Vai al contenuto

Tenere Testa , indifferenza o rispondere a tono?


Massimomar

Messaggi raccomandati

Laura Rossi
2 minuti fa, Massimomar ha scritto:

No te lo assicuro il primo anno e mezzo , era la mia ombra , le amiche manco se le cagava, ci usciva veramente pochissimo...voleva sempre stare con me , veniva sempre lei a casa mia , tutte le sere , prendeva la sua macchina e faceva lo sforzo di venire...mi ha fatto conoscere tutta la sua famiglia , ed era entusiasta...mai un comportamento fuori posto, mai nulla...dopo un anno e mezzo ha avuto il primo cambiamento, la sua amica si è lasciata è ha iniziato a pressarla per uscire etc la sua famiglia ha iniziato ad avere seri problemi economici e lei si è dovuta spaccare in piu lavori per girare direttamente i soldi alla famiglia, che in cambio sperperava tutto... da lì in poi ha iniziato ad avere i primi dubbi su di me , ad intortarmi con frasi del tipo non mi capisci , io ho i problemi e tu no , tu non mi aiuti etc pensi agli amici e alle cazzate ( uscire ogni tanto con gli amici ha iniziato a voler dire questo per lei) è diventata malfidente, gelosa a caso , e ha iniziato a rinfacciare cose passate che non le andavano bene ma che al tempo invece non le avevano fatto storcere affatto il naso...insomma un cambiamento devastante , sempre questo atteggiamento per farmi sentire in colpa , farmi passare come un menefreghista, ha iniziato a parlare di gesti da uomo non fatti e bla bla bla il tutto è andato di pari passo con l’incrementarsi delle uscite con le amiche in varie discoteche/locali il tutto mentre venivo messo all’angolino da Lei, quasi messo in standby, con la scusa del “a lui è frega un cazzo di me , ha preferito gli amici ora faccio anche io così “...alche verso i due anni di storia , scompare per una litigata sempre imbarazzante , con la solita solfa del non volermi vedere , sentire etc fa passare praticamente tre settimane in questo mood, nel quale ogni tanto mi scriveva simpaticamente solo per tenermi buono...alche dopo un po’ persi la pazienza andai da lei e le dissi che lei aveva bisogno di tempo per se stessa e io anche...dopo nemmeno una settimana riprese a scrivermi, prima ogni tanto , poi con molta frequenza vedendo che io non la cercavo mai...fino a voler tornare assieme...poi 4 mesi buoni , con pochissimi litigi e discussioni...e poi il resto lo sai già 

guarda, più la descrivi e più ne fai un quadro negativo...forse non te ne rendi conto, credi di scrivere cose buone su di lei ma non lo sono. Cose come : era la mia ombra , le amiche manco se le cagava, voleva sempre stare con me , veniva sempre lei a casa mia , tutte le sere non sono cose positive mi dispiace. Però di come trattava il suo ex quando lo hai saputo? Pensi che il passato si cancelli e non si possa ripetere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

all’inizio , quando ancora eravamo conoscenti e di lei non mi importava nulla, mi diceva che era il sue ex a maltrattarla e a proibirle la vita...poi dopo L anno e mezzo ho scoperto tramite conoscenze strette che non era affatto così, lui era sottomesso, e gelosissimo, ma lei faceva comunque di testa sua, senza rendere conto a lui...lo parcheggiava quando voleva e poi se lo riprendeva...poi i dettagli non li conosco così profondamente , può esssere che ci siano stati degli episodi in cui lui era opprimente...ma io non lo sono mai stato, sono sempre stato vivi e lascia vivere perché sono fatto così , e a lei all inizio andava benissimo, poi lo ha rinfacciato dicendo che voleva un uomo che le proibisse le cose...controsensi su controsensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

 era la mia ombra , le amiche manco se le cagava, voleva sempre stare con me , veniva sempre lei a casa mia , tutte le sere” perché dovrebbe essere negativa come cosa? Vorrei sapere il tuo pensiero in merito...io la vedevo super presa è innamorata, anzi era lei a dirlo sempre in quel periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
33 minuti fa, Massimomar ha scritto:

 era la mia ombra , le amiche manco se le cagava, voleva sempre stare con me , veniva sempre lei a casa mia , tutte le sere” perché dovrebbe essere negativa come cosa? Vorrei sapere il tuo pensiero in merito...io la vedevo super presa è innamorata, anzi era lei a dirlo sempre in quel periodo

perchè una persona (uomo o donna che sia) che non caga e dimentica i suoi amici quando si fidanza non è una buona persona, perchè essere l'ombra di qualcuno vuol dire essere manipolativo, legarti a te con la manipolazione e non essere centrato, anche se sei super preso o innamorato. Sono atteggiamenti non equilibrati e infatti dopo ti si sono rivolti contro. Sono sicura che se all'inizio le avessi chiesto meno 'appiccicume' questa relazione sarebbe finita molto prima.

Modificato da Laura Rossi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar
36 minuti fa, Laura Rossi ha scritto:

perchè una persona (uomo o donna che sia) che non caga e dimentica i suoi amici quando si fidanza non è una buona persona, perchè essere l'ombra di qualcuno vuol dire essere manipolativo, legarti a te con la manipolazione e non essere centrato, anche se sei super preso o innamorato. Sono atteggiamenti non equilibrati e infatti dopo ti si sono rivolti contro. Sono sicura che se all'inizio le avessi chiesto meno 'appiccicume' questa relazione sarebbe finita molto prima.

Non lo so io all’inizio la vedevo stra sincera in tutto ciò che faceva per me...poi è letteralmente impazzita per le motivazioni che ho scritto nel precedente post :problemi economici e familiari , stress da multi lavoro, miglior amica single molto influente su di lei, tutto in concomitanza con un rammollimento mio ( mirato da parte sua )...ma ripeto in questi ultimi 4 mesi sembrava essere tornato tutto come l’inizio...sembrava...quindi tu dici che si tratta di una personalità  borderline? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
14 ore fa, Massimomar ha scritto:

Non lo so io all’inizio la vedevo stra sincera in tutto ciò che faceva per me...poi è letteralmente impazzita per le motivazioni che ho scritto nel precedente post :problemi economici e familiari , stress da multi lavoro, miglior amica single molto influente su di lei, tutto in concomitanza con un rammollimento mio ( mirato da parte sua )...ma ripeto in questi ultimi 4 mesi sembrava essere tornato tutto come l’inizio...sembrava...quindi tu dici che si tratta di una personalità  borderline? 

mah, io non mi preoccuperei più di tanto se sia borderline o meno. Con i fatti si è dimostrata una persona incoerente, pesante e meschina. A me basterebbe già questo per sfancularla. Secondo me puoi avere di meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar
32 minuti fa, Laura Rossi ha scritto:

mah, io non mi preoccuperei più di tanto se sia borderline o meno. Con i fatti si è dimostrata una persona incoerente, pesante e meschina. A me basterebbe già questo per sfancularla. Secondo me puoi avere di meglio.

Lo so, eppure non è facile per niente...chissà come mai sto cervello malato che abbiamo ci fa stare male per persone che non ci vogliono del tutto...logicamente uno ragiona e dice , mai nella vita una così...poi ripensi ai momenti belli e ti cade quella forza della logica...i ricordi sono devastanti, sto cercando in tutti i modi di svagarmi e fare altro , quando sono a casa leggo libri , ascolto musica gasante o mi alleno...avete qualche suggerimento di qualche libro interessante da leggere? Sia libro normali che su automiglioramento o cose così ? Più che altro voglio ritrovare il mio orgoglio da uomo , quella cazzimma imperturbabile che avevo prima...so che i libri di per se non fanno nulla , però bho almeno mi svago quando sono in casa che è il luogo dove ho più ricordi con lei...poi fortunatamente a lavoro sono letteralmente circondato da ragazze , e da persone in generale quindi riesco a non pensare stando in mezzo alla gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
39 minuti fa, Massimomar ha scritto:

Lo so, eppure non è facile per niente...chissà come mai sto cervello malato che abbiamo ci fa stare male per persone che non ci vogliono del tutto...logicamente uno ragiona e dice , mai nella vita una così...poi ripensi ai momenti belli e ti cade quella forza della logica...i ricordi sono devastanti, sto cercando in tutti i modi di svagarmi e fare altro , quando sono a casa leggo libri , ascolto musica gasante o mi alleno...avete qualche suggerimento di qualche libro interessante da leggere? Sia libro normali che su automiglioramento o cose così ? Più che altro voglio ritrovare il mio orgoglio da uomo , quella cazzimma imperturbabile che avevo prima...so che i libri di per se non fanno nulla , però bho almeno mi svago quando sono in casa che è il luogo dove ho più ricordi con lei...poi fortunatamente a lavoro sono letteralmente circondato da ragazze , e da persone in generale quindi riesco a non pensare stando in mezzo alla gente...

Semplicemente hai incontrato la tua metà. Magari una 'tranquilla' l'avresti anche lasciata o tradita.
Evidentemente lei, per come è fatta, colpisce le tue lacune/tormenti che ti tengono agganciato E/O VICEVERSA.
Quante donne stanno in rapporti 'malati', ci raccontano delle loro sofferenze, che lui è stronzo, etc etc....eppure lo amano!, non possono farne a meno......rispetto all'uomo che tutti i giorni poverini gli manda i whatsapp di buongiorno, e ti penso, e smile...e la capisce e la comprende, e non serve a nulla, lei ama lui e vuole lui, è più forte di lei, gli manca! (il narcisista o psycho).
 

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

@Massimomar all'inizio quando si è innamorati/e o molto presi/e non esistono difetti, non li vedi, hai gli occhi a cuoricino. Quando viene meno l'amore, la passione e tutto il resto succede che tutti quei difetti o comportamenti che una volta non vedevi vengono fuori. E diventi uno qualsiasi, una palla al piede, un rompicoglioni. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar
4 ore fa, Pick ha scritto:

@Massimomar all'inizio quando si è innamorati/e o molto presi/e non esistono difetti, non li vedi, hai gli occhi a cuoricino. Quando viene meno l'amore, la passione e tutto il resto succede che tutti quei difetti o comportamenti che una volta non vedevi vengono fuori. E diventi uno qualsiasi, una palla al piede, un rompicoglioni. 

Eh già...è proprio così...eppure bho non sembrava potesse finire così da un momento all’altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...