Vai al contenuto

Storia molto strana

andreaponte

Messaggi raccomandati

andreaponte

Ragazzi datemi una mano a capire meglio questa situazione e come devo comportarmi, la storia è abbastanza lunga quindi ringrazio chi mi aiuterà. 

Sto con una ragazza da un po' di mesi, siamo entrambi minorenni(ancora per poco). 

Ieri dopo essere tornati dalle vacanze, fatte entrambe con la famiglia, lei mi chiede di uscire perché mi deve parlare. 

Durante le vacanze avevamo litigato, oggi usciamo lei mi da un bacio a stampo per salutarmi e quando le chiedo cosa deve dirmi dopo un po' dice 'voglio lasciarti' con gli occhi lucidi. 

Io la prendo molto male ma non lo faccio notare e la porto a fare un giro con me, nel frattempo le chiedo le motivazioni e lei risponde che continua a ripensare a un litigio di qualche settimana fa (che sembrava risolto) e che continua a starci male e a soffrire perché comunque litighiamo abbastanza spesso. 

Io, con le lacrime agli occhi purtroppo, le chiedo di dare un'altra possibilità alla nostra storia dicendo che io continuo ad amarla, lei mi risponde che me ne posso tranquillamente trovare altre meglio di lei (sa bene che ci sono delle ragazze che mi vengono dietro) e che lei non prova più le stesse cose che provava all'inizio e che non vuole andare avanti solo per abitudine e starci ancora più male, mi è sembrata molto convinta e mi ero quasi rassegnato. 

Continuiamo la passeggiata, dopo circa un'ora in cui provo a farla ripensare, lei si mette di nuovo a piangere e mi dice che non è convinta di chiudere subito per non soffrire dopo perché ha paura di fare la scelta sbagliata lasciandomi.

A questo punto l'atmosfera, molto tesa prima, si distende e ci diamo un bacio molto lungo e arriviamo addirittura a essere in una situazione molto intima (contro il muro+palpate varie e succhiotto finale ahah😁) prima di salutarci. 

Domani sera usciamo e andiamo a mangiare fuori e vedrò se ci sono novità e se lei ha pensato di nuovo a cosa fare. 

Posso dire con estrema certezza che lei non ha nessun altro ragazzo e che probabilmente una buona parte dei motivi dei suoi pensieri sono dovuti ad alcune delle sue amiche che non perdono occasione per attaccarmi senza un motivo (invidia probabilmente). 

Praticamente in tre ore scarse sono passato dalla normalità, alla tristezza e poi di nuovo alla felicità. 

Spero di trovare qualcuno che mi chiarisce un po' le idee perché io non credo di averci capito molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Faccio un salto indietro di alcuni decenni...

Non ci hai capito molto perché non vi conoscete.

Non nel senso che tu non conosci lei e lei non conosce te, ma nel senso che tu non ti conosci e lei non si conosce.

Siete ancora in fase di formazione del carattere, ma soprattutto non conoscete a fondo i vostri desideri, cosa volete veramente da voi stessi e dalla vita, quali sono le vostre effettive capacità e qualità (che scoprirete solo mettendovi ripetutamente alla prova).

L'incertezza che provi (e che mi par di capire prova anche lei) è del tutto normale.

L'unico consiglio che ti posso dare è prendere la cosa come viene.

Lascia perdere le tecniche. Se soffri, non è un problema manifestarlo.

L'importante è che tu sia dignitoso, composto e non mostri i sentimenti con l'obiettivo di farla sentire in colpa.

Cosa, tanto per darti un'idea, che mi è successa diversi meri fa, quando un mio competitori ha simulato un possibile attacco di cuore pur di intralciarmi (parliamo di un tizio che ha il triplo dei tuoi anni...).

Ecco, mi sembra che ti sia fatto di tutt'altra stoffa.

• Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

andreaponte
47 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Lascia perdere le tecniche. Se soffri, non è un problema manifestarlo. 

Ho paura di passare come un sottone e perdere un po' di fascino. 

51 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

L'importante è che tu sia dignitoso, composto e non mostri i sentimenti con l'obiettivo di farla sentire in colpa.

Esatto, quando mi sono venute le lacrime agli occhi le ho detto che non stavo facendo così per farla sentire in colpa ma per tutto quello che avevamo passato chiedendole di ripensare alla sua scelta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Prova con il freeze e vedi.

Comunque, devi cominciare ad allenarti a provare indifferenza verso il risultato.

Ce la fai? Ok, ma non esaltarti.

Non ce la fai? Ok, ma non deprimerti.

Ti scappa un atteggiamento needy? Appena te ne accorgi, ricentrati su te stesso e fregatene delle conseguenze.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Finirà, perché lei ha già deciso e tu subisci passivamente il suo atteggiamento. Lo hai detto tu stesso, stai sulle montagne russe. 

Sei stato needy in tutto, e il bacio appassionato, succhioto, ecc.  non rappresentano nulla. Anzi lei è stata contenta di aver ammaestrato il suo cagnolino e appagato il suo ego: ti dice vai da quelle che ti seguono, e tu invece la conforti. 

Dovresti riflettere sulle motivazioni delle discussioni, sul perché le cose sono evolute in un determinato modo, ecc. e di conseguenza lavorare su te stesso 

Sei in balia delle sue manipolazioni, ma questo non è un male, anzi, ti servirà un futuro 

Modificato da Federico97
Link al commento
Condividi su altri siti