Vai al contenuto

Rebecca, la prima moglie


Edo

Messaggi raccomandati

Adesso, 89Giulia89 ha scritto:

Dipende se l'amico del tuo moroso è sempre stato così o se sta solamente passando un momento no.

da quanto mi dice mio moroso, l'amico è sempre stato così

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Il 27/7/2019 alle 18:44 , Edo ha scritto:

Come tutti saprete, il titolo del film che ho scelto è diventato quasi un modo di dire. Nel film, la protagonista sposa un tipo vedovo e va a stare nella casa di lui che però pare infestata dal fantasma di Rebecca, la prima moglie del tipo; come la casa sembra preservare il ricordo della prima padrona, anche l’uomo stesso è ancora ossessionato dalla figura così pesantamente presente della sua prima sposa, e ovviamente l’attuale moglie si sente il terzo incomodo in questo rapporto morboso con i ricordi.

Questa premessa per farvi capire un po’ quello che scriverò.

1) ho frequentato per alcuni mesi un tizio che stava in coppia aperta con una (la fidanzata ufficiale, una tipa particolare e sfortunata nella vita, con la lagna facile), poi ne aveva un’altra e poi c’ero io, e altre scopate random. Causa impegni accademici suoi ci vedevamo poco, 2-3 ore ogni due-tre settimane. La cosa che più mi dava fastidio di tutta la situazione è il fatto che se la fidanzata ufficiale chiamava, chissene del fatto che ci fossi io e stava al telefono con lei e addirittura, una volta che eravamo in vacanza insieme io e lui, mi ha detto di andare in un’altra stanza e chiudere la porta ed è stato più di un’ora a chiacchierare di cazzate con lei, su quello che era anche il mio letto, tra l’altro nella stanza dov’ero io faceva freddo, era notte e avevo sonno.

2) nonostante il passato da drogato e il periodo nella comunità di recupero, è sicuramente stato migliore del precedente, tanto che non ho mai sentito il bisogno di andare con altri nemmeno quando una volta mi ha dato buca all’ultimo perché doveva passare la serata con la sua migliore amica, una tizia di una bellezza unica ma molto psycho. So per certo che sta tizia non gliela dava, purtroppo aggiungo: l’ho spinto molte volte a provarci con lei ma lui si è sempre rifiutato categoricamente perché la vedeva come una sorellina, la sorella da proteggere vista la differenza di età, “sorella” che però era gelosa, a sentir lui, se lui usciva “troppo” con me e più di qualche volta mi sono sentita dire “eh no stasera no perché lei non vuole o devo stare per forza con lei che si vuole sfogare perché un tipo l’ha lasciata, e altre cose così”. E notare che ero sempre io ad andarlo a prendere con la mia macchina perché gli avevano tolto la patente. A causa di ciò stavamo anche 10 giorni senza vederci né sentirci. Quando ho deciso di chiudere si è rifatto vivo, ovviamente, dicendo che sono fantastica ecc ecc.

Da nessuno dei due ho mai preteso cene, regali, passaggi, cose varie, attenzioni particolari né ho mai alzato la voce o messo il muso quando mi trattavano come la perenne seconda.

3) tizio di adesso, con lui va bene, ci sentiamo sempre e ho davvero voglia di stare con lui, è proprio come lo volevo ma anche qui c’e una prima moglie, solo che stavolta è un maschio, il suo migliore amico, un tipo con una famiglia disagiata che però ha 30 anni, una casa, una macchina, una moto, insomma non è messo male. Ma socialmente parlando fa pena e così molto spesso mi sono sentita dire dal mio ragazzo “scusami ma mi ha appena chiamato [l’amico] che oggi è da solo, ti dispiace se viene anche lui stasera?/avevo promesso a lui che saremmo usciti, ti dispiace se facciamo un’altra volta?”. C’è da dire che poi il tempo perso con me lo recupera e non fa che dirmi che sono fantastica perché non pretendo mai, gliela do sempre, non gli rinfaccio mai niente ecc ecc. Una volta gli ho chiesto esplicitamente perché avesse questo legame morboso con sto tizio e mi ha risposto che gli amici fanno così e che sto tipo gli era stato vicino quando la ex l’aveva mollato. Spiegazione che non mi convince.

