Vai al contenuto

Tenere Testa , indifferenza o rispondere a tono?


Massimomar

Messaggi raccomandati

Massimomar

Buona sera ragazzi , sono qui per cercare consigli in merito alla mia particolare situazione e perché no cercare di parlare di un argomento interessante...

Ho avuto recentemente un litigio bello tosto con la mia ragazza, a me la motivazione sembra al quanto poco grave, eppure per lei a quanto pare rasenta la fine del mondo...a tal punto da renderla talmente incazzata con me da non volermi vedere, non voler parlare e non volermi nemmeno rispondere al telefono nè per chiamate nè per messaggi...lei caratterialmente è molto più orgogliosa di me , e digerisce molto lentamente le litigate...io sono più per il vivi e lascia vivere , diciamo che lo scazzo mi passa abbastanza velocemente quando si tratta di cose che reputo poco serie o gravi...il problema è che il suo fare muro mi rende parecchio nervoso e più tento di farle cambiare idea peggio è!? Ora quando mi sono presentato da lei per un chiarimento  , la prima volta non mi ha aperto la porta di casa, la seconda volta ho dovuto braccarla ed è finita abbastanza male...con lei che mi dice “mi fai venire voglia di lasciarti “...diciamo che li x li sono stato abbastanza tranquillo e la frase non mi ha subito fatto chissà che effetto...arrivato a casa , dopo lavoro ho provato a ricontattarla ancora senza risultato. 

Qui viene il quesito...questo suo atteggiamento altezzoso , minaccioso e non disposto a comunicare in tranquillità, mi sta facendo parecchio incazzare , e ripensando alla frase sul lasciarmi , mi verrebbe davvero voglia di farla scendere giù dal piedistallo ( perché io L ho cercata più volte, le ho chiesto scusa e ho provato a comunicare per chiarire ) , insomma io le maniere buone le ho usate ma evidentemente non sono servite...

 

ora che fare? ...quando una donna si sente superiore a te in una determinata situazione?...io la amo ma deve anche capire che non può fare quello che vuole e dire ciò che vuole senza avere delle conseguenze...indifferenza e sparire lasciandole capire quanto è stata stupida da sola ? O dirgliene quattro per ridimensionarla? Quale funziona meglio secondo voi anche in un quadro generale e non per forza nel mio caso specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto

Descrivi questa cosa da nulla che ha scatenato la lite

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Si tratta della festa del mio compleanno...premetto che il giorno del mio compleanno L ho passato con lei , siamo andati a cena fuori e siamo stati da Dio insieme...dopodiché volevo organizzare una cena con amici in settimana, lei compresa...poco prima di prenotare il 90% dei miei amici mi ha paccato e la cosa mi ha fatto innervosire, più che altro mi ha fatto passare la voglia di festeggiarlo e le ho comunicato che non si sarebbe fatto più nulla...lei se l’è presa dicendomi che avrei dovuto farlo comunque con quelle poche persone che eravamo , ma a me ormai era passata la voglia, alche la sua frase:”io vengo sempre messa in secondo piano, vengono sempre prima i tuoi amici, e bla bla bla “ ( ricordo che il reale giorno del mio compleanno ero con lei e non con i miei amici ma vabbè ).il giorno dopo ci ho pensato su e ho cambiato idea decidendo di offrire una pizza a quelle due-tre persone che sarebbero venute, ovviamente includendo anche lei...al telefono mentre glielo comunicavo è andata su tutte le furie dicendo che non prendo una posizione , che stavo facendo una cosa finta perché ci avevo ripensato , che metto sempre quegli amici che non sono venuti davanti a tutto etc etc ahha quindi dato che urlava come una pazza e non mi lasciava parlare le ho riattaccato il telefono in faccia...Poi viene il resto che ho scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Il motivo del litigio é abbastanza stupido. Io credo che lei non ti ami più e cerchi qualunque pretesto per allontanarti ma soprattutto allontanarsi da te. Credo ti voglia davvero lasciare ma spera che lo faccia prima tu. L altra opzione é che c'è un altro. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Io ora ho optato per l’indifferenza, tanto fare qualsiasi cosa non servirebbe a nulla, anche perché come dicevo prima le buone le ho già usate , ho chiesto scusa, ho detto che mi dispiace e ho cercato di dialogare normalmente restando anche molto calmo senza sceneggiate...se mi vuole lasciare sa dove trovarmi...anche perché una volta L ha già fatto dicendomi che essendo sparito ero una prima donna e lei non vuole stare con una prima donna...poi però è tornata proprio perché ho fatto la prima donna ( che poi non capisco sta roba della prima donna, ormai se uno ti lascia nel tuo brodo per le ragazze è una prima donna ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi

Raccontata così ha torto lei. La festa è la tua e saranno anche cazzi tuoi come vuoi festeggiarla, quando, con chi, e se pensi e ripensi.
Come ha scritto qualcuno, penso abbia preso l'occasione per dirti che non gli piace un certo lato del tuo carattere.
Che urla serve a poco....sarebbe più utile che tu non chiedessi scusa per cose di cui non devi scusarti....perchè facendo così fai credere a lei che ha ragione e gli dai più forza.
Falla sbollentare, non rispondere, se ti ama alla fine passa e vi parlate come nulla fosse. Se ti molla...evidentemente non gli andavi più bene.
Fondamentalmente mi sembra una stronzata come motivo di chiusura di un rapporto....per come ce l'hai raccontata.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar
2 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Raccontata così ha torto lei. La festa è la tua e saranno anche cazzi tuoi come vuoi festeggiarla, quando, con chi, e se pensi e ripensi.
Come ha scritto qualcuno, penso abbia preso l'occasione per dirti che non gli piace un certo lato del tuo carattere.
Che urla serve a poco....sarebbe più utile che tu non chiedessi scusa per cose di cui non devi scusarti....perchè facendo così fai credere a lei che ha ragione e gli dai più forza.
Falla sbollentare, non rispondere, se ti ama alla fine passa e vi parlate come nulla fosse. Se ti molla...evidentemente non gli andavi più bene.
Fondamentalmente mi sembra una stronzata come motivo di chiusura di un rapporto....per come ce l'hai raccontata.

