Vai al contenuto

Compagna di lavoro che non riesco a fermare


wpc692

Messaggi raccomandati

wpc692

E' da qualche mese che vedo una ragazza in mensa a lavoro (non lavoriamo nella stessa azienda, diciamo che sono 2 grosse aziende facenti parte dello stesso gruppo, 2 sedi diverse ma vicine, a pranzo vado sempre in questa mensa nella loro palazzina). Alta, bionda, carina, ci piace molto.

Finora i contatti si sono limitati solo al classico ciao quando ci incrociamo in mensa, lei è sempre in gruppo con colleghi/e e quasi mai riusciamo a sederci vicini quindi si incrociano gli sguardi e bom.

Ieri sera ad una festa la vedo, mi precipito da lei e la saluto. Due parole molto veloci, tempo di girarmi per prendere la birra dal bancone e lei non c'è più.

Ora, finalmente ci siamo visti fuori ambito lavorativo; io so perfettamente come si chiama e quali siano i suoi profili social, ma non avendole mai chiesto un contatto non l'ho ancora aggiunta da nessuna parte, per evitare l'effetto stalker. Ho visto che beccarla da sola durante la giornata è praticamente impossibile, banalmente perchè non so quale sia il suo ufficio e come potete immaginare in mensa c'è il mondo presente.

L'unica che mi viene in mente è di fermarla per fare due parole veloci sulla serata di ieri sera e poi, con la scusa di dover scappare, farmi dare un contatto per vederci per un caffè. Mi ferma solo un pò il fatto di dover fare tutto questo teatrino ad un tavolo pieno di gente che non mi conosce, sia per me sia per non "mettere in imbarazzo" lei. Vedete altri scenari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Non ci sono cavoli, se non butti il cuore oltre all'ostacolo rimarrai sempre a scrivere qua sopra di quello che avresti voluto fare e non hai fatto. 

Concordo sul non volerla mettere in imbarazzo, tuttavia non vedo molte opportunità a ciò che racconti, quindi mi sa proprio che devi entrare nel suo gruppo, isolarla e fare il tuo gioco. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Io anni fa sono stato un anno intero a tenere d'occhio una collega silenziosa e riservata. Poi, un giorno, "casualmente" mi sono ritrovato in ascensore con lei, due chiacchiere su una disciplina che seguiva in palestra, lei: "Passa in stanza da me che ti racconto". Non ci sono andato, l'ho ribeccata a mensa e ci siamo messi a chiacchierare un'ora e mezza... Il resto è storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
25 minutes ago, TADsince1995 said:

Io anni fa sono stato un anno intero a tenere d'occhio una collega silenziosa e riservata. Poi, un giorno, "casualmente" mi sono ritrovato in ascensore con lei, due chiacchiere su una disciplina che seguiva in palestra, lei: "Passa in stanza da me che ti racconto". Non ci sono andato, l'ho ribeccata a mensa e ci siamo messi a chiacchierare un'ora e mezza... Il resto è storia.

nel senso che l'hai persa perchè non sei andato subito in stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
55 minuti fa, fffff98 ha scritto:

nel senso che l'hai persa perchè non sei andato subito in stanza?

No no, non ci andai subito in stanza, ma la riacchiappai a mensa e da lì è partito tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

wpc692

Oggi non l'ho incrociata a mensa 😓 Ci riproviamo settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
2 ore fa, wpc692 ha scritto:

Oggi non l'ho incrociata a mensa 😓 Ci riproviamo settimana prossima.

se sai i suoi social chiedi l'amicizia e basta...se è uno straccio interessata te la dà (l'amicizia) subito e poi parti...

Non perdere tempo a inseguire, cercare ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
9 ore fa, Sagittair ha scritto:

Non ci sono cavoli, se non butti il cuore oltre all'ostacolo rimarrai sempre a scrivere qua sopra di quello che avresti voluto fare e non hai fatto. 

Concordo sul non volerla mettere in imbarazzo, tuttavia non vedo molte opportunità a ciò che racconti, quindi mi sa proprio che devi entrare nel suo gruppo, isolarla e fare il tuo gioco. 

Quoto.

Siediti al suo tavolo, in fondo che hai da perdere? O preferisci pranzare sempre con quei soliti 3-4 colleghi tutti i santi giorni? Perché così va a finire..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wpc692
6 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

se sai i suoi social chiedi l'amicizia e basta...se è uno straccio interessata te la dà (l'amicizia) subito e poi parti...

Non perdere tempo a inseguire, cercare ecc....

Mi sa molto di "stalking", sono venuto a sapere per vie traverse.. Quando in passato feci così non molte apprezzarono, però capisco il tuo punto di vista.

4 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Quoto.

Siediti al suo tavolo, in fondo che hai da perdere? O preferisci pranzare sempre con quei soliti 3-4 colleghi tutti i santi giorni? Perché così va a finire..

Se lei fosse da sola sarebbe un discorso, ma una tavolata piena di suoi colleghi compreso il suo capo, metterei in imbarazzo sia lei sia me. E' chiaro però che non posso continuare ad attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
6 ore fa, wpc692 ha scritto:

Mi sa molto di "stalking", sono venuto a sapere per vie traverse.. Quando in passato feci così non molte apprezzarono, però capisco il tuo punto di vista.

Se lei fosse da sola sarebbe un discorso, ma una tavolata piena di suoi colleghi compreso il suo capo, metterei in imbarazzo sia lei sia me. E' chiaro però che non posso continuare ad attendere.

Ma tu devi semplicemente iniziare a prenderci confidenza per poi appunto spostare tutto su chat, non la devi rimorchiare davanti al capo...anzi puoi pure giocare su questa cosa: guarda ti scrivo qui perché a mensa col tuo capo davanti è imbarazzante chiederti di uscire!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...