Vai al contenuto

Consigli per un ragazzo che frequento da poco.


ImpressioniDiSettembre

Messaggi raccomandati

ImpressioniDiSettembre

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio da mettere in pratica con un ragazzo che frequento da poco. 
Non riesco a capire che tipo è, se fidarmi o meno, se sta giocando o no. 
E' molto gentile con me, si fa sentire continuamente, anzi, praticamente è sempre lui a cercarmi, organizza continuamente cose da fare insieme (e su lungo periodo). 
Direi proprio che non si comporta affatto da stronzo però io non riesco a fidarmi. 
Non riesco a fidarmi perché nonostante riesca ad essere veramente premuroso allo stesso tempo è terribilmente glaciale. 
Se provo ad avvicinarmi per un gesto di affetto dopo poco si ritrae. E quando ci prova lui, perché lo avverto che ogni tanto ci prova, si ritira subito indietro con una scusa oppure attacca un discorso se volesse sviare l'attenzione.
Mi ha inoltre confessato, eppure con una certa nonchalance che anche da fidanzato non ha mai smesso di flirtare "innocentemente" con altre, credo che la delusione sulla mia faccia fosse palese, gli ho dato dello stronzo con il sorriso sulle labbra e ho cambiato discorso per non risultare pallosa. 
Abbiamo un'ottima intesa sessuale, tanto ottima da farmi pensare che in fin dei conti, visto che abbiamo anche qualche hobby in comune e con il sesso sta a posto così, insomma gli fa piacere frequentarmi ma niente di più e temo che non si scioglierà né sbilancerà mai.

Qualche consiglio su come comportarmi per sbloccarlo un po' o quanto meno capire le sue intenzioni?

Modificato da ImpressioniDiSettembre
Dimenticato un pezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
Il 25/7/2019 alle 21:25 , ImpressioniDiSettembre ha scritto:

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio da mettere in pratica con un ragazzo che frequento da poco. 
Non riesco a capire che tipo è, se fidarmi o meno, se sta giocando o no. 
E' molto gentile con me, si fa sentire continuamente, anzi, praticamente è sempre lui a cercarmi, organizza continuamente cose da fare insieme (e su lungo periodo). 
Direi proprio che non si comporta affatto da stronzo però io non riesco a fidarmi. 
Non riesco a fidarmi perché nonostante riesca ad essere veramente premuroso allo stesso tempo è terribilmente glaciale. 
Se provo ad avvicinarmi per un gesto di affetto dopo poco si ritrae. E quando ci prova lui, perché lo avverto che ogni tanto ci prova, si ritira subito indietro con una scusa oppure attacca un discorso se volesse sviare l'attenzione.

Questa immagine misteriosa di lui, questo push&pull fa in modo che tu sia terribilmente attratta da lui e finisci qui a chiedere una mano, tranquilla è seduzione.

Lui sta ottenendo quello che vuole secondo me, se verbalizzi tutto questo che hai detto nel post scapperà. Le sue intenzioni sono queste e non mi meraviglierei se si stesse frequentando anche con altre donne.

 

Io al tuo posto sparirei per un po' per questi due motivi:

- Non finirci sotto quando le cose sembrano non poter prendere la strada che vuoi tu

- Fargli tremare i polsi e farlo attaccare di più a te

Non credo sia fattibile ciò che vuoi tu, a meno che tu non inizi a giocare al suo gioco ovvero non fai la passiva ma fai l'attiva, lo coinvolgi, lo provochi, gli fai venire il dubbio che ti frequenti con altri, portalo ad investire così da costruire qualcosa di più. Se già gli stai dando 10 e lui non investe nemmeno 5, già sai quale sarà l'epilogo e quindi non farti cogliere di sorpresa che poi ci resti male.

L'unico spiraglio di luce è che lui sia terribilmente ferito da una storia appena passata e quindi ti vuole ma è ancora zoppicante, è un'opzione ma non ci conterei molto.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ImpressioniDiSettembre
53 minuti fa, domen11 ha scritto:

Questa immagine misteriosa di lui, questo push&pull fa in modo che tu sia terribilmente attratta da lui e finisci qui a chiedere una mano, tranquilla è seduzione.

Lui sta ottenendo quello che vuole secondo me, se verbalizzi tutto questo che hai detto nel post scapperà. Le sue intenzioni sono queste e non mi meraviglierei se si stesse frequentando anche con altre donne.

 

Io al tuo posto sparirei per un po' per questi due motivi:

- Non finirci sotto quando le cose sembrano non poter prendere la strada che vuoi tu

- Fargli tremare i polsi e farlo attaccare di più a te

Non credo sia fattibile ciò che vuoi tu, a meno che tu non inizi a giocare al suo gioco ovvero non fai la passiva ma fai l'attiva, lo coinvolgi, lo provochi, gli fai venire il dubbio che ti frequenti con altri, portalo ad investire così da costruire qualcosa di più. Se già gli stai dando 10 e lui non investe nemmeno 5, già sai quale sarà l'epilogo e quindi non farti cogliere di sorpresa che poi ci resti male.

L'unico spiraglio di luce è che lui sia terribilmente ferito da una storia appena passata e quindi ti vuole ma è ancora zoppicante, è un'opzione ma non ci conterei molto.

 

Grazie, era quello che stavo cercando. 

L'unica cosa è che io penso che diamo entrambi nella stessa misura ma in maniera differente. 

Mi spiego meglio, a volte percepisco che voglia chiedermi di vederci ma io mi faccio trovare già impegnata (e lo sono realmente, non è che fingo). 

Fa cose che io ritengo estremamente romantiche ma a cui io rimango sempre molto passiva, perché il romanticismo fine a sé stesso non mi ha mai travolto, e dunque non faccio trasparire chissà quale entusiasmo. Sia chiaro, sono contenta eh, ma di fronte ad alcune cose, forse altre donne rimarrebbero estasiate, io no. 

Lui mi dice continuamente (per sua spontanea volontà) cosa fa quando esce, mentre io a volte lo faccio ed altre volte rimango sul vago e mi limito ad un "sto con amici". 

Sulla storia finita male, non scendo in particolari, ma sì è così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
23 ore fa, ImpressioniDiSettembre ha scritto:

L'unica cosa è che io penso che diamo entrambi nella stessa misura ma in maniera differente.

Se sei sicura di questa cosa vivi tranquilla e lascia al tempo di fare il suo corso, ma nulla è sicuro quindi come detto vacci sempre con i piedi di piombo.

23 ore fa, ImpressioniDiSettembre ha scritto:

Fa cose che io ritengo estremamente romantiche ma a cui io rimango sempre molto passiva, perché il romanticismo fine a sé stesso non mi ha mai travolto, e dunque non faccio trasparire chissà quale entusiasmo. Sia chiaro, sono contenta eh, ma di fronte ad alcune cose, forse altre donne rimarrebbero estasiate, io no. 

Lui mi dice continuamente (per sua spontanea volontà) cosa fa quando esce, mentre io a volte lo faccio ed altre volte rimango sul vago e mi limito ad un "sto con amici".

Per fortuna che è lui quello "glaciale", non pensi che forse ogni tanto si ritragga vedendo te come (senza farlo di proposito) reagisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

ImpressioniDiSettembre
24 minuti fa, domen11 ha scritto:

Se sei sicura di questa cosa vivi tranquilla e lascia al tempo di fare il suo corso, ma nulla è sicuro quindi come detto vacci sempre con i piedi di piombo.

Per fortuna che è lui quello "glaciale", non pensi che forse ogni tanto si ritragga vedendo te come (senza farlo di proposito) reagisci?

Io non sono glaciale.

Sono dolce ed affettuosa ma lui mi allontana quando lo sono. 

Mi comporto in modo distaccato a momenti perché non voglio coinvolgermi finché non capisco che intenzioni abbia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei donna..un ragazzo lo sostituisci facile 

Ora hai trovato uno che ti piace e vuoi rovinare tutto per le solite paranoie della paura di affezionarsi troppo?! 

Dai su

Ti ripeto un ragazzo lo sostituisci facile

Se rimarrai delusa..tempo al tempo e arriveranno nuove attenzioni da altri ragazzi 

Quindi questo ti piace 

Il sesso è ok 

Goditelo cazzo 

Se son rose fioriranno..altrimenti hai comunque vissuto un esperienza che ti forgera per il futuro 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
2 ore fa, ImpressioniDiSettembre ha scritto:

Io non sono glaciale.

Sono dolce ed affettuosa ma lui mi allontana quando lo sono. 

Mi comporto in modo distaccato a momenti perché non voglio coinvolgermi finché non capisco che intenzioni abbia. 

E allora come ti ho detto e come ha ribadito anche dave87 goditi la cosa e lascia al tempo di fare il suo corso, non verbalizzare malesseri ma piuttosto rilassati frequentando qualcun altro, se proprio vedi che lui è più distaccato di quanto vuoi allora prova come ti ho detto.

In bocca al lupo 🐺

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ImpressioniDiSettembre
Inviato (modificato)
Il 28/7/2019 alle 22:18 , domen11 ha scritto:

E allora come ti ho detto e come ha ribadito anche dave87 goditi la cosa e lascia al tempo di fare il suo corso, non verbalizzare malesseri ma piuttosto rilassati frequentando qualcun altro, se proprio vedi che lui è più distaccato di quanto vuoi allora prova come ti ho detto.

In bocca al lupo 🐺

Non si è mosso nulla, anzi ho quasi l'impressione che sia diminuito l'interesse nei miei confronti. O meglio c'è l'interesse virtuale di parlarmi ma poi nei fatti è molto distaccato. 

Come mi è stato consigliato non ho verbalizzato nulla e anzi ho sempre cercato di sembrare tra il comprensiva e l'indifferente. 

Le mie perplessità nascono dal fatto che ho frequentato sia ragazzi che erano veramente presi da me e sia con ragazzi a cui non importava nulla. Lui non riesco a catalogarlo.

Modificato da ImpressioniDiSettembre
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
1 ora fa, ImpressioniDiSettembre ha scritto:

Non si è mosso nulla, anzi ho quasi l'impressione che sia diminuito l'interesse nei miei confronti. O meglio c'è l'interesse virtuale di parlarmi ma poi nei fatti è molto distaccato. 

Come mi è stato consigliato non ho verbalizzato nulla e anzi ho sempre cercato di sembrare tra il comprensiva e l'indifferente. 

Le mie perplessità nascono dal fatto che ho frequentato sia ragazzi che erano veramente presi da me e sia con ragazzi a cui non importava nulla. Lui non riesco a catalogarlo.

Non sempre si possono catalogare le persone con cui ci relazioniamo, capita ed è capitato ad esempio anche a me. Io credo che si frequenti anche con quancun'altra. Detto questo pensa a te, lascialo lì dov'è magari in la col tempo. Inizia nuove frequentazioni.

 

Le sue intenzioni ormai ti sono chiare.

 

Se non ti pesa più sbloccare la cosa continuate a frequentarvi per il buon sesso, se vedi che puoi coinvolgerti più di un semplice rapporto di letto come ti ho detto distaccati e frequenta nuove persone.

 

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...