Vai al contenuto

Come recuperare situazione (se possibile)


KeanB

Messaggi raccomandati

KeanB

Ciao a tutti, 

cerco di farvela molto breve ma sarà difficile. Coglietene il senso. Collega di lavoro. Lei lascia il suo ragazzo dopo storia importante (pluriennale) e di convivenza. Comincio ad avere interesse per lei, lei instaura subito un certo feeling con me: ci sentiamo ogni santo giorno. Mi cerca, cerca le mie attenzioni (in maniera decisamente esagerata, ma a me piacevano). Con me si trova bene, scherza, ride. Cominciano i miei inviti con non poca fatica (spesso rimanda, causa anche impegni di entrambi, lei vuole passare serate con amici, com'è giusto che sia). Riesco a fatica ad uscirci per un aperitivo, da soli (in altre due o tre uscite ci buttava in mezzo sempre un'amica): mi prende spesso la mano, mi guarda, è attratta da me e dai miei discorsi. E' chiaramente curiosa di me, della mia vita. Ci si saluta e si stabilisce di rivedersi nel weekend. 

--> Purtroppo io ho sempre avuto tantissimi dubbi su di lei: sono sempre stato avvolto dall'alone della friendzone, perché i suoi comportamenti non sono stati MAI chiari. 

Non riesco a frenarmi: decido di dichiararmi. Lei comincia con le storie che non è pronta, che non si sente di dare nulla emotivamente. Io purtroppo le faccio un po' di pressioni e la metto difronte ad una scelta: se usciamo insieme non è per amicizia. Lei ovviamente risponde che non sa dirmi se la cosa potrà mai evolvere e che il weekend quindi avremmo dovuto vederci da amici. 

Ci vediamo il sabato, la vado a prendere in macchina ma purtroppo causa discorsi precedenti io mi sono inibito e per certi versi l'ho dato anche a vedere. Purtroppo quel sabato non sono stato a mio agio e gliel'ho fatto notare (su sua domanda). A parte carezze, contatto mano cercato sempre da lei e qualche bacetto sulla guancia non è successo altro.  

Passa una settimana normale (io ogni tanto la invito in una sala snack a lavoro in cui troviamo un po' di intimità con abbracci ecc.) e cominciano i "guai". Vado in ferie per una settimana e lei decide da un giorno all'altro di fare la stronza. Dalla notte al giorno cambia COMPLETAMENTE atteggiamento nei miei confronti: non mi cerca, mi risponde a mezza bocca, non le importa più nulla di cosa facessi. Zero attenzioni. Io vado in crisi. Cerco di reggere la cosa e addossandomi ogni colpa e anche qui, purtroppo, comincio a farle pressioni nel tentativo di cercare di capire cosa avesse. Tira fuori le scuse più assurde (probabilmente sotto la mia pressione). Scuse, perché lei stessa ha ammesso poi che si è trattato di stronzate. Mi dice addirittura che non vuole più approfondire la mia conoscenza e che le basta cosi. 

Domenica, un giorno alla fine delle ferie: mi ricontatta. Sembra voglia sapere cosa stessi facendo: come va, come non va, anche se comunque con un leggero distacco, ma ha voglia di sentirmi. Non mancano anche apprezzamenti sul mio aspetto fisico e sul mio modo di vestire. 

Il lunedi torno a lavoro (settimana appena trascorsa) e comincia incredibilmente (o forse no) a riavvicinarsi. Non più con l'esagerazione di prima, ma mi cerca, mi prende le mani, mi guarda con gli occhi di una che è interessata. La invito su, lei viene senza problemi, mi abbraccia calorosamente (non da amici). Vuole stare vicino a me, cerca le mie attenzioni. 

Oggi, torno a lavoro senza (a mio avviso) ALCUN episodio rilevante: totalmente scostante e intrattabile. Si incazza per ogni cosa io faccia. Le ho chiesto di andare su e mi ha detto parolacce, che "non capisco nulla" e via dicendo.  

Purtroppo soffro un po' la situazione in cui penso ci sia solo lei sulla faccia della terra. Dopo tre mesi, credo che ora stia entrando nella parte del bisognoso. Lei comunque ha ricominciato a sentirsi con l'ex (secondo me è lui che la cerca), ma non mi sembrano in buoni rapporti. Ultimamente stanno litigando. 

