Vai al contenuto

Relazione borderline da 10 anni ...lasciati e ripresi con l'altro :D


Antoniooff82

Messaggi raccomandati

Antoniooff82

Buonasera a tutti,
Ho letto questo forum con molto interesse e vi scrivo per avere da porte vostra un opinione su quello che sta accadendo da qualche mese nella mia vita.
Sono da 10 anni impegnato ocn una donna che ha sofferto di depressione distrubi alimentari ecc, dovuti a mancanza di accudimenti dei genitori e un abuso sessuale da bambina,ovviamente sta afforntando tutto in terapia.

SIamo inseime da 10 anni e abbiamo affrontato molte cose anche spiacevoli, nelgi ultimi due anni ho preso casa per poter convivere e questo ha generato in lei una sorta di astio perchè "era una dichiarazione di riamenere fermi qui nel paesello". A dicembre all'ennessima discussioni non cisiamo sentiti per tutto natale e capodanno. Inizio gennaio decido di parlare chiaramente e di dirle che non andava più bene questa situazione o cambiavamo modo di stare insieme o dovevamo lasciarci, mbhè lei viene e mi dice "non ti amo più" con una freddezza non tipica di lei, al che di istinto le chiedo "c'è un altro ?" e lei mi risponde di si . Da qui rimango spiazzato e con un crollo psicologico che non mi aspettavo di avere, non mi aspettavo di tenerci ancora così tanto. Iniziamo per due mesi a vederci e sentrici sempre dove eli mi parla sempre di lui , cuori cuoricini , diciamo che mi ha maltrattato, in questi due mesi lei perde oltre 10 chili ritornano fortemente anoressica (lei è già minuta) e in più mi aggredisce con cattiverie di vario genere, che lei amava questo tizio conosciuto su instgram di un'altra città a 200km e che si erano visti per un caffè a dicembre ed è nata una forte attrazione cosa che per me non c'era più.

Nel frattempo ho fatto qualche seduta dallo psicologo perchè il crollo mi aveva un po' bloccato(anche per motivi lavorativi dovevo reagire) finchè poi ho preso consapevolezza di me e che dovevo andare avanti. Lei parte per questo weekend che era con questo tizio, mi vuoile vedere la mattina priam di partire per prendere un caffè (entrambi sapevamo che cosa stava accadendo, ma nessuno di noi ha avuto il coraggio). L'ultimo giorno del weekend le mando un sms dicendole "Vieni a riprenderti le ultime 3 cose a casa mia e poi siì felice". Lei mirichiama subito in lacrime che aveva capito tante cose in questi tre giorno e non faceva altro che pensare a me.

Io ho fatto una premessa se vogliamo "riprovare" bene, ma del vecchio rapporto non si salva niente ...punto zero. Lei continua a dire che mi ama e soprattutto ritorna in salute riprendendo peso.  E' venuta a convivere con me e sembra volerci stare.

Però qui scopro che si sentono ancora , nonostante lei dica di no , fino  a ieri, ma una notte ho preso il suo cellulare e vedo che lui la contatta chiamandola, e una mattina l'ho beccata menre mandava dei messaggi  a lui,  ed è diventata ipergelosa del telefono. Per me questo è un tentativo di riprovarci anche se c'è un forte legame ma forse ormai si è rotto qualcosa.  In tutti i modi anche in questi giorni in maenira seran le sto dicendo che se non c'è più niente può andare, può andare anche da lui , ma lei no continua rimanere e vivere una sitauzione che dla mio punto di vista sembra forzata. Abbiamo anche ripreso a fare sesso discretamente. Ma non capisco questo comportamento anche se le sto tando tutte le vie d'uscita.

Io sinceramente per me è un tentavio di recuperare qualcsoa ma ho perso la fiducia che c'era..e non capisco perchè mi menta cosi spudaratamento quando può benissimo andarsene ritornare dai suoi e vivere il suo amore...se c'è.

Devo dire che non sento l'esigenza di andare avanti per forza , essere un "martire", ma di mettere il cuore in pace se c'è bisogno. Poi ho molte simpatie femminile che io non ho mai approfondito, e che spesso mi fanno capire il loro interesse per me.

P.s prendendo un po' di informaizoni su di lui nel tempo lui deve essere una peronsalità borderline molto ossessivo e un uomo di quelli che a 40 anni , fanno ancora i ragazzi "amoruccio mio ..stelal del mio cuore...senza di te non vivo più ecc" tipica persona che lei odia tra l'altro. Lui poi un cretino pensava di bloccarmi come un ragazzino su instagram, tramite amici dopo 10 giorno avevo anche il suo celllare. Tra l'altro lei fidanzato ocn una ragazza da 10 anni , anche lei una vittima di questo tizio e  da quello hce ho capito lui ha la sindrome del "salvatore", cerca ragazze con problemi per sentirsi importante, il padre è una pesona in vista e lui un mezzo fallito.

Datemi una vostra opinone

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

El_Pardon

La vita è fottutamente corta, troppo corta per rimanere impantanato in relazioni tossiche. 

Vogliti bene, esci da questo loop, e mandala a fanculo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

inferno

Sta con te perché sei il porto sicuro.

Dopo una roba del genere, sarei scappato a gambe levate.

Fuggi, sciocco. Prepararle le sue cose e sbatterla fuori di casa, questo farei, se fossi in te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Antoniooff82

Grazie per la risposta,
Per me è molto difficile accettare questa cosa. Ahimè vero che c'è questa sitauzoine ma per anni c'è stato un grande feeling. Oggi scopro che si sentono. E oggi mi dici che non sa ed è confusa.
Non posos negare che la cosa nonostante ho accettato che finirà tutto, mi strazia dentro. L'amore è l'amore e possono finire...ma poi si creano legami. Ho sempre saputo delle sue problematiche ma non mi sarei aspettato una "confusione del genere".

Penso di non avere la forza emotiva di chiudere , anche se razionalmente ho tutto accettato , ma devo trovare un modo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 8/8/2019 alle 13:09 , Antoniooff82 ha scritto:

Grazie per la risposta,
Per me è molto difficile accettare questa cosa. Ahimè vero che c'è questa sitauzoine ma per anni c'è stato un grande feeling. Oggi scopro che si sentono. E oggi mi dici che non sa ed è confusa.
Non posos negare che la cosa nonostante ho accettato che finirà tutto, mi strazia dentro. L'amore è l'amore e possono finire...ma poi si creano legami. Ho sempre saputo delle sue problematiche ma non mi sarei aspettato una "confusione del genere".

Penso di non avere la forza emotiva di chiudere , anche se razionalmente ho tutto accettato , ma devo trovare un modo!

 

Dovresti pianificare in modo dettagliato la tua vita presente e futura, e agire di conseguenza.

Non si tratta quindi di lasciarla, quanto di portare avanti esclusivamente le azioni che vanno nel tuo interesse.

Lasciare una persona è dispendioso. Meglio, se ci si riesce, spostare l'attenzione su altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Ops!

Non sono un esperto e ci sono persone che possono darti consigli infinitamente migliore dei miei... Però quello che mi consiglio di dirti è di scappare (come ti hanno detto altri) da lei, ti sta prendendo per culo ti sfrutta perché sa che tu per lei ci sarai sempre, come ti hanno detto altri utenti sei il tuo porto sicuro e tu devi fargli crollare questa certezza per farla cambiare veramente se vuoi farlo (parere mio!). 

Quindi scappa scappa scappa... Mandala a quel paese con quel tipo fagli consumare la sua "cotta" con quel tipo mentre tu cerca di riprendere il controllo della tua vita e del tuo stato emotivo e poi sentiti anche con altre donne, se è una tipa borderline sarà sicuramente anche molto gelosa, se lo è ottimo, appena ti vedrà capirà che non sei il suo zerbino, capirà che ha sbagliato (sperando lo capisca) e capirà che doveva tenerti più stretto... 

Tutto questo sperando in un suo cambiamento e apertura degli occhi... Nel senso se non accadesse questa cosa vuol dire che di te non gli importava veramente e ti sfruttava soltanto per avere qualcuno vicino e a quel punto è meglio perderla una persona così che averla.

