Vai al contenuto

Riprendersi fine storia

Messaggi raccomandati

Mr. Ops!

Ho rotto da circa due mesi (come già scritto in un altro topic), ci siamo sentiti per telefono oggi per per l'ultima volta dove riabbiamo un pò parlato della nostra relazione del fatto che voleva che mi trasferissi da lei (eravamo a distanza) e che dopo il periodo di rottura non gli ho dato modo di riflettere sulla storia e continuavamo a litigare e che si è avvicinata all'altro per dei miei errori (c'è ahimè un terzo di mezzo), voleva che mantenessimo il contatto su facebook o su instagram e gli ho detto di no che non volevo mantenere nessun contatto con lei ma non perché non voglio parlargli ma perché mi sono sentito usato da lei e non vorrei che mi riscrivesse o ripescasse quando le cose (se le cose) gli andranno male con il nuovo tipo... Però domani parte per un stagione e starà via tutto agosto lontano da tutti, ho pensato che volesse mantenere il contatto se eventualmente vuole tornare sui suoi passi (cosa a cui credo poco).
Comunque sia al di là di tutto, al di là di lei io mi sento che devo riprendermi e andare avanti e per farlo vorrei lavorare un pò su me stesso e riprendermi da questa botta (perché nonostante tutto gli ho voluto un gran bene) e quindi volevo chiedervi cosa fate voi per riprendervi a fine di una storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Il freeze più totale.

Cerca i post sul freeze qui sul forum. Sono tanti ed esaustivi.

Studia i post, imparali a memoria e metti in pratica tutto ciò che dicono. 

Ne uscirai.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph96

Ciao, mi dispiace per la fine della tua storia, ci siamo passati tutti e probabilmente ci ripasserai anche tu in futuro (anche se ti auguro di no).

I consigli che mi sento di darti sono quelli che trovi praticamente in ogni post della sezione one itis, breve riassunto:

- freeze assoluto come detto sopra: non accettare condizioni da lei, ha fatto la sua scelta (rispettabile) e lei deve accettare la tua. Il no contact ti aiuterà a superarla prima, hai anche la “fortuna” di non vederla nel breve termine vista la sua partenza. Il contatto vuole tenerlo per uno o più motivi tra cui: poter tornare nel caso la nuova liana la sfanculasse, poterti sfruttare per qualche favore, poter far ingelosire il nuovo tipo, poter creare un falso rapporto d’amicizia per pulirsi la coscienza;

- non colpevolizzarti: altra classico femminile..sicuramente qualche errore l’hai fatto, come sicuramente li ha fatti anche lei. Semplicemente hai davanti a te una persona che solo nel momento in cui ha percepito la possibilità di aggrapparsi ad un’altra liana ha avuto le palle di chiudere. Già questo la dice lunga su di lei. Tutta la merda che ti butta/butterà addosso sarà solo un tentativo della sua testolina di giustificarla;

- pensa a te stesso, esci con i tuoi amici, cerca qualche nuovo hobby, fai sport e quando sarai pronto cerca di sargiare nuove tipe e ti accorgerai che lei non è l’unica nel pianeta e soprattutto che ci sono tante ragazze anche migliori di lei. 

Sbaglierai, abbiamo sbagliato tutti, cerca di farlo il meno possibile e ne uscirai prima e soprattutto più forte. 

In bocca al lupo!

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Ops!
13 ore fa, Danny90 ha scritto:

Il freeze più totale.

Cerca i post sul freeze qui sul forum. Sono tanti ed esaustivi.

Studia i post, imparali a memoria e metti in pratica tutto ciò che dicono. 

Ne uscirai.

Grazie del consiglio! anche se è difficile non pensare ai "se" e ai "ma", penso sia anche normale, comunque abbiamo avuto un ultima chiamata e adesso ho intenzione si di provare un periodo di freeze e di "riabilitazione" hahah

12 ore fa, Steph96 ha scritto:

Ciao, mi dispiace per la fine della tua storia, ci siamo passati tutti e probabilmente ci ripasserai anche tu in futuro (anche se ti auguro di no).

I consigli che mi sento di darti sono quelli che trovi praticamente in ogni post della sezione one itis, breve riassunto:

- freeze assoluto come detto sopra: non accettare condizioni da lei, ha fatto la sua scelta (rispettabile) e lei deve accettare la tua. Il no contact ti aiuterà a superarla prima, hai anche la “fortuna” di non vederla nel breve termine vista la sua partenza. Il contatto vuole tenerlo per uno o più motivi tra cui: poter tornare nel caso la nuova liana la sfanculasse, poterti sfruttare per qualche favore, poter far ingelosire il nuovo tipo, poter creare un falso rapporto d’amicizia per pulirsi la coscienza;

- non colpevolizzarti: altra classico femminile..sicuramente qualche errore l’hai fatto, come sicuramente li ha fatti anche lei. Semplicemente hai davanti a te una persona che solo nel momento in cui ha percepito la possibilità di aggrapparsi ad un’altra liana ha avuto le palle di chiudere. Già questo la dice lunga su di lei. Tutta la merda che ti butta/butterà addosso sarà solo un tentativo della sua testolina di giustificarla;

- pensa a te stesso, esci con i tuoi amici, cerca qualche nuovo hobby, fai sport e quando sarai pronto cerca di sargiare nuove tipe e ti accorgerai che lei non è l’unica nel pianeta e soprattutto che ci sono tante ragazze anche migliori di lei. 

Sbaglierai, abbiamo sbagliato tutti, cerca di farlo il meno possibile e ne uscirai prima e soprattutto più forte. 

In bocca al lupo!

Grazie dei consigli! Il freeze si sarà fondamentale, perlopiù per me, poi per lei non so minimamente se ci sarebbe o meno ancora la possibilità, dei tuoi motivi sul perché penso voglia mantenere il contatto il primo per tornare nel caso la nuova linea la sfanculasse e il secondo per pulirsi la coscienza.
Mi ha detto che quando terminerà la sua stagione a fine agosto si rifarà sentire se pensa di provare ancora qualcosa per me quindi penso mi stia usando un pò come un giocattolo anche se nell'ultima chiacchierata mi ha detto che al momento non tornerebbe con me che ormai si sente coinvolta con l'altra persona ma che il questo suo periodo di lontananza da tutto le farà bene.
Ma ormai sono già dell'opinione che non tornerà con me e che questo periodo di freeze mi aiuterà perlomeno a riprendermi seppur duro! 

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
Il 18/7/2019 alle 14:39 , Mr. Ops! ha scritto:

mi ha detto che al momento non tornerebbe con me che ormai si sente coinvolta con l'altra persona ma che il questo suo periodo di lontananza da tutto le farà bene.
Ma ormai sono già dell'opinione che non tornerà con me e che questo periodo di freeze mi aiuterà perlomeno a riprendermi seppur duro! 

Il copione è sempre lo stesso. La rapidità e leggerezza con cui voltano pagina mi fa sempre un certo ribrezzo. Ma si sa, sono esseri che si nutrono di emozioni, sono vittime della loro stessa pancia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Ops!

per loro è molto più facile trovare un'altra persona con cui stare, è anche questo che le porta a trattare le persone come oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Mr. Ops!

Riapro questo topic per chiedervi una possibile spiegazione sul perché io stia ancora cosi... insomma e da maggio che non rivedo la mia ex, ma abbiamo avuto dei tira e molla e discussioni fino a luglio in cui lei mi teneva tra le spine se il voler tornare con me o no, alla fine il 17 o 18 luglio abbiamo avuto l'ultima discussione in cui lei mi diceva che aveva avuto modo di chiarire i suoi sentimenti e capire che non voleva più stare con me, gli avevo chiesto di poterci vedere un'ultima volta, perché le storie preferisco chiuderle guardando una persona negli occhi e non per telefono ma lei mi disse di no perche il giorno dopo doveva partire per la stagione fino a fine agosto. Io in quel momento come lei decise di tagliare definitivamente i ponti allora inventai la stronzata (di risposta a tutte quelle che ha inventato lei con me, la ripago con la stessa moneta) che dovevo partire il 29 e che probabilmente non sarei più ritornato e che quindi non avremo mai più avuto modo di vederci.
Ci salutiamo e  ognuno per la sua strada.

Ora, lei mi ha bloccato ovunque, va bene mi sono tolto sia da face o insta non per colpirla ma per togliermi la tentazione di vedere il suo profilo (o peggio altro) per riprendermi da questa storia.
L'ultima volta ci siamo sentiti tramite il numero di suo padre, perchè ha cambiato telefono ma non voleva darmi il suo numero anche se nell'ultima chiamata voleva creare un profilo insta (lei ha solo face) per mantenere il contatto.
Io ho detto di, che un'amicizia fittizia per pulirsi la coscienza sarebbe stato inutile.
Insomma alla fine chiudiamo la chiamata e io il giorno dopo pensando che doveva partire non ho resistito a chiamare il numero (quello di suo padre per provare a riparlarci e a salutarla... si lo so mi sono zerbinato livello 100) ma mi risponde il padre dicendomi che era già partita, io comunque lui gli dico di salutarmela e lo ringrazio per quello che aveva fatto per me nonostante tutto (mi aveva accolto come un figlio).

5 giorni dopo... il 23 luglio avremo fatto un anno, non ho resistito, ho creato un finto account face, e gli ho scritto un'ultima lettera seguendo il libro di john alexander che avevo letto, cosi scrivo il messaggio glielo mando e non rientro più in quell'account, tutt'ora non ci sono rientrato...

Due giorni fa, il 29 alle 3 e mezza, il famoso finto giorno della mia partenza... Mi arriva un messaggo da parte del numero del padre... in cui c'è scritto “parti veramente? Ripensavo a *A”questo posto che preferisco non dire” che storia..”

A: la stagione trascorsa insieme in un campeggio dove abbiamo lavorato e ci siamo conosciuti, l'estate scorsa...

Ora io non ho risposto e non sono andato neanche nell'account face a vedere cosa ha risposto se ha risposto alla mia ultima lettera...
Sto cercando di seguire il libro di Alexander e prima di tutto sto cercando di dimenticarla e riprendere il controllo della mia vita con un freeze di 21 giorni...

Qui arriva il bello però ragazzi.. Oggi dopo 8 giorni di freeze non so perché mi è rivenuta in mente in maniera piuttosto violenta lei tanto che non riuscivo a togliermela dalla testa cosi.. non mi vergogno a dirlo, ho usato dei soldi che avevo per andare a scopare con una prostituta nella speranza di togliermi il suo pensiero, visto che erano anche 3 mesi che non riuscivo a trovare un'altra donna e lei era l'ultima con cui ero stato...
Dopo la prostituta calma... Fisica perlopiù... ma mentalmente ho ancora lei in testa nonostante me la voglio togliere e anzi riprendere contatto con “l'atto fisico” da na parte adesso quando il mio fottuto cervello mi fa pensare a lei con il pezzette con cui sta mi rende più nitido il pensiero, non so se è stato uno sbaglio o era da fare e non so perchè c'è l'ho ancora in testa, voglio andare avanti con tutto me stesso ma a volte ritorna in mente con una tale violenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Continua come stai facendo non mollare 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti