Unrequitedlove [Lurker] 6 Inviato 13 Luglio 2019 Condividi Inviato 13 Luglio 2019 Riassumo la storia: lui collega fidanzato che mi cerca tutti i giorni ma mi vede solo come un'amica e io che invece sono cotta e vorrei smettere di pensare a lui. Come si può attuare un freeze tra colleghi che sia efficace ma allo stesso tempo non comporti situazioni di disagio e ostilità? Mi rendo conto che, per ovvi motivi, non si può attuare il no contact al 100%, ma mi chiedo se esiste un modo per distaccarsi ed allo stesso tempo uscirne "puliti". Buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vol-à-voile [Partecipante] 7374 Inviato 13 Luglio 2019 Condividi Inviato 13 Luglio 2019 Mangiando tanta merda, purtroppo. Ci sono passato e non è facile, bisogna farsene una sacrosanta ragione, almeno sul lavoro. Riple ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unrequitedlove [Lurker] 6 Inviato 13 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2019 14 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Mangiando tanta merda, purtroppo. Ci sono passato e non è facile, bisogna farsene una sacrosanta ragione, almeno sul lavoro. Ciao! Grazie per avermi risposto!!! Tu come ti comportavi? Anche lei si faceva sentire tutti i giorni fuori dall'orario di lavoro? Ho paura che non mi passerà mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vol-à-voile [Partecipante] 7374 Inviato 13 Luglio 2019 Condividi Inviato 13 Luglio 2019 Una delle poche volte in cui mi sono dimostrato con le palle, onestamente. Ho fatto sempre buon viso a cattivo gioco e lei credo lo abbia comunque notato, nonostante ció mi sono sempre dimostrato sicuro di me stesso nelle mie decisioni. Non mi vuoi? Perfetto, ma il pacchetto completo del caffé alla macchinetta + chiacchiera + appuntamento post lavoro per l'aperitivo col sottoscritto te lo scordi. Andando e andando avanti mi faceva sempre un effetto particolare, questo non potrei negarlo, però era un qualcosa di molto effimero che si smorzava sempre di più. Ho poi cambiato lavoro e lei si è rifatta sentire tantissimo: "ma quand è che ritorni e ci vediamo?", "ma un caffè in amicizia no eh?" Eh appunto, no. Carnacki ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unrequitedlove [Lurker] 6 Inviato 14 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2019 (modificato) 11 ore fa, vol-à-voile ha scritto: Una delle poche volte in cui mi sono dimostrato con le palle, onestamente. Ho fatto sempre buon viso a cattivo gioco e lei credo lo abbia comunque notato, nonostante ció mi sono sempre dimostrato sicuro di me stesso nelle mie decisioni. Non mi vuoi? Perfetto, ma il pacchetto completo del caffé alla macchinetta + chiacchiera + appuntamento post lavoro per l'aperitivo col sottoscritto te lo scordi. Andando e andando avanti mi faceva sempre un effetto particolare, questo non potrei negarlo, però era un qualcosa di molto effimero che si smorzava sempre di più. Ho poi cambiato lavoro e lei si è rifatta sentire tantissimo: "ma quand è che ritorni e ci vediamo?", "ma un caffè in amicizia no eh?" Eh appunto, no. Hai avuto una grande forza, complimenti. Spero di riuscirci anche io. Ora come stai? La senti più? Quanto tempo è passato? Scusa le mille domande... Modificato 14 Luglio 2019 da Unrequitedlove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vol-à-voile [Partecipante] 7374 Inviato 14 Luglio 2019 Condividi Inviato 14 Luglio 2019 É passato tanto, la vedo ogni Natale perché torno a festeggiare nella mia città però non mi fa più nessun effetto. Saluto cordiale e basta perché non saprei neanche più di cosa parlarle e nè ho interesse a farlo Unrequitedlove ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riple [Partecipante] 2166 Inviato 15 Luglio 2019 Condividi Inviato 15 Luglio 2019 E' più probabile per un uomo finire in questa situazione e dover applicare un più o meno no contact. Nel caso tuo, se è lui a cercarti e sei ferma in ciò che hai deciso, non devi far altro che riportarlo nei ranghi di collega, e spero per te che non si tratti di qualche superiore. Basta non rispondere a msg extra lavorativi oppure far presente in modo esplicito senza girarci intorno che non sei interessata alla situazione, ma non devi lasciare spiragli, non devi dire cose tipo, non adesso, non in questo modo etc, perchè terresti viva nella sua mente la fiammella che prima o poi ti possa "timbrare", che poi è la cosa che vuole. Devi insomma comportarti come sai (sapete) fare benissimo quando qualcuno vi interessa zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati