Vai al contenuto

Come farle capire che non vuoi essere un amico


karlsen

Messaggi raccomandati

karlsen

Spesso leggo in giro che quando si approccia una donna, nelle successive uscite/incontri oppure chat, bisogna fare in modo di farle capire che non vuoi essere l'amico, non vuoi fare la figura dell'asessuato, altrimenti lei ti rilegherà in friendzone. 

Cosa bisogna fare, allora, per evitare di finire per essere considerato "sessualmente innocuo"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 minute ago, PapuPetagna said:

Provarci

E come prepari il terreno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
19 minuti fa, karlsen ha scritto:

E come prepari il terreno?

Ti ricordo che in un altro post hai detto di conoscere la psicologia delle donne a menadito, con tanto di "ahahahaah", "che cazzo capisci tu", "errato errato errato" e "ti spiego io!"

Applica le tue teorie.

Non hai bisogno dei nostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
7 minutes ago, Sten said:

Ti ricordo che in un altro post hai detto di conoscere la psicologia delle donne a menadito, con tanto di "ahahahaah", "che cazzo capisci tu", "errato errato errato" e "ti spiego io!"

Applica le tue teorie.

Non hai bisogno dei nostri consigli.

Appunto, conosco la teoria. 

La pratica è diversa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Eh se lo chiedi sul forum ti risponderanno con cose che sai a memoria.

La pratica sta nel fare pratica.

Per applicare quelle cose che sai devi eliminare giusto due cosucce.

Ansia d'approccio

Paura di sbagliare 

Paura del rifiuto

Paura di sembrare sfigato

Paura del giudizio altrui 

Ecc ecc

 

Immagino che queste cose si eliminino partendo da approcci semplici a quelli difficili.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Io mi chiedo invece come fai a farle a capire che sei suo amico. E sono serio.

Come fa una persona a finire in friendzone?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, karlsen ha scritto:

E come prepari il terreno?

Devi farle capire che t’interessa come ragazza da scopare o con cui avere una relazione, dipende a cosa punti. Quindi nel momento in cui siete da soli devi provare almeno a baciarla. Questo, un amico non lo farebbe, no?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
37 minutes ago, Sten said:

Eh se lo chiedi sul forum ti risponderanno con cose che sai a memoria.

La pratica sta nel fare pratica.

Per applicare quelle cose che sai devi eliminare giusto due cosucce.

Ansia d'approccio

Paura di sbagliare 

Paura del rifiuto

Paura di sembrare sfigato

Paura del giudizio altrui 

Ecc ecc

 

Immagino che queste cose si eliminino partendo da approcci semplici a quelli difficili.

Sì, ma infatti pensavo ad una situazione che ebbi tempo fa con una ragazza che conobbi tramite amici. 
Questa qua temporeggiava ogni volta prima che la riportassi a casa e mi venne in mente la famosa regola del bacio "90%-10%", però questa qua si metteva a parlare a non finire, logorroica e antipatica ... Voleva essere baciata oppure voleva rompere? 😄 

Vere tutte le cose che hai detto comunque

37 minutes ago, newpil said:

Sessualizzando l'interazione, sia nel dialogo, con battute, doppi sensi, ambiguità, sia fisicamente, con tutti i comportamenti generalmente definiti come kino

Essendo diretti e coerenti con ciò che si vuole. 

Però bisogna capire il contesto. Come fai a capire quando puoi iniziare a fare quel genere di battute? E come sconfini poi nell'argomento sesso puro dalle battute? 

Ora la tua risposta è molto pertinente, non lo nego. Ma ti faccio un esempio di una decina d'anni fa: era carnevale ed ero con amici e amiche a vedere i costumi per strada. Quando si parlava di bombolette spray schiuma feci proprio una battutina sullo "spruzzo della bomboletta" a doppio senso 😄 però la tizia sembrò non gradire particolarmente ...

24 minutes ago, Maldoner said:

Io mi chiedo invece come fai a farle a capire che sei suo amico. E sono serio.

Come fa una persona a finire in friendzone?

Questa è una domanda da 1 milione di dollari!

14 minutes ago, PapuPetagna said:

Devi farle capire che t’interessa come ragazza da scopare o con cui avere una relazione, dipende a cosa punti. Quindi nel momento in cui siete da soli devi provare almeno a baciarla. Questo, un amico non lo farebbe, no?

Hai perfettamente ragione. 
Ma prima di baciarla non bisognerebbe creare un percorso dove il bacio sia un naturale stadio finale? Cioè, la bacio dal nulla? Non penso ... Bisogna che lei sappia, si prepari al mio interesse sessuale. 

Ora come dice newpil, bisogna farle capire che si è attratti ... 

Ora ti racconto la mia situazione attuale per farti capire i miei dubbi. 

Al momento c'è una ragazza che mi interessa molto, ha circa 18 anni e in passato lei ha manifestato un interesse. L'ho capito perché ogni volta parlava spesso con me quando eravamo soli (io lavoravo per lei) e mi parlava della sua vita, mi diceva cose come "per strada molti ragazzi mi fanno battute" e ho avuto la sensazione che volesse vedere se mi desse fastidio, poi mi disse anche " dovrei dimagrire un po'" (io le risposi che non ne aveva assolutamente bisogno) e ho avuto anche qui la sensazione che volesse vedere la mia reazione. 

Ultimamente sto tornando a lavorare per lei su una cosa e dobbiamo vederci tra qualche settimana. Durante alcune info che mi servivano per chat le ho fatto alcune battute per cercare di creare un secondo argomento di discussione e facevo battute sulle sue foto, ma niente di sessuale, erano battute scherzose senza malizia. 

Capirai, ci vado col freno a mano perché so che ha quasi 18 anni e ho una certa paura ad aspettare il momento opportuno (quando ad esempio mi accompagna/la accompagno a fine lavoro e lei temporeggia sempre) per tentare di baciarla. 

Sono con le mani legate, nonostante lei qualche segnale lo dia. Però se fosse davvero convinta, perché via chat non mi scrive mai (a parte per il lavoro)? 

Se lei avesse avuto interesse, dopo l'ultimo lavoro fatto (un anno fa) avrebbe cercato o no di interagire ancora con me? C'è anche da dire, e ne sono cosciente, che lei potrebbe anche avere timore a farsi avanti per via esplicita per via del divario d'età (che le feci sapere tramite battute ma lei disse "non sei mica vecchio!"). 

Insomma, sono proprio nella merda, situazione difficile ... Vorrei farle capire che a me interessa molto non solamente per lavoro. Perché se non dovessi frenarmi le salterei addosso, come mai avrei voluto con un'altra donna prima, e vorrei che lei lo capisse senza scandalizzarsi e mi desse semaforo verde per farlo davvero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...