Tia9393 [Lurker] 1 Inviato 12 Luglio 2019 Inviato 12 Luglio 2019 Buongiorno ragazzi, vi scrivo dicendo innanzitutto che sono nuovo del forum e che vorrei solo un consiglio sulla mia situazione, vi ringrazio da due mesi sono stato lasciato dalla mia ex ragazza per motivi di colpe soprattutto miei ovvero non so cosa avessi in mente ma davvero non l’ho trattata bene, la davo per scontata 0 sorprese, le andavo contro nelle cose che faceva non la capivo... potrei continuare ancora ma mi fermo.. lei è stata tanto male e ora non ne vuole più sapere c’e Un minimo di rapporto ma lei assolutamente non vuole incontrarmi da solo e anche in compagnia se può mi evita io ovviamente dopo qualche tentativo per messaggio di spiegare elle cose e vedendo che lei non era proprio interessata ho mollato il tiro.. le ho fatto solo un regalo perché non le avevo nemmeno fatto il regalo di laurea e non mi sentivo a posto con me stesso allora le ho preso un volevo aereo che lei voleva, ma da questo non ho ricevuto solo un messaggio con “ sei completamente pazzo” non dovevi assolutamente “ sono stato un asino e mi dispiace da matti io non sono quel ragazzo li.. assolutamente.. io sono quello di cui lei si è innamorata.. e ora ci ho riflettuto parecchio e avere perso una persona come lei è stato un brutto errore farei di tutto per riconquistarla..secondo voi cosa potrei fare? Vi dico che però lei non é mai tornata indietro dopo che ha mollato qualcuno. vi ringrazio ragazzi
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 12 Luglio 2019 Inviato 12 Luglio 2019 3 ore fa, Tia9393 ha scritto: secondo voi cosa potrei fare? Nulla..... Vai avanti per la tua vita. alphabeta ha reagito a questo 1
Ecstasy10 [Partecipante] 15 Inviato 12 Luglio 2019 Inviato 12 Luglio 2019 6 ore fa, Tia9393 ha scritto: Buongiorno ragazzi, vi scrivo dicendo innanzitutto che sono nuovo del forum e che vorrei solo un consiglio sulla mia situazione, vi ringrazio da due mesi sono stato lasciato dalla mia ex ragazza per motivi di colpe soprattutto miei ovvero non so cosa avessi in mente ma davvero non l’ho trattata bene, la davo per scontata 0 sorprese, le andavo contro nelle cose che faceva non la capivo... potrei continuare ancora ma mi fermo.. lei è stata tanto male e ora non ne vuole più sapere c’e Un minimo di rapporto ma lei assolutamente non vuole incontrarmi da solo e anche in compagnia se può mi evita io ovviamente dopo qualche tentativo per messaggio di spiegare elle cose e vedendo che lei non era proprio interessata ho mollato il tiro.. le ho fatto solo un regalo perché non le avevo nemmeno fatto il regalo di laurea e non mi sentivo a posto con me stesso allora le ho preso un volevo aereo che lei voleva, ma da questo non ho ricevuto solo un messaggio con “ sei completamente pazzo” non dovevi assolutamente “ sono stato un asino e mi dispiace da matti io non sono quel ragazzo li.. assolutamente.. io sono quello di cui lei si è innamorata.. e ora ci ho riflettuto parecchio e avere perso una persona come lei è stato un brutto errore farei di tutto per riconquistarla..secondo voi cosa potrei fare? Vi dico che però lei non é mai tornata indietro dopo che ha mollato qualcuno. vi ringrazio ragazzi Capisco i tuoi sensi di colpa, ma a questo punto l' unica cosa che puoi fare è cercare di riprendere te stesso, se continui a colpevolizzarti rallenti soltanto il processo di " Guarigione".
xyz- [Partecipante] 714 Inviato 12 Luglio 2019 Inviato 12 Luglio 2019 (modificato) Le colpe sono sempre al 50%, la rottura ti fa sentire l'unico responsabile e ti uccide dentro, non credere al tuo cervello. Quando una donna ti ama la sua soglia di sopportabilità degli “ errori “ è molto alta. Se ti sei comportato in un certo modo è anche conseguenza del suo comportamento verso di te. Modificato 12 Luglio 2019 da xyz- Silent, Sottone, Dami10 e 2 altri ha reagito a questo 3 2
Tia9393 [Lurker] 1 Inviato 12 Luglio 2019 Autore Inviato 12 Luglio 2019 Grazie ragazzi, in sostanza mi devo mettere l’anima in pace alphabeta ha reagito a questo 1
unipa [Partecipante] 9 Inviato 13 Luglio 2019 Inviato 13 Luglio 2019 Innanzitutto si, sei stato un pazzo a regalare un biglietto aereo a una che ti ha mollato. In secondo luogo, l'unica cosa che puoi fare (e che devi fare) è uscire più sere possibili e provarci con tante ragazze, adesso non ti sembra possibile, ma potresti ricominciare da zero, e meglio, con un'altra ragazza, e non commettere più gli stessi errori. EdivadMIR ha reagito a questo 1
Tia9393 [Lurker] 1 Inviato 13 Luglio 2019 Autore Inviato 13 Luglio 2019 L’ho fatto esclusivamente perché non mi sentivo a posto con me stesso.. quel biglietto rappresentava per me un punto di chiusura con una cosa che non avevo fatto in passato ragazzi
arturocamst [Partecipante] 313 Inviato 13 Luglio 2019 Inviato 13 Luglio 2019 23 ore fa, Tia9393 ha scritto: 0 sorprese Quando dicono questo....stai tranquillo che la sorpresa te la fanno loro... askfra ha reagito a questo 1
EdivadMIR [Partecipante] 213 Inviato 13 Luglio 2019 Inviato 13 Luglio 2019 5 ore fa, Tia9393 ha scritto: L’ho fatto esclusivamente perché non mi sentivo a posto con me stesso.. quel biglietto rappresentava per me un punto di chiusura con una cosa che non avevo fatto in passato ragazzi Secondo me hai fatto bene. Ora non conosco bene tutta la tua vicenda (e nemmeno gli altri utenti), quando si allontanano è molto difficile che si fidino di nuovo, il mio piccolo consiglio è di vivere la tua vita e fare tesoro di quanto accaduto per evitare che si ripeta in futuro !
timeback [Partecipante] 35 Inviato 13 Luglio 2019 Inviato 13 Luglio 2019 (modificato) Ciao Tia9393, in generale non scrivo perchè è difficile impostare un discorso su quello che io, in primis, ho imparato io dalle mie esperienze con le donne, dal confrontarmi con amici, e grazie anche ai consigli di questo forum. La prima cosa che ho imparato è che le dinamiche, qualsiasi sia la relazione e le persone coinvolte, sono sempre le stesse. Cambiano gli attori, può cambiare qualche particolare della scena, ma il succo è uguale in qualsiasi rottura. Prova a leggere qualsiasi discussione del forum, certamente le storie non sono identiche, ma sembrano racconti standardizzati, sensazione post-rottura, tentativo di riconquista, tutti le stesse cose. E ho maturato anche la convinzione che tutte le pippe mentali che ci facciamo noi o le nostre controparti femminili sono solamente legate a dei meccanismi mentali, la nostra mente è fragile e basta poco per mandarla in tilt. La seconda cosa che ho imparato è che bisogna pensare al proprio bene prima di tutto. Non puoi star bene con un'altra persona se prima non stai bene con te stesso. E' fondamentale essere una persona sicura, con obiettivi, determinata, che pensa ai propri interessi ed ANCHE alla ragazza sono caratteristiche positive che le ragazze percepiscono in un ragazzo, così come percepiscono quando queste vengono meno, e non ci mettono niente ad abbandonarti se vali meno ai loro occhi. Quindi una cosa che davvero ho fatto mia, e che qualsiasi evento ti capita anche non una rottura, puoi decidere tu questo che valenza ha nella tua vita. Opportunità di miglioramento oppure opportunità per stare a piangere, rimuginare, perdere tempo? Rimboccati le maniche da subito! E cerca di capire quali sono stati i tuoi errori e come cercare di evitare di farli in futuro, perchè è facile rialzarsi e cadere nuovamente se non hai focalizzato bene cosa devi andare ad arginare. La terza cosa che probabilmente è quella che per te in questo momento è più importante da quanto leggo, è che se cerchi di riconquistarla, di fare cose e agire in funzione sua, allora puoi stare certo che non ci riuscirai mai. Te lo dico per esperienza, 2/3 anni fa ho cercato in tutti i modi di riconquistare la mia ex ma sbagliando perchè appunto cercavo miglioramenti ma per lei, e non per me. Ho comunque alla fine avuto una rivincita e questo mi ha fatto star bene in un certo senso. Per esempio adesso che davvero me ne sbatte il cazzo, son sicuro che con la mia ex di 2 anni fa potrei riprovarci e mi do anche una possibilità di successo abbastanza grande, il punto è che so che mi merito di meglio ora, detto sinceramente. Devi davvero lavorare su te stesso per cercare di essere una versione migliore di te stesso in futuro, da ogni punto di vista, fisico, intellettuale, comportamentale. Concentrati su di te e ti assicuro che le ragazze saranno attratte da te senza neanche che tu lo voglia. Son sicuro che la tua ex se ne accorgerà e sicuro qualche segnale lo percepirai, ma allora a te non fregherà più un cazzo di lei te lo assicuro. L'ultima cosa è che sembra la ragazza perfetta, ideale, tutto quello che vuoi ma è una ragazza uguale a tutte le altre. Sembra sempre che c'è una feeling incredibile, unico, inimitabile ma sono tutte cavolate che la nostra mente si inventa per farci rimanere incatenati in un limbo in cui non vedi uscita. Certo ci saranno ragazze con cui ti troverai meglio ed altre con cui ti troverai peggio, ma nessuna emozione è qualcosa di irripetibile. Sembra anche brutto da dire ma è davvero così. L'ultimissima cosa importante è datti tempo. Devi avere tempo per starci male, perchè devi e dovrai star male. Non puoi evitare questa fase, devi immergerti nel dolore. E' una sensazione che all'inizio ti annienta, ti distrugge, ma ne uscirai più forte e più consapevole di te stesso. Il dolore ti rende vivo. E datti tempo per migliorare e cambiare. Non puoi cambiare senza fatica, sudore, sacrificio, volontà e per farlo hai bisogno di tempo e costanza. Sicuramente avrei altre migliaia di cose da dire, ma queste sono quelle che mi son venute in mente e che sento in qualche maniera di aver fatto mie. Vai avanti e non restare fermo. Ah e ovviamente, l'ho dimenticato di dire, ma era abbastanza ovvio, fregatene, non cercarla più, non fare niente per lei, anche se senti di doverlo fare all'inizio, perchè se all'inizio sarà una costrizione dopo diventerà la normalità. Modificato 13 Luglio 2019 da timeback aleottolo e Tia9393 ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati