Vai al contenuto

Non riesco ad andare avanti impantanato nel passato


Bonnie79

Messaggi raccomandati

piratadeicaraibi
Il 11/7/2019 alle 13:18 , Bonnie79 ha scritto:

Certo che è ovvio ed e la cosa giusta da fare, sono d’accordo con te, se non fossi totalmente coinvolto, e so anche che sono io a volermi far ritirare dentro, con la speranza che...

se mi raccontassero questa storia, prenderei a calci nel sedere chi me la racconta...credimi 

il problema è che non so come decoinvolgermi...le ho provate tutte,donne, sport, faccio 1000 cose ma le facevo anche prima...ma l’idea di perdere lei ed i bambini mi fa tornare indietro ogni santa volta.

lei si sta comportando non benissimo, ma credo che sia confusa quanto me.

 

 

Più cerchi di decoinvolgerti e peggio è. Cerchi altre tanto per?, e sarà peggio perchè poi nel confronto vincerà lei, sarà la migliore di tutte le altre ma semplicemente perchè hai cercato nella altre solo sesso o chiodo schiaccia chiodo.
Col suo comportamento lei smuove i tuoi tormenti e lacune, e ti aggancia. Sicuramente lo fa indirettamente.
Tanto che hai iniziato con la pausa....SOMMINISTRANDO IL RIFIUTO A LEI MA ANCHE A TE STESSO.
L'effetto è stato opposto.
Sei fatto così, punto. Sono alcune dinamiche che ci fanno capire quale emozioni cerchiamo, amiamo, o a quali lacune siamo sensibili.
Devi darti una motivazione logica per sganciarti, alla tua età dovresti agganciarti meno sulle emozioni (quelle sono più prerogative femminili anche over 40 cercano ancora il principe azzurro o chi gli fa vivere le favole o la trasgressione o le corteggia) come stai facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
32 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Se lei davvero non corrisponde diventa un supplizio

Corrispondere è escluso. Neanche se fossi l'ultimo uomo sulla Terra.

Però con lei sto bene, quindi il day by day non mi pesa, anzi, quando sono con lei sono felice.

Di conseguenza la tratto bene, nel senso che non faccio niente di particolare, ma essendo felice tutto va liscio, sono molto attento alle sue esigenze e non ci sono attriti di nessun genere.

Per usare il gergo della seduzione, sono stato friendzonato.

Ma io con questo concetto non sono d'accordo, voglio dire, un amico ti fa piacere vederlo, non sempre, ma abbastanza spesso sì; non è che ti è del tutto indifferente.

Invece la friendzone di molte donne è una cosa un po' strana, sembra più un alimento narcisistico fine a se stesso, nel senso che stai insieme a lei, lei si diverte, sta bene, ecc. ecc. e una volta che giri l'angolo, è come se tu non fossi mai esistito.

Io sospetto che in molti casi la friendzone nasconda delle patologie. Del tipo: con lui sto bene, quindi qualsiasi uomo tranne lui.

Quando te la propongono, secondo me, è più per un voler nascondere e se stesse il disagio che provoca loro questa evidente insensibilità, questo fatto che un uomo con cui stanno bene alla fin fine non gli dice nulla.

Perché in realtà a loro non gliene frega proprio niente della tua amicizia, non è che se gli dici di no è come quando qualcuno per un amico, cosa che può essere dolorosa. Voltano pagina senza grossi problemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Se lei davvero non corrisponde diventa un supplizio

Se lei non corrisponde non lupo farci nulla, io sto imparando a mie spese che non puoi convincere nessuno a stare con te...ne dicendole di amarla ne dicendole di non volerla...si può solo lasciare che Il tempo faccia il suo corso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
40 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Più cerchi di decoinvolgerti e peggio è. Cerchi altre tanto per?, e sarà peggio perchè poi nel confronto vincerà lei, sarà la migliore di tutte le altre ma semplicemente perchè hai cercato nella altre solo sesso o chiodo schiaccia chiodo.
Col suo comportamento lei smuove i tuoi tormenti e lacune, e ti aggancia. Sicuramente lo fa indirettamente.
Tanto che hai iniziato con la pausa....SOMMINISTRANDO IL RIFIUTO A LEI MA ANCHE A TE STESSO.
L'effetto è stato opposto.
Sei fatto così, punto. Sono alcune dinamiche che ci fanno capire quale emozioni cerchiamo, amiamo, o a quali lacune siamo sensibili.
Devi darti una motivazione logica per sganciarti, alla tua età dovresti agganciarti meno sulle emozioni (quelle sono più prerogative femminili anche over 40 cercano ancora il principe azzurro o chi gli fa vivere le favole o la trasgressione o le corteggia) come stai facendo.

Quindi non ho ben capito, io voglio sganciarmi,  lo voglio con tutto me stesso, ma non riesco, ergo mi sto logorando dentro con il vorrei ma non riesco.

devo salvarmi quindi l’unica soluzione è fanculo lei.

 

punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
48 minuti fa, Bonnie79 ha scritto:

Se lei non corrisponde non lupo farci nulla, io sto imparando a mie spese che non puoi convincere nessuno a stare con te...ne dicendole di amarla ne dicendole di non volerla...si può solo lasciare che Il tempo faccia il suo corso 

Intendevo se lei non corrisponde e stanno insieme h24..comunque va be @ArmandoBis in bocca al lupo, facci sapere se vuoi

Quanto a te Bonnie hai tutti i buoni propositi del mondo, ora mettili in pratica.

Un periodo per i cazzi tuoi senza donne ti farebbe bene secondo me. Senza donne intendo senza uscire tanto per uscire, ma frequentando donne che suscitano davvero il tuo interesse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
14 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Intendevo se lei non corrisponde e stanno insieme h24..comunque va be @ArmandoBis in bocca al lupo, facci sapere se vuoi

Quanto a te Bonnie hai tutti i buoni propositi del mondo, ora mettili in pratica.

Un periodo per i cazzi tuoi senza donne ti farebbe bene secondo me. Senza donne intendo senza uscire tanto per uscire, ma frequentando donne che suscitano davvero il tuo interesse 

Si hai ragione...devo stare un po’ per i fatti miei, ma posso dirti senza neanche pensarci a donne o altro...amici, lavoro e cose che fanno stare bene, punto.

E sopratutto rimuovere lei dalla mia testa, sto entrando nella convinzione che lei non sia poi così eccezionale, una che 5 giorni fa ti porta con i suoi figli e ti dice sto pensando di tornate indietro e 5 giorni dopo esce con un nuovo amico, non rispondendo neanche a mezzo messaggio ne scrivo.Quindi cosa sto perdendo? Nulla se non ciò che ho già perso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
4 ore fa, Bonnie79 ha scritto:
 

 

Se la cosa ti può dare un momentaneo sollievo, non penso che lei trovi a breve un altro con cui instaurare una relazione stabile e soddisfacente.

Quando si esce da situazioni difficili come la vostra non si hanno le energie e la lucidità per una cosa del genere.

Ho letto meglio adesso...che fa leggi nel pensiero?

suo messaggio di ieri...

 

 

03530040-2FE5-4F47-9CDC-A5627F86A8B5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

articolo storico per la fine delle relazioni, one - itis, etc. etc.

che nostalgia rileggere questi articoli di dieci anni fa del forum ☺️

come cambiano le cose - un giorno ripenserete con un sorriso a come siete stai male per una persona

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79

Piccolo sfogo/secondo me sono solo un leone del c....o

la telefonata di sabato mattina, per chi non avesse letto, dove lei apertamente mi diceva di essere uscita da sola con un uomo ma che non aveva provato nulla se non un senso di noia è vuoto, nessun bacio nessun sesso, ma la telefonata mi ha profondamente turbato.

Lei della sua vita giustamente può fare quello che vuole, sulla carta e single, può anche andare con tutto l’esercito di Persia.

Certo dopo avermi baciato ed aver passato qualche giorno prima un intera giornata insieme a lei ed ai bambini non è il massimo.

inutile che poi mi dici potremmo tornare insieme, come?quando?perche?

Sono due giorni che ho un forte mal di testa (saranno le corna forse), fatto sta che anche stamattina mi ha scritto il buongiorno con una dedica di D’Annunzio, nostro scrittore preferito.

io credo che devo affrontare la cosa come è, farmi logorare dal dolore fino a quando non c’è la farò più, fino a quando avrò un vero e proprio rigetto.

andare avanti con la mia vita (oggi ho passato una bellissima giornata in moto con degli amici stupendi) e prendere le cose per come vengono.

questo è il mood odierno.

domani è un altro giorno diceva qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
2 ore fa, Bonnie79 ha scritto:

Piccolo sfogo/secondo me sono solo un leone del c....o

la telefonata di sabato mattina, per chi non avesse letto, dove lei apertamente mi diceva di essere uscita da sola con un uomo ma che non aveva provato nulla se non un senso di noia è vuoto, nessun bacio nessun sesso, ma la telefonata mi ha profondamente turbato.

Lei della sua vita giustamente può fare quello che vuole, sulla carta e single, può anche andare con tutto l’esercito di Persia.

Certo dopo avermi baciato ed aver passato qualche giorno prima un intera giornata insieme a lei ed ai bambini non è il massimo.

inutile che poi mi dici potremmo tornare insieme, come?quando?perche?

Sono due giorni che ho un forte mal di testa (saranno le corna forse), fatto sta che anche stamattina mi ha scritto il buongiorno con una dedica di D’Annunzio, nostro scrittore preferito.

io credo che devo affrontare la cosa come è, farmi logorare dal dolore fino a quando non c’è la farò più, fino a quando avrò un vero e proprio rigetto.

andare avanti con la mia vita (oggi ho passato una bellissima giornata in moto con degli amici stupendi) e prendere le cose per come vengono.

questo è il mood odierno.

domani è un altro giorno diceva qualcuno.

Lol, ma che rigetto.

Se continui così finisci in depressione.

Bloccala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...