Vai al contenuto

indecisione e paura del futuro


Alexander95

Messaggi raccomandati

Alexander95

buonasera a tutti......avevo scritto un post poco tempo fa riguardo a una pessima situazione conflittuale che si era creata con i miei geintori riguardo alla fantomatica facoltà di ingegneria....sono passati 5 mesi e le cose sono leggermente migliorate...vi spiego la situazione...ho 24 anni compiuti neanche da poco e solo ora sto cominciando a capire cosa voglio dalla vita...il punto è che purtroppo ho una crisi proprio con quale scelta prendere.... la paura di sbagliare e di buttare il proprio tempo c è.........purtroppo la situazione per la quale soffro di più in assoluto è la reazione di mia madre di fronte a tutto ciò..ovvero qualsiasi scelta al di fuori di ingegneria veniva discussa con insulti e urli a squarciagola per tutto l'intero palazzo, un po della serie..."ti sei scelto ingegneria? mo te la finisci...niente storie"...dopo questi 5 mesi le cose sono cambiate.....ha cominciato a riconoscere che non apprezzo al top ingegneria.. e che la mia strada sicuramente sarà un'altra.....in parole semplici posso fare qualunque cosa...purchè io finisca questa stramaledetta ingegneria... le porte che fino ad allora ho analizzato sono :

1) finisco ingegneria civile e frequento il corso da personal trainer ISSA

2) passaggio da ingegneria civile a ingegneria biomedica

3) passaggio da ingegneria civile a ingegneria biomedica più corso ISSA

biomedica è quella che si attinge di più a me anche se non completamente (insomma sono per lo più appassionato di sport e del corpo umano). il problema è che ho paura di tutto....del futuro, delle reazioni di mia madre nel caso volessi lasciar perdere ingegneria...insomma paura ne ho...di sbagliare...viso che ho gia sbagliato ramo di ingegneria....e avrei sicuramente preferito la biomedica molto di più.....VI PREGO HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO. cordialmente vi ringrazio a tutti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non credo risolverai molto passando ad ingegneria biomedica perché sarebbe un compromesso molto doloroso e per quello che piace a te non credo vada bene.

Da quello che dici ti vedrei bene come fisioterapista ad esempio.

So che non è facile la tua situazione, ma l’unica soluzione è far sì che tua mamma se ne faccia una ragione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
domen11

Ciao amico, conoscendo il modo dell'ingegneria ti dico che se passi a biomedica secondo me fai un buco nell'acqua, non è quello che vuoi davvero è solo affine come ambito lavorativo (potrai finire a lavorare con biomedica in settori che non ti piacciono) e poi, guradati le materie, togli qualcosa da civile e mettici dentro un bel po' di elettronica. Cambiando perderesti solo del tempo (ti riconosceranno tutti gli esami? O dovrai fare qualcosa di extra) studiando cose che non ti interessano. Secondo me finisci civile, così chiudi una strada che hai già iniziato e che ti aiuterà anche per il futuro (curriculum), e poi fai contenti tutti. Con la tua laurea trasferisciti in una nuova città inizia magari a lavorare ed acquisire un'indipendenza così da poterti buttare in ciò che vuoi. In poche parole ti consiglierei l'opzione 1.

 

Ahimé per condizioni esterne devi mangiare un po' di filo spinato, ma lo abbiamo fatto tutti, persisti.

Modificato da domen11
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Quanto esami hai fatto/ti mancano per questa ingegnerua civile?

Che te ne fai del cotso pt issa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...