Vai al contenuto

Un piccolo successo, suggerimenti e pareri!


Mr. Ops!

Messaggi raccomandati

Mr. Ops!

Salve a tutti!! 😄
Ieri sera sono stato a un evento vicino dalle miei parti (sono uscito da solo perché doveva venire un mio amico ma all'ultimo mi ha dato fold perché diceva "ci sara sicuro poca gente" o "voglio risparmiare soldi per un'altra serata" etc.. quindi alla fine l'ho salutato e sono partito all'arrembaggio in solitaria), faccio un giro c'era gente, un bell'ambiente era un evento blues, continuo a passeggiare e vedo due tipe che di primo impatto mi piacevano ritirare a un bancomat, le guardo da lontano e vedo che dopo aver ritirato vanno a un bar li vicino e si siedono fuori, allora mi alzo e entro al bar, ordino una birra e mi siedo poco distante loro di lato, poi mi faccio una sigaretta e con la classica scusa dell'accendino (che avevo ma nascosto 😛) ho conosciuto queste due ragazze di cui poi a breve se n'è aggiunta una terza, dopo l'accendino non ho mollato la presa e ho cercato di instaurare un contatto con domande un pò "innocue" del tipo quanti giorni durava quell'evento o se loro erano della zona, se sapevano di altri eventi o località interessanti li vicino dalle quelle parti o più distanti e tra un botta risposta alla fine le ho conosciute, mi sono seduto con loro e ho continuato a chiacchierare con loro.

Fatto sta che alla fine ci ho instaurato diciamo una "amicizia" e ho trascorso la serata con loro tra risate battute prese in giro e qualche storia, alla fine scambio i contatti instagram con loro e con una di loro poi scambio anche il contatto telefonico (me lo ha chiesto lei il numero), comunque verso l'una loro se ne rivanno e decido di ripartire anche io, dopo un pò poi prendendo il telefono vedo che la tipa mi scrive, cosi iniziamo un pò a chiacchierare fino alle 3 del più del meno mi consiglia un film da vedere etc.. etc.. poi lei mi dice anche che è stata bene e che gli ha fatto piacere conoscermi e voleva organizzare un'altra uscita tutti insieme a un serata tra 4-5 giorni e mi ha chiesto se c'ero, io ovviamente ho risposto che quel giorno ero libero e che sarei venuto volentieri, poi comunque terminiamo la conversazione e ci diamo la buona notte e intatto gli dico domani ti faro sapere cosa ne penso del film che mi hai consigliato (io vi troverò, l'avevo già visto anni fa ma ho detto ok dai me lo rivedo hahah). Ora, ancora non ci riscriviamo, secondo voi devo riscrivergli io magari con la scusa del film o devo aspettare lei?

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimenti per come hai gestito l'interazione, alla perfezione direi.

Mi preme sottolineare il fatto che tu fossi da solo e loro in 2-3: secondo me è qui che te la sei giocata bene perché hai dimostrato di essere innocuo, ti sei seduto al loro tavolo senza chiedere permesso e non ti sei sperticato in tecniche circensi che sarebbero solamente risultate stuccose e inefficaci. Come hai visto, lo scambio di numeri è avvenuto in maniera naturale e pure la chiacchierata per messaggio, tanto che la tipa, lei, ha subito proposto di fare un'altra uscita tutti insieme.

Magari ora scrivile un messaggio circostanziato tipo "mi sono riguardato il film e bla bla bla", un solo messaggio e vediamo come la prende

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

ciao, anche io ti faccio i miei complimenti, hai avuto le palle di fare quello che il 95% delle persone non avrebbe fatto. Meriti stima.

Ora però devi passare a un livello successivo. A meno che tu non voglia davvero diventare suo amico (mi riferisco a quella con cui ti sei scritto, ipotizzando che sia lei l'oggetto del tuo interesse). Che poi, eventualmente, anche fartele amiche andrebbe bene, altro che. 
Ma se vuoi che ci possa essere qualcosa, inizia a metterci un po' di brio. Anche io le scriverei di contestuale, parlando del film che ti ha consigliato. Ma magari dicendole una cosa tipo "giuro che non ti chiederò più consigli sui film! 🙂" o una cosa simile. Sottointendi che il suo consiglio lo hai ascoltato, ma che non la prendi così sul serio da doverle per forza dire che il film era tipo il tuo preferito di sempre. E che non hai paura di prenderla un poco in giro. Facci sapere!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Ops!

Ciao! Grazie per le vostre risposte! 😊
Onestamente, non credo di aver fatto nulla di speciale, ovvero ho solo chiesto un accendino per approcciare e dovrebbe essere la parte più difficile la prima impressione 🤣 poi mi sono destreggiato chiacchierando un pò del più del meno e prendendole un pò in giro! 
Ora la parte che più mi spaventa è il rapporto via chat, non so quanto scrivere non so di preciso cosa scriverle e come scriverlo per cercare di creare un pò di "chimica" attraverso uno schermo.. In pratica non conosco le "regole" di questo gioco, preferisco decisamente le cose di persona, nonostante ho 23 anni sono un pò più all'antica hahah 
Comunque questa sera le scriverò, lei dovrebbe finire di lavorare intorno alle 11 quindi penso di scrivergli intorno alle 11 e 15 o 30 e di attaccare discorso con la scusa del film!
Voi pensate sia una buona idea quell'ora? Comunque vi terrò aggiornati 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
4 ore fa, Mr. Ops! ha scritto:

Ciao! Grazie per le vostre risposte! 😊
Onestamente, non credo di aver fatto nulla di speciale, ovvero ho solo chiesto un accendino per approcciare e dovrebbe essere la parte più difficile la prima impressione 🤣 poi mi sono destreggiato chiacchierando un pò del più del meno e prendendole un pò in giro! 
Ora la parte che più mi spaventa è il rapporto via chat, non so quanto scrivere non so di preciso cosa scriverle e come scriverlo per cercare di creare un pò di "chimica" attraverso uno schermo.. In pratica non conosco le "regole" di questo gioco, preferisco decisamente le cose di persona, nonostante ho 23 anni sono un pò più all'antica hahah 
Comunque questa sera le scriverò, lei dovrebbe finire di lavorare intorno alle 11 quindi penso di scrivergli intorno alle 11 e 15 o 30 e di attaccare discorso con la scusa del film!
Voi pensate sia una buona idea quell'ora? Comunque vi terrò aggiornati 😁

 

 

Lascia stare il film, non gliene frega un cazzo né a te né a lei. Non è figo dedicare 2 ore di vita ad una cosa solo perché te l'ha suggerita lei :testone:

Contattala con un "ciao", di pomeriggio please, non importa quando risponde. Poi proponi l'uscita (meglio pomeriggio, no sabato) e portati i preservativi.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Ops!
Inviato (modificato)
2 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Lascia stare il film, non gliene frega un cazzo né a te né a lei. Non è figo dedicare 2 ore di vita ad una cosa solo perché te l'ha suggerita lei :testone:

Contattala con un "ciao", di pomeriggio please, non importa quando risponde. Poi proponi l'uscita (meglio pomeriggio, no sabato) e portati i preservativi.

 

Eeehm... Ricontatta sta sera, era più fredda rispetto a ieri, abbiamo parlato un pò non molto, poi siccome domani c'era ancora l'evento di cui parlavo gli avevo chiesto che faceva e che forse passavo, lei mi ha detto che usciva con il tipo a ballare... 😲 Gli ho risposto semplicemente "peccato sarà per la prossima volta" sono andato in tilt (ora che ci penso una risposta proprio di merda ma io per messaggi non di so proprio fare) non sapevo bene che rispondergli... Lei ha risposto "va bienn" io ho visualizzato e non ho risposto (eravamo su whatsup) 

Modificato da Mr. Ops!
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
5 hours ago, Mr. Ops! said:

Eeehm... Ricontatta sta sera, era più fredda rispetto a ieri, abbiamo parlato un pò non molto, poi siccome domani c'era ancora l'evento di cui parlavo gli avevo chiesto che faceva e che forse passavo, lei mi ha detto che usciva con il tipo a ballare... 😲 Gli ho risposto semplicemente "peccato sarà per la prossima volta" sono andato in tilt (ora che ci penso una risposta proprio di merda ma io per messaggi non di so proprio fare) non sapevo bene che rispondergli... Lei ha risposto "va bienn" io ho visualizzato e non ho risposto (eravamo su whatsup) 

Next 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
18 ore fa, Mr. Ops! ha scritto:

Eeehm... Ricontatta sta sera, era più fredda rispetto a ieri, abbiamo parlato un pò non molto, poi siccome domani c'era ancora l'evento di cui parlavo gli avevo chiesto che faceva e che forse passavo, lei mi ha detto che usciva con il tipo a ballare... 😲 Gli ho risposto semplicemente "peccato sarà per la prossima volta" sono andato in tilt (ora che ci penso una risposta proprio di merda ma io per messaggi non di so proprio fare) non sapevo bene che rispondergli... Lei ha risposto "va bienn" io ho visualizzato e non ho risposto (eravamo su whatsup) 

 

eeeuuuu vabbè 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Ops!
3 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

eeeuuuu vabbè 

 

Dici che è il caso di passare oltre..?

Se si perché dici che è fidanzata o perché me la sono giocata male io in quella risposta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Mr. Ops! ha scritto:

Dici che è il caso di passare oltre..?

Se si perché dici che è fidanzata o perché me la sono giocata male io in quella risposta... 

 

beh sai, il feedback che hai dalle interazioni reali e' sempre piu' forte di quello che hai da chat/sms dove e' tutto piu' sfumato e meno controllabile.

Il problema non e' il fidanzato, lei ti aveva dato il numero, ti ha contattato, era un semaforo verde.

Puo' capitare che le scendi se ti lasci andare a sbrodolate di messaggi, conversazioni troppo lunghe, eccesso di faccine e "ahahaha". Le faccine rovinano quella "tensione' che c'e' quando lei ti legge ma mantiene il dubbio su come interpretare quello che scrivi, quel dubbio e' tanta roba. Se le scrivi

"la nutella me la spalmo sulle cosce per farmi la ceretta cosi' poi c'e' pure da leccare"

non e' come

"la nutella me la spalmo sulle cosce per farmi la ceretta cosi' poi c'e' pure da leccare 🤣🤣"🤣🤣"

hanno due effetti molto diversi, il secondo ha un effetto simpatico, e completamente inutile, mentre il primo ambiguo perche' potresti dirlo pure seriamente ma lei non lo sa, al massimo lo immagina, o magari immagina le tue cosce, e quindi il tuo pisello 🧐

io dico che non e' male se se lo immagina, tu ?

sono finezze che cambiano completamente il tono e quindi l'impressione che fai. Prova con le prossime fighe ad omettere completamente le faccine e risatine, esercitati su questo e vedrai che cambia il feedback. Non devi essere simpatico, ma "pericoloso", deve saperlo che con te non c'e' da scherzare, che se esce con te e' perche' si tromba, non per contare i ciclamini. Fare i simpatici e' un modo che molti usano perche' si vergognano di essere diretti, ci girano attorno alle cose.

Poi le conversazioni, messaggi brevi e dialoghi brevi.

 

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...