Harry [Lurker] 2 Inviato 13 Luglio 2019 Inviato 13 Luglio 2019 Torno adesso da una serata in disco che è stata un completo fallimento. Pur utilizzando varie tattiche come la 3s rule, non sono riuscito a tirare fuori le palle e approcciare una hb. E' come se il mio cervello andasse in tilt: vedo la mano di una ragazza alzata per aria, voglio prenderla e farle fare una piroetta o qualcosa che possa rompere il ghiaccio, ma mi blocco mentalmente. E ora il mio cervello cerca automaticamente delle scuse per nascondere il fatto che ho fallito miseramente: ero con un amico demotivante che non vuole sargiare, non ho un social circle, ho bisogno di un wing etc. Che per carità, parzialmente sono vere, ma ciò non toglie il fatto che non riesco ad agire in modo deciso. Premetto che ero completamente sobrio perchè dovevo guidare, sicuramente non ha aiutato, ma credo che sia solo una scusa che mi sto inventando. Tornando a casa ho pensato che forse ho bisogno di una spalla, magari del mio stesso livello, per essere più motivato e per migliorare assieme. Concludendo, come posso superare questa illusoria ansia che non se ne va? Su Reddit avevo letto un post molto interessante, che diceva che era necessario andare a micro passi, il cosiddetto "micro momentum": iniziare a salutare persone random in città, o la cassiera al supermercato, passare poi a fare dei complimenti, chiedere in seguito indicazioni varie a hb e così facendo iniziare piano piano a flirtare con loro cercando di fare nclose etc. Per questioni di studio recentemente non ho avuto l'occasione di provare: dite che potrebbe funzionare? Che consigli mi dareste in generale? Grazie.
Boulevard [Élite] 2012 Inviato 14 Luglio 2019 Inviato 14 Luglio 2019 14 hours ago, Harry said: Pur utilizzando varie tattiche come la 3s rule, non sono riuscito a tirare fuori le palle e approcciare una hb.
Boulevard [Élite] 2012 Inviato 14 Luglio 2019 Inviato 14 Luglio 2019 14 hours ago, Harry said: Concludendo, come posso superare questa illusoria ansia che non se ne va? Su Reddit avevo letto un post molto interessante, che diceva che era necessario andare a micro passi, il cosiddetto "micro momentum": iniziare a salutare persone random in città, o la cassiera al supermercato, passare poi a fare dei complimenti, chiedere in seguito indicazioni varie a hb e così facendo iniziare piano piano a flirtare con loro cercando di fare nclose etc. Per questioni di studio recentemente non ho avuto l'occasione di provare: dite che potrebbe funzionare? Ecco, esattamente. Questa è la chiave. Anche io l'altra settimana (dopo una lunga pausa di stop dallo street) ho ripreso. Che dire, all'inizio non riuscivo ad approcciare nessuna, volevo fare il super approccio figo ma non ero pronto, o meglio, non ero nella stato mentale e sociale adatto per una cosa del genere. Allora ho deciso di partire con piccoli passi. Ho iniziato chiedere stupide informazioni, l'orario, dov'è la stazione, a farmi fare delle foto...poi a fare complimenti random. Dopo 2 giorni così stavo già approcciando seriamente in strada e me ne sbattevo già il cazzo. L'approccio è così, uno tira l'altro. Più ne fai più crei il cosiddetto "Momentum" e più ne vorrai fare...meno ne fai più la paura e le seghe mentale ti mangiano e più vai giù nella spirale negativa. Un consiglio, quando esci, fai il primo approccio subito, basta che lo fai. Datti 2 minuti da quando entri in disco o dove ti pare, e in quei 2 minuti devi assolutamente approcciare una. Così non dai tempo al cervello di cercare scuse. Facci sapere 😉 Coraggioso, Harry, Amon e 2 altri ha reagito a questo 3 2
Harry [Lurker] 2 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Inviato 15 Luglio 2019 Grazie mille per il consiglio! Mi metto subito al lavoro allora. Fra poco andrò anche all'estero a lavorare in un ostello soprattutto con i turisti, sarà un ottima occasione per fare pratica!
