Vai al contenuto

Ho conosciuto una ragazza, consigli?

Kingsh

Messaggi raccomandati

Kingsh

Ho conosciuto una ragazza, non una figona ma la classica tipa nerd che legge. È più grande di me e fa la magistrale. L'ho conosciuta in residenza, dove passo ogni settimana dal lunedì al venerdì, e la incontro spesso quando vado a studiare sul balcone davanti la sua camera.

Purtroppo ci sto già perdendo un po' la testa, ci avrò parlato un paio di volte e le ho chiesto di andare insieme ad un concerto ma ha rifiutato l'invito che ha già un altro impegno.

Ora, non so come muovermi. Mi piacerebbe comunque uscire con lei, ma non so né come chiederglielo né cosa fare. Forse c'è in programma di andare con un paio di coinquilini insieme a mangiare fuori a pranzo a fine sessione.

Però comunque boh, mi piace ma non so proprio come muovermi dopo quel rifiuto.

Stasera quando vado su spero vivamente di rivederla. 

In ogni caso, voi come mi consigliate di muovermi? Le riscrivo? Aspetto che ci ricontriamo casualmente? E cosa le dico? Dopo 3 anni e mezzo di fidanzamento mi son arrugginito un po' troppo 🙄

(Scusate se il post è un po' confusionario, ma son davvero di fretta che sono sulla circolare e non volevo aspettare stasera per fare il topic, che magari mi date già da ora qualche consiglio utile...😂)

Modificato da Kingsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Non ha rifiutato te in assoluto. Ha rifiutato di andare ad un concerto con uno che conosce a malapena ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11

- Dimentica il suo rifuto, come ti ha detto Sagittair è un rifiuto che ci sta, non è un rifiuto a te. Quando le parli non far pesare la cosa e cerca più che altro di instaurare una confidenza.

- Non farle capire che vai a studiare lì appositamente per lei, non farle vedere che appena la incontri stacchi di studiare e ti fiondi da lei

- Io cercherei di vederla di persona e non di scriverle, invitarla a fare una pausa insieme ad esempio, parlate, scherzate, provocala e crea un piccolo contatto fisico (kino), fatto ciò puoi chiederle di uscire insieme a bere una birra, qualcosa, etc. La inviterei però in un'altra occasione rispetto al vostro prossimo incontro, devi prima creare una situazione di comfort e piacere così che lei possa pensare di stare bene in un'uscita insieme a te.

Essendo stato studente anch'io come dico sempre ai ragazzi che si trovano in situazioni simili alle tue, frequentazioni universitarie prima dell'estate sono sempre pericolose, ovvero potresti ricevere anche un rifiuto perché la ragazza da fuorisede non ha programmi per l'immediato futuro se non tornare nella propria città di origine ed usufruire del social circle lì presente, occhio.

Modificato da domen11
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
13 ore fa, Sagittair ha scritto:

Non ha rifiutato te in assoluto. Ha rifiutato di andare ad un concerto con uno che conosce a malapena ... 

È esattamente quello che ho pensato anche io. Infatti quando le stavo per inviare il messaggio su insta, c'ho pensato più e più volte. Però alla fine ho deciso di mandarglielo perché comunque glielo avevo già accennato dal vivo se voleva venire dato che le piace il gruppo, e lei già mi stava dicendo che era okay e che che si poteva fare. In realtà, avrei voluto aspettare e dirglielo dal vivo, ma era di sabato pomeriggio ed avevo trovato due biglietti scontati di parecchio venduti da un amico, e quindi non volevo farmeli scappare che lui già stava mettendo annunci in tutta Italia che voleva rivenderli a prezzo pieno😅

13 ore fa, domen11 ha scritto:

- Dimentica il suo rifuto, come ti ha detto Sagittair è un rifiuto che ci sta, non è un rifiuto a te. Quando le parli non far pesare la cosa e cerca più che altro di instaurare una confidenza.

- Non farle capire che vai a studiare lì appositamente per lei, non farle vedere che appena la incontri stacchi di studiare e ti fiondi da lei

- Io cercherei di vederla di persona e non di scriverle, invitarla a fare una pausa insieme ad esempio, parlate, scherzate, provocala e crea un piccolo contatto fisico (kino), fatto ciò puoi chiederle di uscire insieme a bere una birra, qualcosa, etc. La inviterei però in un'altra occasione rispetto al vostro prossimo incontro, devi prima creare una situazione di comfort e piacere così che lei possa pensare di stare bene in un'uscita insieme a te.

Essendo stato studente anch'io come dico sempre ai ragazzi che si trovano in situazioni simili alle tue, frequentazioni universitarie prima dell'estate sono sempre pericolose, ovvero potresti ricevere anche un rifiuto perché la ragazza da fuorisede non ha programmi per l'immediato futuro se non tornare nella propria città di origine ed usufruire del social circle lì presente, occhio.

Infatti non ci sto male per il rifiuto, anzi la capisco benissimo. Più che altro non so come muovermi perché chiederle di nuovo di uscire non mi sembra il massimo. Non so se aspettare.

Con il kino sono letteralmente una sega. (Che poi a malapena so cos'è).

Ma in generale, sono proprio una sega nel sociale. Ieri sera sono stato ad un evento nella mia città di un attore fortissimo, e sono rimasto davvero sorpreso dal suo carattere quando poi gli ho parlato per quei 10 minuti (era un evento pubblico e gratuito ed ho voluto offrirgli una birra, che era stato davvero bravo). E sapeva pure farci con le tipe.

Io il massimo che riesco a fare è parlare del più e del meno, se non ci passo tanto tempo con una persona nel quotidiano non ci riesco ad entrare in confidenza. E sta cosa mi ha sempre creato problemi.

Comunque, chiusa la parentesi, grazie mille per i consigli. Ora mi vedo un attimo cos'è sto kino e come funziona

E per il fatto che è fuori sede, fortunatamente qui son quasi tutti della mia provincia, non ci sono tante persone di fuori apparte gli stranieri

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
15 ore fa, Kingsh ha scritto:

Con il kino sono letteralmente una sega. (Che poi a malapena so cos'è).

Sicuramente sarai andato sul forum a cercare cos'è, bene e bravo. Se proprio incontri difficoltà puoi ad esempio fare una battuta su di lei e poi dalle una specie di spinta con la mano dicendole "Ma dai che dici", farlo sennò con la spalla ad esempio. Un classico è ad esempio prenderle la mano parlando degli anelli, toccarle una cicatrice o un tatuaggio. ATTENZIONE nel far questo non devi accarezzarla, non è una cane, devi toccarla per rompere alcune prime barriere di confidenza dopo le quali puoi permetterti anche di darle un pizzico etc. etc.

Ma in generale, sono proprio una sega nel sociale. Ieri sera sono stato ad un evento nella mia città di un attore fortissimo, e sono rimasto davvero sorpreso dal suo carattere quando poi gli ho parlato per quei 10 minuti (era un evento pubblico e gratuito ed ho voluto offrirgli una birra, che era stato davvero bravo). E sapeva pure farci con le tipe.

Io il massimo che riesco a fare è parlare del più e del meno, se non ci passo tanto tempo con una persona nel quotidiano non ci riesco ad entrare in confidenza. E sta cosa mi ha sempre creato problemi.

Esercitati, parla, anche solo con un vecchietto del piu e del meno. Qunado parli con una ragazza inoltre l'eye contact giusto e fondamentale.

E per il fatto che è fuori sede, fortunatamente qui son quasi tutti della mia provincia, non ci sono tante persone di fuori apparte gli stranieri

Questa è una grande notizia! Vai e in bocca al lupo 🐺

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
1 ora fa, domen11 ha scritto:

Qunado parli con una ragazza inoltre l'eye contact giusto e fondamentale.

ecco, un'altra cosa.

io quando una persona mi parla sono abituato a fissarla negli occhi.. è giusto o sbagliato?😅

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
41 minuti fa, Kingsh ha scritto:

ecco, un'altra cosa.

io quando una persona mi parla sono abituato a fissarla negli occhi.. è giusto o sbagliato?😅

Secondo te?

Il segreto della seduzione è gustarti l'attimo, quando la guardi negli occhi non devi pensare "Oddioooo" ma devi gustarti la tensione che crei, gustarti i tuoi occhi e sapere che lei si sta mangiando i tuoi con i suoi. In altri ambiti guardare le persone negli occhi è sicuramente sintomo di sicurezza, in seduzione a mio avviso è fondamentale l'eye contact.

Less is more, la dose giusta di sguardi ma che toccano.