Fino a prima di questa litigata la situazione andava piuttosto bene anzi direi ottima...l’unico problema è che lei odia i miei amici, e prova del rancore nei loro confronti avendo anche litigato con uno di loro in particolare , arrivando agli insulti ( perché  costui era fidanzato con una sua amica e si sono lasciati Etc ). Ogni volta tutte le discussioni sono nate per “colpa” dei miei amici, a cui secondo lei io dó priorità sopra di lei...cosa che vi assicuro non vera dato che il 90% del tempo siamo sempre insieme io e lei...ma appena spunta fuori qualcosa che riguarda i miei amici ecco che nascono le litigate...è come se abbia una rabbia repressa perché in passato sopratutto all’inizio della storia ho sicuramente dato molto spazio e tempo ai miei amici ( varie vacanze solo con loro etc ) senza però mai calare L attenzione su di lei sopratutto ultimamente ( abbiamo un viaggio estivo prenotato da poco assieme dove praticamente ho pagato tutto io x questioni economiche ). Però ora lei ha passato due giorni interi in compagnia della sua migliore amica single postando storie su Instagram , con frasi del tipo “le vacanze mie e tue” etc...frasi messaggio quasi per farmi incazzare...io prima che accadesse ciò , pensavo volesse il gesto di andare sotto casa sua ma quando L ho fatto mi ha praticamente mandato via...poi ha iniziato a non rispondere ai messaggi e poi a postare queste storie su Instagram...io penso che lei Utilizzi la scusa dei miei amici, quasi per darmi torto in un ipotetico addio e motivare a parenti e conoscenti la sua scelta del tipo : mi trascurava pensava sempre prima ai suoi amici...quando ragazzi vi giuro che non è assolutamente così sopratutto in questo ultimo periodo....ora sono nervoso incazzato triste e non so cosa fare , nel dubbio prima di fare cazzate non sto facendo assolutamente niente...incredibile davvero....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
12 minuti fa, Massimomar ha scritto:

Fino a prima di questa litigata la situazione andava piuttosto bene anzi direi ottima...l’unico problema è che lei odia i miei amici, e prova del rancore nei loro confronti avendo anche litigato con uno di loro in particolare , arrivando agli insulti ( perché  costui era fidanzato con una sua amica e si sono lasciati Etc ). Ogni volta tutte le discussioni sono nate per “colpa” dei miei amici, a cui secondo lei io dó priorità sopra di lei...cosa che vi assicuro non vera dato che il 90% del tempo siamo sempre insieme io e lei...ma appena spunta fuori qualcosa che riguarda i miei amici ecco che nascono le litigate...è come se abbia una rabbia repressa perché in passato sopratutto all’inizio della storia ho sicuramente dato molto spazio e tempo ai miei amici ( varie vacanze solo con loro etc ) senza però mai calare L attenzione su di lei sopratutto ultimamente ( abbiamo un viaggio estivo prenotato da poco assieme dove praticamente ho pagato tutto io x questioni economiche ). Però ora lei ha passato due giorni interi in compagnia della sua migliore amica single postando storie su Instagram , con frasi del tipo “le vacanze mie e tue” etc...frasi messaggio quasi per farmi incazzare...io prima che accadesse ciò , pensavo volesse il gesto di andare sotto casa sua ma quando L ho fatto mi ha praticamente mandato via...poi ha iniziato a non rispondere ai messaggi e poi a postare queste storie su Instagram...io penso che lei Utilizzi la scusa dei miei amici, quasi per darmi torto in un ipotetico addio e motivare a parenti e conoscenti la sua scelta del tipo : mi trascurava pensava sempre prima ai suoi amici...quando ragazzi vi giuro che non è assolutamente così sopratutto in questo ultimo periodo....ora sono nervoso incazzato triste e non so cosa fare , nel dubbio prima di fare cazzate non sto facendo assolutamente niente...incredibile davvero....

Non fare nulla e penso che avrete modo di parlare ancora....MA SICURAMENTE chiarisci la questione DEFINITIVAMENTE visto che non è la prima discussione per lo stesso motivo (gli amici, priorità agli amici, etc).
Questa cosa la devi risolvere. Il rapporto è fatto di compromessi...definisci il tuo, che stia bene a entrambi. Fallo per te, per evitare discussioni future, per il bene della coppia.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Ok quindi dici di aspettare che sia lei a contattarmi ? Che era poi alla fine la mia idea , anche perché cioè già una volta sotto da lei sono andato mo basta ahah ! Se sono abbastanza esperto per me ora sta vivendo il momento in cui si sente più forte perché ha l’Amica “ Semprepresente “ Single che non la fa sentire sola , e in più io L ho pure cercata spesso...in passato lei mi ha parlato di gesti da ipotetico uomo con le palle che va sotto casa sua a dimostrarle che la ama e non la fa scappare via...eppure bho quando l’ho fatto , porta sbattuta in faccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Brutta roba, anche secondo me sente che vuole chiudere con te.

Aspetta si rifaccia viva lei, confrontati su questo suo modo di fare ma sii disposto a perderla, altrimenti vedrai tutto logorarsi

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...