Vai al contenuto

Segnali di ripresa? Quasi..


Knight58

Messaggi raccomandati

Knight58

Ciao a tutti ragazzi, 

Sto uscendo da una storia con una ipotetica borderline da circa 4 mesi ormai, no contact da 2. Chi ha letto la mia storia lo sa già, ma faccio un piccolo recap: il giorno dopo l'ultimo traumatico contatto con la ex, esco con l'unico amico rimasto in compagnia della sua ragazza, e un'amica. Ci presentiamo, ma io faccio abbastanza il superiore, gentile, simpatico, ma piuttosto freddo. Ad un certo punto dal nulla, mi prende per mano nel locale, io non la mollo, fingo di essere a mio agio, ma dentro di me c'è la paura di chi sa di essere in quel momento vuoto e vulnerabile.

La serata finisce, e dopo un paio di giorni le scrivo due cagate di rito e che mi ha fatto piacere conoscerla. Mi risponde ci scambiamo i numeri di telefono e mi chiede cosa c'è che mi preoccupa (lo sapeva già perché l'amica l'ha messa al corrente di qualcosa). Fiutando l'inculata dietro l'angolo, dopo i mille shit test a cui ero abituato, le dico della mia situazione e dei miei problemi di salute, puntando tutto sulla sincerità. Lei sembra apprezzare dopodiché la liquido perché dal mio punto di vista avevamo già parlato fin troppo. Passano le settimane, in un paio di mesi ci saremmo incrociati un altro paio di volte e noto (solo io) dei segnali molto nascosti ma per me quasi inequivocabili, finché l'ultima volta che siamo usciti sempre in gruppo la vedo particolarmente interessata, non ho intenzione di passare da fesso come la prima volta, un po' di  kino, un paio di battute, un po' di push pull, finché ci isoliamo, mi si butta in braccio e  la bacio. Abbiamo passato un paio di ore attaccati con mani ovunque. Lei molto timidamente mi spiega che si vede con un altro anche se da poco, io non ne sapevo nulla, le dico che sparirò e di non farsi idee strane che ci siamo visti 5 volte in croce, e tutto può cambiare, nel frattempo continua a cercarmi e a chiedermi di baciarla. Torniamo dagli altri mano nella mano, e ci si saluta.

Pochi giorni dopo ci sentiamo, dice di sentirsi una brutta persona, che vuole conoscere meglio l'altro, ma che è inevitabilmente attratta da me, le dico molto tranquillamente che immaginavo avrebbe detto così, che è giusto che faccia le sue scelte, e che io non la cercherò, né le correrò dietro per farle cambiare idea, lei risponde che ce la metterà tutta per insabbiare quello che prova nei miei confronti e io molto sicuro di me le rispondo candidamente di fare tutto ciò che ritiene opportuno, tanto il tarlo in testa non lo spegne.

Niente sfuriate, tutto molto tranquillo e maturo se non fosse che lei ha circa vent'anni e io ho da poco passato i trenta.

Ora? Che si fa? Per adesso è in freeze, credo cercherà di non uscire con noi per un po'. Da un lato credo che voglia che io insista per sentirsi la coscienza pulita (colpa sua, non ho potuto dirgli di no), dall'altro ho un po' paura di bruciarmi provandoci spudoratamente.

Mi ha detto che l'altro è proprio un bravo ragazzo, e il mio primo pensiero è stato: "meglio, ti stancherai prima!"

Consigli? Continuo il freeze? Butto qualche amo? Sondo il terreno?

Grazie!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
48 minutes ago, Knight58 said:

un po' di  kino, un paio di battute, un po' di push pull, finché ci isoliamo, mi si butta in braccio e  la bacio. Abbiamo passato un paio di ore attaccati con mani ovunque. Lei molto timidamente mi spiega che si vede con un altro anche se da poco, io non ne sapevo nulla

Però, prima di pensare alla mossa da fare, hai riflettuto su questo? 
Pensi che una ragazza che agisce così sia affidabile? Possibilmente, questa ti ha baciato poco dopo che l'altro le ha infilato la sua lingua in bocca. E gioca con voi due (e attenzione, tu e questo sono solo quelli che noi conosciamo). 

