Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

xshell
Inviato (modificato)

Ciao,

avrei bisogno di alcuni consigli su una situazione strana con due ragazze. Vi racconto i fatti:

1. Una ragazza X di poco più di 25 anni, che non conosco, mi aggiunge e mi scrive su Facebook, dicendo di sapere tutto di me. Le chiedo come facesse a conoscermi e mi risponde che mi ha visto con una sua amica in centro città, così ha chiesto di me (cosa impossibile, abitando in un'altra città). Lei lavora nello stesso palazzo in cui lavoro io, ma in un piano e per un'azienda differenti. Curiosando sul suo profilo noto che si occupa di prenotazione spedizioni di navi mercantili, mentre io fino all'anno scorso lavoravo nella progettazione di alcune parti del sistema elettronico di navi da crociera. Lo scorso ottobre feci un viaggio lavorativo in Tailandia, mentre lei è stata guardacaso in Tailandia (confermato) a marzo in vacanza. Adesso io mi occupo di cose totalmente differenti. E qui mi puzza un po' la situazione: uno scherzo di un collega in competizione? Un'amica gelosa? La mia datrice di lavoro (di 28 anni) che vuole spiarmi? Bah... Comunque faccio qualche scambio di battute e la invito, incuriosito, a prendere un caffé l'indomani mattina. Lei accetta volentieri. Quella mattina sembrava agitata, mi presento e le chiedo il nome dell'amica comune: "si dice il peccato, non il peccatore". Non insisto ed entriamo a prendere un caffé... lei sta zitta, quindi la sfioro e faccio due battute leggere (non sessuali, visto l'ambiente lavorativo nelle vicinanze) e le chiedo dei viaggi che abbiamo in comune e se sognerebbe di visitare qualche altro luogo esotico... Passati nemmeno cinque minuti: "va beh... adesso... adesso ti offro il caffé", "no no, ci mancherebbe". Pago il caffé, usciamo dal bar, le chiedo inutilmente dell'amica comune ed entriamo a lavoro, ognuno per la sua strada. Non si fa più sentire... così dopo tre giorni le scrivo "Ehilà, alle prese con battaglia navale? :) Questo giovedì andrò a prendere qualcosa da bere, vieni?". Visualizza e non risponde. Che devo pensare? Lascio perdere o la ricontatto?

2. Esco spesso in un gruppetto formato da altri 2 amici e una ragazza Y che conosco da 6 anni. Lei è fidanzata con un mio ex compagno di studi che però non si è quasi mai unito alle uscite. Uno dei ragazzi del gruppo è anch'esso single, così per scherzo le chiediamo spesso di presentarci le sue amiche libere: "si si, ho 4 amiche carine che sono single... ve le presenterò. Guardate le loro foto: vi piacciono?". Comunque delle sue amiche nemmeno l'ombra. Il mese scorso mi invita al cinema col suo ragazzo. Alla fine del film, il suo ragazzo se ne deve andare per alcuni impegni di studio e ci lascia soli... così ceniamo e poi mi chiede un passaggio sulla mia moto da corsa, per provare l'adrenalina (ma dove, in città?). Non avendo un secondo casco l'accompagno alla fermata dell'autobus e ci salutiamo (me l'avesse detto prima...). Di solito si fa dare un passaggio in moto dall'altro ragazzo del gruppo, che però vive all'estero e torna ogni tanto. Dopo un mese la ricontatto per invitarla a mare con il suo ragazzo in uno dei prossimi fine settimana, ma dice che si è lasciata e che sono il solo a saperlo (sicura?) e che per due settimane sarà fuori città... dopodiché si mette a parlare dei suoi studi, della sua vita e di tutto lo scibile umano. Chiacchero un po', poi taglio. Il giorno dopo riscrive sul gruppo WhatsApp l'amico che sta all'estero, avvisandoci che tra due mesi tornerà in Italia e già che c'è di portare quelle sue amiche single. Lei: "sono tutte accoppiate, non so chi presentarvi" (ma che davero davero? Di già?). Ora cosa devo pensare? E' attratta da me, dal mio amico, da un altro... vuole stare sola? Come devo comportarmi? Anche qui non posso fare cazzate, pena lo scioglimento di un gruppo di amici finora abbastanza affiatato.

Modificato da xshell