Vai al contenuto

Non riesco ad andare avanti impantanato nel passato


Bonnie79

Messaggi raccomandati

Bonnie79

Ciao ragazzi,avevo già aperto una discussione tempo fa, e mi avevate dati utili consigli, anche se oggi le cose non sono cambiate.

sto provando in tutti i modi a togliermi dalla testa il pensiero della mia ex, una storia davvero importante ed intensa, con in mezzo bambini (suoi) etc 

niente non riesco ad andare avanti,impantanato nel passato, sono quasi 1 anno che ci siamo lasciati, e nonostante i vari frezee allontanamenti avvicinamenti non si va avanti.

lei è stata molto chiara, non torno indietro, nonostante due settimane fa ci siamo baciati in modo davvero appassionato, oggi è fredda come il ghiaccio, nonostante tre giorni fa ci siamo visti con i bambini e siamo stati bene poi lei si allontana clamorosamente.

e questo suo tira e molla mi sta letteralmente ammazzando mentalmente.

Ho 40 anni ed un matrimonio alle spalle di 7 anni, so quando una storia finisce, ma qui non riesco davvero a trovare una quadra.

dovrei chiamarla mandarla a quel paese e chiudere tutto, ma niente poi penso ad i momenti insieme anche dell’ultimo periodo e mi blocco.

lei ha diversi cortegggiatori, detto proprio da lei, con i quali lei dice di non voler approfondire, io ho diverse ragazze che mi girano intorno, e sono stato anche a letto con alcune di loro, ma nulla la mente mi riporta sempre a lei.

che ne pensate? Sono da neuro?

Modificato da Bonnie79
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Bisognerebbe approfondire i motivi che ti portano a continuare ad andarle dietro 

Cos’ha di più rispetto alle altre ragazze che hai frequentato? È più figa? È più intelligente? È più donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Ho letto anche le discussioni precedenti.

Sei vittima di un inganno del tuo cervello. Non è lei la tua ossessione, quanto il rimpianto di non esserti comportato come avresti dovuto. Ti senti in difetto e vorresti recuperare, ma non si può. Non funziona così. 

Ed il fatto che lei si comporti in modo così volubile non ti aiuta assolutamente.

Hai mai visto le uova spiaccicate a terra tornare miracolosamente in mano prima della loro caduta? Ecco appunto

Prima accetti di essere un essere umano e quindi di avere la possibilità ed il diritto di sbagliare e prima ti darai pace ed andrai avanti. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
Inviato (modificato)
5 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Bisognerebbe approfondire i motivi che ti portano a continuare ad andarle dietro 

Cos’ha di più rispetto alle altre ragazze che hai frequentato? È più figa? È più intelligente? È più donna?

I motivi sono diversi:

1) la relazione durata 5 anni è stata davvero di una intensità unica mentale e sessuale 

2) sono stato io a prendere a suo tempo la decisione di prenderci una pausa e mi aspettavo forse un suo tornare invece al contrario se n’è andata, e questa cosa non mi scende 

3) come io mi allontano lei mi ritira dentro e sa come farlo, ripeto due settimane fa ci siamo baciati,non sono stato io ma insieme,in modo quasi da fare l’amore, poi ancora oggi vedi sabato scorso mi coinvolge con i bambini ed a loro sono davvero legatissimo e l’idea di perderli mi distrugge, anche se nono figli suoi.

4) con chiunque sia stato parte subito il confronto, ed almeno per me lei aveva ed ha tutto ciò che mi riempie, più mentalmente che fisicamente, anche perché lei ha 10 anni più di me,quest’anno farà 50 anni, e da un punto di vista logico dovrei essere il primo a mandarla via, io 40 lei 50 anni, lei due figli io no, viviamo a 200 km di distanza, una storia difficile.

5) ultimo ma non per importanza anche il fatto di non riuscire ad accettare che possa dopo di me avere altro, discorso infantile ma è così, oggi vedo demoni ovunque e questa cosa non aiuta ne un riavvicinamento, ne il mio stato mentale che ripeto da un anno e davvero da fuori di testa.

