Vai al contenuto

ltr di 12 anni con figlio piccolo, e arrivo di una amante.


Messaggi raccomandati

oblivion82
Inviato (modificato)
16 ore fa, Naught ha scritto:

E ti domando di nuovo: cosa hai ancora da perdere (che tu non abbia già perso)? 

@Naught sai che non so risponderti?

ho provato a pensare al rispetto per me stesso, ma non credo di averlo mai avuto se continuo a rimanere invischiato in questa situazione.

ho pensato alla mia dignità con la oneitis, non l'ho mai persa, che ci crediate o no, non ho mai fatto lo zerbino a parole o messaggi, lei stessa mi rimproverò a febbraio che dovevo mettere il mio orgoglio da parte (non l'ho fatto). Ma sinceramente la cosa non è che mi dia tutte ste soddisfazioni.

ho pensato al mio status emotivo che non doveva peggiorare, ma anche quello ieri se n'è andato ampiamente a puttane, mi è bastato guardare le storie dell'uscita che ha fatto con amiche e amici ieri sera (di cui uno forse un nuovo flirt preparato prima di rientrare)... come se mi avessero dato uno schiaffone in viso, tutta la notte a sudare freddo, decine di sigarette... e nelle storie non si vede nemmeno nulla di particolare, un bacio in bocca alla sua "migliore amica" (con cui ha fatto sesso durante la nostra storia e ha pensato di dirmelo la sera del giorno successivo, dopo aver parlato tutto il giorno). Non vedo l'ora di vedere le tonnellate di merda che mi arriverranno addosso nei prossimi giorni.

Quindi per tornare alla domanda, non so cosa mi sia rimasto da perdere, a istinto mi verrebbe da dire che ho perso gia tutto.

 

16 ore fa, Naught ha scritto:

Ti propongo una possibile lettura: stai facendo un gioco al massacro. Ripensa a come è cominciata. Te la sentivi calda, eri in controllo. Magari lei ti diceva cose, che non facevano molta breccia, anzi, pensavi anche che fossero delle cazzate. E poi hai cominciato a perdere qualche mano. Qualche discussione. Meno controllo. Ma una parte di te sa che quel gioco lo sai fare, e che dall'altra parte stanno servendo dei grossi bluff (sia in positivo che in negativo). E poi? E poi ti ritrovi a dire cose. A cercare una coerenza con le cose che hai detto, per restare seduto al tavolo da gioco, mentre sai di poter vincere, ma intanto perdi solamente una mano dopo l'altra. Ma tieni e passi sopra a tutto. Perchè? Perchè vuoi vedere se hai letto bene il bluff, se sei capace di giocare, se hai detto solo cazzate o meno. 

Ecco. Se c'è tutta quella roba, ti dico già che è solo una montagna di letame! Perchè? Perchè le parole, in queste situazioni, valgono come l'acqua fresca, sia quelle dette che quelle ascoltate.

qui hai perfettamente descritto come è andata la storia, non fa una piega, e se ci hai preso cosi bene, significa che di storie cosi ce ne sono parecchie, mi chiedo perchè sono cosi tante... 

leggendo il forum,  sui discorsi delle under muro e over muro, li forse trovo molte delle risposte

illuminante anche un discorso del grande @Sasa quando parla di rapporti basati sul potere, in cui ognuno comanda l'altro da differenti punti di vista e, finiti i bisogni, fine dei giochi.

Modificato da oblivion82
aggiunta tag
Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

Ok, come vedi la tua situazione non è diversa da tante altre. Il fatto che non sai ancora cosa/quanto hai perso è solo un indice: sei talmente preso dal tutto da non riuscire a focalizzare. Ed è normale anche quello, non ti preoccupare.

Solitamente si consiglia di freezare. Se hai letto il post di Human lo sai, e sai anche che lo scopo principale è ritrovare la cosa più importante che si è smarrita in queste situazioni: se stessi. E non si parla di permettere agli altri di dire o di fare, o di riprendere chissà quale controllo sulla situazione o, ancora, di diventare degli spietati cyborg. Si tratto solo di mettersi seduti da una parte, ascoltando quello che ci viene da dentro e portando rispetto a noi stessi. Che, ancora una volta, non vuol dire non stare al "gioco", ma anche stare con una coppia di sette e bluffare come se non ci fosse un domani, consapevoli che è un bluff e che abbiamo una mano di merda. Oppure semplicemente decidere di andare via, con un colore servito.

Ecco, stare nel gioco come viene viene, senza preoccuparsi troppo se davanti a te calano un poker servito, perchè tu hai deciso che stai cominciando a giocare a 3/7 con il morto, e quindi te ne fotti! 

E quella roba la facevi, se ricordi, all'inizio di tutto questo viatico, quando eri in controllo...non della situazione, ne' degli altri, ma di te stesso.

Ora: tu già sai tutto quello che devi sapere. Aiuta? No, perchè comunque devi accettare il fatto che di merda ne arriverà ancora tanta, anche da te stesso. Cosa potrebbe andare peggio? Che mandi a fare in culo anche la 24enne? che la tua one ti smerdi pubblicamente? che ti troverai un giorno a dover spiegare a tuo figlio tutta questa roba??? Lo credi? 

Secondo me sei già arrivato al punto che non hai molto da perdere e, forse, molto poco (emotivamente parlando) da difendere. E quindi, magari ti puoi fare la domanda più importante: ma veramente la tua one vale il prezzo emotivo che paghi per lei?

Io non posso dirti quello che puoi/devi fare. E' il tuo culo, e la tua vita. Ti posso dire che esistono due strade:

1. Freezi: ti calmi, fai passare mesi, ti ricostruisci (emotivamente parlando) e guardi cosa viene giorno per giorno. Niente social, messaggi, chiamate in cui è compresa lei.

2. Kamikaze: decidi che tanto ormai sei arrivato al capolinea, e che non hai più nulla da perdere (emotivamente parlando) ti ci schianti addosso. Nessuna verbalizzazione, nessuna paturnia emotiva, nessun attaccamento...se la scopano in 2 o in 200, uomini, donne, cavalli, non ti cambia nulla, perchè tanto stai schiantando e quindi c'è solo il nulla davanti. E te la vivi fino a che  va, cercando di non impazzire.

Unico consiglio che ti do: cerca di non restare in mezzo, con un piede da una parte e la testa da un'altra, che arriva un camion e ti stira sotto senza che tu sappia neanche il perchè.

PS: sule dinamiche di tutta questa roba, ci ragionerai quando tornerai presente a te stesso.

Daje

Link al commento
Condividi su altri siti

oblivion82
Inviato (modificato)

grazie @Naught per il tempo speso nel consigliarmi.

vado avanti ovviamente con la strada 1, impossibile evitare però i social, avendo altre sue amiche in comune che, ricondividendo cose tra di loro, mi arriverebbe comunque la storia "sbagliata", inoltre ci sarà qualche evento in cui ci si beccherà, se non addirittura allenarsi insieme, non prenderò comunque nessuna iniziativa. 

nella classe di allenamento di domani porterò la mia nuova ragazza, ma saranno presenti anche alcune amiche della one itis, quindi da domani lo verrà a sapere. La cosa non le importerà sicuramente gran che, ma cosi magari smetterà di scrivere quelle puttanate emotive (che però fanno sempre centro) per tenermi legato a lei.

mi dispiace un po che lo venga a sapere prima di averla messa con le spalle al muro per dirle che la volevo, senza piagnistei, senza pregarla, ma neanche senza piu nascondermi, come dovrebbe fare uno della mia età. Poi quando lei al 99.9 avrebbe risposto di no, poter finalmente chiudere tutto e non darle piu scuse per potermi contattare. 

se esco dal suo dominio del vago e dei forse, allora potrei riprendermi molto prima, non tanto perchè smette di contattarmi, quanto perchè avrei finalmente la certezza che non mi vuole piu.

 

 

 

 

Modificato da oblivion82
correzione ortografica
Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

Piú che consigliare è solo aiutare a focalizzare, magari perché la via che si percorre è la stessa.

Per il fatto che lei venga a sapere che hai un'altra: pensi che la cosa cambi qualcosa? Ovvero: hai paura che lei possa cambiare idea e chiudere definitivamente perché hai un'altra? È una paura inutile, che prima di mollare, se ci tenesse, farebbe quello che hai fatto tu per lei, o comunque te lo farebbe capire.

Alla fine puoi anche decidere per lo schianto, sapendo qual'è il prezzo...la sola cosa che conta è che ti ritrovi. Il modo non conta.

Sei tu che decidi la strada, sempre

Daje...per tutti e due

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke
Il 19/6/2020 alle 18:53 , oblivion82 ha scritto:

mi dispiace un po che lo venga a sapere prima di averla messa con le spalle al muro per dirle che la volevo, senza piagnistei, senza pregarla, ma neanche senza piu nascondermi, come dovrebbe fare uno della mia età. Poi quando lei al 99.9 avrebbe risposto di no, poter finalmente chiudere tutto e non darle piu scuse per potermi contattare.

