Vai al contenuto

Io 27 anni lei 40

Messaggi raccomandati

Dawningsun

Buonasera, vi descrivo brevemente la mia situazione. Da qualche mese è  arrivata una nuova persona nell'azienda in cui lavoro. Una donna di 40 anni (ne dimostra però 25) bellissima, intelligente, spiritosa, single, molto avanti rispetto a tante "donnette" sia sue coetanee che più giovani. Abbiamo subito legato molto, ci sentiamo anche fuori dal lavoro ma non c'è stato ancora nulla. Io penso veramente spesso a lei, anche troppo...abbiamo tante cose in comune, anche punti di vista su argomenti importanti (entrambi non vogliamo figli). Vorrei dichiararmi ma ho paura di prendere una cantonata per via della differenza di età. Secondo voi può funzionare una storia se ci sono 13 anni di differenza, visto che abbiamo anche visioni della vita comuni, tipo il non volere assolutamente dei figli? 

Modificato da Dawningsun
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Può funzionare qualsiasi cosa.

Però mi par di capire che di questa donna sai poco.

Ad esempio, la vostra sintonia può essere dovuta al fatto che è nuova e sta cercando di inserirsi, piuttosto che di uno specifico IOI nei tuoi confronti.

Devi approfondire senza correre con la fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
45 minuti fa, Dawningsun ha scritto:

Secondo voi può funzionare una storia se ci sono 13 anni di differenza, visto che abbiamo anche visioni della vita comuni, tipo il non volere assolutamente dei figli? 

Se c'è attrazione si. La differenza di età è un falso problema, se le piaci non conterà nulla, se non le piaci sta sicuro che la userà come scusa. Io le 40enni che non vogliono figli però le considero una bomba ad orologeria, già capitato di vedere gente così che poi in una fiammata di orologio biologico si fa mettere incinta proprio dal primo che capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dawningsun
3 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Può funzionare qualsiasi cosa.

Però mi par di capire che di questa donna sai poco.

Ad esempio, la vostra sintonia può essere dovuta al fatto che è nuova e sta cercando di inserirsi, piuttosto che di uno specifico IOI nei tuoi confronti.

Devi approfondire senza correre con la fantasia.

Hai ragione. Io ho notato un certo intetesse verso di me ma, ovviamente, se non mi espongo non lo saprò mai.

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Se posso permettermi (su questo punto è meglio però che chiedi conferma ai più esperti) le storie che iniziano con una certa complicità intellettuale raramente imboccano la direzione che desideriamo. La friendzone incombe...

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
17 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

le storie che iniziano con una certa complicità intellettuale raramente imboccano la direzione che desideriamo. La friendzone incombe...

👍

1 ora fa, Dawningsun ha scritto:

Buonasera, vi descrivo brevemente la mia situazione. Da qualche mese è  arrivata una nuova persona nell'azienda in cui lavoro. Una donna di 40 anni (ne dimostra però 25) bellissima, intelligente, spiritosa, single, molto avanti rispetto a tante "donnette" sia sue coetanee che più giovani. Abbiamo subito legato molto, ci sentiamo anche fuori dal lavoro ma non c'è stato ancora nulla. Io penso veramente spesso a lei, anche troppo...abbiamo tante cose in comune, anche punti di vista su argomenti importanti (entrambi non vogliamo figli). Vorrei dichiararmi ma ho paura di prendere una cantonata per via della differenza di età. Secondo voi può funzionare una storia se ci sono 13 anni di differenza, visto che abbiamo anche visioni della vita comuni, tipo il non volere assolutamente dei figli? 

La differenza d'età sarebbe completamente irrilevante se fosse brutta, ma non è questo il caso 😁

Allora devi girare attorno alla cosa, cercando di vederla fuori dal lavoro, all'inizio pausa caffè, pranzo, una cosa così e poi dirottare completamente all'esterno il set del gioco. Questa è la strategia. Tatticamente dovresti assumere un po' la parte del tester, cioè l'atteggiamento di chi sta valutando lei per capire se può diventare la tua donna, quindi stuzzicarla chiedendole cosa è brava a fare, dicendole che sta perdendo punti quando dice una cazzata, spingendola fisicamente, un bacio sulla guancia ogni tanto...

però, capisci, devi essere quella persona. Se ti sei fatto conoscere molto diversamente non funzionerà, diventerebbe sospetto e scapperebbe via.

Allora riusciresti a creare quella complico per vedersi fuori e trombarla. Altro che dichiararsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dawningsun
2 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Se c'è attrazione si. La differenza di età è un falso problema, se le piaci non conterà nulla, se non le piaci sta sicuro che la userà come scusa. Io le 40enni che non vogliono figli però le considero una bomba ad orologeria, già capitato di vedere gente così che poi in una fiammata di orologio biologico si fa mettere incinta proprio dal primo che capita.

Si, anche io ma lei è diversa, li odia proprio i bambini (come me) e con il suo ex è finita proprio per questo motivo, ossia lui voleva un figlio e lei no

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

Bjour, secondo me occorre ragionare un po' in "prospettiva", ovvero che futuro potrebbe avere una relazione tra te e lei. Credo che, anche nella migliore delle ipotesi, non si andra oltre  ad uno sfizio per lei e ad una milf-story per te, per vari motivi, te ne elenco solo qualcuno: per lei credo sia molto complicato gestire una relazione con te a livello pubblico; stando al comune pensiero una donna matura che si relaziona con un ragazzo giovane come te non ha credito positivo in ambito sociale (e lavorativo, nel vostro caso), a differenza della situazione a ruoli/sessi invertiti...i limiti di una società maschilista..tant'è... Poi, credimi, la differenza di età a lungo andare allontana il membro più giovane della coppia (confort economici esclusi). Le affinità sono amplificate dalla curiosità iniziale, ma poi si torna alle rispettive consuetudini, e potrei andare avanti per pagine intere...Ma veniamo al "che fare", vista l'impossibilità di una relazione a lungo termine io punterei ad una storia come solo può essere: clandestina, prevalentemente orientata sull'aspetto sessuale ( che non guasta).....detto ciò non ti conviene temporeggiare, ad una donna non garbano molto le indecisioni, sii diretto ed alla prima occasione fatti avanti, se le piaci passerete qualche bel momento insieme...e se no, non cambierà poi molto rispetto l'attuale situazione, cosa diversa se la tiri alla lunga creando una situazione ibrida che non porta da  nessuna parte.

Sii sereno e positivo, auguri.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
8 minuti fa, hard_life ha scritto:

stando al comune pensiero una donna matura che si relaziona con un ragazzo giovane come te non ha credito positivo in ambito sociale (e lavorativo, nel vostro caso), a differenza della situazione a ruoli/sessi invertiti...i limiti di una società maschilista..tant'è...

A me sembra che le cose si siano invertite, e se lo noto io nel centro sud figuratevo voi del nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Anche tu sul luogo di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti