Vai al contenuto

Come farle capire che non vuoi essere un amico


karlsen

Messaggi raccomandati

5 ore fa, karlsen ha scritto:

po' mi sento svilito, espormi è come aver mostrato una vulnerabilità che non volevo mostrare

Poi scusa vulnerabilità de che?

hai fatto la tua mossa con le palle altro che vulnerabilità, i coglioni hai usato e hai fatto bene punto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Concordo con @Orph, soprattutto prendi la cosa per come è stata, non ingigantirla altrimenti davvero come spesso succede un insuccesso diventa ai nostri occhi una pietra tombale su tutto

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

Sto meglio rispetto ai primi giorni. Però un po' son dispiaciuto all'idea che potrebbe non tornare più.

Intanto nel caso tornasse ho fatto in modo da riempire il vassoio con ogni ben di dio di cioccolato di ogni tipo 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

Oggi ci siamo visti.

Da premettere che dovevamo vederci ieri, ma diceva di avere la febbre e di essere a pezzi a letto quindi ha rimandato ad oggi.

Entra da me, abbastanza freddina non mi saluta con la guancia e andiamo nel luogo di lavoro. Parlava un po' meno del solito, io comunque ci ho messo del mio perché dovevo darmi seriamente da fare per sistemare alcune cose. Così lavoriamo ... Qualche battuta scappa, le offro un cioccolatino lei accetta. Sempre un po' così ...  Ad un certo punto siccome parlava della scuola io le ho fatto un discorso, perché lei aspirava sempre alla sufficienza. Allora le ho detto che dovrebbe sempre aspirare al massimo in tutto e che anche la scuola andrebbe presa seriamente.

Lei tra le tante cose dice qualcosa come "eh sì, sarà l'autostima ... Me lo dice sempre il mio ragazzo"

Ora io francamente ci ho capito ben poco da tutta 'sta faccenda: dice di avere il ragazzo per tenermi a bada oppure è una montatura per renderla credibile? Fatto sta che di tanto in tanto si messaggiava con qualcuno. Non so chi, se maschio o femmina. Prima mai fatto, almeno mai fatto davanti a me.

Be', comunque si finisce con i soliti saluti, stavolta ci salutiamo porgendo la guancia, sembrava un po' più sciolta verso le fasi finali (qualche battuta e qualche risata gliel'ho fatta fare, di quelle con dei bei acuti da donne!)


Conclusione: io non ci sto capendo più un cazzo, mi verrebbe da mollare la spugna. Ormai credo di averla persa definitivamente, forse in realtà i presupposti non c'erano mai stati. Ok, continua ad accarezzarsi i capelli in mia presenza e cose così ... Mi sembrano tutte stronzate, nessun vero segnale inconscio di interesse. Come si potrebbe mai sbloccare dopotutto una situazione così? Lei non può certo dirmi "sai, ho inventato tutto per fartela sudare", non avrebbe senso.
Magari il ragazzo lo ha, buon per lei. Per me, a questo punto, non resta che fare next. Sono troppo sfiduciato sinceramente, ero anche imbarazzato oggi e nei primi attimi quasi tremavo dopo il suo declino al mio invito ad uscire.

Se una donna è interessata non nega un invito ad uscire, dai, non mi racconto balle ... Bisogna fare next. Fa male, ma bisogna farlo, anche ingoiando il rospo e continuare a vederla in questo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

A me questa storia ricorda molto una situazione che mi capitò all’universita’. Avevo 20 anni ed esperienza con le donne prossima allo zero. Conosco questa ragazza e ci vado sotto, carina ma niente di che, all’epoca la vedevo più o meno come Barbara Chiappini senza tette. Passiamo del tempo insieme, ci mandiamo SMS: secondo me ci sta! Anzi ero molto più romantico: secondo me anche lei prova qualcosa per me! Mi presi una bella cottarella e persi il conto di tutte le sere trascorse nella mia stanza a provare e riprovare la mia dichiarazione d’amore. Domani glielo dico mi promettevo.

Alla fine non gliel’ho mai detto e indovina un po’? Tra una lezione e l’altra uscì fuori che si era appena fidanzata (per quel che valgono gli impegni sentimentali a quell’eta’).

Ora non so come andrà a finire la tua storia ma tu sei ancora in tempo per trarre lo stesso insegnamento che ho tratto io: dobbiamo muoverci subito!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
26 minuti fa, karlsen ha scritto:

Oggi ci siamo visti.

Da premettere che dovevamo vederci ieri, ma diceva di avere la febbre e di essere a pezzi a letto quindi ha rimandato ad oggi.

Entra da me, abbastanza freddina non mi saluta con la guancia e andiamo nel luogo di lavoro. Parlava un po' meno del solito, io comunque ci ho messo del mio perché dovevo darmi seriamente da fare per sistemare alcune cose. Così lavoriamo ... Qualche battuta scappa, le offro un cioccolatino lei accetta. Sempre un po' così ...  Ad un certo punto siccome parlava della scuola io le ho fatto un discorso, perché lei aspirava sempre alla sufficienza. Allora le ho detto che dovrebbe sempre aspirare al massimo in tutto e che anche la scuola andrebbe presa seriamente.

Lei tra le tante cose dice qualcosa come "eh sì, sarà l'autostima ... Me lo dice sempre il mio ragazzo"

Ora io francamente ci ho capito ben poco da tutta 'sta faccenda: dice di avere il ragazzo per tenermi a bada oppure è una montatura per renderla credibile? Fatto sta che di tanto in tanto si messaggiava con qualcuno. Non so chi, se maschio o femmina. Prima mai fatto, almeno mai fatto davanti a me.

Be', comunque si finisce con i soliti saluti, stavolta ci salutiamo porgendo la guancia, sembrava un po' più sciolta verso le fasi finali (qualche battuta e qualche risata gliel'ho fatta fare, di quelle con dei bei acuti da donne!)


Conclusione: io non ci sto capendo più un cazzo, mi verrebbe da mollare la spugna. Ormai credo di averla persa definitivamente, forse in realtà i presupposti non c'erano mai stati. Ok, continua ad accarezzarsi i capelli in mia presenza e cose così ... Mi sembrano tutte stronzate, nessun vero segnale inconscio di interesse. Come si potrebbe mai sbloccare dopotutto una situazione così? Lei non può certo dirmi "sai, ho inventato tutto per fartela sudare", non avrebbe senso.
Magari il ragazzo lo ha, buon per lei. Per me, a questo punto, non resta che fare next. Sono troppo sfiduciato sinceramente, ero anche imbarazzato oggi e nei primi attimi quasi tremavo dopo il suo declino al mio invito ad uscire.

Se una donna è interessata non nega un invito ad uscire, dai, non mi racconto balle ... Bisogna fare next. Fa male, ma bisogna farlo, anche ingoiando il rospo e continuare a vederla in questo lavoro.

Vista la situazione mi sento solo di dirti di non continuare a logorarti il cervello con lei e di andare oltre.

Il fatto che tu la prenda così male non è dovuto a lei in sè e per sè, ma alla constatazione piuttosto evidente che sei entrato in fissa a causa della carenza di altre donne nel tuo raggio d'azione.

Mi ricordo che subito dopo essermi lasciato ci provai con l'unica ragazza nuova che avevo conosciuto e presi un palo (uno dei tanti da lì in poi).

E ricordo anche che incominciai a farmi le stesse masturbazioni cerebrali che stai facendo tu, iperanalizzando la situazione e chiedendo consigli a destra e a sinistra.

Poi pian piano mi sono rimesso in carreggiata, il cerchio di donne nuove si allargava e dei rifiuti incominciava a fregarmene sempre meno per due motivi sostanzialmente.

Il primo è che ad un certo punto ti desensibilizzi, non la prendi sul personale e pensi semplicemente che non puoi piacere a tutte.

Il secondo è che se saltava una, avevo un'altra a disposizione.

Non temere, tutto normale. 

Devi solo ritrovare la strada dopo tanto tempo.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
17 minutes ago, PapuPetagna said:

A me questa storia ricorda molto una situazione che mi capitò all’universita’. Avevo 20 anni ed esperienza con le donne prossima allo zero. Conosco questa ragazza e ci vado sotto, carina ma niente di che, all’epoca la vedevo più o meno come Barbara Chiappini senza tette. Passiamo del tempo insieme, ci mandiamo SMS: secondo me ci sta! Anzi ero molto più romantico: secondo me anche lei prova qualcosa per me! Mi presi una bella cottarella e persi il conto di tutte le sere trascorse nella mia stanza a provare e riprovare la mia dichiarazione d’amore. Domani glielo dico mi promettevo.

Alla fine non gliel’ho mai detto e indovina un po’? Tra una lezione e l’altra uscì fuori che si era appena fidanzata (per quel che valgono gli impegni sentimentali a quell’eta’).

Ora non so come andrà a finire la tua storia ma tu sei ancora in tempo per trarre lo stesso insegnamento che ho tratto io: dobbiamo muoverci subito!

Hai ragione su tutto.

Ho avuto le mani legate con lei, perché l'ho conosciuta quando lei aveva 16 anni. Io ne avevo il doppio. Mi è piaciuta sin dall'inizio ma cosa potevo fare... 

Poi per un anno non l'ho più vista ed ecco questo mese che mi chiede di rivederci sempre per questo fottuto lavoro. 

 

Di presenza era sempre molto aperta con me, mandava sempre segnali. Ma in chat zero... Freddissima.

La verità è che non gli interesso, vai a capirle le donne. Vai a capire perché fanno così. 

 

Ho manifestato il mio interesse solo ora, è vero. Ma un anno fa. One facevo? Ora è quasi maggiorenne,  prima avevo paura di terrorizzarla. 

Comunque il mio l'ho fatto,  mi sono fatto avanti chiedendole di uscire. Cos'altro posso fare ora? Sinceramente credo proprio nulla, non ho chances. 

Non è che io stia soffrendo,  solo si capisce,  ci si resta male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
23 minutes ago, nic101 said:

Vista la situazione mi sento solo di dirti di non continuare a logorarti il cervello con lei e di andare oltre.

Il fatto che tu la prenda così male non è dovuto a lei in sè e per sè, ma alla constatazione piuttosto evidente che sei entrato in fissa a causa della carenza di altre donne nel tuo raggio d'azione.

Mi ricordo che subito dopo essermi lasciato ci provai con l'unica ragazza nuova che avevo conosciuto e presi un palo (uno dei tanti da lì in poi).

E ricordo anche che incominciai a farmi le stesse masturbazioni cerebrali che stai facendo tu, iperanalizzando la situazione e chiedendo consigli a destra e a sinistra.

Poi pian piano mi sono rimesso in carreggiata, il cerchio di donne nuove si allargava e dei rifiuti incominciava a fregarmene sempre meno per due motivi sostanzialmente.

Il primo è che ad un certo punto ti desensibilizzi, non la prendi sul personale e pensi semplicemente che non puoi piacere a tutte.

Il secondo è che se saltava una, avevo un'altra a disposizione.

Non temere, tutto normale. 

Devi solo ritrovare la strada dopo tanto tempo.

 

A volte penso se il loro non sia un test per vedere se perdi subito l'interesse. Non che io non abbia altre donne sotto tiro, solo che a lei ci tenevo. Ho paura che orientarsi subito su altre possa farmi perdere le speranze residue con lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
46 minuti fa, karlsen ha scritto:

Ho paura che orientarsi subito su altre possa farmi perdere le speranze residue con lei. 

Nulla ti vieta di tenere aperte più strade.

Anzi io te lo consiglio vivamente se ne hai la possibilità.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

PartTimeLover

@karlsen ti do la mia opinione. Come premessa ti faccio presente che è basata sulle mie esperienze, sul mio modo di fare e pormi e quindi ti chiedo di contestualizzare il mio intervento.

Come ulteriore premessa ci tengo a precisare che ho poche regole ma le rispetto tutte senza eccezioni. Una di queste è il non lasciarmi coinvolgere da tipe sul posto di lavoro o in contesti che frequento regolarmente. Essendo io il tipo che non mette radici una volta spento il fuoco mi toccherebbe rivederla quotidianamente o quasi il che mi distrae dai motivi per cui sono li. A lavoro ci vado per lavorare e l'ultima cosa che voglio è ulteriore stress. Stessa cosa per altri corsi o ambienti che frequento. Il più difficile per me è la palestra essendo a volte oggetto dei loro game, ma li ci vado per un obiettivo e stò concentrato su quello con corpo e mente, non voglio distrazioni.

Conosco bene la friendzone dato un classico passato da AFC, e una volta comprese le dinamiche per me finirci è un'infamata. Ci finisci quando non ti vedono come una minaccia sessuale, non ti rispettano abbastanza da pensare a te come un maschio ma come un bravo ragazzo con cui parlare, sfogarsi emotivamente e al massimo avere qualche approvazione sociale. Per il tipo di persona che sono equivale ad una coltellata al cuore.

Per quello che è il mio modo di fare ora la friendzone è solo un lontano ricordo. Corro il rischio di prendermi due ceffoni piuttosto, ma in friendzone non ci finisco neanche per sbaglio.

Rispetto al cazzo, sempre!

Io per i tipi di legami che cerco mi pongo in un certo modo, ti riassumo brevemente le più rilevanti:

- KINO (il semplice amico non lo fa)

- non le tengo la mano, ne in privato ne in pubblico

- non voglio conoscere i suoi parenti

- non voglio conoscere ne uscire coi suoi amici

- non le faccio sentire la mia presenza ma la mia mancanza

- non le scrivo cose smielate, ne le scrivo spesso ma faccio in modi che tra i due sia lei a cercarmi di più per primo

- non aspetto più di un tot a provare a chiuderla (seguo in linea di massima la regola delle 7 ore)

- non spendo per lei (senza mai passare per spilorcio)

- faccio intendere preselezione nei miei confronti

- mi dimostro disposto a perderla in qualunque momento (mantengo SEMPRE il mio frame)

- vedersi con una frequenza di 2 massimo 3 volte a settimana

- ogni tanto rifiuto uscite anche qualora sia disponibile con la scusa vaga di un impegno

- in qualunque aspetto metto pressione e rilascio, non permetto mai che sia lei a dettare i tempi (in generale uso la regola dei due passi avanti e uno indietro)

- complimenti fatti con il contagocce (se li deve meritare, non son mai rivolti alla sua bellezza ma piuttosto al suo carattere o a quello che sa fare, se deve essere fatto sull'aspetto fisico è comunque su un particolare, non deve averlo già sentito)

 

Ora da quello che ho letto più volte ho intuito che la rispetti e non vuoi fare passi azzardati. Questo per me è a prescindere un errore. C'è un post su questo argomento che trovo molto interessante. Ma chi ha successo con le donni non le ripetta MAI più di quanto rispetta il proprio cazzo. Quando dici che la rispetti a me suona storto. Perche la stai mettendo su un piedistallo e lei neanche te l'ha fatta annusare. Per me è perdere in partenza perche se lei poco poco intuisce che ti può tenere per le palle senza neanche dartela è finita. Il meccanismo PNP è molto potente e, perlopiù inconsciamente, lo applicano fin dalla prima interazione se glielo permetti.

Faccio un esempio. E' in carne, giusto? Lo vedi tu e lo sa benissimo anche lei. Quello del "dovrei dimagrire" non è altro che uno shit test e dicendole che non ne ha bisogno l'hai cannato in pieno! Io al tuo posto le avrei consigliato (senza malizia ne presa per il culo) qualche dieta o qualche sport, l'avrei buttata sul ridere, o avrei ignorato completamente il suo frame sovrapponendo il mio.

Mi unisco poi al coro che suggerisce abbondanza, perchè da li poi tutto diventa "naturale". Nel momento in cui frequenti in intimità diverse tipe e non hai difficoltà a trovarne altre l' attegiamento verso l'altro sesso che ti ho descritto diventa automatico.

Spero di averti dato qualche spunto di riflessione.

Modificato da PartTimeLover
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...