Vai al contenuto

fase comfort


extreeeme

Messaggi raccomandati

extreeeme

IMPORTANTE

È molto lungo, ma vi consiglio di leggerlo attentamente. Credo ci si possano trovare un bel po’ di spunti interessanti.

In realtà non sapevo se fare un report elencando le tecniche, e scrivere le tecniche per descrivere il report.

Ho preferito la seconda opzione :grazie:

Voglio che tutti voi mi date un parere su questo, mi dite le vostre tecniche che utilizzate in comfort. Non so perché tutti dicono che il gioco si svolge in confort (ed è più che vero), ma nessuno approfondisce questo argomento come si dovrebbe (o almeno nessuno di quelli che ho letto).

Credo che sia importante focalizzarsi anche sul comfort, oltre che sulla fase attrazione, dal momento che la maggior parte del game sisvolge in comfort.

Due parole sul report. Ho conosciuta questa 8 venerdì sera, io ero il wing, e ci eravamo scelti un target a testa, io poi ho chiuso,l'altra era fidanzata. Cmq vi evito la fase attrazione, dato che quello di cui voglio parlare è il comfort, dato che è stata chiusa al day3 non mi sembra male, credo che sia riuscito a sputtanare i suoi circuiti, facendola sentire a suo agio, dando l’impressione che ci conscessimo da una vita, ed inducendola a fidarsi di me.

Alcune cose saranno già state dette e ridette, altre invece non le avevo mai lette, solo le gho viste al film o mi sono venute sul momento ;)

Inutile dire che il tutto deve essere ben calibrato.

Essere carini VS essere carini

Almeno io tendevo all'inizio ad essere troppo strnzo anche in comfort, ovviamente mi sputtanavo tutto, per quale motivo lei vorrebe uscire con uno stronzo? Questo è ottimo per l'attrazione, ma uccide le fasi successive.

Un'altra cosa invece è quella di essere carini. Alle ragazze piacciono le attenzioni, e di conseguenza essere carini non ti sega le gambe, per niente. Bisogna vedere cosa si intende però per essere carini.

Se questo modo di fare deriva dal fatto che stato cercando di impressionarla col vostro modo carino da bravo ragazzo, si vi segate le gambe, dimostrate necessità, oltre al fatto di essere un perfetto AFC :D

Se invece le fate un complimento sincero, o le offrite una bevuta perché realmente vi va di farlo, e non perché dovete farlo, allora, IMHO va più che bene, perché vi aiuta a creare comfort.

Io non ho fatto niente di che, a parte mandarle un sms la sera dicendo che era stata nei miei pensieri mentre ero fuori, offrirle una bevuta mentre eravamo al pub all’happy hour (con la condizionale che la prox la paga lei :)), e dirgli le cose di lei che mi piacevano. Credo comunque di averl piazzate lì al momento giusto, ed i risultati me lo confermano.

Parlare delle ex

Questa cosa sono sicuro di averla già detta da qualche altra parte, ma solo ora mi rendo conto della potenza di questa tecnica. Infatti parlare delle vecchie storie ci consente di ottenere le seguenti cose:

-sembra di conoscersi da tanto, di solito io parlavo delle vecchie storie dopo la Fclose, credo che sia un errore. Inoltre lei si fa un’idea di che tipo sei.

-se vi mantenete in termini positivi, siete in grado di subcomunicare che da sempre sapevate quello che volevate, inoltre le ragazze precedenti non vi hanno preso per il culo, tradito o cose simili. Se ne parlate in termini negativi date dei dlv.

Inoltre è un ulteriore DHV, dal momento che avete avuto delle ex che erano persone stupende, simpatiche e ci stavate bene, insomma non vi siete accontentati delle prima che capitava nella vostra vita.

Una raccomandazione che vale in tutto il gioco, non solo in questo caso: usate storie e situazioni reali. Le racconterete con maggior congruenza, e senza pause dovute al cercare di ricordare la scaletta :). Al limite le aggiustate un po’ ;p

Rapporto con la famiglia

Un’altra cosa che ho fatto è stato parlare del rapporto con i familiari. Ad esempio gli ho raccontato del rapporto che ho con mio fratello, e di come giochiamo insieme (ha 8 anni), e del rapporto che ho con mia sorella, e di come parlo di tutto con lei (no non gli dico che ve la volete conoscere, e non ve la presento :p). In più parlo anche delle amicizie, di come le situazioni si sono evolute nella mia vita fino ad arrivare agli amici che frequento adesso.

Credo che tutto questo rientri in parte nella vulnerabilità di cui parla mystery, con una differenza. Queste non sono comfort building routine, ma storie reali, quindi motlo più potenti, dal momento che siete autentici mentre parlate di questi argomenti.

Strong identity

Tutti concorderanno che per avere un buon gioco si deve avere una forte identità, e le ragazze devono volerne fare parte. Ma come avere una forte identità?

Lasciamo perdere il modo di vestire, il Body language, e il set di routine di mystery per il gruonding.

Quello che IMHO dovete fare consiste nel rispondere ad alcune semplici domande, meglio ancora fare una discussione in famiglia e con amici e wing di questo:

che cosa vuoi diventare da grande? (e non dire la principessa :D)

di solito questo si chiede alle ragazze, ma noi sappiamo cosa vogliamo? Io finchè non entrassi in questa discussione conun wing non avevo le idee chiarissime.

Adesso dovete rispondere ad altre due domande: perché proprio questo? E perché questo è non un’altra cosa?

Una volta detto questo, scordate le routine del grounding e ditele questo (ovviamente per inserire la conversazione non è male fare prima a lei la domanda che vuoi fare nella vita, poi lei la girerà a voi ;))

Questo è IMHO avere una forte identità, le routine e il vestirsi vengono di conseguenza. Cmq sto lavorando su questo, quindi appena ho le idee chiare dopo chiacchierate con wing magari vi faccio sapere

Energia

Parlando con un tizio, ho scoperto cosa si intende in realtà per energia in un set.

L’energia non dipende dal tipo di routine che usi (anche se il tipo di routine che usi dipendono dall’energia ;)).

L’energia non dipende dal tono e volume della voce (anche se queste dipendono dall’energia)

L’energia non dipende da body language (anche se questo è conseguenza dell’energia)

L’energia è uno stato interno, che le altre persone percepiscono, e noi possimo percepire e valutare con un po’ di allenamento.

Faccio alcuni esempi, anche se ci vorrebbe un tomo solo per questo.

se mentre parlate con un vostro amico, vi dite delle cose, le stesse possono avere più significati a seconda della sua energia. Magari state discutendo, ma lui ha voglia di fare a rissa, e sta pensando di rompervi il culo, voi percepirete questa cosa. Oppure state discutendo della solita cosa, ma a lui non importa granchè dela discussione, e voi lo potete percepire.

Il punto a cui voglio arrivare è questo:

quando siete i comfort dovete variare la vostra energia, in modo da causare in lei delle emozioni diverse, come se fosse sulle montagne russe, la fate salire, poi giù in picchiata, un giro della morte e di nuovo su, poi picchiata, freno, accellarezione, e così via.

Il problema: come fare senza patternizzarla? (premetto che pur conoscendo un po’ di ss non la uso, non mi chiedete perché)

Una cosa che ho notato, è che se immaginate una cosa, trasmettete l’energia relativa a ciò che state pensando. Esempi:

-energia giocosa: immaginate che vi state divertendo, siete al centro dell’attenzione, tutti vi vogliono, scherzate e ridete con tutti;

-energia da comfort: immaginate mentre siete con lei che siete abbracciati, lei sta bene con voi come voi state bene con lei, vi baciate, kino, niente di sessuale;

-energia sessuale: immaginate che ve la state toccando e facendo in tutte le posizioni possibili ;). Quando io passo a questa energia, faccio anche cose a sfondo sessuale (me la metto sopra, a tocco…)

In questo modo lei percepisce dei cambiamenti di umore, sa che sono dovuti a voi, ma non capisce il motivo… ho letto una volta non ricordo dove: -quando le donne non capiscono si innamorano- ;)

Improvvisi cambi di direzione

Credo che questo sia sempre collegato con il discorso sopra.

Guardavo sahara e mi è venuta l’illuminazione ;), grazie enel.

Le dite una cosa in tono serio, come se le stessi per dire che la ami o un complimento sincero, poi, invece di dire questo, le sparate una battuta C&F in tono serio, per poi sbottare a ridere dopo.

Se volete vedere un buon esempio di questo guardate gli ultimi 5 minuti del film sahara, quando i due sono su una spiaggetta.

IMHO questa è una tecnica formidabile, che può essere usata anche nelle prima fasi del comfort, dal moemnto che lei prova le stesse emozioni di quando riceve un complimento sincero, ma poi non glielo fate. Lo so l’ho spiegato male ma , provare per credere.

Fatemi sapere come funziona con voi, e se conoscete altri accelleratori di comfort, ammesso che si possano chiamare così quelli che ho descritto sopra.

Una slinguazzata a tutti (tanto ormai sono in comfrot con voi ;))

extreme

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Metallica

extreeme penso che questo post sia importantissimo... come hai detto tu si parla tanto di opener, di routine, ma la fase di Comfort viene spesso e volentieri tralasciata. Uno dei miei più grandi problemi (che mi crea un blocco dentro) è quello di aver paura dei vuoti di silenzio e con questo topic mi hai dato dei validi spunti per creare un legame emotivo con la persona che ho davanti perciò in assenza del tastino: Grazie :grazie: e ti metto pure 5 stelline... ;) ciao caro....

Modificato da Metallica
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Una cosa che ho notato, è che se immaginate una cosa, trasmettete l’energia relativa a ciò che state pensando. Esempi:

-energia giocosa: immaginate che vi state divertendo, siete al centro dell’attenzione, tutti vi vogliono, scherzate e ridete con tutti;

-energia da comfort: immaginate mentre siete con lei che siete abbracciati, lei sta bene con voi come voi state bene con lei, vi baciate, kino, niente di sessuale;

-energia sessuale: immaginate che ve la state toccando e facendo in tutte le posizioni possibili :grazie:. Quando io passo a questa energia, faccio anche cose a sfondo sessuale (me la metto sopra, a tocco…)

Fantastico spunto! Proverò al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantasy

Ciao extreeeme, ciao a tutti.

Di come funziona l'energia ne avevo preso un po' atto fin dall'inizio del mio sarging, ovvero molti anni prima di conoscere IS.

In particolare due eventi mi sono rimasti stampati in mente:

1) facevo il C&F (posso dire cosi' anche se ai tempi non sapevo chi fosse Deangelo) con una ragazza finche' mi sono accorto che le sue vibrazioni erano a piu' bassa frequenza della mia, allora mi sono "connesso" a lei e ho abbassato il mio tono finche' sono riuscito a connettermi a lei e ad instaurare un dialogo.

2) In un'altra occasione ero connesso ad una ragazza, ma non sapendo cosa dire ho tirato fuori l'argomento "studio". Ho notato subito un blackout che ho recuperato sparando una battutona :-) che mi ha riportato sullo stato d'animo corretto e ha soddisfatto l'esigenza di lei di restare ad un alto livello energetico.

Quoto quello che dici e penso che sia fondamentale.

A presto,

Fantasy

Link al commento
Condividi su altri siti

extreeeme

voglio dire un paio di cosette:

1. ringrazio i tizi che mi hanno dato i punti per la reputazione, anche se non so esattamente l'utilità che hanno, fa sempre piacere vedere che quando si perdee del tempo in una cosa ci sia qualcuno che sia interessato in questa.

2. faccio un appello a quelli più bravi di questo forum per elencare tutte le tecniche da utilizzare in comfort, in modo da poterle raggruppare e sviluppare al meglio questa fase.

3.mi ero dimenticato di dire unja cosa abbastanza ovvia, ovvero non spegnere il C&F durante questa fase, altrimenti si diventerebbe noisi, bisogna sempre tenere alta la tensione.

4. si dai... grazie moderatori di non avermi rotto le scatole per gli eventuali errori.

comunque lo scopo di questo messaggio voleva essere un'altro. ieri sera ho raccolto feedback da questa tizia, eccovi il resoconto:

Ieri sera ci siamo rivisti. Ritenevo utile ottenere feedback, che ammetto sono stati soddisfacenti.

Prima le chiedo quando e come ha capito di essere attratta da me.

Risp: -da subito, altrimenti non ti avrei lascito il numero, comunque ho deciso di uscire con te dopo che mi hai chiamato sabato sera (tra l'altro rotelo e nik hanno anche sentito la telefonata dato che ero a milano con loro, dicendo anche che secondo loro era andata bene).

Ha detto che non si aspettava che la chiamassi subito, e che le era piaciuto il modo in cui ci siamo parlati al telefono.

Ma io volevo feedback sulla fase comfort.

Chiedo: -a me è piaciuto il modo in cui sono stato con te il pomeriggio fuori quando ci siamo visti (day2), non so anche per te era così...

Lei dice: -si è vero, è stato strano, è come se ci conoscessimo da tempo.

Poi dopo mi ha detto che lei si aspettava che fossi uno stronzo al day2, ma invece le sono piaciuto (come se fosse lei a decidere :D)

Da qui deduco che le devo portare in comfort prima di chiederle il numero, lo sapevo, è cosa risaputa, ma non l'ho fatto.

extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...