 

Ma perchè sarebbe da uomo andare da lei e fare ulteriori discorsi?  Perchè per chiudere tutto lei deve dirti ''no'' ?

Questa ragazza tra poco vedrai che ''stabilizzerà'' tutte queste sue incertezze sentimentali perchè va verso i 30 e probabilmente come tante altre vorrà anche metter su famiglia. Ma non credere che il malcapitato di turno si troverà bene, otterrà solo una storia più duratura perchè è necessaria per lei, ma il rapporto non lo vedo per niente bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oblivion82

@skyluke non so se cambia il succo del discorso, ma intendevo che sarei andato da lei solo se lei fosse venuta a stuzzicarmi con le sue solite frasi ambigue. ho bisogno del suo no, dove per "no" intendo tutto ciò che non è un "si" certo, senza se e senza ma.

due giorni fa ho saputo che lei negli ultimi mesi ha avuto una storia con uno la all'estero, cosa piu che giusta, il modo in cui ha gestito la cosa è stato: lascia il mio sostituto poco dopo che è andato a trovarla all'estero per natale -> si fa avanti di nuovo con me con mille promesse di ricominciare -> fa marcia indietro con me perchè ha avuto questo nuovo tizio in ballo (senza smettere di scrivermi cose ambigue nel frattempo). Non credo ci sia mai stato un momento in cui frequentava uno senza essere in contatto con un altro.

in sostanza bombarda emotivamente colui che gli interessa in quel momento, poi lo scarta e passa ad un altro, senza rispetto, senza sensi di colpa, senza mai mettere le cose in chiaro prima. o forse sono io che esagero nel descriverla, magari è piu in buona fede di quello che penso, mi da fastidio non essere mai riuscita ad inquadrarla.

anche io sono daccordo che tra non molto si vorrà stabilizzare, e la cosa mi rode abbastanza il culo, non tanto perchè non sceglierà me, ma perchè magari si godrà la vita da fidanzatina senza aver pagato minimamente per ciò che ha fatto agli altri, restando impunita. Quindi ti chiedo @skyluke perchè non vedi per niente bene il rapporto duraturo con il malcapitato?  e non mi riferisco alle rotture di coglioni classiche delle ltr...

 

Il 19/6/2020 alle 20:06 , Naught ha scritto:

Per il fatto che lei venga a sapere che hai un'altra: pensi che la cosa cambi qualcosa? Ovvero: hai paura che lei possa cambiare idea e chiudere definitivamente perché hai un'altra? È una paura inutile, che prima di mollare, se ci tenesse, farebbe quello che hai fatto tu per lei, o comunque te lo farebbe capire.

@Naught ho pubblicato la mia prima storia in cui compare la nuova ragazza. Lei che ha sempre guardato tutto, sempre, questa volta non l'ha fatto, perchè probabilmente avvisata dall'amica, anzi proprio l'amica che aveva smesso di guardare le mie cose, questa volta lo ha fatto, tipo che hanno visto cosa combino con il telefono dell'amica, per non darmi soddisfazione di averla vista lei direttamente.

sono tutte cazzate da social lo so, ma quelle 25 enni ci sguazzano in quelle robe. Secondo me la sua reazione è stata un semplice essere stizzita e irritata per aver visto che non sono stato li ad aspettarla che tornasse come un cagnolino, non credo stia soffrendo per la cosa.

quindi al momento, silenzio totale da parte di entrambi da quando è tornata, cosa alquanto strana dopo tutti i messaggi pre-ritorno.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke
Il 22/6/2020 alle 11:49 , oblivion82 ha scritto:

@skyluke non so se cambia il succo del discorso, ma intendevo che sarei andato da lei solo se lei fosse venuta a stuzzicarmi con le sue solite frasi ambigue. ho bisogno del suo no, dove per "no" intendo tutto ciò che non è un "si" certo, senza se e senza ma.

due giorni fa ho saputo che lei negli ultimi mesi ha avuto una storia con uno la all'estero, cosa piu che giusta, il modo in cui ha gestito la cosa è stato: lascia il mio sostituto poco dopo che è andato a trovarla all'estero per natale -> si fa avanti di nuovo con me con mille promesse di ricominciare -> fa marcia indietro con me perchè ha avuto questo nuovo tizio in ballo (senza smettere di scrivermi cose ambigue nel frattempo). Non credo ci sia mai stato un momento in cui frequentava uno senza essere in contatto con un altro.

in sostanza bombarda emotivamente colui che gli interessa in quel momento, poi lo scarta e passa ad un altro, senza rispetto, senza sensi di colpa, senza mai mettere le cose in chiaro prima. o forse sono io che esagero nel descriverla, magari è piu in buona fede di quello che penso, mi da fastidio non essere mai riuscita ad inquadrarla.

anche io sono daccordo che tra non molto si vorrà stabilizzare, e la cosa mi rode abbastanza il culo, non tanto perchè non sceglierà me, ma perchè magari si godrà la vita da fidanzatina senza aver pagato minimamente per ciò che ha fatto agli altri, restando impunita. Quindi ti chiedo @skyluke perchè non vedi per niente bene il rapporto duraturo con il malcapitato?  e non mi riferisco alle rotture di coglioni classiche delle ltr...

Secondo me l'hai inquadrata abbastanza bene, solo che devi ancora finire di risolvere l'equazione e vedere il risultato..... il risultato che per me è quello che è inadatta ad avere una relazione in pianta stabile!

Io non penso che si godrà la vita da fidanzatina..... Entro breve (un mese? due anni chi lo sa, comunque entro i 30 secondo me) è molto probabile che desidererà un figlio, una casa, una famiglia.... tutte cose buone e giuste per carità, ma lei lo farà in modo opportunistico trovandosi un fidanzato/marito che le dia quello di cui ha bisogno per poi far esplodere la sua relazione. Quindi per quello non vedo bene quello che se la prenderà, perchè per me è destinato a vivere una storia che finirà.

Da come l'hai descritta mi pare una tipologia classica di persona. Io ne conosco una con tratti molto simili ed ha pure la stessa età 😄  personaggie estremamente superficiali, non in grado di farsi degli amici, e poi ''millantano'' o lasciano intendere sempre di avere qualcosa, sempre di avere una storia più o meno segreta. Quando in realtà hanno molto meno di quello che si pensa. Tu (mi sembra) ti sei tanto infastidito per il moroso che ha trovato prima di partire.... ma secondo me quello è un po' il simbolo di come fa le cose.... insomma una storia a distanza è una storia ''non consumata'' , una specie di contraddizzione in termini no? Il tutto per poi farsi la chiavatina stile erasmus all'estero con un altro. Secondo me hai ragione all'inizio quando hai detto che l'hai trombata per bene e le hai fatto scoprire parecchia roba... ho come il sospetto che lei non sia sempre così con tutti.

Penso che con una ragazza meno instabile avresti si avuto qualche scazzo ma alla fine una quadra l'avresti trovata. Questa qui non la vedo proprio adatta da quello che scrivi. Se ti impegni e porti pazienza magari te la puoi fare di nuovo... ma devi riuscire ad aver ben presente chi è lei per non cadere in false aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
JackSparrow69
Il 19/6/2020 at 18:53, oblivion82 ha scritto:

grazie @Naught per il tempo speso nel consigliarmi.

vado avanti ovviamente con la strada 1, impossibile evitare però i social, avendo altre sue amiche in comune che, ricondividendo cose tra di loro, mi arriverebbe comunque la storia "sbagliata", inoltre ci sarà qualche evento in cui ci si beccherà, se non addirittura allenarsi insieme, non prenderò comunque nessuna iniziativa. 

nella classe di allenamento di domani porterò la mia nuova ragazza, ma saranno presenti anche alcune amiche della one itis, quindi da domani lo verrà a sapere. La cosa non le importerà sicuramente gran che, ma cosi magari smetterà di scrivere quelle puttanate emotive (che però fanno sempre centro) per tenermi legato a lei.

mi dispiace un po che lo venga a sapere prima di averla messa con le spalle al muro per dirle che la volevo, senza piagnistei, senza pregarla, ma neanche senza piu nascondermi, come dovrebbe fare uno della mia età. Poi quando lei al 99.9 avrebbe risposto di no, poter finalmente chiudere tutto e non darle piu scuse per potermi contattare. 

se esco dal suo dominio del vago e dei forse, allora potrei riprendermi molto prima, non tanto perchè smette di contattarmi, quanto perchè avrei finalmente la certezza che non mi vuole piu.

 

 

 

 

Caspita che storia. L’ho letta tutta. Come fosse un romanzo...chissà com’è finita...ps sempre prezioso il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...