Io ho fatto degli errori dovuti alla mancanza di lucidità, ma vi faccio notare che lei ha sempre addossato qualsiasi cazzata alle mie responsabilità e io purtroppo, da "cotto", ci ho creduto. Ho fatto diversi errori, ma lei ci ha messo molto del suo con i suoi comportamenti. 

Ora, partendo dal presupposto che questa sia TOTALMENTE INSTABILE e dal fatto che, passata questa settimana, poi non ci vedremo per un mese (causa ferie di entrambi); partendo da questo "riavvicinamento" insperato dell'ultima settimana e sperando che del passato non si sia dimenticata tutto di me...quale pensate possa essere la tecnica migliore per cercare di "recuperare" un minimo di interesse e di voglia da parte sua? 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

El_Pardon

Hai sbagliato tutto, in primis nel dichiararti. Non hai provato neanche a baciarla, anzi, proprio quando sei riuscito a convincerla per un'uscita, hai fatto il mestruato.Ti vede come un orsacchiotto innocuo, ti tiene in pugno. Sparisci e inizia a lavorare su te stesso, è la cosa migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Si, ok, io avrò sbagliato, ma non posso credere che una donna basi tutto su un'uscita. Inoltre mi spieghi come avrei potuto essere disinibito dopo i freni che mi aveva messo la mattina stessa? Una che ti dice "guarda, però se devi venire lo fai in pace e in amicizia, altrimenti è meglio che non vieni". Poi però la sera stessa mi chiede di "sciogliermi". Certo, me la sono cercata io, ma se un minimo vuoi che un qualcosa possa succedere, perché mi dici queste cose? Io purtroppo non ci sono riuscito, ho fatto quello che mi sentivo. Detto questo non posso credere che lei abbia fondato tutto su quell'uscita, altrimenti non so che tipo di interesse avrebbe e magari manco mi interesserebbe una così, con tutto che io non mi sia sciolto e che l'abbia "rispettata".

Poi ok, io ho fatto degli errori, ma la sua pazzia come la vogliamo inquadrare? Una settimana sembra voglia mangiarmi con gli occhi e l'altra non mi considera minimamente o mi dice parole addossandomi tutte le colpe di questo mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
4 ore fa, KeanB ha scritto:

Si, ok, io avrò sbagliato, ma non posso credere che una donna basi tutto su un'uscita

Eppure spesso è così, a volte basta anche meno.

Per il resto, c'era un gioco sotto e tu lo hai mandata all'aria, sabotandoti. Se ti prende la mano, esce con te, etc, un interesse c'è. Volere la prova definitiva, per iscritto, è solo una scusa che ci si racconta.

Comunque dalle tue parole si evince la poca esperienza in situazioni che qui molti hanno vissuto n volte, prima di darle della pazza o altro ascolta i vari consigli e quantomeno saprai gestirle meglio...

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
Inviato (modificato)

Sabotandomi perché? Per capire. Probabilmente ho corso troppo, ma se fino alla settimana scorsa lei ha lanciato segnali distensivi forse ancora qualcosa è possibile recuperare, quello sto chiedendo. E comunque non capisco perché devo addossarmi tutte le colpe. Quando lei esagerava pretendendo (perché pretendeva) da me ogni possibile attenzione e ci sentivamo solo via chat da un mese, quando lei mi addossa ogni colpa del suo isterismo, mi critica...quella è mia responsabilità? Posso capire che la mia responsabilità sia stata il non saper gestire una situazione del genere, ma che colpa ne ho io se a me piaceva e volevo accorciare i tempi?

Comunque oggi ho cominciato a fare un po' il distaccato, vorrei provare il reset, sfruttando il fatto che ora non ci vedremo più per un mese intero. Poi, forse, tornerò all'attacco sperando abbia ancora voglia. In ogni caso oggi lancia sguardi e se io cerco il suo  ci guardiamo. 

Io però non ho più voglia di provarci ora, per i suoi comportamenti. La settimana scorsa era tornata a stravedere per me, ieri mi ha fatto incazzare. Non posso stare dietro ad una così instabile. Ci sto impazzendo dietro. Sono in balia dei suoi umori, penso costantemente a lei. Non va bene. 

 

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Aggiungo che si sta risentendo pesantemente con l'ex. Lei non me l'ha detto ma l'ho scoperto io (con piena certezza). Pure per questo credo che ora sia totalmente inutile continuare a pressare per farla uscire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

El_Pardon
8 ore fa, KeanB ha scritto:

 Inoltre mi spieghi come avrei potuto essere disinibito dopo i freni che mi aveva messo la mattina stessa?

L'altra sera ero fuori con amici. A fine serata c'è da accompagnare una ragazza, bella fica, che non ho cagato per tutto il tempo. Sono lì in tre, tutti che pendono dalle sue labbra, e lei se ne esce con:"mi faccio accompagnare a casa da El Pardon, che è l'unico che non mi vuole scopare". Dopo mezz'ora stava a 90 nel mio letto. Se avessi dato peso alle sue parole, me lo sarei menato a casa da solo.

Non vedi le cose chiaramente, ti sei sabotato dichiarandoti, mostrandoti bisognoso, vulnerabile.

3 ore fa, KeanB ha scritto:

Comunque oggi ho cominciato a fare un po' il distaccato, vorrei provare il reset, sfruttando il fatto che ora non ci vedremo più per un mese intero. Poi, forse, tornerò all'attacco sperando abbia ancora voglia. In ogni caso oggi lancia sguardi e se io cerco il suo  ci guardiamo. 

La voglia devi fargliela salire, e di sicuro non le sale comportandoti come hai fatto finora.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
Inviato (modificato)

Ripeto, al di là dei miei errori (ok, dichiararsi può essere un errore ma non è detto, ogni cosa va contestualizzata), fino alla settimana scorsa si era riavvicinata abbracciandomi, toccandomi, prendendomi le mani, guardandomi. Mercoledì scorso ad un certo punto eravamo seduti difronte e mi stava mangiando con gli occhi, ravvivandosi i capelli. Lunedì questo, torno a lavoro: intrattabile. Mi schifava, mi ha preso pure a male parole dicendomi che non capivo un cazzo. Posso essermi stufato dei suoi cambi atteggiamento repentini? Posso essermi rotto le palle del fatto che quando gira bene a lei allora mi tratta bene e quando le gira male fa il cazzo che vuole con me? Cioè voi dite che tutto questo è a causa del mio dichiararmi? Siamo sicuri che allora fosse così interessata? Dichiararsi ad una sana di mente non vedo perché dovrebbe creare problemi. Inoltre, tra la settimana scorsa e questa deve essersi decisamente ravvivato l'ex, poiché ieri sono stati tutto il santo giorno a parlare tranquillamente (spiavo un po' la chat). In queste condizioni, come faccio a chiederle di nuovo di uscire (cosa che avevo voglia di fare la settimana scorsa con il suo riavvicinamento, ma poi...)? Possibile sia SEMPRE colpa mia? 

Detto questo, che mi consigliate di fare ora? Premetto che la mia voglia di continuare a provarci è ZERO e sono già due giorni che non ci sentiamo in chat (cosa che non succedeva da 1 mese e mezzo). Pensate che un reset e aggiornamento a settembre possa essere fruttuoso, sfruttando il fatto che nemmeno ci vedremo?

Modificato da KeanB
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Questo succede perché sei stato un coglione.

Cioè te lo dico, perché dopo x+1 volte che io sono stato un coglione, inizi a capire di esserlo, se hai un certo atteggiamento. La cosa è lapalissiana.

È che voleva scopare, non chiacchierare, tu parole e dichiarazioni, che sono sterili, ma non sesso e questo è quello che succede.

Il problema è anche incapacità di vedere oltre a noi, all'altro genere: se ne ho 10, questo si dichiara, mi piaccichia, ci esco, di più di una volta segamli di assenso e questo non fa nulla, io mi scoccio(ma allora non è vero? È un coglione? Altre mille pare)e comunque non che sto ad aspettare lui, dato che ne ho altri 10.

La finestra si è chiusa e tu sei rimasto fuori. Aspetta che si riapra fra x tempo, se si riapre eh.

Però l'espressione ravvivata i capelli mi piace e non poco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Voleva scopare, ci può stare. Io anche volevo scopare, ma non sono quello che alla prima o seconda uscita se la porta a letto. A me lei interessava per scopare ma non solo. Probabilmente non c'era questa unione di intenti. Inoltre se uno potrebbe interessarti di certo non lo bocci perché non ti bacia alla seconda uscita, soprattutto dopo le cose che ci eravamo detti.

Di che atteggiamenti parli, in particolare, per far emergere l'essere coglione? Per capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...