Vai al contenuto

Come fargli capire che ha un problema di alito senza che si offenda?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Coraggioso

Basta seghe mentali, suvvia!

Digli che probabilmente ha qualche problema di alito e  che questo rappresenta un problema nell'intimità. L'effetto sarà sorprendente: lui diventerà maniacale nella cura dell'igiene orale e tutto si sistemerà. A volte è incredibile come ci si riesca a perdere in un bicchiere d'acqua...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
18 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Basta seghe mentali, suvvia!

Digli che probabilmente ha qualche problema di alito e  che questo rappresenta un problema nell'intimità. L'effetto sarà sorprendente: lui diventerà maniacale nella cura dell'igiene orale e tutto si sistemerà. A volte è incredibile come ci si riesca a perdere in un bicchiere d'acqua...

Adesso quando lo rivedrò ancora non lo so, ma pensando alla cosa, meglio parlare prima, post o dopo appuntamento!? .... Voglio dire, se gli dico che ha l'alitone poco dopo che ci vediamo, a inizio incontro, penso che si raggelerebbe tutto per il tempo restante, aleggerebbe imbarazzo per tutto il tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Undertone
4 minutes ago, lalucebianca said:

Adesso quando lo rivedrò ancora non lo so, ma pensando alla cosa, meglio parlare prima, post o dopo appuntamento!? .... Voglio dire, se gli dico che ha l'alitone poco dopo che ci vediamo, a inizio incontro, penso che si raggelerebbe tutto per il tempo restante, aleggerebbe imbarazzo per tutto il tempo 

Subito. Come si dice? Via il dente (marcio), via il dolore.
Ad ogni modo gli stai facendo un favore che - con un po' di applicazione - potrebbe migliorargli la vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Non puoi dirglielo per messaggio o per telefono, magari qualche giorno prima dell'incontro? Capisco i tuoi scrupoli, sono molto apprezzabili, ed è giusto essere delicati quando si va a toccare la sfera personale. Detto questo, anche secondo me è più un favore che gli fai che una punizione che gli infliggi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
lalucebianca
Inviato (modificato)

Aggiorno. 

Ci siamo visti, e al suo approcciarmi, io non ce la facevo proprio, sono stata sulle mie quindi, lui ovviamente si è risentito della cosa... Al che non ce l'ho più fatta e gliel'ho detto. Lui si è stranito, ha detto che mai nessuno gli aveva fatto presente una cosa simile, che ha avuto altre donne ma che nessuna si è lamentata. Vabbè. 

Ha detto che deve essere per forza un problema mio nei suoi confronti, di chimica, al che ho precisato che non si trattava di questo, perché sentivo il suo alito anche a un metro di distanza ed era molto cattivo. Lui ha insistito nel dire che nessuno gliel aveva mai detto. 

Poi però ha ammesso di lavarsi i denti un po' superficialmente, nonostante vada dal dentista spesso. Al che lo guardo bene ed effettivamente presentava gengive arrossate e una righetta, tra dente e gengiva, di color marroncino.

Ma come si fa a non accorgersi di ciò mi chiedo????? Assurdo. 

Lì mi è caduto di molto. Io sono curata, magari anche ossessiva leggermente su certe cose, ma almeno non emanò cattivi odori e non ho muschio tra i denti. E se ce lo avessi farei qualcosa per toglierlo, in ogni caso!! 

In un lampo lho visto come un figlio da accudire, più che come compagno. In un lampo mi sono chiesta se non meritasse io qualcosa di più, di un uomo che ha carenze igieniche da lui ottusamente sottovalutate. La mia testa ha fatto un click in negativo. 

È successo ieri sera questo, mi ha mandato la buona notte, ha detto che gli piaccio, che a lui piace il mio odore e la mia chimica. Io mi lavo d'altra parte!! (ironia) 

Fatto sta che mi sono freddata anche nell'integrazione via messaggi, una debacle, una Waterloo, chiamatela come volete. 

 

 

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
18 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

gengive arrossate e una righetta, tra dente e gengiva, di color marroncino.

Se non erano resti di cibo è parodontite ed ecco il perché dell'alito cattivo.

Strano, visto che il dentista una cosa del genere non la lascia passare.

Nulla, se per te è una cosa insuperabile (capirei) e lui non si dà da fare per risolvere è chiaro che ti scenderà. Non ci sono tanti margini di manovra.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
2 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Se non erano resti di cibo è parodontite ed ecco il perché dell'alito cattivo.

Strano, visto che il dentista una cosa del genere non la lascia passare.

Nulla, se per te è una cosa insuperabile (capirei) e lui non si dà da fare per risolvere è chiaro che ti scenderà. Non ci sono tanti margini di manovra.

E patina bianca su lingua... Mah, dice cha va ogni tot a fare pulizia denti, ma dovrebbe capire che non è sufficiente, se poi non si lava nel periodo di mezzo, mi pare abbastanza ovvio, ma anche solo parlare di cose che dovrebbero essere ovvie mi infastidisce... Assurdo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
31 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

Aggiorno. 

Ci siamo visti, e al suo approcciarmi, io non ce la facevo proprio, sono stata sulle mie quindi, lui ovviamente si è risentito della cosa... Al che non ce l'ho più fatta e gliel'ho detto. Lui si è stranito, ha detto che mai nessuno gli aveva fatto presente una cosa simile, che ha avuto altre donne ma che nessuna si è lamentata. Vabbè. 

Ha detto che deve essere per forza un problema mio nei suoi confronti, di chimica, al che ho precisato che non si trattava di questo, perché sentivo il suo alito anche a un metro di distanza ed era molto cattivo. Lui ha insistito nel dire che nessuno gliel aveva mai detto. 

Poi però ha ammesso di lavarsi i denti un po' superficialmente, nonostante vada dal dentista spesso. Al che lo guardo bene ed effettivamente presentava gengive arrossate e una righetta, tra dente e gengiva, di color marroncino.

Ma come si fa a non accorgersi di ciò mi chiedo????? Assurdo. 

Lì mi è caduto di molto. Io sono curata, magari anche ossessiva leggermente su certe cose, ma almeno non emanò cattivi odori e non ho muschio tra i denti. E se ce lo avessi farei qualcosa per toglierlo, in ogni caso!! 

In un lampo lho visto come un figlio da accudire, più che come compagno. In un lampo mi sono chiesta se non meritasse io qualcosa di più, di un uomo che ha carenze igieniche da lui ottusamente sottovalutate. La mia testa ha fatto un click in negativo. 

È successo ieri sera questo, mi ha mandato la buona notte, ha detto che gli piaccio, che a lui piace il mio odore e la mia chimica. Io mi lavo d'altra parte!! (ironia) 

Fatto sta che mi sono freddata anche nell'integrazione via messaggi, una debacle, una Waterloo, chiamatela come volete. 

 

 

Finish!! Meglio così forse 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
21 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Se non erano resti di cibo è parodontite ed ecco il perché dell'alito cattivo.

Strano, visto che il dentista una cosa del genere non la lascia passare.

 

Un dentista che lascia passare una cosa del genere andrebbe radiato, ma sicuramente è più probabile che il tipo dal dentista non ci vada affatto. A sto punto penso parodontite anche io.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...