Vai al contenuto

NON VERBALIZZARE


giannicarlo

Messaggi raccomandati

Riple
2 ore fa, Urban_Fender ha scritto:

Di certo, UNA cosa da non verbalizzare mai (esperienza diretta), in nessun caso, se non a cose fatte (dal fclose in su) è l'essere innamorati di lei.

Questa che cito è l'unica cosa da non dire mai prima di fare sesso almeno una volta. MAI. E' la regola base. (oltre a non dire cose che mettano in dubbio la nostra sanità mentale)

Se c'è una differenza che ho capito tra uomini e donne è che loro si accendono con un tempismo diverso dal nostro, e anche se l'attrazione fosse già reciproca alta ed evidente, una confessione del genere risulta destabilizzante e impegnativa, togliendo leggerezza al gioco che state vivendo.

Perchè a un uomo farebbe piacere sentirselo dire, essendo tipo un lasciapassare verso la figa, ma per loro NO.

Per il resto, le interazioni migliori vengono fuori quando si è spontanei naturali e credibili.

Se sei un taciturno, inutile tentare di fare il saltimbanco. Se sei di carattere espansivo, inutile fare il divo misterioso. Perchè basta poco per risultare poco credibili, e loro hanno le maledette antennine, per captare ogni cosa che stona.

Parlare a una HB come se stessimo parlando a un amico, non in termini di contenuti, ma in termini di postura, tranquillità, tonalità, sarebbe un bel inizio.

Poi come già altri hanno detto, tra il dare 2 informazioni su di noi, e darne una, almeno all'inizio meglio darne una.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere
6 minuti fa, Riple ha scritto:

Questa che cito è l'unica cosa da non dire mai prima di fare sesso almeno una volta. MAI. E' la regola base. 

Più base che non si può. Prima del sesso è letteralmente come dirle che non hai il pene.

Ma anche dopo il sesso, è spararsi ad un piede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere
21 ore fa, Orph ha scritto:

Allora imho hai fatto bene per la tua salute mentale se è servito per chiudere un capitolo e prendere la strada della rinascita bene così, non voltarti indietro.

Orph, ultimissimo messaggio, visto che eravamo in argomento.

So che è molto stupido perdere tempo a chiedersi una cosa del genere, e che credo di sapere già cosa è giusto fare, ma magari un parere esterno può aiutarmi, anche perché è da ieri sera che mi capita di pensarci e voglio chiudere la cosa.

In un caso come il mio la cancelleresti anche dai social? Ti premetto che le avevo nascosto la bacheca e non ho nessuna intenzione di stalkerarla. Come non ho nessuna intenzione di postare roba attinente a questa cosa. Ma faresti anche questo passo simbolico del toglierla per troncare tutto di netto?

Stamattina ero ad un passo dal cancellarla, ma dopo essermi un po' sbollito ho realizzato che alla fine per lei sia totalmente indifferente che io mi stacchi, e io stesso appunto non avrei motivo di farlo perché mi sono imposto di ignorarla completamente, quindi non rischio di starci male o cadere in qualche trappola. Lasceresti tutto com'è senza tanti drammi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nowhere ha scritto:

Stamattina ero ad un passo dal cancellarla, ma dopo essermi un po' sbollito ho realizzato che alla fine per lei sia totalmente indifferente che io mi stacchi, e io stesso appunto non avrei motivo di farlo perché mi sono imposto di ignorarla completamente, quindi non rischio di starci male o cadere in qualche trappola. Lasceresti tutto com'è senza tanti drammi?

Per come sono fatto io si, credo di non aver mai bloccato/cancellato nessuno (vabbe da watsup perchè non ho altri social ma il concetto è quello) in vita mia.

Per il resto vedi io non avendoli quando decido di non aver più a che fare con una semplicemente non le scrivo più su watsup e al massimo la vedo in giro ma non ho la para di dover pensare le stories le bacheche cazzi e mazzi... quindi non so il mio consiglio resta forse limitato perchè non so se avessi altri social come mi comporterei.

Penso comunque allo stesso modo, cioè no fregacazzi lascio le cose come sono e smetto semplicemente di guardare.

Se però ti dovesse creare ansie e vedi che la mente va continuamente li e fai fatica a resistere allora assolutamente si cancella tutto, in finale conta solo come stai tu in questa fase per cui se riesci a tenere tutto cosi bene ci fai una parte migliore ma se crea problemi taglia tutto senza pensarci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Kask
Il 23/7/2019 alle 16:33 , Orph ha scritto:

Ti provo a mettere giu due spunti:

Verbalizzare e il suo apporto deleterio è quando senti dire cose tipo: ho chiesto alla tipa di vederci "per chiarire" 

Se vai in sezione one itis c'è pieno di queste cose ne leggerai diverse versioni.

Cosa hanno tutte in comune?

Voler usare la logica e le parole in un gioco che è fatto soprattutto di istinti sensazioni e non detti.

Viene più spontaneo ad un uomo perchè il nostro cervello è più incline a nessi causa effetto e ci viene quasi spontaneo delle volte come tipo di approccio.

Però è assolutamente non utile e asciugapassera, e di solito viene usato come estrema soluzione per "aggiustare" situazioni già compromesse dove l'unica cosa da fare sarebbe passare oltre, lasciando anche quel minimo di "non detto" invece no si insiste a razionalizzare e farle razionalizzare con il risultato di allontanarle definitivamente.

Verbalizzare in senso negativo per me è tutto quanto detto sopra, che non significa non avere approcci anche diretti e fare capire ad una che si è interessati (interessati ma non dipendenti mi raccomando).

Ma trattare la seduzione in maniera razionale e spiegare ad una quanto si è compatibili e spiegare ad una quanto sareste perfetti per lei è la cosa meno seduttiva del mondo, anche perchè lei dovrebbe capirlo come una cosa di pancia sua, mentre tu le stai spiegando questa cosa stai uccidendo ogni possibile attrazione che poteva esserci di base tra voi.

Non devi spiegarle niente, devi farglielo vivere.

Dire ad una ragazza se va tutto bene, perché ultimamente la vedo fredda, non può essere intenso più come un chiarimento che un cercare di razionalizzare ciò che non si deve? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Kask ha scritto:

Dire ad una ragazza se va tutto bene, perché ultimamente la vedo fredda, non può essere intenso più come un chiarimento che un cercare di razionalizzare ciò che non si deve? 

Si dal punto di vista maschile si, ma stai comunque razionalizzando una cosa che nella sua testa sarà gia mutata 3/4 volte.

Lo so benissimo che istintivamente è la cosa logica da fare,tra maschi però:

ti vedo pensieroso ti chiedo cosa c'è tu mi dici niente stavo pensando ala cosa x di lavoro---fine.

Con loro difficilmente avrai una conversazione  come sopra.

Il chiarimento di un loro stato emotivo è sempre un fenomeno di razionalizzazione purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kask
6 minuti fa, Orph ha scritto:

Si dal punto di vista maschile si, ma stai comunque razionalizzando una cosa che nella sua testa sarà gia mutata 3/4 volte.

Lo so benissimo che istintivamente è la cosa logica da fare,tra maschi però:

ti vedo pensieroso ti chiedo cosa c'è tu mi dici niente stavo pensando ala cosa x di lavoro---fine.

Con loro difficilmente avrai una conversazione  come sopra.

Il chiarimento di un loro stato emotivo è sempre un fenomeno di razionalizzazione purtroppo.

 

Però non potrebbe essere apprezzato il fatto che la vedo distante, e le chiedo se sta veramente bene? 

Recentemente ho pubblicato un topic "a lungo", in questo sono indeciso appunto se chiarire o meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kask ha scritto:

Però non potrebbe essere apprezzato il fatto che la vedo distante, e le chiedo se sta veramente bene? 

Meglio se fai cose.

Se fai cose che la fanno stare bene.

Fai cose che ti va di fare di base è un metodo più efficace per far stare bene lei di rimando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pitti

Ho letto il topic, rispetto ad altri è interessante e costruttivo. 

Una cosa che vedo più spesso di quanto vorrei sono le paranoie mentali e la ricerca di una regola assoluta, la quale in seduzione non esiste. 

La stessa cosa quando cerchi chiarimenti: quello che è valido per te non è detto che lo sia per lei... Una cosa apprezzata dalle ragazze però è qualcuno che riesca a capirle. Se sei in una situazione "complicata" è meglio agire (se ritenuto opportuno) già avendo una idea di cosa stia provando la ragazza/ quale sia il suo problema... Avere bisogno di parlarne la fa sentire incompresa ( il discorso è diverso se te non centri minimamente con il suo stato d'animo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kask
29 minuti fa, Orph ha scritto:

Meglio se fai cose.

Se fai cose che la fanno stare bene.

Fai cose che ti va di fare di base è un metodo più efficace per far stare bene lei di rimando.

Quindi intendi che invece di chiederle come va, dovrei fare qualcosa che la fa sentire meglio? Mi fai un esempio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...