Vai al contenuto

Grosso guaio a chinatown


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Ciao a tutti, non apro molte discussioni perché di solito riesco a cavarmela da solo però stavolta ho bisogno di pareri.

Sabato c’è stata questa uscita organizzata da un tizio straniero che conosco e che sta per lasciare l’Italia per lavoro. Ci sono i suoi colleghi, ambiente internazionale, bella serata.

C’e’ questa ragazza cinese, carina se piace il genere, con dei modi elegantissimi, un gioiello, 33 anni. Iniziamo a parlare con pause, mischiandoci anche agli altri, vedo che c’è feeling. Mi da il suo numero di telefono. La ragazza è ultrasensibile, si mette a singhiozzare 2 volte: una perche’ il lavoro la stressa parecchio, l’altra perché le manca un’amica con cui viveva negli Stati Uniti. La strategia iniziale sarebbe stata quella di chiedere il numero e poi uscire successivamente, ma accanno tutto e decido di provarci...provo a baciarla ma....palo!

Quasi mi fulmina dicendo: ora no, prima fatti la tua vacanza (domani parto) poi quando torni ne riparliamo (???). Io la assecondo e le dico ok va bene

Ora il dubbio che mi è venuto è che per cultura o educazione differente, per loro anche solo il bacio conta molto...della serie se ci baciamo stiamo insieme..perché il discorso che mi ha fatto mi è sembrato un po’ assurdo sinceramente 

Cosa che ovviamente sarebbe impensabile per me. Che ve ne pare? Io attualmente mi sto fingendo morto, ma la ricontatterò. Vorrei andarci però con i guanti per poter eventualmente virare su un’amicizia che possa offrire sbocchi per nuovi social circles

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne so il bacio in quella cultura è una cosa che si fa solo in privato o tra marito e moglie cioè quando la situazione sentimentale dei due è già pubblica

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
8 minuti fa, Edo ha scritto:

Da quanto ne so il bacio in quella cultura è una cosa che si fa solo in privato o tra marito e moglie cioè quando la situazione sentimentale dei due è già pubblica

Porca miseria..Quindi nessuna possibilità di partenza easy?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Porca miseria..Quindi nessuna possibilità di partenza easy?

Sì e cogli questa pausa forzata cioè la tua vacanza per fare reset e provarci in maniera molto molto soft. Tieni anche presente che in media una ragazza cinese di 33 anni non sposata è considerata una vecchia e sentono la pressione di accasarsi peggio di noi occidentali

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Armati di infinita pazienza

Le tre dottrine (Tao, Confucianesimo, Buddismo) la fa da padrone ... ed hanno una pesantissima ricaduta sui comportamenti delle persone. 

Tendenzialmente non agiscono mai d'impulso e prima di agire meditano a lungo sui pro e contro. 

PS Non solo la società ma anche il governo stesso spinge i giovani a sposarsi entro i 28 anni tuttavia è in vertiginoso aumento anche il numero di divorzi. 

 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Inviato (modificato)

Avevo intuito bene quindi..peccato perché la ragazza merita, è davvero interessante. Però certo se ci saranno tutti questi paletti forse meglio aspettare di vedere se in quel gruppo possa uscire fuori qualcos’altro..

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Non ti scoraggiare, l'esito non è per nulla scontato anzi. Mi pare pure di aver intuito che lei nutra una certa simpatia nei tuoi confronti. 

Di certo ti dico che se rinunci, ti lasci scappare l'opportunità di vivere un rapporto speciale a cui la cultura occidentale non è affatto abituata. 

Ho avuto diverse esperienze con ragazze "esotiche" e ti garantisco che le difficoltà iniziali verranno ampiamente ripagate in seguito.

  

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

Confermo che a 25 anni una cinese non sposata veniva quasi rifiutata dalla propria famiglia.  Ma i tempi stanno cambiando anche la. Soprattutto nelle grandi città si stanno allungando i tempi e i single sono diffusi. Invece di partire con il k-close avresti potuto metterle le mani dappertutto che non si sarebbe ritratta. La sua lingua te la concederà in privato. Scordati di possederla da dietro se sei amante della pratica dato che è contro la loro natura. La cultura cinese prevede che agli occhi della società si appaia irreprensibili mentre in privato fanno ogni genere di porcata

Modificato da kibera
errore
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
4 minuti fa, kibera ha scritto:

Confermo che a 25 anni una cinese non sposata veniva quasi rifiutata dalla propria famiglia.  Ma i tempi stanno cambiando anche la. Soprattutto nelle grandi città si stanno allungando i tempi e i single sono diffusi. Invece di partire con il k-close avresti potuto metterle le mani dappertutto che non si sarebbe ritratta. La sua lingua te la concederà in privato. Scordati di possederla da dietro se sei amante della pratica dato che è contro la loro natura.

Ma quindi secondo te è stata una questione di privacy? Non voleva che accadesse in mezzo alla gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
9 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ora il dubbio che mi è venuto è che per cultura o educazione differente, per loro anche solo il bacio conta molto...della serie se ci baciamo stiamo insieme..perché il discorso che mi ha fatto mi è sembrato un po’ assurdo sinceramente 

Dipende da quanto si è "occidentalizzata", alcuni Cinesi che vivono in Italia da anni alla fine assumono quelli che sono i costumi di qui, soprattutto se non sono cresciuti/e nel loro paese d'origine. Comunque ci sta secondo me, hai fatto quel che potevi, di certo sarebbe stato innaturale metterti a riflettere in quel momento su usi, costumi e tradizioni Cinesi.

Ps: Che spettacolo le Orientali!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...