Come ogni cosa esagerare non è mai un bene, contatto sì ma non fissarla come un maniaco e ricorda che gli occhi parlano (quest'ultima è una delle poche frasi fatte che son vere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
Il 12/7/2019 alle 19:38 , domen11 ha scritto:

Secondo te?

Il segreto della seduzione è gustarti l'attimo, quando la guardi negli occhi non devi pensare "Oddioooo" ma devi gustarti la tensione che crei, gustarti i tuoi occhi e sapere che lei si sta mangiando i tuoi con i suoi. In altri ambiti guardare le persone negli occhi è sicuramente sintomo di sicurezza, in seduzione a mio avviso è fondamentale l'eye contact.

Less is more, la dose giusta di sguardi ma che toccano.

Come ogni cosa esagerare non è mai un bene, contatto sì ma non fissarla come un maniaco e ricorda che gli occhi parlano (quest'ultima è una delle poche frasi fatte che son vere).

Non so se ti interessa ma ti porto aggiornamenti!

Mentre tornavo da una giornata di studio in uni, l'ho incontrata in fermata, e mi ha proposto di andarci a prendere un gelato così dal nulla. E devo dirti che wow, mi è sembrato che qualcosa sia corrisposto seriamente.. mmhhhmmhmh

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
55 minuti fa, Kingsh ha scritto:

Non so se ti interessa ma ti porto aggiornamenti!

Mentre tornavo da una giornata di studio in uni, l'ho incontrata in fermata, e mi ha proposto di andarci a prendere un gelato così dal nulla. E devo dirti che wow, mi è sembrato che qualcosa sia corrisposto seriamente.. mmhhhmmhmh

Il non scriverle ha funzionato, dosare è la cosa migliore. Aveva ragione soprattutto chi ti ha detto di non buttarti giù per il rifiuto.

Sono contento per te, ricorati adesso per l'appuntamento l'eye contact giusto, la kino e se sei in difficoltà sul cosa dire vai di storytelling (cerca eventualmente sul forum).

La cosa più importante però è che tu non sia sottopressione ma ti diverta godendoti l'appuntamento, se sei a tuo agio ed hai voglia di baciarla fallo! Se ti fai guidare dal tuo istinto "animalesco" divertendoti sarai sicuro e deciso.

In bocca al lupo, aggiornaci 🐺

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
2 ore fa, domen11 ha scritto:

Il non scriverle ha funzionato, dosare è la cosa migliore. Aveva ragione soprattutto chi ti ha detto di non buttarti giù per il rifiuto.

Sono contento per te, ricorati adesso per l'appuntamento l'eye contact giusto, la kino e se sei in difficoltà sul cosa dire vai di storytelling (cerca eventualmente sul forum).

La cosa più importante però è che tu non sia sottopressione ma ti diverta godendoti l'appuntamento, se sei a tuo agio ed hai voglia di baciarla fallo! Se ti fai guidare dal tuo istinto "animalesco" divertendoti sarai sicuro e deciso.

In bocca al lupo, aggiornaci 🐺

Ah no! Mi sono espresso male. Più che altro ora come ora non ho il tempo di raccontarti tutto che domani ho l'esame di fisica.

In parole povere, l'uscita c'è stata subito dopo che ci siamo incrociati in fermata, dato che stavamo tornando entrambi in residenza, ci siamo fermati ad un bar lì vicino e ci siamo presi un gelato. Poi strada facendo ho fatto anche spesa e lei mi ha accompagnato con molto piacere, diciamo che boh sembrava come se stessimo già insieme dai discorsi e tutto.. e onestamente spero che questa cosa non l'abbia messa troppo a disagio..

Baciarla credo che sia troppo presto, e poi neanche si è creata la situazione esatta. Per il kino, non so, l'unica cosa è che mentre tornavamo a piedi dal supermercato, ho visto che non riusciva a portare la sua busta ed allora gliel'ho presa io, e lì le mani sono state in contatto per un bel pezzo, ma non so quanto possa valere come kino..

Comunque in linea di massima, credo che sia andato bene.

Diciamo che la cosa che mi è piaciuta di più, è che non ci sono stati praticamente momenti morti e di silenzio, abbiamo parlato non di continuo ma quasi, cosa che quando sono uscito con altre ragazze non era così scontato. Anche perché non sono un grande parlatore😅

Comunque davvero, grazie per i consigli, sei una manna del cielo quasi quanto aver incrociata lei in fermata.

Link al commento
Condividi su altri siti