situazione: non aspetta neanche di essere sposato per cornificare la moglie, vuole cominciare subito. Come mai ti attrae un tipo del genere? Abbiamo molte cose in comune e mi piace passare il tempo con lui. Ma perchè voi vi innamorate solo di sante e vergini? A voi non è mai successo di tradire? Tra l'altro che significa "un tipo del genere"? TUTTI gli uomini tradiscono, siete tutti uguali. Anche tu sei così. Modificato 7 Luglio 2019 da Fiona TheGamer ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xyz- [Partecipante] 705 Inviato 7 Luglio 2019 Condividi Inviato 7 Luglio 2019 (modificato) 6 minuti fa, Fiona ha scritto: A voi non è mai successo di tradire? Tra l'altro che significa "un tipo del genere"? TUTTI gli uomini tradiscono, siete tutti uguali. Anche tu sei così. A me non è mai successo in 45 anni....fai te. Può capitare di provare attrazione per un altra, ma la cosa finisce lì, piuttosto che tradire termino la relazione. Modificato 7 Luglio 2019 da xyz- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArmandoBis [Partecipante] 4738 Inviato 7 Luglio 2019 Condividi Inviato 7 Luglio 2019 9 minuti fa, Fiona ha scritto: Abbiamo molte cose in comune e mi piace passare il tempo con lui. Ma perchè voi vi innamorate solo di sante e vergini? A voi non è mai successo di tradire? Tra l'altro che significa "un tipo del genere"? TUTTI gli uomini tradiscono, siete tutti uguali. Anche tu sei così. Ciao, Fiona. Punto 1. Le cose in comune. Certo, sono importanti. Ma non vanno neanche eccessivamente idealizzate. Noi abbiamo in comune con gli altri in sacco di cose. In vita mia mi sono innamorato di due donne che avevano un sacco di cose in comune con me. Ma fra loro non assomigliavano minimamente... Punto 2. Sante e vergini. Ci si può innamorare di una santa, ma per motivi etici bisogna lasciarla in pace (prendo la definizione di santa alla lettera). Anche di una vergine. Ma in genere, nel 99% dei casi, ci si innamora di donne che sono fra questi due estremi. E così veniamo al... Punto 3. Vi è mai capitato di tradire? No. Fisicamente mai. Diverso è il discorso riguardo alle aspettative, tipo lei che ti dice "Pensavo che fossi così e invece ti sei rivelato un'altra cosa", ma qui siamo nel campo dell'opinabile. Il caso che tu hai portato ricorda molto il meccanismo del pescatore: tu butti la lenza e te ne dimentichi. ma se vedi che il galleggiante si muove, allora afferri la canna e cerchi di catturare il pesce. Lui ha fatto così. Ha gettato la lenza. Ha aspettato che il galleggiante si muovesse. Non ha rischiato nulla. Non ci ci ha messo la faccia. Chiaro, questa è la sensazione che ho provato leggendo la storia, magari la realtà è un'altra. Ma è una cosa che ho sentito sulla pelle. xyz- ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pick [Partecipante] 454 Inviato 7 Luglio 2019 Condividi Inviato 7 Luglio 2019 Fiona. Secondo me puoi fare tre cose: 1 Cambiare lavoro o ufficio possibilmente (molto difficile) 2 continuare a fare la tua vita cercando di ignorare le sue avances. Dopo un po' si stancherà 3 dimostrare che non te ne frega nulla di lui flirtando o giocando con altri colleghi. Uscire con altri uomini. Ti servirà un po' a farlo rosicare ma soprattutto servirà a te per distrarti. Tutte e tre le soluzioni non lo faranno né tornare da te e neanche lo faranno innamorare di te. E se dovesse succedere sarà solo per un periodo temporaneo e solo per portarti a letto. Buona fortuna 🙂 Fiona ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiona [Lurker] 2 Inviato 7 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2019 3 minuti fa, Pick ha scritto: Fiona. Secondo me puoi fare tre cose: 1 Cambiare lavoro o ufficio possibilmente (molto difficile) 2 continuare a fare la tua vita cercando di ignorare le sue avances. Dopo un po' si stancherà 3 dimostrare che non te ne frega nulla di lui flirtando o giocando con altri colleghi. Uscire con altri uomini. Ti servirà un po' a farlo rosicare ma soprattutto servirà a te per distrarti. Tutte e tre le soluzioni non lo faranno né tornare da te e neanche lo faranno innamorare di te. E se dovesse succedere sarà solo per un periodo temporaneo e solo per portarti a letto. Buona fortuna 🙂 Perchè non dovrebbe innamorarsi di me? Sono curiosa😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pick [Partecipante] 454 Inviato 7 Luglio 2019 Condividi Inviato 7 Luglio 2019 Davvero non ci arrivi?ok è abbastanza semplice. Avrebbe lasciato la ragazza per te. Invece la sposerà. Non è sufficiente? Se io fossi innamorato di te vorrei solo star con te non con una che non amo più🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiona [Lurker] 2 Inviato 7 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2019 (modificato) 37 minuti fa, Pick ha scritto: Davvero non ci arrivi?ok è abbastanza semplice. Avrebbe lasciato la ragazza per te. Invece la sposerà. Non è sufficiente? Se io fossi innamorato di te vorrei solo star con te non con una che non amo più🙂 Ok, ora le cose stanno così adesso ma chi ti dice che saranno così in futuro? Chi ti dice che la sposerà?😂 chi ti dice che si sposerà in generale, dato che è contro il matrimonio e chi ti dice che sposerà proprio lei, semmai cambiasse idea! Magari conoscerà un'altra tizia domani, si innamorerà di lei e ci vivrà insieme tutta la vita. Modificato 7 Luglio 2019 da Fiona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati