Spoty89 [Lurker] 0 Inviato 14 Luglio 2019 Condividi Inviato 14 Luglio 2019 (modificato) Slave a tutti, Eccomi subito nel cuore della situazione: Collega di lavoro da qualche mese ormai, ragazza bella, non bellissima, con "l'aggravante" di essere anche affascinante nei modi, 26 anni, spigliata ed estroversa con una certa vena tagliente e secca da fare girare la testa a chiunque cerchi una tipa sfidante. Inizialmente rapporti solo lavorativi fatti di poche chiacchiere e più efficienza (documenti, calendari, scartoffie e bla, bla). Dopo un po' iniziamo a conoscerci e parliamo sempre più anche delle nostre vite, interessi, amici e noto un certo cambiamento, in meglio: avevamo fissato delle routine scherzose solo io e lei, le parlo di alcune storielle in corso e pare interessarsi se siano serie oppure no, ogni tanto qualche sguardo ma zero contatto se non l'indispensabile, nessun riferimento a ragazzi/impegni, solo amici. APPARENZA: positiva. Dopo un mese mi decido di chiederle di uscire per una birra dopo cena e lei, vedendomi imbarazzato dalla situazione (sono sempre stato avvicinato, soprattutto nell'ultimo periodo dopo una storia di cinque anni con la mia ex, e non ho mai badato tanto ai modi dell'approccio perché comunque con un sorriso e una battuta me la sono semrpe cavata), forse imbarazzata anche lei, forse era incazzata, ma mi risponde in modo tagliente dicendomi che è già fidanzata e che sarebbe stata per un'altra vita.... (Shock a bestia).... e io col sorriso forzato le dico solo che a dire di no si fa in tempi solo una volta. Lei lascia l'ufficio, io torno a lavoro, e poi mi scrive un WhatsApp dal suo numero privato per chiedermi scusa dei modi e che lei in realtà non è fidanzata fidanzata, ma impegnata...al che le rispondo di non preoccuparsi e che capivo la situazione di imbarazzo, ma non cambiava nulla. RISULTATO: RIFIUTO MA LA PRENDO CON INDIFFERENZA Trascorso il fine settimana, mi contatta lei con delle scuse banali e superflue di lavoro e da lì rompiamo il ghiaccio, ci vediamo in ufficio e si riprende con le routine precedenti con in più qualche messaggio, adesso sui numeri privati, nei quali sembra interessata e partecipe a momenti alterni, senza mai sbilanciarsi e io la contatto il minimo. Io comunque cerco di tanto in tanto la battuta ormonale e il feedback compiaciuto da parte sua non manca... Quando a un certo punto, parlando un po' per messaggio privato, io faccio una battuta sul modo in cui mi ha rifiutato e lei mi dice che se avesse accettato di uscire non si sarebbe neanche confusa dato che il suo lui si chiama come me (Wtf?!?) al che le rispondo subito che purtorppo per lei deve frequentarne parecchi con quel nome per trovare quello giusto 👍 A quel punto però cerco un po' online e noto che il "tale" esiste, non pare sia un Mark Caltagirone da ST, eppure non compare sui social in maniera stabile e presente più di quanto compaia nei suoi discorsi. PRIMA DOMANDA: possibile sia un FB del quale è invaghita e quindi mette gli altri in standby oppure lo ha usato come scusa per togliermi di torno? Se mi gioco bene qualche carta, c'è la possibilità di combinarci qualcosa secondo voi? Ps. Sempre in ufficio, dopo il rifiuto, mi guardo un po attorno e mi rendo conto che un altro collega ci provi (come con tutte) e ci sia un feeling scherzoso anche lui...sebbene ne abbia sempre parlato e ancora ne parli in modo deprezzante. SECONDA DOMANDA: possibile che faccia la civetta con tutti solo per ego? Attendo vostre e grazie dell'attenzione. Modificato 14 Luglio 2019 da Spoty89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boss446 [Partecipante] 244 Inviato 14 Luglio 2019 Condividi Inviato 14 Luglio 2019 Ciao, avvolte le situazioni bisogna guardarle dall’esterno di chi non ci è invischiato, perché il diretto interessato (tu) potrebbe farsi troppo prendere dall’emozione per ragionare con razionalità e lucidità. Da quello che scrivi mi sembra una tipa in cerca di attenzioni, ti ha ricontattato dopo che ha notato la tua “reazione dispiaciuta” anche se l’hai forzata, quindi possibile manipolatrice, non prendere le mie parole con le pinze mi raccomando però avvolte bastano pochi segnali, se l’interesse è sincero e forte lo si nota facilmente con i fatti. Quindi occhio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati