Vai al contenuto

Consiglio da HB del forum per trasformare HB in FB

batch

Messaggi raccomandati

Sono tornato a frequentare IS dopo un bel po' di tempo e trovo piacevolmente un sacco di donne nel forum.

Questa è una buona cosa. Sono davvero molto interessato in generale al punto di vista femminile, sebbene veda molti post in cui esso non viene compreso a pieno.

La donna infatti ha un modo diverso dal nostro di valutare le situazioni, di rappresentarle e di misurarle. Perciò quando non comprendiamo l'esposizione, dovremmo soffermarci a comprenderla per capire meglio come ragionano.

Veniamo al punto

Contro ogni consiglio che si possa dare tra maschio e maschio, vorrei provare a chiudere alcune situazioni che si sono create al lavoro. Lavoro in una multinazionale, in una divisione da un centinaio di dipendenti.

So benissimo che tra uomini ci diciamo "Lascia stare... a lavoro non conviene", oppure "Lascia perdere... poi ci devi lavorare insieme"... Si, so benissimo che noi ragioniamo così. E fino a poco fa sarei stato pure d'accordo.

Però sono successe recentemente delle situazioni che mi portano a ragionare diversamente, ovvero: in tutta l'azienda ci sono stati nei mesi scorsi 3 "inciuci", 2 dei quali condotti da donne e uno dei quali condotto da un uomo.

1. Lui, sposato con figlio -> si è scopato lei single e carina, ed oltre a raccontarlo a molti maschi per vantarsene, si è pure innamorato. Lei ovviamente si è tirata fuori subito dai guai. Ovviamente alla macchinetta del caffè si autoalimenta il pettegolezzo che la dipinge come la ragazza facile dell'azienda.
  2. Lei fidanzata -> si è scopata lui single: si è fatta avanti lei, ha inventato una scusa per passare da casa sua (di lei) ed ha fatto tutto lei. Lui ha accettato e ora scopano occasionalmente senza innamorarsi.
  3. Lei sposata -> si è scopata lui sposato: questa va alla grande, quando si spostano per lavoro entrambi prenotano una doppia in albergo e fanno tutto lì. Scopano occasionalmente senza innamorarsi. Lei ne ha più di uno (fuori dall'azienda), lui penso di no.

Dunque, dai 3 casi sopra esposti, in cui la freccia indica la direzione dalla quale è partito l'innesco, si evince che: se parte l'uomo finisce male, se parte la donna finisce bene.

Detto ciò, nella divisione dove lavoro ci sono 2 HB: HB7 e HB9 che sono attratte. Non sto a dilungarmi sul come lo so perché non è oggetto della questione. Per sviluppare il tema diamolo per scontato.

Sia HB7 che HB9 sono fidanzate. Queste però non stanno prendendo iniziativa (al contrario delle Hb dei punti 2 e 3 sopra) e da maschio lo reputo normale. Sono sicuro che nel medio termine lo faranno ma per ora no. Vorrei velocizzare i tempi.

Tornando ai 3 punti sopra, i casi in cui tutto ha funzionato bene sono quelli di solo sesso.

Bene, allora:

Obiettivo numero 1: trasformare queste 2 HB in FB. Solo sesso, niente amore, il fidanzato può rimanere, a me non da noia.

Perciò la domanda per le HB del forum: voi sapreste esattamente come fare, ne sono certo. Come vi organizzereste per fare sesso con me senza rischiare nulla ma facendo in modo che io sia l'unico responsabile e colpevole di eventuali sensi di colpa o problemi di reputazione? Dalla risposta spero possa scaturire una mia rielaborazione per determinare i passi corretti del maschio affinché accada esattamente ciò che la donna vorrebbe, ma che non fa per non esporsi.

Taggo una HB che leggo sempre con piacere: @Edo. Se tu @Edohai delle "colleghe" che possono dare una mano mi farebbe piacere che tu le taggassi a tua volta. L'obiettivo non è solo risolvere una mia situazione, quanto determinare una strategia riutilizzabile.

