Vai al contenuto

Non riesco ad andare avanti impantanato nel passato


Bonnie79

Messaggi raccomandati

piratadeicaraibi
10 ore fa, Bonnie79 ha scritto:

Piccolo sfogo/secondo me sono solo un leone del c....o

la telefonata di sabato mattina, per chi non avesse letto, dove lei apertamente mi diceva di essere uscita da sola con un uomo ma che non aveva provato nulla se non un senso di noia è vuoto, nessun bacio nessun sesso, ma la telefonata mi ha profondamente turbato.

Lei della sua vita giustamente può fare quello che vuole, sulla carta e single, può anche andare con tutto l’esercito di Persia.

Certo dopo avermi baciato ed aver passato qualche giorno prima un intera giornata insieme a lei ed ai bambini non è il massimo.

inutile che poi mi dici potremmo tornare insieme, come?quando?perche?

Sono due giorni che ho un forte mal di testa (saranno le corna forse), fatto sta che anche stamattina mi ha scritto il buongiorno con una dedica di D’Annunzio, nostro scrittore preferito.

io credo che devo affrontare la cosa come è, farmi logorare dal dolore fino a quando non c’è la farò più, fino a quando avrò un vero e proprio rigetto.

andare avanti con la mia vita (oggi ho passato una bellissima giornata in moto con degli amici stupendi) e prendere le cose per come vengono.

questo è il mood odierno.

domani è un altro giorno diceva qualcuno.

La donna se ti mette le corna è proprio il momento che non te lo dice.
Dirti di essere uscita con un altro vuol dire solo due cose:
1) che vuol vedere se ci stai sotto, se sei geloso, e le tue reazioni.
2) che non ha paura di perderti (tradotto...si vede che ti sei inzerbinato troppo negli ultimi tempi. Succede a tutti e nemmeno ce ne accorgiamo a volte. Si vede poi anche qui da quello che scrivi, figurati se non l'ha percepito lei e...come quasi tutte le donne...se ne approfitta per natura).
La tipa, a mio parere, non si è mossa da donna matura, direi che questi trucchetti sono da stupidine.
Comunque sia usa quello che ti ha detto per "girare la frittata", per sganciarti con delle motivazioni logiche! che ti ha servito sul piatto per dargli una bella polpetta avvelenata: UN BEL FREEZE...
scrivendogli prima: se una donna mi bacia pochi giorni prima ma poi esce con altri evidentemente non è la donna che vorrei io, evidentemente hai preso la tua decisione e la rispetto. Sei single come lo sono io, puoi andare con chi vuoi, ma è inutile frequentarci in amicizia in cui non credo. Ognuno percorra la sua strada e speriamo bene per entrambi. Buone cose.
Quando su whatsapp o messenger vedi le spunte di avvenuta lettura, BLOCCALA OVUNQUE. NO CONTACT 
Se gli dice male con altri, nel momento down farà di tutto per contattarti.....con numero falso, anonimo, etc...a quel punto DETTA SUBITO LE REGOLE E SCOPATELA.
Se ciò non avviene, tanti auguri per lei, e il freeze/no contact ferreo aiuterà te a recuperare prima.
IN ENTRAMBI I CASI NE ESCI VINCITORE!!!!   , questo è il mio consiglio ...e sai perchè?....perchè con me ha sempre funzionato!
 (in media mi sono tornate 8 donne su 10, poi comunque finisce perchè quando un vaso è rotto è difficile ripararlo bene, altre volte sono tornate loro ma ero cambiato io. Altre volte quando non sono tornate ho recuperato in mesi e non in anni, e senza avere altre. Il recupero avviene quando nella tua testa la scarti come persona, cioè, non la stimi più per come si è comportata e per i suoi valori. Pensi a mente più lucida e meno coinvolta che sicuramente ci sia molto di meglio là fuori e che una del genere non può renderti felice).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
1 ora fa, piratadeicaraibi ha scritto:

La donna se ti mette le corna è proprio il momento che non te lo dice.
Dirti di essere uscita con un altro vuol dire solo due cose:
1) che vuol vedere se ci stai sotto, se sei geloso, e le tue reazioni.
2) che non ha paura di perderti (tradotto...si vede che ti sei inzerbinato troppo negli ultimi tempi. Succede a tutti e nemmeno ce ne accorgiamo a volte. Si vede poi anche qui da quello che scrivi, figurati se non l'ha percepito lei e...come quasi tutte le donne...se ne approfitta per natura).
La tipa, a mio parere, non si è mossa da donna matura, direi che questi trucchetti sono da stupidine.
Comunque sia usa quello che ti ha detto per "girare la frittata", per sganciarti con delle motivazioni logiche! che ti ha servito sul piatto per dargli una bella polpetta avvelenata: UN BEL FREEZE...
scrivendogli prima: se una donna mi bacia pochi giorni prima ma poi esce con altri evidentemente non è la donna che vorrei io, evidentemente hai preso la tua decisione e la rispetto. Sei single come lo sono io, puoi andare con chi vuoi, ma è inutile frequentarci in amicizia in cui non credo. Ognuno percorra la sua strada e speriamo bene per entrambi. Buone cose.
Quando su whatsapp o messenger vedi le spunte di avvenuta lettura, BLOCCALA OVUNQUE. NO CONTACT 
Se gli dice male con altri, nel momento down farà di tutto per contattarti.....con numero falso, anonimo, etc...a quel punto DETTA SUBITO LE REGOLE E SCOPATELA.
Se ciò non avviene, tanti auguri per lei, e il freeze/no contact ferreo aiuterà te a recuperare prima.
IN ENTRAMBI I CASI NE ESCI VINCITORE!!!!   , questo è il mio consiglio ...e sai perchè?....perchè con me ha sempre funzionato!
 (in media mi sono tornate 8 donne su 10, poi comunque finisce perchè quando un vaso è rotto è difficile ripararlo bene, altre volte sono tornate loro ma ero cambiato io. Altre volte quando non sono tornate ho recuperato in mesi e non in anni, e senza avere altre. Il recupero avviene quando nella tua testa la scarti come persona, cioè, non la stimi più per come si è comportata e per i suoi valori. Pensi a mente più lucida e meno coinvolta che sicuramente ci sia molto di meglio là fuori e che una del genere non può renderti felice).

Ho letto attentamente ciò che hai scritto.

ti do ampiamente ragione sullo zerbinaggio, è esattamente 1 anno che fondamentalmente non sono me stesso, per paura di perderla accontento tutti i suoi pensieri e accetto tutte le sue azioni. 

Tieni conto che durante il rapporto ero io il dominante, ero io che mettevo mille vincoli ero io che decidevo, ed era lei follemente innamorata di me.

poi da quel giorno che ci siamo lasciati il mio è stato un continuo rincorrere ed il suo un continuo scappare.

nel frattempo ho preso tantissimo potenziale si suoi occhi, lo percepisco, lo sento come lei sente che io ci sto sotto da morire e credo che a volte provi anche un po’ pena per me.

per quanto riguarda uscire con altri, non me lo ha detto apertamente, ma vista la sua assenza la sera prima le ho chiesto io con chi fosse uscita...anche se ho delle quasi certezze che si frequenti/senta assiduamente con una persona, da un po’ e li non dice nulla, anzi come le faccio questo nome si indispettisce fortemente .

comunque lei mi ha risposto che è uscita con amici che non conosco e li ha iniziato con la menata della noia, del voler stare sola, di non volere nessuno compreso me.

Tutto ok, frequenti altri ok, quello che non capisco e credimi è questa la cosa che mi manda ai matti e perché voglia sentire me, fino a stamattina sti cazzo di buongiorno.

Sono d’accordissimo su una cosa...NON HA PAURA DI PERDERMI...e di conseguenza questo spegne anche il desiderio nei miei confronti.

sono d’accordo con il frezee ma questa volta fatto come Dio comanda, senza stare a controllarla,accessi fb e social.

Devo spostare i pensieri che ho su di lei da positivo a negativo.

non credo sia il caso bloccarla, non l’ho mai fatto con nessuno, semplicemente non leggerò i suoi messaggi nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
2 ore fa, Bonnie79 ha scritto:

non credo sia il caso bloccarla, non l’ho mai fatto con nessuno, semplicemente non leggerò i suoi messaggi nel caso.

bloccarla o meno......situazione sempre stata dibattuta sul forum con pro e contro.
La mia linea la sanno in molti....se ti ha fatto un torto o avuto un comportamento palese di altro interesse...si blocca, proprio per far capire il concetto: fuori dalle palle visto il tuo comportamento.
Non si blocca quando finisce 'in amicizia' (caso raro) o è passato molto tempo e una ti ricerca ma tu ormai l'hai superata. Oppure una con cui non hai avuto storia e la freezi solamente.
Nel tuo caso...ti ha baciato, passato una giornata intera con te e figlio, e poi ti dice che esce con altri?!....che non c'è stato bacio e nulla?.
E tu che vieni qui e scrivi ma non capisco perchè mi cerca con i messaggini!!! del buongiorno.
A parer mio una così sta giocando e male, e si blocca. Motivazione?: in fase di rottura invece di riparare con me, mi baci ma esci con altri. Lascia perdere, la tua decisione di vedere altri uomini è sua...e se assume le responsabilità.
Cosa aspetti?...che ti dica: sono uscito con uno ma c'è stato solo un pompino?!.
Blocca (avendo prima dato le motivazioni logiche a lei: già scritte nella precedente).
Altro che messaggini...se vuoi che ti torni bene...la devi far sudare a ricontattarti.
Ovviamente se trova uno per lei migliore...non tornerà, questo è il rischio di noi tutti. Devi sperare nella sua fase down.
Ma la stessa cosa deve pensare lei....che non sarai sempre disponibile!
E' una partita, giocatela....ma se ancora ti fai problemi a bloccare o ciò che pensa e la giustifichi di come ti ha detto le cose...hai già perso.
Poi...fai come vuoi, ci mancherebbe altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
Inviato (modificato)
1 ora fa, piratadeicaraibi ha scritto:

bloccarla o meno......situazione sempre stata dibattuta sul forum con pro e contro.
La mia linea la sanno in molti....se ti ha fatto un torto o avuto un comportamento palese di altro interesse...si blocca, proprio per far capire il concetto: fuori dalle palle visto il tuo comportamento.
Non si blocca quando finisce 'in amicizia' (caso raro) o è passato molto tempo e una ti ricerca ma tu ormai l'hai superata. Oppure una con cui non hai avuto storia e la freezi solamente.
Nel tuo caso...ti ha baciato, passato una giornata intera con te e figlio, e poi ti dice che esce con altri?!....che non c'è stato bacio e nulla?.
E tu che vieni qui e scrivi ma non capisco perchè mi cerca con i messaggini!!! del buongiorno.
A parer mio una così sta giocando e male, e si blocca. Motivazione?: in fase di rottura invece di riparare con me, mi baci ma esci con altri. Lascia perdere, la tua decisione di vedere altri uomini è sua...e se assume le responsabilità.
Cosa aspetti?...che ti dica: sono uscito con uno ma c'è stato solo un pompino?!.
Blocca (avendo prima dato le motivazioni logiche a lei: già scritte nella precedente).
Altro che messaggini...se vuoi che ti torni bene...la devi far sudare a ricontattarti.
Ovviamente se trova uno per lei migliore...non tornerà, questo è il rischio di noi tutti. Devi sperare nella sua fase down.
Ma la stessa cosa deve pensare lei....che non sarai sempre disponibile!
E' una partita, giocatela....ma se ancora ti fai problemi a bloccare o ciò che pensa e la giustifichi di come ti ha detto le cose...hai già perso.
Poi...fai come vuoi, ci mancherebbe altro!

Se fossi fuori da questa storia, se non avessi una paura fottuta di perderla data forse anche dalla bassa autostima che ho di me oggi, che fondamentalmente lei ha creato in me, non avrei dubbi.

È palese che lei stia giocando con me, forse neanche se ne rende conto, ma è così, ed io glielo consento mettendo sotto i piedi quel minimo di dignità che mi resta.

Dai come riesce a tenermi dentro?

Con frasi del tipo, io e te potremmo tornare insieme, sto ripensando a tutto, riempiendomi di complimenti su lato del mio carattere, dicendomi che se magari scopre che ho un altra di mangia le mani, etc etc etc...tenendomi sempre appeso ad un filo di speranza.

E’ la mia paura più grande e che bloccandola sparendo oggi, le faccia solo un favore.

oggi ho un autostima pari a zero, io che sono la presunzione fatta persona, che ne sbatto di tutto e tutti, che prima ti mando a quel paese e poi ti do la mano, per farti capire con chi stai parlando.

credo di avere un problema, molto serio, se la blocco e sto lì a pensare sempre a lei non risolvo nulla, peraltro come ho già fatto.

Altro problema è che ho nella cazzo di testa troppi ricordi belli per poterla odiare, o metterla nella parte negativa.

Sul bloccare o meno io sono sempre stato contrario, io ho 40 anni lei 50, due figli grandi, lo trovò un po’ infantile.

mio personale pensiero 

 

Modificato da Bonnie79
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
3 ore fa, Bonnie79 ha scritto:

E’ la mia paura più grande e che bloccandola sparendo oggi, le faccia solo un favore.

Sbagliato, a mio parere, il concetto.

3 ore fa, Bonnie79 ha scritto:

credo di avere un problema, molto serio, se la blocco e sto lì a pensare sempre a lei non risolvo nulla, peraltro come ho già fatto.

il freeze aiuta proprio a questo...cerca nel forum

3 ore fa, Bonnie79 ha scritto:

Altro problema è che ho nella cazzo di testa troppi ricordi belli per poterla odiare, o metterla nella parte negativa.

bloccare o freezare una persona non vuol dire che devi odiarla, a volte si fa per aiutarci a sganciarsi prima, a volte come tattica.

3 ore fa, Bonnie79 ha scritto:

Sul bloccare o meno io sono sempre stato contrario, io ho 40 anni lei 50, due figli grandi, lo trovò un po’ infantile.

mio personale pensiero 

Questa è una versione di alcuni, che rispetto ma non condivido. L'infantile è tutto da vedere, visto che il no contact totale (così si chiama lo sparire, bloccare, o non rispondere più alle loro esche) è una tecnica per riprendersi il proprio io, resettare il tuo inzerbinamento, e tentare se fortunato di riprendertela.
Invece lei che a 50 anni con due figli ti bacia, esce con un altro, gioca con te, nemmeno avesse 20 anni?....è matura?!.
Praticamente stai affermando di preoccuparti di sembrare infantile a una donna che con i tuoi sentimenti gioca a ruzzichella?.
Ti potrei citare altre tecniche/tattiche di seduzione dove dovrai sembrare stronzo o snob o impegnato o che ne hai altre intorno.....e che fai?, ti metti a vedere se lei ti percepisce stronzo, donnaiolo, falso, narcisista, infantile, etc?.
Ci sono tecniche dove a un certo tipo di donna devi dare "le montagne russe" e ti pensi sia facile?, per nulla, devi cambiare personalità e modo di fare da un momento all'altro, da un giorno all'altro...e che ti metti a pensare se lei ti percepisce instabile o matto?...magari è proprio invece quello che l'attrae?! e la conquisti rispetto a tanti altri oppure la perderai, comunque non è che rimanendo passivi smuovi le situazioni, nel caso puoi solo affidarti alla sorte benevola che porta tutto a come prima.
Esempio: se una ti tradisce non te lo dice perchè ha paura che la lasci o che la tradirai anche tu se avrai occasione, senza più remore.
Tu invece da uomo (e non infantile) dimostri maturità, comprendi il suo tradimento oppure sei maturo da dirle: se l'hai fatto tu perchè dovrei farlo io?.
Ecco...fai questi discorsi da maturo così la lei ti dice: ma che uomo maturo (non infantile)..........E TI METTERA' ALTRE 10 VOLTE LE CORNA.

Modificato da piratadeicaraibi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
4 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto:

sono tecniche dove a un certo tipo di donna devi dare "le montagne russe" e ti pensi sia facile?,

No non è per nulla facile....e lo so bene, come pensi che abbia conquistato e fatto innamorare perdutamente una donna di 50 anni (10 più  di me)  con due figli di un altra città a 200 km da me, che quando l’ho conosciuta per quanto era fredda non gli scorreva neanche il sangue nelle vene.

Sara che è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, ho sempre giocato d’istinto e su una dote naturale di conquista.

sono impantanato, lo sento, non sono me stesso, a volte penso mille volte come rispondere ad un messaggio del cazzo.

credimi quando te lo dico, che se mi avessero detto 5 anni fa che sarei stato così gli avrei dato del pazzo ci avrei scommesso la casa....perdendola!

tutto giusto ciò che dici, devo entrare nell’ottica che stavolta sono io a starci sotto.

ti dico solo che stasera rientrando a casa ho sfondato la gomma della macchina contro un marciapiede per guardare il telefono.

credo che abbia detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
Il 11/7/2019 alle 12:58 , Bonnie79 ha scritto:

 

4) con chiunque sia stato parte , anche perché lei ha 10 anni più di me,quest’anno farà 50 anni, e da un punto di vista logico dovrei essere il primo a mandarla via, io 40

 

Ma di che stiamo parlando? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
3 ore fa, Canadair ha scritto:

Ma di che stiamo parlando

che da un punto di vista logico razionale dovrebbe essere lei a starci sotto non io 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
2 ore fa, Bonnie79 ha scritto:

che da un punto di vista logico razionale dovrebbe essere lei a starci sotto non io 

Appunto. 

E tutto il dramma poi per accudire figli non tuoi, cui lei ti ha fatto affezionare.

Ho avuto una situazione molto molto simile alla tua, in molti aspetti e dettagli, anxhe se la tua è assai peggiore. 

Non sai che grandissimo favore questa vecchia bagascia ti sta facendo. 

Sei libero finalmente. 

Vai. Capito? Vai

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Dietro (quasi) ogni one-itis c'è un lavoro su se stessi che, per qualche motivo, non è stato fatto o approfondito.

Come ti hanno già detto, ora il problema è come stai tu e come ti poni tu, freeze e cogli questa ulteriore occasione che la vita ti sta dando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...