Ho avuto a che fare anch'io con una pazza narcisista borderline, relazione non lunga quanto la tua (1 anno) e quando mi ha mollato per andarsene con un'altro ci sono rimasto veramente male, purtroppo poi questo genere di donne scaricano le colpe su di te, dicendoti che hai fatto troppi errori con lei o che non ti ama più o che non gli davi più gli stimoli di cui ha bisogno etc.. Etc.. Ma cazzate non farti imbambolare tu non hai colpe, lei ha tirato di mezzo un terzo. Ricordatelo. 

Con donne del genere non puoi mostrarti dolce o comprensivo ma purtroppo devi comportarti da figlio di puttana e paradossalmente avrai più successo con loro, devi dimostrargli che non sei il suo zerbino e che può perderti e ti perderà per dimostrargli (per ricordargli) il tuo valore

Mandala a cacare e vedrai che tornerà (se tornerà se così non fosse meglio, e anzi sarebbe meglio) e a quel punto puoi far leva per farla cambiare, per cambiare le carte in gioco e per ritrovarti con il coltello dalla parte del manico. 

Tutto questo è un mio parere non so verità assolute poi a te le scelte, in bocca al lupo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

Molti psichiatri non le pigliano in terapia (una seduta dura 45 minuti), pensa viverci assieme.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antoniooff82

Grazie a tutti per le vostre risposte.
In realtà abbiamo avuto modo di parlare franceamente e anche io nonostante il legame ormai ho messo in discussione molte cose. Abbiamo decisi di stare lontani e capire realmente le nostre intenzioni. E' molto difficile ma dobbiamo ad entrambi questa scelta. Poi se deciderà o dentro o fuori , e se io accetterò. Io sono consapevole delle sue difficoltà da anni e con me ha iniziato a prendersi cura di se. La vertià che anche questa persona è borderline, e mi ha ocnfessato che lei è rimasta spiazzata dalla sintonia. Purtropo discutendo la questone nonè solo il nostro rapporto ma il fatto che lei non sa se sta facendo le cose giuste in tutti i suoi ambiti del sua vita ma io gli ho ribadito non posso essere il tuo porto sicuro ..bisogna fare delel scelte e metter eil cuore in pace per altre.

purtroppo  ha subito tanto dalla famiglia e per abuso e non è semplice. Razionalmente ho la freddezza di dire che forsen onè la persona giusta, anche per fare una famgilia, ma vi assicuro che odpo 10 anni dopo aver affrontatno tante problematiche è davvero difficile staccarsi.

CI siamo dati tempo  e staremo lontani, poi entrambi capiremo la strada migliore per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

marina234

Ciao
Voglio supportarvi.
Ho trascorso troppi anni in una relazione difficile con qualcuno che non voleva lasciarmi andare.
Mi è sembrato che questo era amore.  
Invece è stato molto difficile e doloroso per entrambi (la verità è che questo non è amore, ho capito quando ci siamo lasciati).
Solo dopo la separazione, mi sono reso conto che se una persona si sente infelice in una relazione, allora questo non è molto probabilmente l'amore.
Non lo so, sono ancora giovane. Forse mi sbaglio.
Ma auguro a voi di stare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antoniooff82

Grazie Marina,
La vertià che adesso è meglio troncare, perchè è tutto confuso, tra l'altro ho sentito il "amante" , ero cuorioso, e questo mi ha messo il cuo re in pace , non ti so dire il motivo , ma sommariamente un cretino nulla di eccezionale. HO capito che se una persona ha messo tutto in discussione in una relazione dove c'erano ancora problemi e invece di affrontarli internamente e separci con molta traquillità, o meglio soffrendo il meno possibile,  ha deciso di vedere altrove. Questa persona non è adatta a me, e deve fare il sou percorso per capirlo.
CI siamo sentiti ieri e l'ho vista perchè abbiamo alcune cose di lavoro in comune , quindi il classico nocontact non posos farlo per il momento. Ha perso 5kg, ma non comprendo ora il suo torment ointeriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...