Vai al contenuto

Cosa fare adesso?


zio antonello

Messaggi raccomandati

zio antonello

Qualcuno di voi forse si ricorderà della mia situazione one itis con la collega. Io convivo con la mia compagna da 10 anni ormai. 3 anni fa incontro una collega e la conosco. Vedevo che mo guardava e che era in vena di flirt con me. Praticamente fa tutto lei per avvicinarsi, mi cerca con scuse banali. Cominciamo una frequentazione assiuda con alti e bassi, molto contatto fisico, complicità assurda etc. Manca il sesso però. Lei a suo tempo disse che non avrebbe mai fatto l'amante. Io lascia la porta aperta dicendo "magari in futuro vedremo..." 

Ok la faccio breve, visto che la situazione non evolveva, la allontano dalla mia vita...x un anno addirittura. Lei ogni tanto con scuse banali mi cercava, ma io la tenevo lontana.

Poi si fidanza, ma mi ricerca un anno fa esatto. Da quel momento lei veramente molto needy nonostante fosse fidanzata. Una sola volta parliamo di noi: io le dico che voglio bene sia alla mia compagna che a lei, lei mi dice che bisogna prendere le decisioni a volte e che se lei stesse bene con una persona non cercherebbe altro. Al che deduco che non sta bene con il tipo se mo cerca di continuo. Questa volta, a primavera, mi apro definitivamente a lei facendola entrare nella mia vita e nel lavoro. Mi cerca sempre sempre...non si crea situazione x fare sesso anche perché siamo sempre lì...non fa l'amante lei. Le dico un paio di volte che mi sto lasciando con mia compagna, in parte era vero e lei si allontana qualche giorno. Poi ovviamente mi ricerca. Io vista la situazione di dubbio non trovo il coraggio di lasciare mia compagna. 

La faccio breve: ultime settimane lei che mi cerca sempre, mi chiama, mi viene a trovare nella mia città x aperitivo, contatto fisico, ci teniamo x mano come 2 innamoratini...

Ps credo che si sia lasciata.

Fin qui tutto bene, ma ovviamente non poteva sorgere la complicazione, altrimenti che one itis sarebbe? La vedo sabato in un locale, io ero in libera uscita a bere con un amico, lei era con una amica e un paio di amici della amica. 

Ci parlo mentre l'amica mi incendiava con gli occhi...10 minuti di chiacchiere poi le dico di bere qualcosa insieme io e lei. Incredibilmente rifiuta con una scusa e mi dice ci vediamo.

Che abbia un qualche flirt con uno dei 2 tipi? Il giorno prima mega apertivo siamo stati benissimo come 2 piccioncini. Ora, lei non è la classica in cerca di attenzioni e 3 anni di invaghimento in cui lei mo cerca sempre sscondo me qualcosa dovrebbero pur dire. Cosa ne pensate? Però sabato mi ha dato mooolto fastidio e ora la voglio freezare. Scelta giusta? Poi però non appena capita ci parlo x bene, mi spoglio del mio orgoglio eccessivo e prendo in mano la situazione dicendole che mi interessa tanto e che sono disposto a provare a costruire qualcosa io e lei. Quindi si, a lascoare la mia compagna. Considerate che lei pensa che io sia molto alpha, determinato, in carriera, me l'ha detto mille volte. E credo che ciò aiuti. Ora voi cosa fareste? Cercherestw subito un contatto e poi ci parlereste oppure prima freeze e poi quando vi cerca lei vi aprireste? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

Ps: sono stato bravo a creare in lei una dipendenza fortissima, mi cerca sempre. Inotlre mi considera sotto molti punti di vista veramente in gamba. Il rapporto è unico, credo anche per lei ed è ora di parlarci liberamente, mettendo via tutte le tattiche stupide (tipo io non le parlo mai della mia situazione sentimentale e lei non mi ha mai detto che aveva un ragazzo). Non ditemi che se ci parlo direttamente la spavento, oramai dopo tutto questo tempo è ora credo

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

3 anni di tira e molla con una persona non hanno senso, a maggior ragione se non c’è mai stato sesso. Organizza un’uscita come si deve col fine unico di scopare. Se si tira indietro lasciala perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

3 anni? allucinante

allo scattare del decennio te la meriteresti soltanto per la resistenza

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello

e dai ragazzi. una risposta sensata per favore...

3 anni in cui non c'è stato sesso per il motivo ben chiaro fin dall'inizio, ossia che lei non vuole essere l'amante. Quindi mi sta SEMPRE SEMPRE appiccicata, salvo l'anno sabbatico preso da me, nonostante abbia avuto in quest'ultimo anno un ragazzo (ora non più). Ma le domande son sempre le solite? 1) per quale motivo dovrebbe starmi appicciacata e cercarmi di continuo se non è invaghita o simili? 2) Il freeze può andare in questa situazione?  3) se si, come mi comporto dopo? 

Sicuramente arriverò a verbalizzare tutto alla prima occasione, è ora di dirle ciò che penso sul serio del nostro rapporto e FORSE le piacerà sentire ciò. Altrimenti, se dopo tutto quello che è stato, lei non è interessata a me (dati i continui segnali di dipedenza) credo allora che sia psicopatica (ma conoscendola non mi sembra per niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58

Io sinceramente ti consiglio di analizzare la cosa con lucidità: dopo 3 anni di tira e molla credi davvero che lei ti veda come vero alfa o magari te lo dice solo per compiacerti, o magari tenerti legato per chissà quale motivo? Ho un amico che ha una che ogni tanto si fa sentire, gli dà il contentino e poi sparisce, ogni tot un bacio e sparisce, lei gli dice che lui è sempre stato nei suoi sogni, che le piace, che è il suo uomo ideale, peccato che ogni volta c'è una qualche scusa per non concludere e pensa che lei ha anche cercato di convincerlo che erano già stati a letto insieme!

Magari sbaglio, ma cerca di farla uscire allo scoperto, mettila di fronte ad una scelta, o almeno prova a toglierle qualche certezza!

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
7 minuti fa, zio antonello ha scritto:

e dai ragazzi. una risposta sensata per favore...

3 anni in cui non c'è stato sesso per il motivo ben chiaro fin dall'inizio, ossia che lei non vuole essere l'amante. Quindi mi sta SEMPRE SEMPRE appiccicata, salvo l'anno sabbatico preso da me, nonostante abbia avuto in quest'ultimo anno un ragazzo (ora non più). Ma le domande son sempre le solite? 1) per quale motivo dovrebbe starmi appicciacata e cercarmi di continuo se non è invaghita o simili? 2) Il freeze può andare in questa situazione?  3) se si, come mi comporto dopo? 

Sicuramente arriverò a verbalizzare tutto alla prima occasione, è ora di dirle ciò che penso sul serio del nostro rapporto e FORSE le piacerà sentire ciò. Altrimenti, se dopo tutto quello che è stato, lei non è interessata a me (dati i continui segnali di dipedenza) credo allora che sia psicopatica (ma conoscendola non mi sembra per niente)

Vuoi una risposta seria e ok.

Innanzitutto tu che vuoi? Sinceramente.

Poi, sembra che lei sia stata abbastanza chiara, ci sta che non voglia fare l'amante, e non penso che abbia fatto voto di aspettarti in eterno, quindi non penso che stia lì a sbavare per te.

In attesa di qualche tuo segnale.

Quindi l'atteggiamento che vedi, è solo di chi cerca attenzioni, che tu finisci per darle, magari anche indirettamente, non è che serve per forza farle la dichiarazione.

Sono quelle classiche situazioni in cui è mezza attratta, ma la situazione contingente da a lei la scusa per tenerti sulla corda, e tu dall'altro lato non sei sciolto e non puoi spingere più di tanto perchè non sei libero (e pratico di tradimenti aggiungerei) e quindi non la metti con decisione alle strette per capire a che razza di gioco sta giocando. Tutto qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas
16 ore fa, Knight58 ha scritto:

Io sinceramente ti consiglio di analizzare la cosa con lucidità: dopo 3 anni di tira e molla credi davvero che lei ti veda come vero alfa o magari te lo dice solo per compiacerti, o magari tenerti legato per chissà quale motivo? Ho un amico che ha una che ogni tanto si fa sentire, gli dà il contentino e poi sparisce, ogni tot un bacio e sparisce, lei gli dice che lui è sempre stato nei suoi sogni, che le piace, che è il suo uomo ideale, peccato che ogni volta c'è una qualche scusa per non concludere e pensa che lei ha anche cercato di convincerlo che erano già stati a letto insieme!

Magari sbaglio, ma cerca di farla uscire allo scoperto, mettila di fronte ad una scelta, o almeno prova a toglierle qualche certezza!

Profumiere

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
17 ore fa, Riple ha scritto:

Vuoi una risposta seria e ok.

Innanzitutto tu che vuoi? Sinceramente.

Poi, sembra che lei sia stata abbastanza chiara, ci sta che non voglia fare l'amante, e non penso che abbia fatto voto di aspettarti in eterno, quindi non penso che stia lì a sbavare per te.

In attesa di qualche tuo segnale.

Quindi l'atteggiamento che vedi, è solo di chi cerca attenzioni, che tu finisci per darle, magari anche indirettamente, non è che serve per forza farle la dichiarazione.

Sono quelle classiche situazioni in cui è mezza attratta, ma la situazione contingente da a lei la scusa per tenerti sulla corda, e tu dall'altro lato non sei sciolto e non puoi spingere più di tanto perchè non sei libero (e pratico di tradimenti aggiungerei) e quindi non la metti con decisione alle strette per capire a che razza di gioco sta giocando. Tutto qui

 

Concordo, Zio Antonello non ha senso chiarire la vostra situazione. Tu dovresti liberarti definitivamente della tua storia, iniziare a frequentare questa tipa e vedere come va. Occhio perché sai quello che lasci ma, a differenza di quello che probabilmente pensi in questo momento, non sai quello che trovi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
17 ore fa, zio antonello ha scritto:

1) per quale motivo dovrebbe starmi appicciacata e cercarmi di continuo se non è invaghita o simili?

perché a lei va bene così, sei la sua ruota di scorta, ce l'hai lì nel bagagliaio e ti da sicurezza, ma speri di non doverla mai cambiare

 

17 ore fa, zio antonello ha scritto:

2) Il freeze può andare in questa situazione?

e per quale motivo? per tirare avanti altri 2 o 3 anni a fare i fidanzatini? 

 

concordo sulla profumiera

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...