Grazie a chi a letto fino a qui e anche a chi si è fermato prima

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornata dopo un po' anch'io sul forum e noto che alcune mie colleghe si sono dileguate quindi devo ancora capire chi sono le nuove leve

Intanto provo a rispondere per quanto riguarda me anche se ammetto che nel luogo di lavoro non mi sono mai scopata nessuno non tanto per etica professionale (dato che credo che dove lavoro tutte le storie sono nate lì ed è accettato che la gente si scopi a vicenda e nessuno ne monta un caso), quanto perché non ho mai trovato nessuno che mi ispirasse. O, meglio, uno ci sarebbe ma non credo abbia colto i segnali o semplicemente li ha colti ma non è così scemo come pare e non vuole incasinare le cose, visto che lì dentro pure i muri parlano

Fatta questa premessa, anni or sono, ho avuto un'interazione con questo uomo, un mio collega che non vedevo spesso e che è affascinante nonostante la pancia e tutto il resto.

Succede che con questo tizio c'era stata una proposta così dal nulla di andare a casa sua dopo il lavoro, per un massaggio, ma è stato anni fa, ero ancora vergine, lui ha 20 e oltre più di me e sono rimasta spiazzata. 

Però flirtare con lui mi è sempre piaciuto e a più riprese gli facevo delle battutine per arrivare a scambiarsi i numeri, conversare su WhatsApp ecc ma lui o non ha colto o, più probabilmente, è più intelligente di quanto sembri e ha evitato casini sia a me che a lui. Addirittura l'avevo invitato a passare a fare un giro nel bar in cui lavoravo dopo il lavoro giornaliero

Tutto questo per dire che una donna se molto interessata cerca occasioni per rimanere a parlare e flirtare con l'uomo, se ne strafrega se lui è sposato o fidanzato, cerca in tutti i modi un modo per scambiarsi i numeri e cose così. 

All'epoca dei fatti ero ancora vergine eppure quell'uomo mi faceva sesso, ripensandoci. Ok non so come possa esistere una cosa così dato che non mi sono mai masturbata ed ero appunto vergine. Però gli uomini più grandi e evidentemente affabulatori mi hanno sempre affascinato. Affabulatori del genere che li vedi che stanno facendo di tutto per colpire te donna eppure sembrano sempre un po' sfuggevoli. Un flirt molto consistente qui sul forum ha avuto uno svolgimento simile: un fortissimo push and pull da parte mia, ma la cosa era avvantaggiata dal fatto che fossimo già in una situazione di chat. Anche in tal caso ero vergine LOL. Con nessuno dei due ho scopato però. Con il secondo avrei dovuto ma la logistica mi ha salvata, diciamo così. (Era lui invaghito, a me piaceva flirtare)

Non so se tutto ciò che ti ho detto sia più una perdita di tempo o cosa ma se hai domande più precise sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Edo ha scritto:

Tutto questo per dire che una donna se molto interessata cerca occasioni per rimanere a parlare e flirtare con l'uomo, se ne strafrega se lui è sposato o fidanzato, cerca in tutti i modi un modo per scambiarsi i numeri e cose così. 

Non so se tutto ciò che ti ho detto sia più una perdita di tempo o cosa ma se hai domande più precise sono qui

Tutto ciò è molto utile, come molti dei tuoi interventi.

Ho notato anche io quello che dici, per questo so che le HB sono entrambe attratte. A volte ho visto anche un principio di competizione per accaparrarsi la mia opinione ma questo è stato solo occasionale. 

Il trattenersi a parlare/flirtare è confermato ed è un IOI molto importante sul lavoro. In un ambiente formale penso sia l'IOI più forte.

Un'altro IOI che ho constatato è l'accettazione dell'invasione dello spazi personale. Queste HB attratte mi permettono di avvicinarmi veramente tanto. Cosa che tra colleghi di lavoro  privi di attrazione tendenzialmente non avviene, ma anzi, si cerca di evitarla.

Ad ogni modo, dal flirtare allo scopare c'è un bel po'. Non ho furia, so che potrebbero volerci mesi... ma tanto vale tenere anche questa porta aperta mentre vedo anche altre.

Invito a casa (cena): troppo forte il passaggio dal caffè in ufficio alla cucina di casa

Invito per un aperitivo: troppo pericoloso. Cosa penserebbero di lei se passa un collega, un cliente o un conoscente...

La strada che sto percorrendo è la seguente, anche se mi ci vorranno 1 o 2 mesi affinchè possa implementarla. Vediamo se funziona. La sto sperimentando sia con HB7 che con HB9 in due maniere diverse.

HB7: vado per altri motivi nella sua città, poco distante da qui. I motivi sono che in quella città mi sto scopando una delle FB che menzionavo nel primo post, esterne al lavoro. In genere le mando una "provocazione" per sms/whatsapp/instagram per vedere se risponde e inizia una mini-chat he si conclude sempre con un mio invito ad uscire per un aperitivo dato che sono già da quelle parti. Per motivare il fatto di essere già da quelle parti ho inventato che tutti i Martedì ho un corso, ma non è vero. Per ora però ha sempre rifiutato.🙂

HB9: cazzo, scoparsi questa sarebbe come vincere il campionato, ma ho deciso di andarci con decisione, tanto è inutile tenere le situazioni in bilico. Con lei non posso agire in un locale pubblico perchè siamo troppo vicini geograficamente. In più un amico del suo fidanzato lavora nella stessa azienda. Deco agire nell'anonimato con il rischio di passare da viscido.

La sto invitando a vederci in una città totalmente diversa e lontana 100Km. Entrambi occasionalmente andiamo in questa città per svariati motivi. Io per lo stesso sopra, lei per amicizie 🙂 Per ora ha sempre rifiutato ma secondo me la situazione si sta facendo sempre più vicina. Ho pensato che un buon modo per non farla sentire troia sia di provare l'fclose lontano da casa. La parte difficile è invitarla in albergo: è palese che se siamo colleghi e ti invito in albergo a 100Km da casa, voglio scoparti. Vediamo se ci sta. Per ora ho provato solo una volta ma è andata male. Ti sembra una strada valida @Edo?

Insistere!

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza una donna te la lancia se è disperata e avanti con gli anni o se sta vivendo una relazione soffocante e non si sente desiderata.

Tu con le due ragazze ti sei giocato le tue carte ma mi pare di capire che non siano esattamente interessate. Conta che ci sono anche quelle donne che amano flirtare e fare le rizzacazzi e un po' lo siamo tutte. Quindi io direi che prima dovresti essere assolutamente certo che queste due siano interessate a te. Qui sul forum ma anche fuori, ho visto che spesso voi uomini tendete a scambiare per vero interesse una situazione in cui lei è solo gentile o rizzacazzi.

Prima di proseguire ti faccio una domanda: le chat con la prima ragazza come sono? Sessualizzi o parlate solo di cazzate in un tono neutro?

Con la seconda tipa vi sentite per messaggio? Se sì, sessualizzi? Se no, perché?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
44 minuti fa, Edo ha scritto:

Per mia esperienza una donna te la lancia se è disperata e avanti con gli anni o se sta vivendo una relazione soffocante e non si sente desiderata.

Tu con le due ragazze ti sei giocato le tue carte ma mi pare di capire che non siano esattamente interessate. Conta che ci sono anche quelle donne che amano flirtare e fare le rizzacazzi e un po' lo siamo tutte. Quindi io direi che prima dovresti essere assolutamente certo che queste due siano interessate a te. Qui sul forum ma anche fuori, ho visto che spesso voi uomini tendete a scambiare per vero interesse una situazione in cui lei è solo gentile o rizzacazzi.

Prima di proseguire ti faccio una domanda: le chat con la prima ragazza come sono? Sessualizzi o parlate solo di cazzate in un tono neutro?

Con la seconda tipa vi sentite per messaggio? Se sì, sessualizzi? Se no, perché?

La risposta è SI a tutte e due. Si sessualizza molto. Ma non solo in chat/messaggi bensì dal vivo.

Gli IOI ci sono tutti... cioè che siano entrambe attratte lo darei per scontato: le ho sorprese diverse volte a guardare, ultimamente con HB9 ho provato ad invadere lo spazio personale sempre di più fin quando non trovavo resistenze e le ho trovate a 10cm viso a viso... ultimamente specialmente HB9 che non l'ha mai fatto, tende a toccarmi mentre parla anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Quando siamo in gruppo HB9 tende ad aprirsi verso di me, direzionando pure i piedi. HB7 in questi casi, quando c'è HB9 tende ad isolarsi e partecipa poco. 