La vera domanda che dovresti farti è se hai intenzioni serie. Se sì, lascia perdere. 
Se vuoi scopartela e basta, fai quello che dev'essere fatto senza indugiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58
5 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma a te piace o no?

Sì, ma per la prima volta nella vita ho agito prima di investirci troppo, e rimanerci male in caso di rifiuto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Sono daccordo con @karlsen.

Se vuoi farti delle sane scopate, spingi come se non ci fosse un domani....donne così, sono inaffidabili oltre misura, ma (generalmente) "compensano" regalandoti dell'ottimo sesso....

Se cerchi una relazione seria, fuggi via..... Perché le corna sono sicure al 100%

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

Io vedo che lei è stata sincera a dirti che c'è un'altro, che comunque conosce da poco e non ha alcun vincolo contrattuale a cui adempiere(LTR).

Non ci vedo nulla di male e quindi non vedo perché non se la dovrebbe giocare anche per una futura LTR.

E comunque è inutile partire con un pensiero preimpostato del tipo, con questa HB ci voglio fare una LTR e con quell'altra no.

Si parte dal conoscere una persona, perché ci attrae fisicamente e/o mentalmente e/o sessualmente.

Se durante la conoscenza escono robe strane allora uno decide se la HB di turno fa per lui o meno.

Ad esempio, se in sto caso lei comincia a saltare da una scarpa all'altra, di continuo, allora valuta se sfancularla, tenerla come trombamicizia o continuare a tentare.

Quindi la conosci, ci scopi, la conosci scopandoci, ci spoci conoscendola, cerchi di non attaccarti troppo per non perdere la tua capacità di giudizio e poi vedi come va e dove porta.

 

Per come hai gestito la cosa, potrebbe anche considerarsi una buona tattica tirandoti, apparentemente, fuori dalla competizione per poi aspettare che lei si faccia sentire o dopo qualche giorno di freeze pingarla per "stuzzicarla". 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58
4 ore fa, Ironsmile ha scritto:

Io vedo che lei è stata sincera a dirti che c'è un'altro, che comunque conosce da poco e non ha alcun vincolo contrattuale a cui adempiere(LTR).

Non ci vedo nulla di male e quindi non vedo perché non se la dovrebbe giocare anche per una futura LTR.

E comunque è inutile partire con un pensiero preimpostato del tipo, con questa HB ci voglio fare una LTR e con quell'altra no.

Si parte dal conoscere una persona, perché ci attrae fisicamente e/o mentalmente e/o sessualmente.

Se durante la conoscenza escono robe strane allora uno decide se la HB di turno fa per lui o meno.

Ad esempio, se in sto caso lei comincia a saltare da una scarpa all'altra, di continuo, allora valuta se sfancularla, tenerla come trombamicizia o continuare a tentare.

Quindi la conosci, ci scopi, la conosci scopandoci, ci spoci conoscendola, cerchi di non attaccarti troppo per non perdere la tua capacità di giudizio e poi vedi come va e dove porta.

 

Per come hai gestito la cosa, potrebbe anche considerarsi una buona tattica tirandoti, apparentemente, fuori dalla competizione per poi aspettare che lei si faccia sentire o dopo qualche giorno di freeze pingarla per "stuzzicarla". 

 

 

Mi riconosco a pieno in quello che scrivi.

Non ho pensato a nulla di noi né ad un futuro più o meno possibile. All'inizio avevo escluso ogni possibilità perché non mi vedevo alle prese di un'altra ltr. Poi ho rivalutato il tutto cambiando strategia, e approccio ovvero: parto da zero senza preconcetti o obiettivi, investo praticamente zero, cerco di non farmi coinvolgere, se arriva qualcosa allora e solo allora ci penserò ed eccomi qui.

Quando ho avuto la conferma di non essermi inventato i segnali che mi mandava, ho anche pensato l'assurdità dell'essersi visti 4 volte, averci dialogato attivamente forse mezz'ora in tutto da quando l'ho conosciuta e avere quel risultato. Penso, magari peccando di arroganza, che conoscendoci meglio ci metterebbe poco ad innamorarsi perdutamente, oppure a scaderle.

L'altro lo starà frequentando da circa un mese, forse poco di più, e capisco i dubbi@karlsen e @OldPlayer tanto più che lei per ora ha deciso di tenerlo all'oscuro di tutto: dice di non voler farlo soffrire e non per paura che la sfanculi. Non so se debba per forza essere in malafede, però qualche attenzione in più è d'obbligo. Effettivamente magari era solo una sbandata, ma se fossi io nei panni dell'altro, mi girerebbero altamente, e sicuramente preferirei sapere tutto, però dall'altra parte, se nel momento in cui dovresti avere occhi solo per lui esci e baci  un altro forse non sei proprio così presa.

Credo sia molto spaventata da un ipotetico ritorno della mia ex, me lo ha proprio verbalizzato, e le ho risposto che se sperassi in quello non sarei stato lì a baciare lei ed è la verità, avevo già cambiato atteggiamento rispetto a cose appena successe, figuriamoci ora che comincio a riassaporare il piacere di tutto questo.

Ora per quanto mi riguarda, proverò ad uscire con altre, e pensavo appunto di usare il tutto a mio favore: un po' di freeze, qualche messaggio dolce (la cosa più dolce che le ho scritto finora è stata: "buon lavoro 😘" e forse mi sento un po' troppo uno stronzo) attendo di vedere se si fa sentire o se uscirà ancora con noi (e lo considererei già un segnale), e in base al feedback pianificare il da farsi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58

@Ironsmile e tutti voi... come impostereste il ping o il pressing? Io sono indeciso se lasciar andare tutto da sé, se farmi sentire un pelo più dolce e diretto, o se continuare a fare l'opportunista / distaccato facendole credere che tutto ciò che è successo sia normalità.

Credo che lei sia spaventata oltre che dal ritorno della mia ex, anche dal non sapere per nulla le mie intenzioni: se voglio solo portarla a letto, se mai potrei innamorarmi, se voglio solo un trofeo da esibire, non sa nulla di me..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
1 hour ago, Knight58 said:

@Ironsmile e tutti voi... come impostereste il ping o il pressing? Io sono indeciso se lasciar andare tutto da sé, se farmi sentire un pelo più dolce e diretto, o se continuare a fare l'opportunista / distaccato facendole credere che tutto ciò che è successo sia normalità.

Credo che lei sia spaventata oltre che dal ritorno della mia ex, anche dal non sapere per nulla le mie intenzioni: se voglio solo portarla a letto, se mai potrei innamorarmi, se voglio solo un trofeo da esibire, non sa nulla di me..

 

 

Se siete in totale silenzio radio, semplicemente scrivile qualcosa di divertente/leggero.

Fai riferimento a qualcosa che vi siete detti o che avete fatto

Se riesci a trovare qualche battuta o frase in modo spontaneo, senza dover stare a scervellarti è molto meglio. 

Non far fondere il tuo cervello, se non ti viene nulla in mente semplicemente riprova più tardi con calma e qualcosa ti uscirà.

La stai prendendo alla leggera quindi no stress 😉

 

Per il resto della conversazione, rimani comunque sul leggero, fa un po' di PUSH&PULL.

Non star li  contare quante frasi di push e di pull fai et similia, si naturale.

Poi ovviamente tutto dipende da come evolve la conversazione.

 

 

 

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58

Grazie! Chiedo conferme non perché sia perso, ma perché non ho mai agito così.. Ho sempre investito più di quanto fosse logico fare, ho sempre cercato, invitato, pagato, fatto regali, detto cose romantiche.. Diciamo pure  che mi sono sempre innamorato dell'idealizzazione della persona che mi ero fatto. Stavolta, complice il vissuto e le esperienze passate sto agendo da persona più integra, più matura, solo che non sono così ferrato in questo; mi piace molto vivermela così alla leggera per ora, un po' per salvaguardarmi. e in più sono arrivato anche a pensare che se le cose devono succedere, accadranno in naturalezza senza troppe paranoie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...