Vai al contenuto

Non riesco ad andare avanti impantanato nel passato


Bonnie79

Messaggi raccomandati

Bonnie79
Adesso, Yuber ha scritto:

So che non è semplice ma la mossa più saggia sarebbe quella di chiudere bene e non lasciarle questo ricordo di te, alle donne gli uomini polemici e infantili non piacciono.

Torniamo al discorso, io devo pensare a me è cosa fa stare bene me...credo 

se lei esce con altri bacia me mi porta con i figli...poi sparisce...ripeto la cosa migliore sarebbe prendere il telefono...lei che risponde...ed io un bel ....vaffanculo...chiudi il telefono e la blocco  ovunque...questo messaggio scritto e fa signori al confronto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paomil

Ciao Bonnie, ho letto attentamente tutta la tua discussione.

Mi trovo in una situazione concettualmente molto simile alla tua: questo cordone va troncato, ma non ci riesco in nessun modo. Ho la possibilità di avere altre donne ma non cambia il fatto che ciò che mi ha fatto provare lei, a livello di sensazioni, non lo trovo ad oggi pareggiabile da nessuna altra parte.

Avevo pensato di aprire un thread apposito ma le tematiche sarebbero pressochè simili, quindi ti/vi leggo. Sperando di carpire informazioni utili.

Ti mando un grande in bocca al lupo e, sperando nella riuscita del tuo obiettivo finale, condividi il metodo utilizzato: sarà di grande aiuto per chi, me compreso, si trova in una situazione del genere.

 

Pao

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
2 ore fa, Paomil ha scritto:

Ciao Bonnie, ho letto attentamente tutta la tua discussione.

Mi trovo in una situazione concettualmente molto simile alla tua: questo cordone va troncato, ma non ci riesco in nessun modo. Ho la possibilità di avere altre donne ma non cambia il fatto che ciò che mi ha fatto provare lei, a livello di sensazioni, non lo trovo ad oggi pareggiabile da nessuna altra parte.

Avevo pensato di aprire un thread apposito ma le tematiche sarebbero pressochè simili, quindi ti/vi leggo. Sperando di carpire informazioni utili.

Ti mando un grande in bocca al lupo e, sperando nella riuscita del tuo obiettivo finale, condividi il metodo utilizzato: sarà di grande aiuto per chi, me compreso, si trova in una situazione del genere.

 

Pao

Ciao Pao leggendo nel forum siamo in tanti sulla stessa barca, altrimenti giustamente non saremmo nel forum.

persone diverse ma storie molto simili tra loro, bisognerà attendere l’epilogo, perché in un modo o nell’altro un epilogo ci sarà.

io ad oggi non so quale auspicarmi sinceramente, come avrai capito da una parte vorrei chiudere definitivamente e con il tempo necessario risalire la china, dall’altra vedo una luce.

Ai posteri l’ardua sentenza.

a me personalmente la cosa deve oggi fa venire davvero tristezza e il fatto che i suoi comportamenti sono del tutto incoerenti, e questo mi manda in continua confusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paomil
3 ore fa, Bonnie79 ha scritto:

io ad oggi non so quale auspicarmi sinceramente, come avrai capito da una parte vorrei chiudere definitivamente e con il tempo necessario risalire la china, dall’altra vedo una luce.

In questa frase si racchiude il mio stesso stato d'animo. D'inquietudine data dal fatto che per quanto ci ho speso in una relazione del genere, non è chiaro mettere in ordine le idee. E' come un investimento sotto il profilo finanziario: hai investito in un prodotto ad alto rischio che al momento dell'acquisto guadagnava un botto, e adesso ti ritrovi con una perdita enorme. Sai perfettamente dentro di te che è pressochè impossibile riguadagnare ciò che hai perso, ma ci speri sempre.

Oltretutto, esattamente come te, il fatto che prima di questa relazione eri una persona estremamente sicura di te (e che sei ancora, esclusa questa parentesi), non ritrovarti nella medesima sicurezza manda ancor più in sbattimento. Perchè da un lato sai benissimo quale sarebbe la cosa migliore da fare. Ma non ci riesci. E non c'è storia che tenga, se non mentire a te stesso per durare un tempo limitato prima di ricascarci.

Nel mio caso, questo è aggravato non tanto da una incoerenza, quanto dal fatto che tende a colpevolizzare e fa una leva disumana su questo.

Esempio pratico: continua a dire "basta, è finita", per poi aggiungere subito dopo "l'hai deciso tu".

 

Io?

 

A vederla da esterno fa quantomeno sorridere.

Peccato che a me logora.

Ma prima o poi finirà questo supplizio, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
23 minuti fa, Paomil ha scritto:

In questa frase si racchiude il mio stesso stato d'animo. D'inquietudine data dal fatto che per quanto ci ho speso in una relazione del genere, non è chiaro mettere in ordine le idee. E' come un investimento sotto il profilo finanziario: hai investito in un prodotto ad alto rischio che al momento dell'acquisto guadagnava un botto, e adesso ti ritrovi con una perdita enorme. Sai perfettamente dentro di te che è pressochè impossibile riguadagnare ciò che hai perso, ma ci speri sempre.

Oltretutto, esattamente come te, il fatto che prima di questa relazione eri una persona estremamente sicura di te (e che sei ancora, esclusa questa parentesi), non ritrovarti nella medesima sicurezza manda ancor più in sbattimento. Perchè da un lato sai benissimo quale sarebbe la cosa migliore da fare. Ma non ci riesci. E non c'è storia che tenga, se non mentire a te stesso per durare un tempo limitato prima di ricascarci.

Nel mio caso, questo è aggravato non tanto da una incoerenza, quanto dal fatto che tende a colpevolizzare e fa una leva disumana su questo.

Esempio pratico: continua a dire "basta, è finita", per poi aggiungere subito dopo "l'hai deciso tu".

 

Io?

 

A vederla da esterno fa quantomeno sorridere.

Peccato che a me logora.

Ma prima o poi finirà questo supplizio, eh.

Capisco esattamente ciò che dici, nella mia situazione ci sono più variabili a rendere la situazione ancora più complicata...differenza di età, figli di mezzo, distanza,suoi comportamenti davvero senza morale....e nonostante abbia ben chiaro in mente cosa fare...perché non ci sono altre strade...non riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
Il 17/7/2019 alle 16:11 , Paomil ha scritto:

In questa frase si racchiude il mio stesso stato d'animo. D'inquietudine data dal fatto che per quanto ci ho speso in una relazione del genere, non è chiaro mettere in ordine le idee. E' come un investimento sotto il profilo finanziario: hai investito in un prodotto ad alto rischio che al momento dell'acquisto guadagnava un botto, e adesso ti ritrovi con una perdita enorme. Sai perfettamente dentro di te che è pressochè impossibile riguadagnare ciò che hai perso, ma ci speri sempre.

Oltretutto, esattamente come te, il fatto che prima di questa relazione eri una persona estremamente sicura di te (e che sei ancora, esclusa questa parentesi), non ritrovarti nella medesima sicurezza manda ancor più in sbattimento. Perchè da un lato sai benissimo quale sarebbe la cosa migliore da fare. Ma non ci riesci. E non c'è storia che tenga, se non mentire a te stesso per durare un tempo limitato prima di ricascarci.

Nel mio caso, questo è aggravato non tanto da una incoerenza, quanto dal fatto che tende a colpevolizzare e fa una leva disumana su questo.

Esempio pratico: continua a dire "basta, è finita", per poi aggiungere subito dopo "l'hai deciso tu".

 

Io?

 

A vederla da esterno fa quantomeno sorridere.

 Peccato che a me logora.

 Ma prima o poi finirà questo supplizio, eh.

Piccolo sfogo serale, stasera scrivo qui tipo diario, quindi scusatemi in anticipo.

E’ dura, tanto, ho la quasi certezza che si frequenti da tempo con una persona, non so in che termini, non è stata lei a dirmelo chiaramente, ma nella mia follia mi sono messo a fare anche l’investigatore segreto.

noi ci stiamo ancora sentendo e lei continua a dire di non essere interessata a nessuno, di stare bene da sola, di non volere ne impegni ne storielle,

quando ci sentiamo tipo stamattina percepisco una sua nostalgia, o quantomeno un senso di...eri la persona giusta ma non nella situazione giusta...però poi finisce la...sparisce tutto il giorno se io non la cerco lei non mi cerca.

io credo che nell’ultimo periodo mi sia da una parte zerbinato troppo perdendo qualsiasi forma di uomo desiderabile, dall’altra le ho creato questo stato di attesa, quasi di timore nel chiamarmi.

so che sono giustificazione del cazzo, come so per certo che se oggi dovessi freezarla farai un grandissimo favore all’altro di turno.

sono troppo legato, una storia con un investimento di tempo, economico, intellettivo, di tutto, buttarla nel cesso così è davvero uno strazio.

Detto questo, sono vicino alla scelta, e credo che la più plausibile sia mandarla quel paese, motivazione?

quale futuro potrei aspettarmi da una donna che con una tale facilità manda tutto a puttane?

la mia voglia oggi credo sia solo quella di possederla da una parte ed il dolore e dato dal non saperla più mia.

questa è un po’ la conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
8 minuti fa, Bonnie79 ha scritto:

lei continua a dire

Le parole non contano un cazzo.

Le azioni contano.

Questo momento passerà, e risorgerai più forte.

Stammi bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
Inviato (modificato)

Aggiornamento...

 

sabato ci ci siamo sentiti telefonicamente, lei era con amici in una casetta al mare.

come le ho chiesto in modo molto sereno con chi fosse, mi ha vomitato addosso una merda infinita sulla nostra storia, sul fatto che fosse finita, sul fatto che se dovevamo sentirci se non per cose importanti....etc etc etc 

insomma avete capito 

ho mantenuto la calma, è stata dura, le ho scritto  in semplice messaggio  dove le dicevo di prendersi il suo tempo ed io avrei preso il mio.

ora la mia situazione mentale dopo questa telefonata è cambiata totalmente, nel senso che certamente era lì con qualcuno che non voleva sapessi e cio’ mi ha dato un senso di forte disgusto nei suoi confronti.

stasera ho rivisto delle sue foto ed il loro effetto è stato un misto tra schifo e indifferenza.

Porto avanti questo mood non le scriverò nulla di nulla, e se dovessi mai tornare, saro’ il cinesino in attesa sul fiume che aspetta il cadavere.

Bisogna darsi una motivazione per allontanarla, e questa è stata una di quelle, oggi se riguardo indietro penso solo al tempo buttato dietro una donna che vale zero.

 

Modificato da Bonnie79
Link al commento
Condividi su altri siti

Paomil

Ciao Bonnie,

noto con "amaro piacere" che la tua situazione è drasticamente cambiata dal venerdì ad oggi.

Mi viene da dire che è un bene, in quanto, in una situazione del genere, paradossalmente un evento così "traumatico" (estremizzo: un tradimento) è in realtà la chiave di volta per dare il famoso "scossone" nell'immediatezza e togliersi dal fango.

Ma nel lungo periodo diciamo che serve a (quasi) poco, imho.

Ad esempio un po' come chi adotta la soluzione del "chiodo scaccia chiodo": anche io in passato l'ho adottata, ma nel lungo termine serve a poco.

La cosa più importante da fare secondo me (e lo dico anche a me stesso) è mantenere una lucida razionalità, una fredda logica, in cui quest'equazione non s'ha da fare.

Unica soluzione il no contact, anche perchè come diceva sopra @Andrea_mi, le chiacchiere stanno a zero, per non dire che sono proprio deleterie.

Forza e coraggio! Spero anche io di riuscire un giorno. Che sia di monito anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonnie79
3 ore fa, Paomil ha scritto:

Ciao Bonnie,

noto con "amaro piacere" che la tua situazione è drasticamente cambiata dal venerdì ad oggi.

Mi viene da dire che è un bene, in quanto, in una situazione del genere, paradossalmente un evento così "traumatico" (estremizzo: un tradimento) è in realtà la chiave di volta per dare il famoso "scossone" nell'immediatezza e togliersi dal fango.

Ma nel lungo periodo diciamo che serve a (quasi) poco, imho.

Ad esempio un po' come chi adotta la soluzione del "chiodo scaccia chiodo": anche io in passato l'ho adottata, ma nel lungo termine serve a poco.

La cosa più importante da fare secondo me (e lo dico anche a me stesso) è mantenere una lucida razionalità, una fredda logica, in cui quest'equazione non s'ha da fare.

Unica soluzione il no contact, anche perchè come diceva sopra @Andrea_mi, le chiacchiere stanno a zero, per non dire che sono proprio deleterie.

Forza e coraggio! Spero anche io di riuscire un giorno. Che sia di monito anche per me.

Ciao Paomil, parole sante le tue, siamo tutti nella stess merda!

Sinceramente la cosa che mi ha fatto scadere completamente lei, e’ che una donna di 50 anni e due figli, ha avuto un atteggiamento non dico da 20 enne ma da 15e nne.

credo che avesse detto, è finita ho una storia con un altro forse l’avrei presa diversamente, dopotutto non stiamo più insieme nonostante fino a 2 settimane fa mi ha coinvolto con i bambini etc etc.

nascondere con chi fosse, attaccandomi per difendersi, buttando merda sulla storia e su di me, solo per avere la coscienza pulita di quello che stava facendo, l’ha fatta diventare ai miei occhi piccola piccola com una pulce.

va a finire che domani starò di merda di nuovo, non lo so.

ho provato 4 chiodi in questi mesi e posso garantirti che se non hai la mente libera puoi scoparti anche 10000 donne ma non serve a nulla, anzi peggiora, nel mio caso è statti così, lei vincerebbe tutti i confronti e ti sentiresti solo in colpa.

comunque...God Bless us...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...