Non credo che l'attrazione sia solo frutto della mia fantasia.

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, batch ha scritto:

specialmente HB9 che non l'ha mai fatto, tende a toccarmi mentre parla anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Quando siamo in gruppo HB9 tende ad aprirsi verso di me, direzionando pure i piedi.

non ho mai creduto a queste cose, ad ogni modo sessualizza di più con entrambe

se non sono indiscreta, cosa scrivi esattamente per sessualizzare con le due tipe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessualizzo nel senso che nei discorsi che facciamo, nel 70% dei casi si parla di qualcosa inerente al sesso. Anche relativo a me. Se esco con qualcuna lo do a dintendere senza dirlo direttamente. Se mi scopo la FB la sera prima, il giorno dopo faccio in modo di trasmetterlo in maniera velata nelle conversazioni. Piu che altro parlate, chat raramente. Ogni tanto su instagram ma poco.

Mi piacerebbe sapere cosa intendi tu (e quindi una donna) per sessualizzare.

Sarebbe davvero utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, batch ha scritto:

Sessualizzo nel senso che nei discorsi che facciamo, nel 70% dei casi si parla di qualcosa inerente al sesso. Anche relativo a me. Se esco con qualcuna lo do a dintendere senza dirlo direttamente. Se mi scopo la FB la sera prima, il giorno dopo faccio in modo di trasmetterlo in maniera velata nelle conversazioni. Piu che altro parlate, chat raramente. Ogni tanto su instagram ma poco.

Mi piacerebbe sapere cosa intendi tu (e quindi una donna) per sessualizzare.

Sarebbe davvero utile.

Esattamente il contrario di questo, qui praticamente le racconti le tue scopate. Come può una donna arraparsi se tu le dici che sei andato a scopare con tizia o caia? Lascia che sia una donna a chiederti delle tue scopate se proprio ci tiene a saperlo. Io ho sempre chiesto ai tipi che ho frequentato quante se ne fossero scopate o se era tanto che non scopavano e cose così ma io sono bastarda e lo facevo soprattutto per misurare la sfigataggine del tipo a seconda del modo in cui mi rispondeva. Ma mai ho provato interesse per qualcuno che mi raccontasse delle sue scopate anche perché da ciò che hai detto a loro, sai cosa si capisce? Che sei uno che parla delle sue scopate quindi sei uno per niente discreto e come può una donna - soprattutto se fidanzata - dartela se sa che lo dirai in giro?

Tu non hai sessualizzato, ti sei scavato la fossa da solo, a mio parere. Sessualizzare non significa parlare di sesso ma indurre a pensare che si stia parlando di sesso. Se mi metto a parlare di cm di cazzo come ho fatto in una discussione qui sul forum qualche giorno fa non sto sessualizzando. Sessualizzare ha a che fare con i doppi sensi non espliciti e mai volgari. Se un uomo si mette a parlarmi (esempio) di come preferisce la depilazione della figa, non sta sessualizzando: tutto ciò è roba da bar sport, discorsi da osteria e non c'entra che tu lo stia facendo con una donna. 

Sessualizzare è tutt'altro. Per es con uno dei miei tanti flirt con i 40enni, c'era una specie di giochetto soft basato sul rapporto che avevo io con il collega. Per es una volta ha fatto un mezzo apprezzamento su un mio vestito un po' scollato, e mi ha chiesto se fosse una strategia di marketing per attirare clienti. Per prendermi in giro scherzosamente mi ha anche detto che sarebbe stata una strategia inutile perché tanto sono piatta come una tavola da surf, ben sapendo che non è vero, e mi ha proposto altre strategie secondo lui più vincenti per attirare clienti (ovviamente si stava scherzando, non stavamo parlando di strategie di vendita da attuare veramente). Un'altra volta si è finiti a parlare del fatto che nel suo secondo lavoro gli servisse una segretaria e che il suo studio ha una forma tonda/ovale. Ora, parlare di scrivanie, segretarie e studi ovali e riferendosi a me ha un solo significato e non si può non pensare a cosa fece la Lewinsky con Clinton. Ovviamente io stavo al gioco e dicevo che mi ero offesa dato che non sono tipa da fare la segretaria in ginocchio, lui ha detto che in effetti sembro più una suora e che in ginocchio si prega e che l'immagine più adatta a me era quella della monaca di Monza, anche qui non di certo una suora pura e casta.

Ecco, questo è sessualizzare e se riesci a condurre con te anche la tipa e fare in modo che stia al gioco, metà del lavoro è fatto.

• Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Guarda da come descrivi la situazione al momento non vedo la finestra di opportunità aperta con nessuna delle due.

Pur essendo consapevole che sono attratte, il voler velocizzare i tempi non ti porta a nulla. Anzi paradossalmente più tu spingi e vieni allo scoperto più loro si crogiolano nel sapere che stanno riuscendo ad attirare l'attenzione del più figo dell'azienda 🙂

Io direi di cuocerle a fuoco lento con il P&P, stando sempre con le antenne ben drizzate per individuare l'opportnità giusta.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
4 minuti fa, Edo ha scritto:

Esattamente il contrario di questo, qui praticamente le racconti le tue scopate. Come può una donna arraparsi se tu le dici che sei andato a scopare con tizia o caia? Lascia che sia una donna a chiederti delle tue scopate se proprio ci tiene a saperlo. Io ho sempre chiesto ai tipi che ho frequentato quante se ne fossero scopate o se era tanto che non scopavano e cose così ma io sono bastarda e lo facevo soprattutto per misurare la sfigataggine del tipo a seconda del modo in cui mi rispondeva. Ma mai ho provato interesse per qualcuno che mi raccontasse delle sue scopate anche perché da ciò che hai detto a loro, sai cosa si capisce? Che sei uno che parla delle sue scopate quindi sei uno per niente discreto e come può una donna - soprattutto se fidanzata - dartela se sa che lo dirai in giro?

Tu non hai sessualizzato, ti sei scavato la fossa da solo, a mio parere. Sessualizzare non significa parlare di sesso ma indurre a pensare che si stia parlando di sesso. Se mi metto a parlare di cm di cazzo come ho fatto in una discussione qui sul forum qualche giorno fa non sto sessualizzando. Sessualizzare ha a che fare con i doppi sensi non espliciti e mai volgari. Se un uomo si mette a parlarmi (esempio) di come preferisce la depilazione della figa, non sta sessualizzando: tutto ciò è roba da bar sport, discorsi da osteria e non c'entra che tu lo stia facendo con una donna. 

Sessualizzare è tutt'altro. Per es con uno dei miei tanti flirt con i 40enni, c'era una specie di giochetto soft basato sul rapporto che avevo io con il collega. Per es una volta ha fatto un mezzo apprezzamento su un mio vestito un po' scollato, e mi ha chiesto se fosse una strategia di marketing per attirare clienti. Per prendermi in giro scherzosamente mi ha anche detto che sarebbe stata una strategia inutile perché tanto sono piatta come una tavola da surf, ben sapendo che non è vero, e mi ha proposto altre strategie secondo lui più vincenti per attirare clienti (ovviamente si stava scherzando, non stavamo parlando di strategie di vendita da attuare veramente). Un'altra volta si è finiti a parlare del fatto che nel suo secondo lavoro gli servisse una segretaria e che il suo studio ha una forma tonda/ovale. Ora, parlare di scrivanie, segretarie e studi ovali e riferendosi a me ha un solo significato e non si può non pensare a cosa fece la Lewinsky con Clinton. Ovviamente io stavo al gioco e dicevo che mi ero offesa dato che non sono tipa da fare la segretaria in ginocchio, lui ha detto che in effetti sembro più una suora e che in ginocchio si prega e che l'immagine più adatta a me era quella della monaca di Monza, anche qui non di certo una suora pura e casta.

Ecco, questo è sessualizzare e se riesci a condurre con te anche la tipa e fare in modo che stia al gioco, metà del lavoro è fatto.

Sono contento di essere passato qua per caso a legger questa discussione perchè la risposta di EDO è oro colato !

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti