Vai al contenuto

Come farle capire che non vuoi essere un amico


karlsen

Messaggi raccomandati

Carnacki
3 ore fa, karlsen ha scritto:

Se va male, mi scuserò, le dirò che ho sbagliato, che poteva capitare. 

Lo hanno già detto, lo sottolineo. Non devi scusarti di nulla, se sei stato coerente con te stesso!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, karlsen ha scritto:

E che cass... Manco questa mi contano! 😄
Però dai, è un modo per stemperare e mantenere rapporti meno distaccati di come uso tenerli con tutti ... È comunque un contatto!

Lo so però a me piace davvero molto ... Non so perché, mi fa un sangue tremendo! È una cazzata che vale esser fatta. Ho però paura di poterla danneggiare

Mi scuserei solamente per cercare di mantenere i rapporti senza comprometterli irrimediabilmente, come già detto non mi va di danneggiarla. È una ragazza che ha sofferto in passato, questo lo so mi ha detto molte cose di lei, non voglio danneggiarla, tutto qui

Il kino a mio modo vedere oltre a sciogliere, a scaldare una ragazza serve anche a capire se ci sta o meno. Il saluto sulla guancia non mi fa capire se ci sta, una mano che sfiora o tocca il culo o l'interno coscia già mi dà qualche indicazione in più. 

La ragazza può aver sofferto ma il fatto del tutelarla mi suona come il classico discorso del nice guy che cerca di comprenderla, aspettarla, darle i suoi tempi mentre magari qualcuno con meno paranoie se la scopa a prima sera. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover
3 minuti fa, newpil ha scritto:

La ragazza può aver sofferto ma il fatto del tutelarla mi suona come il classico discorso del nice guy che cerca di comprenderla, aspettarla, darle i suoi tempi mentre magari qualcuno con meno paranoie se la scopa a prima sera. 

Questa è la parte che tutti gli uomini dovrebbero cercare di evitare come la peste. Non mi è mai capitata ma credo sia in generale una delle cose che più fa rosicare e ti fa capire quanto non devi essere coglione in assoluto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mindlover ha scritto:

Questa è la parte che tutti gli uomini dovrebbero cercare di evitare come la peste. Non mi è mai capitata ma credo sia in generale una delle cose che più fa rosicare e ti fa capire quanto non devi essere coglione in assoluto. 

Purtroppo capita quando vivi ancora nel mondo delle favole, dell'amore harmony e dell'idealizzazione della donna che ti piace. E quando ti accorgi che lei non è un povero angelo da salvare la sensazione è molto brutta. Penso ci siano passati un po' tutti nelle fasi iniziali della nostra vita relazionale. 

Ho aspettato, ascoltato, compreso donne che appena sono state approcciate da chi volevano loro non hanno più avuto bisogno dei loro tempi. 

Poi le eccezioni ci sono, le ho viste, ma è più un atto di fede che altro. 

Modificato da newpil
Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover
5 minuti fa, newpil ha scritto:

Purtroppo capita quando vivi ancora nel mondo delle favole, dell'amore harmony e dell'idealizzazione della donna che ti piace. E quando ti accorgi che lei non è un povero angelo da salvare la sensazione è molto brutta. Penso ci siano passati un po' tutti nelle fasi iniziali della nostra vita relazionale. 

Ho aspettato, ascoltato, compreso donne che appena sono state approcciate da chi volevano loro non hanno più avuto bisogno dei loro tempi. 

Poi le eccezioni ci sono, le ho viste, ma è più un atto di fede che altro. 

Quotissimo. L'ascolto, la comprensione e quant'altro sono cose che in caso vengono dopo, col tempo... purtroppo gli uomini generalmente tendono a cadere in queste trappole perché di natura molto più ingenui delle donne ahimè. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
Inviato (modificato)

Avete ragione.
Dopotutto, il mio provarci è un complimento esplicito! Le sto dicendo senza possibilità di fraintendimento che mi piace un sacco! Che faccio di male? Nulla.
E io penso di essere molto migliore di molti altri coglioni che potrebbe trovare. Non perché voglio peccare di superbia. Credo che lei possa stare molto meglio con me che con molti altri che troverebbe. Mi lodo troppo? No, semplice autostima di base.

Domani aprirò il discorso orientato a chiederle di uscire e glielo chiederò. Proverò un contatto fisico/kino leggero, per vedere come reagisce. Come detto ieri, non mi va di aspettare ancora chissà quanto, magari arriva un altro e me la frega da sotto al naso! No, anche stavolta no.

Modificato da karlsen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Secondo me l'ascolto è fondamentale, tuttavia dovrebbe essere un ascolto a 360 gradi. Se ci si limita alle parole (a volte più che parole veri e proprio mantra) del momento, si rimane fregati.

Molto fa anche capire i segnali non verbali, e su questo ci sono molti più bravi di me. Rimane il fatto che si può esprimere lo stesso empatia, solo in forma differente.

Faccio un esempio: collega di lavoro a cui forse ero mezzo interessato, ormai ho capito che non mi prende fisicamente e che mi ci trovo bene in amicizia. Ieri la vedo un po' affranta soprattutto nel modo di fare, le mando un audio per rincuorarla. Non avevo secondi fini e soprattutto non riguardava questioni amorose.

Se invece io avessi un interesse per quella stessa collega, avrei trovato il modo magari di trasmettere la stessa cosa, ma meno sul piano verbale.

Oltre al fatto che in nessuno dei due casi vorrei fare il salvatore o crocerossino. Per cui ti direi, lascia stare le paranoie nel poterla danneggiare o altro, non sei l'uragano Katrina...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
Il 11/7/2019 alle 19:26 , karlsen ha scritto:

Spesso leggo in giro che quando si approccia una donna, nelle successive uscite/incontri oppure chat, bisogna fare in modo di farle capire che non vuoi essere l'amico, non vuoi fare la figura dell'asessuato, altrimenti lei ti rilegherà in friendzone. 

Cosa bisogna fare, allora, per evitare di finire per essere considerato "sessualmente innocuo"? 

Non dico alla prima (anche se a volte lo faccio anche alla prima, dipende se la tipa la percepisco con barriere alte) chat o telefonata o incontro ma dalla seconda volta devi sessualizzare, devi ogni tanto (non sempre) metterla sul sesso con battute riferite a lei: "beh, non potrei mai dormire con te senza fare nulla" o "se ti incontro potrei riportarti a casa tranquillamente come provarci". Se non risponde o sorride o condivide che è normale...è ok, se ti parla di 'amicizia', ti blocca o cambia discorso...lascia perdere, sparisci, e al limite se ti ricerca riprovi di nuovo e vedi se vuole vincere lei a tenerti solo per (amicizia) sfoghi o convenienza. Se ti richiama e non cambia atteggiamento fai next.
PS. comunque sia a me certe donne fanno ridere o pietà, non saprei quali delle due esattamente. Secondo loro un uomo in chat o che chiede di uscire, che ti chiama, etc...in piena età di riproduzione...ma che vorrà mai?
Anche queste donne che vogliono l'amicizia maschile non le capisco, sono poi le prime che non ci credono, e che fanno voli pindarici appena conosciuto uno.
La donna che mi dice: "ho più amicizie maschili che femminili" le ho sempre tenute alla larga....E HO FATTO BENE!;
lasciatele perdere....tanti amici maschi che, non dico 100% (perchè magari un amico dell'infanzia o della scuola è vero e genuino) ma che all'80% hanno comunque un pene col pensiero che se gli capita se la fanno eccome.
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

@Tempesta91 @piratadeicaraibi @Improve Your Skill

In effetti sarebbe un po' assurdo se le proponessi di uscire e lei accettasse senza davvero sospettare anche solo un minimo che io abbia altri intenti.

Di segnali non verbali non saprei, inoltre, non so. Penso di intercettarli adesso che ho un po' più di maturità. Lei mi guardava spesso e spesso io guardavo lei dritto negli occhi. Lei non distoglieva lo sguardo, mi osservava anche mentre ero intento con lo sguardo altrove. Mi ha raccontato molte cose, ma ad esempio dirmi quando fa il suo diciottesimo (io feci finta di non saperlo, ma lo sapevo) più altre cose, come ad esempio una visibile tensione all'inizio, cosa potrebbero indicare?

Ci siamo intrattenuti molto e se non avessi interrotto io probabilmente avremmo continuato.

Ora io penso che di segnali ce ne siano, è sempre difficile interpretarli, le donne sono sempre criptiche ... Ma anche il fatto che risponde subito ai miei messaggi, potrebbe essere un ulteriore segnale di interesse.

Mi sembra assurdo, anche se a mio parere lei è un po' ingenua (ingenua, non stupida!), che una proposta di uscire insieme possa davvero essere interpretata nella più innocente delle ipotesi. Specie dopo il mio cambiamento di comportamenti verso di lei (che sicuramente lei ha notato).

Lei è comunque molto timida e si vede. Non posso esserne certo e a fare certe ipotesi si prendono spesso botte da orbi, ma ho anche un minimo sospetto che sia ancora vergine. Di sicuro influisce il fatto che lei sottostima la sua bellezza, probabilmente non crede di essere una bella ragazza per via della moda che vuole tutte le ragazze secche e scolpite. Lei non ha un corpo da modella infatti, ma sono le sue curve ciò che mi attrae, oltre al fatto che non è una persona montata, è molto modesta e questo l'ho apprezzato sin da subito.

Domani si passerà all'atto pratico e vedremo cosa ne verrà fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
3 minuti fa, karlsen ha scritto:

Lei è comunque molto timida e si vede. Non posso esserne certo e a fare certe ipotesi si prendono spesso botte da orbi, ma ho anche un minimo sospetto che sia ancora vergine. Di sicuro influisce il fatto che lei sottostima la sua bellezza, probabilmente non crede di essere una bella ragazza per via della moda che vuole tutte le ragazze secche e scolpite. Lei non ha un corpo da modella infatti, ma sono le sue curve ciò che mi attrae, oltre al fatto che non è una persona montata, è molto modesta e questo l'ho apprezzato sin da subito.

La stai idealizzando perché te la vuoi scopare.

 

Può darsi che alla lunga queste caratteristiche le scoprirai vere.

Ma scommetto che se ci provassi e se ti desse il palo e ti dicesse che si sta scopando il bagnino tatuato e tamarro cambieresti subito opinione su di lei.

 

 

Porta avanti il game e basta, il resto sono solo pippe.

 

Good Luck.

 

M.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...