Vai al contenuto

Oltre l'approccio


giannicarlo

Messaggi raccomandati

giannicarlo

Ciao ragazzi eccomi nuovamente pronto per ammorbarvi con i miei quesiti ultra scontati ahahahah Premetto che ho sto facendo un grande lavoro su me stesso che mi sta aiutando molto soprattutto nella sicurezza in me stesso, negli ultimi tempi inizio a vedere tutto in modo diverso quasi più semplice, sono molto felice di questo e devo ringraziare anche le persone qui presenti che mi stanno aiutando grazie ai vecchi topic e quelli nuovi ( quindi GRAZIE RAGAZZI). 

Vorrei introdurre un argomento che sicuramente qualcuno può aver già affrontato e che io sinceramente faccio un po fatica a capire!

Sono una persona molto spigliata e senza peli sulla lingua quindi per me approcciare una persona maschio o femmina che sia è indifferente e lo faccio senza nessuna preoccupazione. Quando c'è una ragazza che mi piace cerco di essere indiretto nel mostrargli interesse,  solitamente riesco anche ad attrarre la loro attenzione essendo un bel ragazzo (sguardi complici, kino ma di sicuro fatta male) ma difficilmente riesco ad andare oltre anche se capisco che in loro c'è dell'interesse. Quando mi capitano certi episodi ( che non sono rari ) solitamente non riesco mai a concludere nulla!  Quello che sto cercando di capire e cosa sbaglio dopo il primo approccio;  Quando capite che anche dall'altra parte c'è interesse cosa fate? Io noto che fatico a buttarmi ce davvero non so come comportarmi, se sono troppo diretto rischio di spaventare, se lo sono troppo poco divento uno che non è nemmeno capace di chiedere il numero a una ragazza che gli piace. Sicuramente sono solo pare mie inutili, forse lo faccio proprio per evitare di beccarmi un rifiuto e rimanerci male.... Voi che ne pensate? fatemi capire come dovrebbe essere quando 2 persone si piacciono, quali dovrebbero essere gli atteggiamenti giusti da mettere in pratica da parte mia in quanto maschio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Giancarlo quanti anni hai - se puoi fare esempi più specifici

se ho capito da quello che racconti fai troppo lo spiritoso e giochi troppo - va bene scherzare ma non deve diventare una barzelletta

se noti che una ragazza ci sta cercate di passeggiare da soli e poi provi ad abbracciarla e poi baciarla - però i discorsi non devono essere solo scherzi, devi alternare anche cose serie

fai esempi più specifici

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
43 minuti fa, alphabeta ha scritto:

Giancarlo quanti anni hai - se puoi fare esempi più specifici

se ho capito da quello che racconti fai troppo lo spiritoso e giochi troppo - va bene scherzare ma non deve diventare una barzelletta

se noti che una ragazza ci sta cercate di passeggiare da soli e poi provi ad abbracciarla e poi baciarla - però i discorsi non devono essere solo scherzi, devi alternare anche cose serie

fai esempi più specifici

Ho 25 anni! Sicuramente sono una persona spiritosa ma so anche essere serio è chiaro che non vado in giro a fare il clown ( non sempre almeno ahahah).

No seriamente io penso di dare il giusto peso alle cose che dico nella conversazione, lo vedo anche negli occhi di chi mi ascolta che è interessato a ciò che sto dicendo perchè probabilmente la modalità in cui vedo e metto giù le cose attira l'attenzione in qualche modo. Per farti un esempio che secondo me è molto lampante per farti capire la mia personalità ti posso dire il sopranome datomi da alcuni vecchi amici " lo splendido"!!  Cioè da quanto riesco a vedere io su me stesso penso che sia spesso al centro dell'attenzione e gioco un po a fare lo splendido forse perchè penso di potermelo permettere, molti ragazzi che mi conosco così a caso nelle serate mi chiedono di andare a figa assieme perchè vedono che riesco ad attrarre le persone con il mio charme tanto che loro stessi rimangono attratti ( nessuno di loro penserebbe che in realtà scopo poco e niente) e anche se lo dico finiscono per dirmi di non fare il finto umile -.-"!! Farti degli esempi concreti non mi è facile ma posso provare.

L'altra sera vado ad un bar con una compagnia mista, ci sediamo fuori e subito noto la cameriera molto carina. Appena viene al tavolo per prendere l'ordinazione mi guarda e la metto alla prova rispondendo al suo "cosa vi porto" - " tu cosa mi porteresti?" in un modo chiaramente innocente giusto per cercare di capire che tipo di persona avevo davanti. Lei sembra reagire molto bene coglie la palla al balzo e inizia a consigliarci un po. Dopo essersi allontanata dal tavolo noto un gioco di sguardi che inizia tra noi 2. Torna più volte al tavolo e in un momento dove 2 vecchietti stavano ballando e tutti ridevamo lei viene da me si acquatta coi gomiti sul tavolo mi tocca il braccio e mi dice che sono dei produttori cinematografici, parliamo giusto un minuto e poi si rimette a lavoro. Continua il gioco di sguardi mentre noi siamo al tavolo e mi prometto di chiederle il numero nel momento più opportuno! Ci siamo alzati per un momento dal tavolo e lei si e messa a pulirlo e ne ho approfittato per presentarmi e chiederle il nome mentre tutti erano occupati in altro. Alla fine l'unica cosa che so e che si chiama rossella ( credo ), non sono riuscito ad andare oltre al chiedergli il suo nome anche se sapevo avrei potuto tentare di più. Non so bene il perchè non lo abbia fatto ma ad un certo punto e come se abbia avuto l'impressione di non piacerle poi più di tanto.... Non so forse è un esempio sbagliato ma il punto è che finchè devo approcciare qualcuno sono grandissimo nel farlo ma quando devo dimostrare un reale interesse e provare a mettermi in gioco davvero e come se avessi un blocco. Forse penso che sono situazioni dove sono attaccabile, dove un rifiuto potrebbe farmi stare male... non saprei con esattezza come descriverlo

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta
22 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

L'altra sera vado ad un bar con una compagnia mista, ci sediamo fuori e subito noto la cameriera molto carina. Appena viene al tavolo per prendere l'ordinazione mi guarda e la metto alla prova rispondendo al suo "cosa vi porto" - " tu cosa mi porteresti?" in un modo chiaramente innocente giusto per cercare di capire che tipo di persona avevo davanti. Lei sembra reagire molto bene coglie la palla al balzo e inizia a consigliarci un po. Dopo essersi allontanata dal tavolo noto un gioco di sguardi che inizia tra noi 2. Torna più volte al tavolo e in un momento dove 2 vecchietti stavano ballando e tutti ridevamo lei viene da me si acquatta coi gomiti sul tavolo mi tocca il braccio e mi dice che sono dei produttori cinematografici, parliamo giusto un minuto e poi si rimette a lavoro. Continua il gioco di sguardi mentre noi siamo al tavolo e mi prometto di chiederle il numero nel momento più opportuno! Ci siamo alzati per un momento dal tavolo e lei si e messa a pulirlo e ne ho approfittato per presentarmi e chiederle il nome mentre tutti erano occupati in altro. Alla fine l'unica cosa che so e che si chiama rossella ( credo ), non sono riuscito ad andare oltre al chiedergli il suo nome anche se sapevo avrei potuto tentare di più. Non so bene il perchè non lo abbia fatto ma ad un certo punto e come se abbia avuto l'impressione di non piacerle poi più di tanto.... Non so forse è un esempio sbagliato ma il punto è che finchè devo approcciare qualcuno sono grandissimo nel farlo ma quando devo dimostrare un reale interesse e provare a mettermi in gioco davvero e come se avessi un blocco. Forse penso che sono situazioni dove sono attaccabile, dove un rifiuto potrebbe farmi stare male... non saprei con esattezza come descriverlo

Sei già stato con una ragazza, hai già fatto sesso ? ( immagino di si ) - ti spaventa l'idea di fare sesso ?

ora mi riferisco a questo tuo ultimo esempio e ti dico io come farei o come avrei fatto

da quanto racconti hai un bell' aspetto, ma come vedi se non ci sai fare non conta molto - dai l'idea di una bravissimo ragazzo dal bell'aspetto

questa ragazza, la cameriera,  ha mandato chiari segnali di interesse - lei ti piace , sei rimasto colpito ? 

puoi ritornare al bar tranquillamente, anche da solo - le puoi chiedere quando smette o quando è libera - ma so già che ti bloccherebbe se questa volta non ti considera, staresti male

devi fare meno " il brillante " ed essere più concreto, altrimenti passi per l'amicone - hai amiche donne ? sarebbe una buona idea tornare al bar insieme ad una amica donna

però ti ripeto, non fare troppo il brillante

prova ad approcciare varie ragazze e prenderti vari rifiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
20 ore fa, alphabeta ha scritto:

Sei già stato con una ragazza, hai già fatto sesso ? ( immagino di si ) - ti spaventa l'idea di fare sesso ?

ora mi riferisco a questo tuo ultimo esempio e ti dico io come farei o come avrei fatto

da quanto racconti hai un bell' aspetto, ma come vedi se non ci sai fare non conta molto - dai l'idea di una bravissimo ragazzo dal bell'aspetto

No assolutamente il sesso in se per se non mi spaventa anche perchè di rapporti sessuali con ragazze diverse ne ho avuti abbastanza ( almeno una quindicina di ragazze diverse, escluse serate a pagamento), chiaramente la bellezza aiuta e chi dice di no secondo me non si rende ben conto ma al giorno d'oggi l'apparenza conta molto e molte ragazze vogliono solo un trofeo da esibire. Certo sono daccordo con te perchè se ci avessi saputo fare sarebbe stata tutta un altra musica, anche perchè qui il problema non è il sesso in se per se. Io non riesco a costruire una relazione. Quando ci provo divento troppo buono e accondiscendente e solitamente finisce che la persona che ho davanti mi dia per scontato.

 

20 ore fa, alphabeta ha scritto:

questa ragazza, la cameriera,  ha mandato chiari segnali di interesse - lei ti piace , sei rimasto colpito ? 

Sicuramente colpito dalla sua bellezza, il modo di fare lasciava un pò a desiderare ma perchè sono riuscito a cogliere una grande insicurezza velata da attitudini e comportamenti finalizzati a nasconderla. ( un pò come tutti solo che lei era abbastanza palese a parer mio)

 

20 ore fa, alphabeta ha scritto:

devi fare meno " il brillante " ed essere più concreto, altrimenti passi per l'amicone - hai amiche donne ? sarebbe una buona idea tornare al bar insieme ad una amica donna

però ti ripeto, non fare troppo il brillante

prova ad approcciare varie ragazze e prenderti vari rifiuti

Ecco su questo fare meno il brillante e più il concreto ho bisogno di lavorarci. Riesci a farmi qualche esempio pratico affinche riesca a capire? perchè io faccio fatica a comprendere quando sto facendo il brillante, (solo per dare da mangiare al mio ego ) e quando invece sono veritiero cioè rispecchio in ciò che dico ciò che faccio e quindi sono concreto.

Certo che ho delle amiche con cui andarci, sarebbero anche disposte a farla ingelosire ahahahahah (sempre se è questo l'obbiettivo)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Giancarlo più o meno sto individuando il problema - ti consiglio vivamente di leggere questi due manuali che considero ormai dei classici

 

inoltre ti consiglio di leggere un'altro classico se lo trovi : Il Narcisismo, Autore Alexander Lowen - penso che anche con questo libro potrai capire un bel po di cose

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta
39 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ecco su questo fare meno il brillante e più il concreto ho bisogno di lavorarci. Riesci a farmi qualche esempio pratico affinche riesca a capire? perchè io faccio fatica a comprendere quando sto facendo il brillante, (solo per dare da mangiare al mio ego ) e quando invece sono veritiero cioè rispecchio in ciò che dico ciò che faccio e quindi sono concreto.

Certo che ho delle amiche con cui andarci, sarebbero anche disposte a farla ingelosire ahahahahah (sempre se è questo l'obbiettivo)

mi sembra che tu debba sempre giustificare il fatto di avere un bell'aspetto - questi tuoi amici con tutte ste frasi tipo " uè il brillante " " uè andiamo a figa "  non hanno fatto un gran bene -

hanno pompato l'ego e il narcisismo

inoltre mi sembra che ovunque tu vada cogli sguardi di ammirazione che devi ricambiare e devi concludere in qualche modo ( altrimenti gli amici dicono " ma come ? ti ha guardato !!! " ) e ti senti in colpa

per questo il libro ' no more mr.nice guy ' spiega bene questi meccanismi

al di la dell'aspetto devi diventare molto più sicuro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ti consiglierei vivamente di non approcciare / sargiare più in presenza di questi amici, nemmeno uno di loro - cerca di uscire da questo circoletto, penso sia questo il problema principale

se vogliono uscire con te lo devono fare seriamente, fare da spalla ma ho già inquadrato i tipi

hai tutte le carte in regola per sargiare da solo con grandi risultati

con gli amici : si beve al bar, si parla di partite, barzellete, videogiochi etc.

discorso donne, non devono sapere più nulla

ho intuito che ti sei perso già parecchie trombate per questo motivo, cerca di rimediare

caccia quella che dalle mie parti si chiama ' cazzimma

in gamba

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
56 minuti fa, alphabeta ha scritto:

 

 

Devo dire che già dalle prime pagine di no  more mr. nice guy mi ritrovo su diversi punti, sto affrontando un percorso su me stesso da uno psicologo che sembra proprio far leva su questi aspetti! Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Spero di portarti buone notizie più avanti :)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
48 minuti fa, alphabeta ha scritto:

mi sembra che tu debba sempre giustificare il fatto di avere un bell'aspetto - questi tuoi amici con tutte ste frasi tipo " uè il brillante " " uè andiamo a figa "  non hanno fatto un gran bene -

hanno pompato l'ego e il narcisismo

inoltre mi sembra che ovunque tu vada cogli sguardi di ammirazione che devi ricambiare e devi concludere in qualche modo ( altrimenti gli amici dicono " ma come ? ti ha guardato !!! " ) e ti senti in colpa

per questo il libro ' no more mr.nice guy ' spiega bene questi meccanismi

al di la dell'aspetto devi diventare molto più sicuro

sicuramente uno dei punti maggiori su cui sto lavorando è proprio l'autostima, ho iniziato delle nuove passioni che sto portando avanti e che stanno dando discreti risultati nel tempo ( pesca, pianoforte)

 

44 minuti fa, alphabeta ha scritto:

ti consiglierei vivamente di non approcciare / sargiare più in presenza di questi amici, nemmeno uno di loro - cerca di uscire da questo circoletto, penso sia questo il problema principale

se vogliono uscire con te lo devono fare seriamente, fare da spalla ma ho già inquadrato i tipi

hai tutte le carte in regola per sargiare da solo con grandi risultati

con gli amici : si beve al bar, si parla di partite, barzellete, videogiochi etc.

discorso donne, non devono sapere più nulla

ho intuito che ti sei perso già parecchie trombate per questo motivo, cerca di rimediare

caccia quella che dalle mie parti si chiama ' cazzimma

in gamba

Su questo sono completamente d'accordo, anche perchè da quando ho iniziato questo percorso di cambiamento e piano piano ho iniziato a capire sempre di più mi sono accorto prima dei loro comportamenti e in un secondo momento mi sono reso conto di essere uguale a loro!! E quindi a ragion veduta ho capito che continuare a stare con loro mi avrebbe portato solo sempre più in basso! Dal canto mio quello che ho notato e che appena sono iniziato a cambiare ci sono stati diversi ricatti affettivi da parte loro, (inconsci chiaramente) come se volessero trattenermi. Ma sono stato molto diretto rispetto a questo (non avevo più intenzione di scendere a compromessi) e sono andato dritto per la mia strada anche se fa paura rimanere da soli. E diciamo che è quello che è un pò successo, spariti tutti appena ho smesso di pompare il loro ego! ma confido che la vita mi saprà dare altro e continuo su questa ardua strada che è la conoscenza di se stessi in primis.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...