Vai al contenuto

Come farle capire che non vuoi essere un amico


karlsen

Messaggi raccomandati

Tempesta91

Da un lato c'è il fatto che lavori per lei, la famiglia ecc ecc. Personalmente queste tipo di conoscenze le considero off limits proprio perché potrebbero creare situazioni imbarazzanti. Tipo che ti pala e dopo dovete cmq continuare il rapporto lavorativo 😅 ma non è detto che per lei sia così. Purtroppo non ci sono certezze, devi vedere tu fino a che punto sei disposto a spingerti.

Dall'altro lato ripeti spesso che è molto timida. Ci sta ma sono cose che si possono superare.

Nel mio caso (che ti commentavo nell'altro intervento) è successo grazie alla sicurezza disarmante che lui dimostrava in ogni situazione. È stato fondamentale per aiutarmi a superare il timore di fare certi passi😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
5 hours ago, MPhoenix said:

La stai idealizzando

Sinceramente,  no.

 

Non idealizzando più nessuna donna sin dai tempi delle medie. Dico che sottostima molto la sua bellezza. Che sia vergine non lo so,però non so. Mi pare strano appunto per la sua bellezza, ma dà a volte l'impressione di esserlo. Comunque a me della verginità forte poco e nulla.

A me importa che domani ci divertiamo e se accetterà l'invito ci divertiremo anche in quell'occasione,  e mi farò avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
Inviato (modificato)

C'è solo una cosa che mi fa terrore più di tutte. 

Il lavoro che faccio è molto "skillato" e moltissimi credono che io sia laureato. In realtà non sono ancora laureato (lo sarò tra qualche mese se tutto fila liscio!) e sia lei sia sua madre credono che io sia laureato... Ad aggravare le cose,  credo che le primissime volte quando me lo chiesero io stesso in quell'occasione avevo mentito dicendo che ero laureato... Ma non lo ero. Attenzione,  legalmente non rischio nulla,ma sapete come sono le persone,  vogliono tante garanzie e si basano su titoli di studio sopravvalutandoli. 

 

Ora, semmai spuntasse fuori questo argomento... Come posso spuntarla senza fare la figura del bugiardo?

Modificato da karlsen
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
7 hours ago, Tempesta91 said:

Nel mio caso (che ti commentavo nell'altro intervento) è successo grazie alla sicurezza disarmante che lui dimostrava in ogni situazione. È stato fondamentale per aiutarmi a superare il timore di fare certi passi

Potresti spiegarti meglio con qualche esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
1 ora fa, karlsen ha scritto:

Come posso spuntarla senza fare la figura del bugiardo?

Dicendo che a breve sarai laureato ed hai solo accorciato i tempi perchè tanto è una cosa certa.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
Inviato (modificato)

Ci sono importanti novità!

Oggi dovevamo vederci per meno tempo ma alla fine ci siam presi più tempo del dovuto. Abbiamo come al solito finito per parlare anziché lavorare ... 😄

Allora ho preso un po' di argomenti di vita, le ho parlato di alcuni viaggi che facevo ecc ecc tanto per intrattenerla un po' con qualche battuta. Lei reagiva positivamente ... credo! Devo dire che quando sono con lei il nervosismo lo ho, ma credo di avere agito discretamente bene oggi, ancora son teso! 😄 

Durante l'incontro ho sfruttato il mio essere bianco come un cadavere per fare del kino. Siccome lei è bella abbronzata, allora per scherzo le ho chiesto di accostare il mio braccio al suo così l'ho toccata ... Per voi è valido come kino?
Ad un certo punto introduco l'argomento cibi ... Parliamo di cosa ci piace, cosa no ... Lei purtroppo non ha i miei gusti! 😞 Ma alcuni si sovrappongono bene. Allora nel mentre che parlavamo (lei usa spesso infilare tanti argomenti insieme) ad un certo punto dice "una mia amica si è innamorata di uno e ha messo la sua foto come cover del telefono. Anche a me piace un ragazzo ma non ho messo la sua foto come cover nel telefono!"

Io lì per lì ero morto dentro. Stavo quasi gettando la spugna. Poi però ho pensato una cosa! La volta scorsa, lei mi fece vedere che nel suo telefono c'era come cover un ragazzo asiatico di una band k-pop che lei segue. Allora ho avuto un flash: non facciamo che ha detto quello perché vuole comunicarmi che quel ragazzo nella cover che mi ha fatto vedere NON È uno che le piace? Un po' come cercare di darmi via libera!

Allora mi sono aggrappato a questa ipotesi e ho spinto la discussione fino a chiederle alla fine di uscire sabato (dopo che ci vediamo per lavoro) per andare a mangiare una data cosa in un dato posto X. Lei ha accettato ...! Deve darmi conferma perché  non sa come è messa con i suoi, ma ha detto sì.


C'è da dire che non ho specificato il luogo dove andremo, ma chissene, glielo dico il giorno stesso, tipo: "E adesso andiamo a mangiare questa cosa nel posto X"


Al momento di salutarci l'ho salutata sempre sulla guancia e le ho messo leggermente la mano dietro la schiena come per avvicinarla. Siccome ho la barba, poi ho fatto una sorta dimezza battuta "la mia barba non è che ti dà fastidio?"

Ok, questa potevo risparmiarmela.

Tuttavia, il resto dell'incontro secondo me non è stato terribile, certo, sempre se la mia ipotesi che "quel ragazzo che le piace di cui non mette la foto come cover" in realtà possa essere io ...

P.S.

Comunque ha risposto che la barba non le dà fastidio ...

@nic101 @Edo @Tempesta91 @PapuPetagna @ganimede @newpil @Sten + altri che non ricordo

Consigli please!

Modificato da karlsen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable

@karlsen per me stai lentamente finendo nella friendzone.

Stai rimandando un qualcosa di inevitabile, il bacio.

E questo ti creerà sempre più ansia.

L'unico modo che hai per capire se è realmente interessata è provarci.

Le cose di cui parli tu io le faccio sia con amiche, sia con ragazze che vorrei farmi.

Nel tuo caso non colgo segnali transienti verso un ruolo o verso un altro, se non una serie di seghe mentali infinite.

Non vorrei che a breve iniziassi anche ad idealizzarla per poi finire in one-itis.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
2 minutes ago, nic101 said:

@karlsen per me stai lentamente finendo nella friendzone.

Stai rimandando un qualcosa di inevitabile, il bacio.

E questo ti creerà sempre più ansia.

L'unico modo che hai per capire se è realmente interessata è provarci.

Le cose di cui parli tu io le faccio sia con amiche, sia con ragazze che vorrei farmi.

Non colgo segnali transienti verso un ruolo o verso un altro.

Non vorrei che a breve iniziassi anche ad idealizzarla per poi finire in one-itis.

No no, non la idealizzo, tranquillo! la cosa della idealizzazione la ho sconfitta cinque-sei anni fa con una bella batosta forte. Ha anche dei difetti, e li conosco. Voglio andare avanti perché voglio vedere dove si va a finire.

Non ho rimandato il bacio, anche se un po' ci ho pensato a provarci oggi, ma in teoria avevamo davvero poco tempo e volevo invece sfruttare la volta di oggi per chiederle di uscire io e lei, e così ho fatto. E lei ha accettato! Io ci voglio provare, mi pare che proporle di andare a mangiare una cosa fuori già di suo sia un invito che non ti fa uno qualsiasi. Così come il fissarla mentre parla non credo sia una cosa che fa uno qualsiasi. Lei segnali da parte mia li ha avuti, anche oggi ho fatto contatto fisico con lei, un po' casuale prima, poi alla fine pure. 

Poi io mi chiedo pure se una ragazza che ogni volta che ti vede parla sempre di tutto e cerca sempre di farmi sapere cose sue, dove va, cosa fa e tante alre cose, che intenzioni può avere? Questo è un mistero del genere femminile, ma credo che ci siano alcuni segnali ... Uno, se è stato codificato bene, è quel "c'è un ragazzo che mi piace ma non ho mica la sua foto come cover del telefono!" quando mi aveva fatto vedere la volta scorsa la cover del suo telefono dove c'era un ragazzo. Come si interpreta? Io alla fine mi son dato una sorta di speranza, pensando "ma allora non facciamo che vuole dirmi che il ragazzo che le piace NON È QUELLO?" Una sorta di invito a dirmi "quel ragazzo POTRESTI essere tu"

Certo, sono sempre ragionamenti contorti da donne, questi! Che noi proviamo ad interpretare ...

Ad ogni modo, se finisco in friendzone, chissene fotte. Non mi ammazzo ... Il mondo è pieno di donne. Certo, ci starò malissimo, probabilmente scriverò post demoralizzanti in questo forum ... Ma so che non è la fine del mondo. È un momento brutto che può capitare come no, ma bisogna provarci!

Tra qualche giorno la rivedo e sempre lo stesso giorno andremo a mangiare in un dato posto. Lì ci proverò di sicuro, anche se ho una paura fottuta solo a pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
2 minuti fa, karlsen ha scritto:

Uno, se è stato codificato bene, è quel "c'è un ragazzo che mi piace ma non ho mica la sua foto come cover del telefono!" quando mi aveva fatto vedere la volta scorsa la cover del suo telefono dove c'era un ragazzo. Come si interpreta? Io alla fine mi son dato una sorta di speranza, pensando "ma allora non facciamo che vuole dirmi che il ragazzo che le piace NON È QUELLO?" Una sorta di invito a dirmi "quel ragazzo POTRESTI essere tu"

Fingiamo per un attimo che quel ragazzo sei tu.

Non le avrai dato una buona impressione non provandoci.

Rimedia la prossima volta, altrimenti se le piaci si stufa e ti categorizza come il senza palle della situazione.

4 minuti fa, karlsen ha scritto:

Ad ogni modo, se finisco in friendzone, chissene fotte. Non mi ammazzo ... Il mondo è pieno di donne. Certo, ci starò malissimo, probabilmente scriverò post demoralizzanti in questo forum ... Ma so che non è la fine del mondo. È un momento brutto che può capitare come no, ma bisogna provarci!

Appunto, provaci.

4 minuti fa, karlsen ha scritto:

Lì ci proverò di sicuro, anche se ho una paura fottuta solo a pensarci.

Noi non siamo supereroi, tutti hanno un po' di ansia in quel momento.

Però mettiti in testa che va fatto, altrimenti stai perdendo solo del tempo che potresti impiegare in maniera più utile.

E' tuo dovere di uomo provarci.

Ripetitelo 100 volte al giorno, tipo mantra.

Anche perchè altrimenti di tutti questi segnali che te ne fai ?

E' come se fai un esame scritto ed orale.

Allo scritto prendi 30, ma poi all'orale non ti presenti perchè hai paura.

Il 30 allo scritto te lo tiri in faccia poi.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91

@karlsen il tuo post mi ha fatto girare gli occhi 😵 soprattutto l'elucubrazione sulla cover. Lascia perdere. Se fai così anche con lei ciao 😁

A 16/17 anni avevo la brutta abitudine di parlare tantissimo di tutto e di più quando ero nervosa per qualcosa tipo stare davanti a uno che mi piaceva tanto. Quindi se anche la tua amica fa così è probabile che tu le piaccia

Non significa che non ti palerà 😖😬 purtroppo non si può mai sapere con certezza cosa passa per la mente di una donna.

Tu fai il tuo gioco, e come ti dicevo l'altra volta cerca di mostrarti sempre sereno e soprattutto in control. Se lei straparla tu prendi le brighe della conversazione, se la vedi imbarazzata cerca di rilassare l'atmosfera, rassicurala. Falle capire che sei una buona compagnia, che può sentirsi a suo agio stando con te.

Aggiungo che dovresti fare tutto ciò non da amica del cuore ma da uomo della situazione, quindi provaci. Vedi tu come dosare la cosa ma fallo 😁

 

Modificato da Tempesta91
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...