Modificato da Bonnie79
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Ho letto anche le discussioni precedenti.

Sei vittima di un inganno del tuo cervello. Non è lei la tua ossessione, quanto il rimpianto di non esserti comportato come avresti dovuto. Ti senti in difetto e vorresti recuperare, ma non si può. Non funziona così. 

Ed il fatto che lei si comporti in modo così volubile non ti aiuta assolutamente.

Hai mai visto le uova spiaccicate a terra tornare miracolosamente in mano prima della loro caduta? Ecco appunto

Prima accetti di essere un essere umano e quindi di avere la possibilità ed il diritto di sbagliare e prima ti darai pace ed andrai avanti. 

Vero hai ragione, in qualche modo non accetto il fatto di essere stato io a prendere la decisione di allontanarci, e certamente vorrei recuperare, ci sto provando da un anno, e’ più insisto più lei si allontana.

esempio del bacio, di due settimane fa, e arrivato dopo che ci sentivamo tutti i giorni al telefono in modo naturale anche due o tre ore...dopo il bacio lei è scappata via.

ok, mi allontano e poi mi ritira dentro con i bambini, il suo comportamento credo siano la cosa che mi mandi più fuori di testa, perché mi da sempre una speranza, per poi tornare a sparire ed essere fredda.

La cosa bella è che anche uscendo con ragazze bellissime più giovani di me, nulla ho il cervello impallato.

situazione di merda davvero.

cosa consigli di fare?

Modificato da Bonnie79
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Tronca, sparisci e resisti ai suoi tentativi di  farti ritirare dentro.  mi sembra ovvio no? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
1 minuto fa, Sagittair ha scritto:

Tronca, sparisci e resisti ai suoi tentativi di  farti ritirare dentro.  mi sembra ovvio no? 

 

 

Certo che è ovvio ed e la cosa giusta da fare, sono d’accordo con te, se non fossi totalmente coinvolto, e so anche che sono io a volermi far ritirare dentro, con la speranza che...

se mi raccontassero questa storia, prenderei a calci nel sedere chi me la racconta...credimi 

il problema è che non so come decoinvolgermi...le ho provate tutte,donne, sport, faccio 1000 cose ma le facevo anche prima...ma l’idea di perdere lei ed i bambini mi fa tornare indietro ogni santa volta.

lei si sta comportando non benissimo, ma credo che sia confusa quanto me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Vi state manipolando reciprocamente, appena uno dei due fugge, l’altro cerca di ritirarlo dentro..

Quanto a te non vorrei che questa fosse una situazione in cui compensi il tuo forte desiderio di avere una famiglia, forse non hai ancora elaborato la fine del tuo matrimonio. Prova a partire da qui

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Hai paura di perdere ciò che in realtà hai già perso, o meglio ... ciò che credevi di avere ma non hai mai realmente avuto. 

Cmq il metodo è quello arcinoto del FTOW - Find/Fuck ten other attractive women, e funziona. Magari gli effetti non sono immediati, ma di sicuro non tarderanno ad arrivare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Hai paura di perdere ciò che in realtà hai già perso, o meglio ... ciò che credevi di avere ma non hai mai realmente avuto. 

Cmq il metodo è quello arcinoto del FTOW - Find/Fuck ten other attractive women, e funziona. Magari gli effetti non sono immediati, ma di sicuro non tarderanno ad arrivare

 

 

Credo di averla avuta invece, questo è il problema, però forse hai ragione tu, devo farmene una ragione, staccarmi il più possibile, non farmi tirare dentro da nulla più se mai dovesse accadere.

fino ad oggi ho sempre inseguito, perdendo a tratti la dignità di uomo,  non vedo alternative. 

Cambio radicale.

FTOW - Find/Fuck ten other attractive women

Illuminami perché sono a quota 4 in un anno tutte diverse e non è servito a nulla 

Cita

 

 

Modificato da Bonnie79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...