Vai al contenuto

Siamo in 3

trapowl

Messaggi raccomandati

trapowl

Salve a tutti, grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Ve la spiego in breve:
Sono amico con una ragazza da 4 anni circa, e lei da 4 anni circa sta con un ragazzo. Amicizia vera, mai un minimo di malizia da parte di entrambi, sempre molto rispetto, ma un legame molto intenso.
Di punto in bianco mi confessa di provare cose diverse dall'amicizia per me e questo mi fa pensare moltissimo, fino a quando non capisco che per me è la stessa cosa. Siamo stati troppo troppo per definirci amici.

Inizialmente decido di creare distacco per via della sua relazione e per consentirle allo stesso modo di chiarirsi le idee. Lei appena prova questo distacco decide di dire tutto al ragazzo e di prendersi una pausa.
Durante questa pausa è successo di tutto. Io e lei ci siamo visti, è capitato anche di baciarci, lei continua a dirmi che con me sta benissimo e sente questa spinta verso di me, ma nel frattempo con il ragazzo hanno avuto discussioni e lei ha anche un senso di colpa nei suoi confronti, a mio parere. in più, negli ultimi giorni, il ragazzo le ha detto di aver realizzato che il loro rapporto era ormai finito da tempo (non so se lo pensa davvero). Lei con me si è leggermente più sciolta, ma la situazione non è definita, lei è molto altalenante, con me viviamo momenti stupendi, ma subito dopo torna un pò indietro. Ora lei è anche delusa perchè sta realizzando il fallimento di una storia comunque importante.

io fino ad ora ho compreso tutto, non voglio essere un motivo in più di turbamento. Ma inizio a non star bene in questa posizione, perchè vedo molta staticità, anche se razionalmente so che ci vuole tempo, sono passate solo 2 settimane.

Come la vedete? Quali meccanismi secondo voi si sono innescati? E come vi comportereste al mio posto? Grazie a chi vorrà dirmi la sua, credo sia un argomento abbastanza interessante per trarre spunti validi.

Link al commento
Condividi su altri siti