Ora mi rivolgo direttamente a voi: siccome quando esplodo non ce n’è per nessuno e so essere pesante, preferisco non asfaltare le persone a cui tengo e mandare giù nella speranza che si rendano conto da sole di stare esagerando e che la ragazza fantastica, come mi dicono proprio perché non rompo, ha una pazienza limitata ma non so perché non ci arrivano.

Ora siamo già a tre soggetti con un legame morboso con un’altra persona e poi ci sono io. Quindi significa che attiro persone così.

Chiedo consigli a voi per non sbottare ma, allo stesso tempo, per non passare per quella a cui comunque va bene tutto ed è fantastica e non si arrabbia mai e finalmente una non psycho e bla bla bla.

Devo dunque imparare a fare la psycho per ottenere qualcosa o me la devo semplicemente mettere via e alimentare la bomba da far scoppiare a tempo debito? Mi piacerebbe evitare di arrivare alla bomba o trasformarmi in quella che non sono comportandomi da pazza.

 

 

Edit: non mi fa cambiare il font, portate pazienza

Non sarà un po' di gelosia? Non che la gelosia sia un male di per sé se non è un eccesso. Il mio punto di vista in merito a queste storie , il comune denominatore sembra essere la gelosia e gli uomini che hai frequentato lo hanno notato e tratto vantaggio. È solo una mia opinione comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sten ha scritto:

Immagino che valga anche nelle relazioni il detto:

"Più dai, meno ricevi" 

(E la prendi nel culo)

Di solito sono molto pessimista.... Ma stavolta ci voglio credere che non sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Yuber ha scritto:

Non sarà un po' di gelosia? Non che la gelosia sia un male di per sé se non è un eccesso. Il mio punto di vista in merito a queste storie , il comune denominatore sembra essere la gelosia e gli uomini che hai frequentato lo hanno notato e tratto vantaggio. È solo una mia opinione comunque.

No affatto perché ci ho pensato e non è così. Fosse una femmina e scopassero andrebbe bene. Il fatto che lui lo chiami sempre per sfogarsi è la cosa che mi dà fastidio perché turba l'animo anche al mio ragazzo che a sua volta pensa ai casini del suo amico anche quando è con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
2 minuti fa, Edo ha scritto:

No affatto perché ci ho pensato e non è così. Fosse una femmina e scopassero andrebbe bene. Il fatto che lui lo chiami sempre per sfogarsi è la cosa che mi dà fastidio perché turba l'animo anche al mio ragazzo che a sua volta pensa ai casini del suo amico anche quando è con me

Beh allora cercati un altro che ti dia più attenzioni , no? È una questione di attenzioni, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Yuber ha scritto:

Beh allora cercati un altro che ti dia più attenzioni , no? È una questione di attenzioni, giusto?

No perché ho detto che se si scopasse un'altra sarebbe ok perché tornerebbe da me ricaricato, cosa che non succede quando sta a sentire l'amico che si lamenta sempre delle stesse cose all'infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
46 minuti fa, Edo ha scritto:

Il fatto che lui lo chiami sempre per sfogarsi è la cosa che mi dà fastidio perché turba l'animo anche al mio ragazzo che a sua volta pensa ai casini del suo amico anche quando è con me

Ma davvero?

Pensavo che queste dinamiche fossero tipiche delle amicizie al femminile.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Ma davvero?

Pensavo che queste dinamiche fossero tipiche delle amicizie al femminile.

 

Sto tizio è bisex, c'entra qualcosa forse? Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edo ha scritto:

Sto tizio è bisex, c'entra qualcosa forse? Lol

Cambia la prospettiva forse, non è che ha attrazione per il tuo tipo e quindi con la scusa dell'amico cerca di passarci più tempo possibile perchè attratto?

Ipotizzo è...

In ogni caso capisco il problema ma l'unico modo è che sia una cosa che parta dal tuo moroso perchè se ti metti in mezzo a questa amicizia (se stretta e se lui ci tiene, mettendo che sia solo amicizia dico) lui potrebbe prenderla male.

Cioè tu magari parlagliene ma poi deve fare lui qualcosa prendere una posizione, e d evidentemente a lui va bene perchè uno quando si stufa una soluzione la trova ( a maggior ragione se vede che la sua tipa vorrebbe più attenzioni e serenità...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...