Vai al contenuto

Come fargli capire che ha un problema di alito senza che si offenda?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Violet2019
6 minuti fa, ELITE ha scritto:

É la seconda volta che ci vediamo, la prima al bar non ho sentito nulla. Questa volta invece un odore davvero troppo sradevole che non era dettato da qualcosa che potesse aver mangiato. Magari aspetto altre due settimane e poi la reinvito per uscire e vediamo se la cosa migliora. 

Ma come diceva @lalucebianca, la voglia passa, i feromoni si spengono e adieu.

Ma magari era solo una cosa momentanea. A maggior ragione se dici che la prima volta non hai sentito nulla di strano. Dalle una possibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
22 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Dalle una possibilità!

O dalle una mentina.

Comunque di solito si capisce se un alito puzza per qualcosa che si è mangiato o se per qualcosa di "endogeno".

Brrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin

L’alito puzza se non fai la pulizia dei denti almeno ogni 6 mesi e se non passi il filo almeno 1/2 volte alla settimana. 

lavarsi i denti non serve a un cazzo, la vera puzza si trova nel tartaro e nei residui infilati tra i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
30 minuti fa, Miushkin ha scritto:

L’alito puzza se non fai la pulizia dei denti almeno ogni 6 mesi e se non passi il filo almeno 1/2 volte alla settimana. 

lavarsi i denti non serve a un cazzo, la vera puzza si trova nel tartaro e nei residui infilati tra i denti.

Il filo va passato ogni giorno, non 1/2 volte a settimana.

Anche senza la pulizia ogni 6 mesi, una buona igiene orale quotidiana dovrebbe bastare a non avere problemi di alito.

Se non basta, ci sono problematiche specifiche.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Gallagher ha scritto:

Il filo va passato ogni giorno, non 1/2 volte a settimana.

Io uso il filo quasi ogni volta che mangio cibo solido, in ogni caso mai meno di due volte al giorno. Farlo è il modo migliore per capire quanto puzzino i residui di cibo che ci si incastrano fra i denti.

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ELITE

Dai alla fine posso chiudere la mia storia con un lieto fine. 

Sono riuscito a mandarle il fatidico messaggio nel quale le ho detto tutta la verità sul suo alito. La riposta? Bè si è messa a ridere dicendo che aveva mangiato le melanzane condite con l'aglio. Sicuramente c'era questa componente ma anche i miei mangiano la stessa cosa puzzando 10 volte meno. Non saprei, magari sarà vero, lo spero. 

Alla fine ne abbiamo parlato per un po' di ore rindendoci su, del tipo che la prossima volta arriverò anch'io con quell'alito per combatterci a vicenda. Ad ogni modo vedremo al prossimo appuntamento, almeno ora sarà molto più sensibile all'argomento e non mangerà la roba all'aglio prima di uscire con me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, ELITE ha scritto:

le melanzane condite con l'aglio.

Tranquillo, passerà ai pomodori con la cipolla. Un classico. Infine pesce crudo e frittura mista. 

Come cavolo si fa a mangiare aglio prima di un appuntamento

Le basi, santa caravella. Le basi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
28 minuti fa, ELITE ha scritto:

Dai alla fine posso chiudere la mia storia con un lieto fine. 

Sono riuscito a mandarle il fatidico messaggio nel quale le ho detto tutta la verità sul suo alito. La riposta? Bè si è messa a ridere dicendo che aveva mangiato le melanzane condite con l'aglio. Sicuramente c'era questa componente ma anche i miei mangiano la stessa cosa puzzando 10 volte meno. Non saprei, magari sarà vero, lo spero. 

Alla fine ne abbiamo parlato per un po' di ore rindendoci su, del tipo che la prossima volta arriverò anch'io con quell'alito per combatterci a vicenda. Ad ogni modo vedremo al prossimo appuntamento, almeno ora sarà molto più sensibile all'argomento e non mangerà la roba all'aglio prima di uscire con me.

Ci può stare, ognuno digerisce in modo diverso.

2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Io uso il filo quasi ogni volta che mangio cibo solido, in ogni caso mai meno di due volte al giorno. Farlo è il modo migliore per capire quanto puzzino i residui di cibo che ci si incastrano fra i denti.

Grazie per questo e tutti i commenti simili sopra mentre sto cenando 🤣

  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
4 ore fa, Gallagher ha scritto:

filo va passato ogni giorno, non 1/2 volte a settimana

Nessuno vuole passarlo ogni giorno è un dato di fatto, in pochi lo usano. Volevo solo sottolineare che all’aggiunta dello spazzolino 2/3/4/10 volte al giorno bisogna considerare fondamentale l’uso del filo, che in molti non fanno e che anche 1/2 volte alla settimana può cambiare totalmente la situazione. 
 

4 ore fa, Gallagher ha scritto:

Anche senza la pulizia ogni 6 mesi, una buona igiene orale quotidiana dovrebbe bastare a non avere problemi di alito.

Ho fatto la mia prima pulizia dal dentista l’anno scorso, convinto bastasse l’igiene orale quotidiana. Ma Igiene orale e filo non ti staccano i pezzi di tartaro (che puzzano) sedimentati sotto i molari.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bestpua

L ultima ragazza con cui mi sono frequentato non usava il filo, e le vedevo i pezzi di placca sui denti. E poi soffriva di stipsi.

 

A parte il retrogusto di tartaro e cibo sedimentato, su cui si poteva passare, un po' per assuefazione, un po' perché "No pain no gain", l ultima volta che ci siamo visti, dove non andava in bagno da qualche giorno, quella sì che è stata impegnativa: sapeva proprio di monnezza marcia e putrefatta (oltre al retrogusto di tartaro), ma come potevo tirarmi indietro?

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...