NeverDies [Partecipante] 23 Inviato 15 Luglio 2019 Inviato 15 Luglio 2019 23 ore fa, Boulevard ha scritto: Allora ho deciso di partire con piccoli passi. Ho iniziato chiedere stupide informazioni, l'orario, dov'è la stazione, a farmi fare delle foto...poi a fare complimenti random. Dopo 2 giorni così stavo già approcciando seriamente in strada e me ne sbattevo già il cazzo. L'approccio è così, uno tira l'altro. Più ne fai più crei il cosiddetto "Momentum" e più ne vorrai fare...meno ne fai più la paura e le seghe mentale ti mangiano e più vai giù nella spirale negativa. Anche io ho seguito questa tecnica e posso confermare che funziona. Bisogna fare piccoli passi, se il primo approccio lo fai alla kamikaze finirai a chiedere subito il numero alla tipa perchè l'emozione ti divorerà il cervello e non otterrai niente. Harry e MM18 ha reagito a questo 2
Boulevard [Élite] 2012 Inviato 15 Luglio 2019 Inviato 15 Luglio 2019 (modificato) 8 hours ago, NeverDies said: Bisogna fare piccoli passi, se il primo approccio lo fai alla kamikaze finirai a chiedere subito il numero alla tipa perchè l'emozione ti divorerà il cervello e non otterrai niente. Ecco, calma però... Si, in un certo senso (a seconda di quanta ansia hai...) probabilmente manderai a puttane il set, ma non lo stai facendo per lei, ma per le prossime. Otterrai una bella botta d'adrenalina e sarà pura benzina per gli approcci successivi dove sarai più sciolto. Per me uno può anche decidere di saltare questo passaggio, quello dei piccoli passi e buttarsi direttamente in un approccio diretto con la voce timida e sudando freddo, ma il bello che non è per niente facile, buttarsi subito con un approccio così. Però, fidatevi, a seconda del vostro livello d'ansia iniziale, (per esempio io ne ho pochissima, al massimo se ne incontro proprio una che mi fa impazzare) dopo quei secondi di imbarazzo tremendi che ti sembreranno ore, dopo avrete tolto il dente e sarete fearless. 11 hours ago, Harry said: Grazie mille per il consiglio! Mi metto subito al lavoro allora. Fra poco andrò anche all'estero a lavorare in un ostello soprattutto con i turisti, sarà un ottima occasione per fare pratica! Si, ma ti avviso, una cosa è l'approccio a freddo con sconosciute, un altro è ad esempio parlare con sconosciuti in un ostello. Nell'approccio a freddo è così bastardo perché è un salto nel vuoto. Non sai che cosa succederà dopo, non sai se lei sarà girata di palle o meno, se ti prenderà a urla, se arriverà il ragazzo, l'amica, il padre, se sarà felicissima di vederti, se sorriderà. Davvero, delle volte neanche te lo immagini ma lei reagisce come se avesse visto Dio in terra, altre ti rifiuterà come l'ultimo dei falliti. Altre magari ci vuole stare ma è molto timida e ti risponde a monosillabi. Ma in ogni caso, non possiamo permetterci il lusso di prendere qualcosa sul personale. Questo rende l'approccio difficile e per questo sentiamo resistenze e ansia. C'è tanto il ballo. Parlare con gente in un ostello, si aiuta per carità ad essere più sciolti, ma non è neanche paragonabile a quello che è un approccio a freddo in un altro contesto. E' praticamente sicuro che la ragazza in un ostello o in un party a casa di qualcuno sia almeno disponibile a parlare con chiunque. Verrà anche lei risucchiata dalle energie positive che ci sono in certi contesti. Le persone, soprattutto le ragazze, hanno diverse personalità. Quella che "indossano" quando sono in disco, quella in strada, quella con le amiche, quella con gli amici, quella da sole...etc. Letteralmente puoi aprire una tipa in disco e ti manda affanculo, la apri in strada appena fuori ed è tenerissima. Magari la apri con le amiche e si vergogna che le parli e ti manda via (soffrendo dentro) ma appena è sola ci sta perché non ha la pressione e non si sente sotto giudizio. Comunque, spero tu mi abbia capito...Morale della favola, se vuoi davvero superare l'ansia d'approccio e farla tua amica, devi fare approcci a freddo con sconosciute. Modificato 15 Luglio 2019 da Boulevard Carnacki e AlessandroP. ha reagito a questo 2
NeverDies [Partecipante] 23 Inviato 16 Luglio 2019 Inviato 16 Luglio 2019 Mi spiego meglio. Io nei miei primi approcci a freddo sono stato disastroso (premetto che ho iniziato da un paio di mesi). Quando avvicinavo una ragazza mi si annebbiava il cervello, mi scattava una sorte di istinto di conservazione che mi diceva "fai quello che devi fare alla svelta e poi andiamo via". Il risultato era che approcciavo una ragazza pallido e poco sicuro, facevo una pessima presentazione e le chiedevo un numero che non mi è mai stato dato. Questa cosa non intaccava la mia autostima o la mia determinazione, ma non mi migliorava. Allora ho iniziato semplicemente ad aprire a freddo senza nessuna intenzione di arrivare al numero. Magari fermavo una ragazza in rinascente per chiederle come stavo con una cosa, o viceversa per farle i complimenti se si stava provando un vestito. Cose così. Ma nel frattempo creavo pattern di discorsi, mi creavo una libreria di casi in testa, di situazioni, che mi aiutava ad essere più sicuro. Ad un certo punto mi sono avvicinato ad una tipa a cui non avevo intenzione di chieder nulla, ed il discorso è andato così bene che le ho chiesto il numero e la cosa mi è sembrata naturale. Da quel momento le mie aperture a freddo sono tutte molto più sciolte e tranquille. Amon ha reagito a questo 1
Drive [Élite] 702 Inviato 16 Luglio 2019 Inviato 16 Luglio 2019 (modificato) Hai mai visto video ASMR? Rilassano tantissimo. Spoiler In ogni caso, non c'è una scorciatoia. E' inutile comprare manuali etc, possono servire, ma non accade che li leggi e i tuoi problemi svaniscono. Devi rischiare e imparare in reale. Anche se questo comporta figure di merda, ansia e momenti schifosamente imbarazzanti. Devi imparare a suon di botte. Modificato 16 Luglio 2019 da Drive Harry e MM18 ha reagito a questo 2
MM18 [Partecipante] 34 Inviato 16 Luglio 2019 Inviato 16 Luglio 2019 Sono perfettamente d'accordo con @Drive più ne fai più hai voglia di farne...
Harry [Lurker] 2 Inviato 16 Luglio 2019 Autore Inviato 16 Luglio 2019 Grazie a tutti per gli inestimabili consigli/esperienze, sicuramente aggiornerò il thread prossimamente con i miei progressi. @Drive, riguardo ai video ASMR, ho fatto una breve ricerca e a quanto pare sembrerebbe davvero che diminuiscano l'ansia e in generale ti rilassino, anche se da quanto ho capito non vi sono prove scientifiche al riguardo. Comunque, tu li hai applicati per alleviare la tua ansia d'approccio? Se sì, ha funzionato un po'? E in caso li ascoltavi qualche ora prima di uscire a sargiare oppure durante il giorno indifferentemente quando avevi tempo? Scusami per la carrellata di domande 😅
Messaggi raccomandati